CSKA Mosca, comunicato. “Inaccettabili le azioni di alcuni nostri tifosi”

Comunicato del CSKA Mosca sui fatti avvenuti prima e durante il match di mercoledì sera.

Siamo consapevoli del fatto che prima della partita alcuni tifosi del PFC CSKA Mosca sono stati attaccati fuori del territorio dello stadio e alcuni di loro sono stati accoltellati (il club attualmente collabora con la polizia di Roma per investigare sul delitto e trovare il colpevole). Comprendiamo la delusione dei nostri fan per l’andamento della gara. Inoltre possiamo presumere che la vicinanza con il settore dei tifosi dell’AS Roma potesse in qualche modo provocare azioni irragionevoli dei sostenitori della squadra ospite.

Ma, nonostante tutto quanto sopra, si considerano le azioni eseguite da parte di fan assolutamente inaccettabili. È ben noto che il semplice utilizzo di dispositivi pirotecnici è passibile di sanzioni gravi. Ma gettare fuochi d’artificio nel settore dei tifosi dell’AS Roma e combattere con gli steward va al di là della comprensione.

È estremamente deludente, per i tifosi prima di tutto, che anno dopo anno la squadra stia lottando per riuscire ad entrare nell’elite del calcio europeo. Ma alla fine, il comportamento di una parte di tifosi annulla tutti gli sforzi e il lavoro dei giocatori e allenatori, che lo rende praticamente insignificante. Infatti, stiamo tutti vivendo l’amarezza della sconfitta. Ma perdere una partita sul campo da calcio è una cosa, un’altra è quella di screditare noi stessi ancora una volta agli occhi della comunità calcistica a causa di disordini sulle tribune.

Siamo già stati informati che gravi sanzioni saranno applicate in relazione al club. E non è una questione di centinaia-migliaia di multe che sono, però, anche un conto molto doloroso per il bilancio del club. La squadra può essere privato del sostegno sia in casa che in trasferta nelle partite della UEFA Champions League. A causa di azioni scorrette di alcune persone del club, la squadra ed i nostri numerosi sostenitori rischiano praticamente di stare sul ciglio del precipizio. Per non cadere infine in esso, tutti noi dobbiamo intraprendere misure concrete per stabilire l’ordine sugli spalti. Perderemo questa battaglia senza il vostro aiuto e la vostra partecipazione“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

7 commenti su “CSKA Mosca, comunicato. “Inaccettabili le azioni di alcuni nostri tifosi””

  1. non andate a mosca ragazzi, sui forum già promettono il morto esattamente come a napoli. In europa ci sono tre quattro posti dove è meglio non vedere la partita, uno è moska, gli altri belgrado e istanbul

    Rispondi
    • @22.07.1927: beh se loro a mosca fanno quello che hanno fatto a Roma si ritrovano in siberia col primo treno merci che passa….
      la polizia russa e’ altra cosa rispetto alle nostre ‘forze'(?) dell’ ordine(?)…

      Rispondi
      • Ahahahahahahahahaha li attende ilmeglio di Novosjbirsk!
        A Mosca la polizia li crepa di mazzate appena alzano lo sguardo.

  2. Iturbe è stato sottoposto ad esami strumentali dopo l’infortunio patito nella partita contro il CSKA: l’ex Verona ha riportato la lesione di primo grado del muscolo pettineo destro.

    Quindi Tempi?

    Rispondi
  3. Comunicato emesso anche nel timore di pesanti sanzioni.

    Se devo trovare un neo nella nostra società è un atteggiamento un po’ pilatesco nei confronti delle frange estreme del nostro tifo.
    Mi sarebbe piaciuto ascoltare anche in passato una presa di posizione più netta da parte della Società sul tifo violento a Roma. Anche l’altra sera Garcia ha inquadrato gli accoltellamenti come un problema di ordine pubblico. Non dico di fare una crociata contro il tifo violento, basterebbero parole chiare e provvedimenti conseguenti.

    Rispondi

Lascia un commento