Ranieri: “Una Roma di gladiatori chiedo ai ragazzi”

(CONFERENZA STAMPA AS ROMA – LE PAROLE DI DI RANIERI – FORZA-ROMA.COM) – Dopo la sconfitta di Basilea, alla vigilia della delicata partita della Roma contro la Fiorentina, Claudio Ranieri parla in conferenza stampa. Il tecnico della Roma vive insieme alla sua squadra un momento troppo difficile.

Partiamo dalle parole di Totti. Il mister ci chiede cose semplici e non riusciamo a farle. È così complicata la situazione?
“Complicata è complicata sennò Spalletti non si sarebbe dimesso, conosceva benissimo la squadra, i ragazzi non rispondevano più al suo gioco spumeggiante, arriva un nuovo allenatore che chiede cose nuove e semplici, di non prendere gol, carattere determinazione, di lottare. Mi sembra semplice. Oppure non ce le hai, e allora il quadro si complica molto di più. Non chiedo molto, solo l’abc del calcio. Chiedo le cose più semplici. Nient’altro”.
Pensa che il problema sia il carattere?
“Io non lo so, mi auguro di no. La squadra deve avere carattere deve essere squadra maschia, di carattere. Se sono qui sono grandi calciatori. C’è stato un ciclo, fatto di programmazione, di ascesa, apoteosi e discesa. Spalletti avrà visto un anno di discesa, che c’è stata e che non entrava nella testa dei giocatori. Spalletti non c’è più, i ragazzi devono impegnarsi a fare ciò che chiede il nuovo tecnico, che sono cose che chiunque sa fare”.
Come si esce da questa situazione?
“Con la volontà. Non è una situazione ne brutta né bella. Ma bisogna dare risposte”.
È disposto a rinunciare a qualche big per ripartire?
“Non ci sono titolari e riserve. Chi vedo con le caratteristiche di determinazione lo metto in campo. Io devo fare punti e mettere in campo dei gladiatori. Siamo a Roma, la gente vuole gladiatori, io chiedo questo”.
E’ preoccupato per questa fase di calo di Mexes?
“Non lo conosco molto, due anni fa era stupefacente. Magari anche l’uscita dalla nazionale lo ha un po’… Sono convinto voglia tornare in nazionale”.
Baptista ha un problema fisico o…
“Problema fisico, ci sarà un bollettino medico. Oggi? Lo spero”.
Perrotta sta bene?
“Se l’ho convocato rientra nelle possibilità. Non convoco chi non può giocare. I convocati stanno bene e sono pronti per scendere in campo”.
Si è affidato a qualcuno in particolare per far filtrare la propria idea?
“A tutti, mi affido ai giocatori di buona volontà. Chi riesce a capire il mio messaggio deve metterlo in pratica e aiutare chi non lo capisce. È semplice: lottare su ogni palla”.
È possibile risolvere la situazione in pochissimo tempo?
“In pochissimo tempo non è semplice, non abbiamo la bacchetta magica. Per far andare bene le cose tutti devono capire cosa va fatto. Salvo il cercare di stare corti con la difesa alta dalla gara con il Basilea. Bisogna che tutti si diano da fare in questo senso”
La Fiorentina è l’avversario giusto in questo momento?
“Sono in salute,  hanno chiuso il campionato davanti a noi, sono un’ottima squadra, sempre su ottimi livelli. Un bel banco di prova per noi”.
Lei ha parlato di carattere. Vede la voglia di sacrificarsi? La squadra è tornata mortificata da Basilea?
“Mi auguro siano imbufaliti quanto i tifosi, sono loro che vanno in campo e lì si è fatta brutta figura. Il parlare non mi è mai piaciuto, aspetto sempre la risposta del campo, possiamo dire mille cose, non capisco questo, non capisco quest’altro, ma poi si parla sul campo”.
Questa voglia la vede?
“Sì, la vedo, ognuno ha il suo grado, il tecnico spinge su questo spirito. Certo se tu hai un dieci per cento di questo spirito io ti posso portare al diciannove, al venti. Magari con l’aiuto dei compagni arriverai al ventuno. Ma mai al cento per cento. Perché non ce l’hai”.
Ha parlato con Spalletti da quando è arrivato? Su Totti ha qualche idea particolare?
“Ho parlato con Spalletti il giorno in cui ha salutato la squadra, ci siamo incontrati e salutati. Spalletti ha trovato al soluzione di Totti punta che non è una punta quando gli si sono fatti male tutti gli attaccanti. Voi ve lo ricordate bene, ha inserito tutti quei cursori che andavano senza palla ed è stata novità del calcio europeo. Quello non c’è più. Totti è un giocatore atipico, un campione che può risolverti la partita in qualsiasi frangente, è un giocatore che ha quella qualità in più che ogni squadra di vertice deve avere. Deve cambiare un po’ il suo modo di giocare tutti sanno che viene incontro, anche i sassi. Deve cercare di fare altri movimenti. Che ora non gli sto chiedendo tanto, proprio perché voglio che faccia quello che sa fare, cercando di saper leggere la partita. Io gli dico alcune cose durante, prima e dopo la partita. Ma sempre rispettando la sua qualità di grandissimo giocatore e campione”.

Condividi l'articolo:

105 commenti su “Ranieri: “Una Roma di gladiatori chiedo ai ragazzi””

  1. Esistono molti calciatori, anche in societa’ importanti e non certo piu’ giovani, che sono stati pagati piu’ di Menez e che non giocano certo meglio di lui (un esempio, Arshavin a cui pero’ l’Arsenal da’ molta piu’ fiducia). I giocatori di talento come Menez purtroppo spesso non sono continui (ma perche’ Totti e’ continuo?, Ibrahimovic e’ continuo?) ma senza di loro se va bene si va in Europa League. Il calcio e’ fatto di episodi, soprattutto in avanti, ed un calciatoro come Menez fa sempre comodo perche’ e’ certamente in grado di mettere a nudo i problemi delle difese avversarie. Menez deve fare molto di piu’ ma non e’ lui il problema della Roma.

    Rispondi
  2. [quote comment=”105409″]Confermo al durezza di certi metodi ho scoperto di avere amici infiltrati (due fisioterapisti XDDD), in più parla molto con i ragazzi per capire cosa voglio.
    Ora il punto è… hanno voglia di seguirlo? Io non credo.[/quote]
    che lui sia duro, non lo metto in dubbio , ma pure Mazzone lo era…che c’ entra….Cmq io sono fiduciosa, non per Ranieri , ma per i ragazzi….Ranieri chiede , mo ci vuole , un calcioche praticano tutti : tutti in difesa e palla lunga e che dio ce la mandi buona , per questo siamo poco offensivi

    Rispondi
  3. [quote comment=”105416″]#

    froma – 19 Settembre 2009 alle ore 19:58 Quota commento

    Bravo Giovanni!…..la Fiore nn sta peggio di noi, però…sta un pò meglio

    Si ma se ranieri non batte la fiorentina in casa tanto valeva che chiamavano a bruno conti. Nel preliminare con la sporting di lisbona ha rischiato e fatto ridere (perdava in casa 1-0 fino a 1/4 d’ora dalla fine), col lione meritava 4 gol se non era per san frey, in campionato è vero ha 7 punti ma ha pareggiato con bologna (e meritava di perdere) e vinto in casa con cagliari e palermo non brillando e col minimo scarto.[/quote]
    si però nella partita con lo sporting nel secondo tempo è entrata in campo tutt’altra Fiore . Cmq come dice P59 se giochiamo cosi , perderemo pure con il Livorno

    Rispondi
  4. #

    froma – 19 Settembre 2009 alle ore 19:58 Quota commento

    Bravo Giovanni!…..la Fiore nn sta peggio di noi, però…sta un pò meglio

    Si ma se ranieri non batte la fiorentina in casa tanto valeva che chiamavano a bruno conti. Nel preliminare con la sporting di lisbona ha rischiato e fatto ridere (perdava in casa 1-0 fino a 1/4 d’ora dalla fine), col lione meritava 4 gol se non era per san frey, in campionato è vero ha 7 punti ma ha pareggiato con bologna (e meritava di perdere) e vinto in casa con cagliari e palermo non brillando e col minimo scarto.

    Rispondi
  5. Confermo al durezza di certi metodi ho scoperto di avere amici infiltrati (due fisioterapisti XDDD), in più parla molto con i ragazzi per capire cosa voglio.
    Ora il punto è… hanno voglia di seguirlo? Io non credo.

    Rispondi
  6. [quote comment=”105389″]dipende da che calcolo fai…ahahahah
    io faccio giurisprudenza perciò l’esperta in conti dovresti essere tu.
    quando spalletti è arrivato a roma totti aveva 29 oggi ne ha 33 perciò 4 anni fa, questa sarebbe stata la quinta stagione di spalletti a roma.[/quote]
    a davide questa doveva essere la 5 stagione di Spalletti, ma ci sono giocatori di 2 anni(baptista e Menez) ; ci sono giocatori che stanno a Roma da o5 anni, da 6 anni e totti e de rossi da una vita!

    Rispondi
  7. Non si può adattare una squadra a un modulo se la stessa è stata costruita per mettere in atto un altro gioco. E secondo me il riproverò che ha fatto alla squadra è ingiusto perchè la colpa della sconfitta è stata solo ed esclusivamente sua. Prenda esempio da mourinho che mai avrebbe scaricato colpe sulla squadra ma avrebbe fatto di tutto per distoglierla da critiche e farla preparare senza tensioni che lui stesso crea. Con Ranieri si sono aggiunti ulteriori problemi e prima che la situazione cada in una situazione insanabile è meglio che ranieri ritorni sui suoi passi e si assuma responsabilità. Non fà altro che elogiare Spalletti e il grande lavoro che ha fatto, almeno cerchi di raccogliere le cose positive e di fare meno parole e di lavorare con umiltà visto che è l’ultimo arrivato ed è trppo facile fare il protagonista con una dirigenza spenta. Chiede vittorie ma le vittorie non nascono con le parole

    Rispondi
  8. ranieri vuole stravolgere il modo di giocare della roma che era il più bello d’italia e forse anche d’europa. E’ logico che la squadra si faccia trovare impreparata. cambiamenti sì ma graduali non stravolgimenti. Parla di ABC e chiede a totti di cambiare movimenti quando andando incontro alla palla produceva inserimenti, allargava sulle fascie, guadagnava punizioni in attacco che facevano salire e rifiatare la squadra. Più semplice di questo. Fà giocare Pizzaro trequartista e contro il basilea si è visto in difficoltà un giocatore che era il collante tra difesa e centrocampo e ogni azione partiva dai suoi piedi. Stesso discorso con de rossi che giocando più dietro copriva di più e permetteva ai terzini di salire e creare superiorità numerica in avanti. Se vuole giocare col 4-4-2 deve mettere brighi per pizzarro altrimenti se non mette un terzo centrocampista pizzarro e de rossi sono nulli. E mi parla di ABC? L’unico vantaggio che si può avere col suo 4-4-2 è una maggiore copertura quando la palla ce l’hanno gli avversari ma chi ha visto la partita contro il basilea, la roma ha preso un gol il secondo, penoso dove la squadra non era affatto ben schierata. E meno male che dice di aver lavorato molto sulla difesa ma a me sembra che non ha risolto neanche un pò i problemi che aveva spalletti in difesa. Contro la Fiorentina, che secondo me stà messa peggio di noi, è obbligatorio vincere, se no il distacco comincincerà già ad essere consistente (vedi genoa etc…), altrimenti Ranieri a casa.

    Rispondi
  9. dipende da che calcolo fai…ahahahah
    io faccio giurisprudenza perciò l’esperta in conti dovresti essere tu.
    quando spalletti è arrivato a roma totti aveva 29 oggi ne ha 33 perciò 4 anni fa, questa sarebbe stata la quinta stagione di spalletti a roma.

    Rispondi
  10. [quote comment=”105385″]veramente 6 anni fa c’era capello…
    la prima di spalletti era 2005/06 e abbiamo iniziato ora la 2009/10
    totti aveva 29 anni oggi ne ha 33[/quote]
    hai ragione 5 anni…però Totti c’era, de rossi idem . Cmq 7 anni fa Capello, poi c’è stato l’ anno dei 4 allenatori e poi spalletti, o no?

    Rispondi
  11. veramente 6 anni fa c’era capello…
    la prima di spalletti era 2005/06 e abbiamo iniziato ora la 2009/10
    totti aveva 29 anni oggi ne ha 33

    Rispondi
  12. [quote comment=”105382″]se da aprile non ricevono lo stipendio questi avevano fatto le valigie da un pezzo, lo avremmo saputo con grande anticipo.
    anzi io spero che questa notizia stile “fioranelli” possa proprio essere vera!
    l’ha scritto torri scometto…
    sul doping:
    se ti ricordi i giocatori della roma non correvano forte, era la palla che correva veloce.
    del genoa purtroppo non posso avere ragione, anche perchè è solo una mia personale supposizione perchè quando vedo gente come rossi, sculli, mesto e addirittura moretti pistare come treni il sospetto è troppo lampante…

    comunque il doping c’è ed è vivo…basta guardare una partita qualunque di premier league inglese.[/quote]
    non lo so chi l’ ha scritto e nn posso riportare l’ articolo se no mi bannano e nn posso scrivere nemmeno il sito in cui l’ ho letto

    Rispondi
  13. [quote comment=”105378″]oh, finalmente concordo con te FROMA, sosteniamo la squadra che deve uscire da sto’ momento. successivamente tutto il resto.
    per davidexiv, a me piaceva un sacco il gioco di spalletti, ma anche quando andavamo a mille erano tutti concordi nel dire che quel gioco era troppo dispendioso, che stavamo sempre ad attaccare e non gestivamo mai la partita quando si andava in vantaggio e che non avevamo un gioco di riserva…. quello che dico è che purtroppo questa situazione è figlia anche un po’ di quel periodo. La mazzata è poi arrivata quando non abbiamo vinto lo scudetto. E l’hanno scorso la mazzata è arrivata quando dopo che la roma stava a ridosso del quarto posto, abbiamo abbandonato il rombo e siamo ritornati al 4-2-3-1.[/quote]
    lamen sulla questione Spalletti nn concordo : l’ età avanza per tutti e questo è un danno…è normale che nn sono tutti come 6 anni fa…se no , non ci sarebbero acquisti per rinnovare la rosa . Poi il discorso del modulo , puoi pure avere ragione perchè nn avevamo gliinterpreti per farlo….ma abbiamo visto che con il rombo la situazione nn è migliore e neanche con il 442….poi ognuno la pensa come vuole….ed è tutto rispettabile…Ti ripeto i giocatori hanno 6 anni in più….

    Rispondi
  14. se da aprile non ricevono lo stipendio questi avevano fatto le valigie da un pezzo, lo avremmo saputo con grande anticipo.
    anzi io spero che questa notizia stile “fioranelli” possa proprio essere vera!
    l’ha scritto torri scometto…
    sul doping:
    se ti ricordi i giocatori della roma non correvano forte, era la palla che correva veloce.
    del genoa purtroppo non posso avere ragione, anche perchè è solo una mia personale supposizione perchè quando vedo gente come rossi, sculli, mesto e addirittura moretti pistare come treni il sospetto è troppo lampante…

    comunque il doping c’è ed è vivo…basta guardare una partita qualunque di premier league inglese.

    Rispondi
  15. se da aprile non ricevono lo stipendio questi avevano fatto le valigie da un pezzo, lo avremmo saputo con grande anticipo.
    anzi io spero che questa notizia stile “fioranelli” possa proprio essere vera!
    l’ha scritto torri scometto…
    sul doping:
    se ti ricordi i giocatori della roma non correvano forte, era la palla che correva veloce.
    del genoa purtroppo non posso avere ragione, anche perchè è solo una mia personale supposizione perchè quando vedo gente come rossi, sculli, mesto e addirittura moretti pistare come treni il sospetto è troppo lampante…

    comunque il doping c’è ed è vivo…basta guardare una partita qualunque di premier league inglese.

    Rispondi
  16. oh, finalmente concordo con te FROMA, sosteniamo la squadra che deve uscire da sto’ momento. successivamente tutto il resto.
    per davidexiv, a me piaceva un sacco il gioco di spalletti, ma anche quando andavamo a mille erano tutti concordi nel dire che quel gioco era troppo dispendioso, che stavamo sempre ad attaccare e non gestivamo mai la partita quando si andava in vantaggio e che non avevamo un gioco di riserva…. quello che dico è che purtroppo questa situazione è figlia anche un po’ di quel periodo. La mazzata è poi arrivata quando non abbiamo vinto lo scudetto. E l’hanno scorso la mazzata è arrivata quando dopo che la roma stava a ridosso del quarto posto, abbiamo abbandonato il rombo e siamo ritornati al 4-2-3-1.

    Rispondi
  17. [quote comment=”105376″]vi prego…smettiamola di difendere i calciatori…a questi non importa una mazza di rosella sensi, dello stadio o della roma e del suo futuro!!!
    questi ragazzi quando sono rientrati dalla svizzera facevano a cuscinate dalla gioia sotto lo sguardo attonito di ranieri…
    tanto loro sanno che loro ogni 5 del mese ricevono il loro abbondante stipendio (70 mln di euro, 20 in più rispetto alla rosa della fiorentina)..del resto non gli importa assolutamente nulla…[/quote]
    ho letto che da aprile nn ricevano lo stipendio…..cmq vedremo….Secondo me esageri…ora il genoa si dopa….ma dai su….allora pure la roma si dopava?No la roma no, perchè i sensi sono santi

    Rispondi
  18. vi prego…smettiamola di difendere i calciatori…a questi non importa una mazza di rosella sensi, dello stadio o della roma e del suo futuro!!!
    questi ragazzi quando sono rientrati dalla svizzera facevano a cuscinate dalla gioia sotto lo sguardo attonito di ranieri…
    tanto loro sanno che loro ogni 5 del mese ricevono il loro abbondante stipendio (70 mln di euro, 20 in più rispetto alla rosa della fiorentina)..del resto non gli importa assolutamente nulla…

    Rispondi
  19. Ragazzi i problemi non sono individuali.Non gioca tutta la squadra.Giocano tutti male e senza voglia.Smettessero di pagarli….così li vedremo finalmente correre.Indegni….una squadra di inetti!

    Rispondi
  20. questo dovrebbe essere il genoa di domani:
    Amelia; Bocchetti, Biava, Moretti; Rossi, Kharja, Zapater, Mesto; Palacio, Floccari, Sculli. A disposizione: Scarpi, Tomovic, Modesto, Papastathopoulos, Milanetto, Figueroa, Crespo. All.: Gasperini.
    Indisponibili: Jankovic, Palladino, Juric. Squalificati: Criscito

    un buon attacco, un centrocampo così così (vi ricordate kharja) ed una difesa addirittura a 3 piuttosto scarsa…
    eppure corrono tutti come matti dal primo all’ultimo minuto…
    io un pensierino come ti dicevo ieri me lo sono fatto valutando anche quella che è la moralità del presidente preziosi (la valigia ce la ricordiamo tutti…e non voglio parlare dello sfruttamento minorile perpetuato nelle sue fabbriche di balocchi).
    oppure mi devo rimangiare tutto quando vedrò che gasperini con un’altra squadra ottiene gli stessi risultati.

    Rispondi
  21. Finiamola con Spalletti….è inutile…Se la famiglia sensi nn si fa da parte, la situazione può solo peggiorare . Bisogna sostenere la squadra…perchè possono pure gudagnare 10mln di euro a stagione, ma vivere in questa situazione n deve essere facile….hanno fra i loro piedi un futuro della Società….e questo nn deve essere poco…soprattutto a chi tiene alla roma, vedi daniele

    Rispondi
  22. Davide non è inferiore al Basilea . Il Genoa è la Roma di 6 anni fa, secondo me….in più ha una rosa più ampia . Secondo me alla fine del campionato si saprà…ora possiamo dire che siamo inferiori alla sola inter , ma il campo deve parlare…..Secondo me , e posso anche sbagliarmi , il mercato di 2 anni fa è stato sbagliato….Il cicli Spalletti, poteva finire pure con la partita contro il Catania, ma secondo me , ora saremmo nella stessa situazione . Concordo con ranieri quando dice che la Roma riflette la classifica attuale e che la Roma è finita sotto il Genoa…Questo recita la classifica . Non è il discorso di messi…ma è un doscorso , di puntellare la squadra nei punti giusti ogni anno…

    Rispondi
  23. @lamen
    concordo con te sul fatto che è eccessivo santificare il buon pelato però quello che dici mi sembra francamente esagerato…non può essere una colpa quella di aver spremuto dei giocatori su! ma stiamo scherzando!
    io continuo e continuerò a dire che i successi dei 2 anni e mezzo sono merito delle 3 componenti (società, squadra e allenatore) che hanno lavorato nella stessa direzione e sono migliorati insieme giorno dopo giorno facendo sì che la roma acquistasse un pò di blasone. quando le 3 componenti non sono andate per la stessa direzione siamo entrati in crisi

    @froma
    no purtroppo non sono d’accordo.
    non è una questione di menez e baptista, non è una questione di uno o due giocatori…entriamo nelle dinamiche della squadra che sono decisamente più profonde.
    se oggi messi sarebbe nella roma noi saremmo nella stessa ed identica situazione fidati…il discorso attraversa la squadra non quello o quell’altro giocatore.
    le responsabilità del mancato mercato della roma sono evidenti agli occhi di tutti però penso che concorderai che questa squadra non è inferiore nè al genoa (è vero che si dopano però…) e nè al basilea

    Rispondi
  24. [quote comment=”105357″]FROMA, sei tu che stai facendo fuori mezza squadra, io no.
    Sul teorema Spalletti valore aggiunto posso dire che senz’altro anche lui era un valore aggiunto come parte dei giocatori.
    Ma è pure un valore aggiunto che ha spremuto alcuni giocatori fondamentali per il suo modulo come Taddei, Perrotta e francamente pure De Rossi, il cui calo è fisiologico dopo quello che ha dato in questi anni. Vi rendete conto che Taddei, Perrotta e De Rossi hanno fatto il lavoro sporco per Spalletti ed ora lo pagano? Bravo allenatore, ma per cortesia martire no, le sue belle colpe ce l’ha pure lui.[/quote]
    Lamen :abbiamo avuto un sostituto di De Rossi?Secondo te è normale che un giocatore deve giocare tutte 80partite all’ anno tra campionato, coppe e nazionale?cosi come taddei, perrotta ed altri?Io in nazionale vedo un de rossi diverso….il problema ce l’ abbiamo pure ora:si deve far riposare de rossi; chi lo sostituisce?si deve far riposare Totti; chi lo sostituisce?Si fa male riise; chi lo sostituisce?Tonetto ….Perrotta, taddei, cassetti totti pizarro hanno dai 30 ai 35 anni…non so , con questi vuoi campare altri 6 anni?è lo stesso discorso che si faceva con il Milan di Ancelotti

    Rispondi
  25. Il discorso sai qual’è?che Atalanta genoa ecc, si possono permettere di sbagliare…noi no…uno sbaglio ci taglia le gambe….questo è quanto . Se nn avessimo comprato menez e baptista , ma 2 esterni e un’ attaccante…ora forse nn saremmo in questa situazione…questo è il succo….possiamo fare 1000discorsi , ma gira che ti rigira il problema è sempre li :Rosella Sensi e zeuro euro

    Rispondi
  26. FROMA, sei tu che stai facendo fuori mezza squadra, io no.
    Sul teorema Spalletti valore aggiunto posso dire che senz’altro anche lui era un valore aggiunto come parte dei giocatori.
    Ma è pure un valore aggiunto che ha spremuto alcuni giocatori fondamentali per il suo modulo come Taddei, Perrotta e francamente pure De Rossi, il cui calo è fisiologico dopo quello che ha dato in questi anni. Vi rendete conto che Taddei, Perrotta e De Rossi hanno fatto il lavoro sporco per Spalletti ed ora lo pagano? Bravo allenatore, ma per cortesia martire no, le sue belle colpe ce l’ha pure lui.

    Rispondi
  27. no froma non hai capito il discorso.
    se mi dite che balotelli, paloschi e acquafresca sono dei campioni affermati in confronto a menez io vi dico che se balotelli era un campione non giocava ancora in u21 e ho messo in evidenza i suoi limiti caratteriali (comprensibili come ho detto) perchè avrebbe la possibilità con i piedi che ha di essere il titolare della nostra penosa nazionale visto che davanti ha dei giocatori più scarsi di lui.
    acquafresca gioca a bergamo, paloschi gioca a parma…non è la stessa cosa di giocare a roma o a milano…quando paloschi e acquafresca avranno il grande palcoscenico allora potremo giudicarli in maniera accurata.
    credi che acquafresca e paloschi li avresti pagati di meno? floccari è passato dall’atalanta al genoa per 11 mln.

    e comunque avrà fatto male pradè a seguire le indicazioni di daniele baldini che aveva seguito menez per lunghissimi mesi…d’altronde tutti sbagliano!

    Rispondi
  28. mi sembra che al parma prenda 800 mila, non esattamente proibitivo per la roma.
    Il problema non era l’ingaggio ma 1 o 2 anni di contratto.
    comunque a giugno Panucci avrebbe fatto qualsiasi cosa per restare.

    Rispondi
  29. pure su Vucinic sono d’ accordo .A me pare che siano 20mln briciati e nn 17…infatti non lo vogliono vendere a meno di 25mln….Ma quanti soldi abbiamo buttato?Ci compravamo etò’ò…..

    Rispondi
  30. Vucinic oggi è un signor giocatore anche se ogni tanto si tira indietro.
    Panucci comunque non l’ha voluto più Spalletti.
    Ancora me rode che me l’hanno cacciato a Panucci. Pensa oggi quanto sarebbe stata utile la sua grinta, i suoi gol calci piazzati per non parlare del fatto che fa due ruoli… così non dovevamo mettere centrale il roscio, fuori ruolo.

    Rispondi
  31. ripeto menez lo ha kiesto spalletti…era una sua rikiesta…quindi lascia stare il rendimento…era una rikiesta di spalletti una volta ogni tanto va accontentato anke lui…cmq ok ma se menez sono soldi buttati vucinic sono soldi bruciati….secondo te dopo 3 anni…vucinic vale 17 milioni????

    Rispondi
  32. [quote comment=”105339″]menez nn sono soldi buttati…lo ha kiesto spalletti….lasciamo stare il rendimento…soldi sprecati sono altri…batista vucinic mido….ecc ecc
    rega è inutile parlare xke i conti nn tornano….xke se nn hai soldi, xke nn prendi cruz? xke nn ti interessi per lugano ke si stava svinkolando… xke arturo, xke mandi via panucci, xke prendi per il c.u.l.o. spalletti e tutti noi????[/quote]
    Vucinic soldi sprecati??? Cioè fammi capire: quelli di Menez NON sono sprecati e quelli di Vucinic sì? Ma fai la prima media o hai la febbre alta?

    Rispondi
  33. rmenez l’avrei menato quando s’è mangiato quel gol col basilea e quando ha beccato l’ammonizione per quel fallo deficiente. però quando parte fa paura è solo che non lo fa abbastanza. Dovrebbe puntare l’uomo molto più spesso e con convinzione, e poi o passa o lo devono tirar giù per la maglia, non così che ad ogni minimo contatto sviene. Mi ricorda un po’ Vucinic nei due anni di esasperante attesa.

    Rispondi
  34. ripeto messi era per dire….menez nn diventera come lui, pero secondo me ha qualità….corsaro lascia stare zarate…nn sai quanto mi rode a me….lo abbiamo anke rifiutato…

    Rispondi
  35. menez nn sono soldi buttati…lo ha kiesto spalletti….lasciamo stare il rendimento…soldi sprecati sono altri…batista vucinic mido….ecc ecc
    rega è inutile parlare xke i conti nn tornano….xke se nn hai soldi, xke nn prendi cruz? xke nn ti interessi per lugano ke si stava svinkolando… xke arturo, xke mandi via panucci, xke prendi per il c.u.l.o. spalletti e tutti noi????

    Rispondi
  36. [quote comment=”105331″]non ho fatto nessun paragone, se avete capito cosi avete frainteso e vi chiedo scusa…io volevo solo dire ke dobbiamo dargli tempo e spazio….messi è il primo nome ke mi è venuto….il sukko è ke anke messi non si è svegliato una mattina ke era un campione ma è miglioarto giokando e giokando….ripeto nn faccio paragoni assurdi….[/quote]
    Si, Messi è migliorato giocando, ma le qualità le aveva… Non è che si diventa Messi semplicemente giocando… prendi Zarate dei burini, ad esempio, non sai quanto mi rode dirlo ma lui si che è giovano e può migliorare sempre più… diventerà uno dei più forti calciatori al mondo! Altro che Menez… lui forse potrà diventare uno dei più bravi tuffatori al mondo… ma deve impegnarsi… però è sulla buona strada :1:

    Rispondi
  37. Balotelli gioca in under 21 …perchè Menez gioca in Nazionale maggiore? Comprando acquafresca o paloscki(ma il milan nn lo cede), non avresti speso 11mln. Vista l’ amicizia potevi chiedere Paloschi in prestito o comproprietà ed avresti avuto soldi per comprare esterni….Ha ragione Corsaro : bisogna essere intelligenti e muoversi bene….invece di spendere soldi cosi tanto per buttarli(menez e baptista) a fine mercato…sempre aspettando i saldi . Io ci metterei pure soldi buttati per Cicnho….risultato 30mln buttati

    Rispondi
  38. non ho fatto nessun paragone, se avete capito cosi avete frainteso e vi chiedo scusa…io volevo solo dire ke dobbiamo dargli tempo e spazio….messi è il primo nome ke mi è venuto….il sukko è ke anke messi non si è svegliato una mattina ke era un campione ma è miglioarto giokando e giokando….ripeto nn faccio paragoni assurdi….

    Rispondi
  39. A me Menez piace,e pure un sacco.Mi pare sia l’unico che azzardi uno scatto o provi a saltare l’uomo.Ha qualità tecniche,cosa innnegabile.E’ ancora un po immaturo tatticamente,ma sono cose che si possono correggere vista la giovane età.Il problema è menez?Secondo me il problema è una squadra che non corre,non ha mordente.I giocatori non si buttano sulla palla,non hanno idee….TUTTI.Sarà che sono troppo pagati?

    Rispondi
  40. [quote comment=”105319″]Messi a 22 anni vince il pallone d’ oro….non facciamo paragoni che nn stanno nè in cielo e nè in terra….[/quote]
    concordo al 200000000%

    Rispondi
  41. no totti non salta l’uomo, non ha le caratteristiche per farlo e non l’ha mai avute, nessun allenatore credo glielo abbia mai chiesto. però totti si tira addosso 3-4 avversari liberando i compagni che si inseriscono e o li serve sulla corsa col contagiri , come sa fare solo lui (vedi menez col basilea, li mortacc… cosa s’è magnanto menez co sta storia dei tocchetti) oppure prende fallo al limite dell’area. Questo fa un attaccante, e lo faceva pure da trequartista. Spalletti lo ha spostato più avanti per necessità ma poi ce l’ha tenuto perchè al limite dell’area questo giochetto era molto più pericoloso per gli avversari. Inoltre Spalletti lo ha mantenuto lì, dopo gli infortuni, per preservarlo dai fallacci dei centrocampisti. Se lui sta più avanti è molto più pericoloso fargli fallo.
    Ultima cosa: si sa che quando uno ha infortuni a ginocchia o caviglie, bisogna fare molto più lavoro di potenza sui muscoli per sopperire alla fragilità delle articolazioni. Per questo checco è più tozzo ed è soprattutto questo che lo rende meno veloce, però è più difficile toglierli palla quando mette il corpo per proteggerla.

    Rispondi
  42. mah non è proprio così…
    balotelli ha un potenziale enorme ma enormi sono anche le sue pecche caratteriali, tanto è che gioca ancora in u21 (e fa piuttosto ridere) e nell’inter fa la panca a due signori come eto’o e milito…tanta tanta qualità però è lontanissimo da essere un giocatore di calcio, del resto come è normale vista l’età.
    acquafresca è stato “bocciato” da inter e genoa, è in prestito all’atalanta.
    paloschi è un ottimo giocatore ma anche lui sta in prestito al parma.
    detto questo non mi sembrano dei campioni affermati come tu dici…ma ancora dei giovani che si devono affermare a grandi livelli.
    l’acquisto di menez era un investimento a breve termine, nel senso che già quest’anno il ragazzo avrebbe dovuto integrarsi a pieno regime nella squadra e ritagliarsi un ruolo importante.
    ad oggi non vale gli 11 milioni spesi però io mi ricordo davids e vieira al milan, henry alla juve ecc.ecc.
    non dimentichiamoci in quale contesto è arrivato questo ragazzo, vi ricordate mexes il primo anno? stessa situazione negativa! mi piacerebbe vederlo quando anche i compagni e di conseguenza tutta la squadra gira per il verso giusto…allora potrò esprimere un giudizio definitivo

    certo se dovessimo fare una scomessa su menez…io diciamo che sarei titubante perchè per me la testa non ce l’ha, anche se per adesso propendo ancora per il sì.

    Rispondi
  43. si pero secondo me è stata una sostituzione sprecata….sinceramente nn so piu cosa pensare su mexes e de rossi…. secondo te vale la pena rinunciare a un centrocampista davanti la difesa per metterlo dietro le punte? cioè un centrocampo a 4 con il rombo…

    Rispondi
  44. [quote comment=”105315″]si nn sarà scarso…però ha la sua eta…condivido…infatti nn riesco a spiegarmi la sostituzione con il basilea….porello riise nn aveva tutte queste colpe….[/quote]
    Riise è un altro… alterna partite bellissime a prestazioni di un calciatore di serie C… non si può tenerlo in campo solo per battere le punizioni!

    Rispondi
  45. si nn sarà scarso…però ha la sua eta…condivido…infatti nn riesco a spiegarmi la sostituzione con il basilea….porello riise nn aveva tutte queste colpe….

    Rispondi
  46. per Mirko: ti voglio correggere su Tonetto. Lui non è scarso, sa difendere e sa attaccare discretamente. Purtroppo però ha 34 anni, ma io non ho mai detto che Tonetto è scarso. Tutti gli altri che hai elencato tu sì.

    Rispondi
  47. corsaro su questo ti do ragg….ok il monako e il calcio francese sono diversi dalla roma e la serie A….ma menez ha giocato si e no 5-6 partite da titolare…io questo diko…diamogli possibilità….xke guarda ke kn il genoa e la juve è stato lui il migliore in campo…

    Rispondi
  48. dai corsa le qualita le ha…ma hai mai visto qualke suo video di quando giocava in francia??? dai deve crescere ma ha qualita….ad ogni modo cmq ci sta ke abbiamo opinioni differenti su un giokatore…la cosa ke mi preoccupa è ke siuamo tutti daccordo sul fatto ke taddei perrotta tonetto cassetti sono scarsi…e il fatto ke kontinuano a giokare mi butta ankora piu giu…ad ogni modo i campioni nn crescono sugli alberi…vanno fatti crescere…ke credete ke messi si è svegliato è si è ritrovato un campione??? diamo tempo a menez…dai rega vucinic sono 3 anni ke deve dimostrare qualkosa….e noi critikiamo menez…ma daiiiiiiii

    Rispondi
  49. [quote comment=”105303″]corsaro a me sembrano piuttosto evidenti, condivido con te che il rendimento del giocatore è palesemente insufficiente (come tutti gli altri giocatori purtroppo…non dimentichiamocelo). però certo lui salta più all’occhio perchè in troppe partite a quell’atteggiamento svogliato che sarebbe da prenderlo a bastonate…[/quote]
    Sii obiettivo ora: vale gli 11 milioni che lo ha pagato Daniele Perdé? Calcola che non è più un bambino (ha 23 anni!) e che gli altri campioni VERI della sua età sono già tutti affermati… vedi Balotelli, Paloschi, Acquafresca ecc. ecc.
    Questo giocava nel MONACO (squadra di centro-bassa classifica francese) e già lì non era un fenomeno… il calcio italiano è più difficile e infatti qui si è dimostrato di essere una sega. Con 11 milioni mi prendevo Paloschi (mi avanzavano pure i soldi), e se permetti preferivo lui…

    Rispondi
  50. corsaro a me sembrano piuttosto evidenti, condivido con te che il rendimento del giocatore è palesemente insufficiente (come tutti gli altri giocatori purtroppo…non dimentichiamocelo). però certo lui salta più all’occhio perchè in troppe partite a quell’atteggiamento svogliato che sarebbe da prenderlo a bastonate…

    Rispondi
  51. [quote comment=”105297″]@corsaro nero
    questo è il mio pensiero sul giocatore. per me a livello di tecnica individuale è uno migliori del mondo ma ho detto anche che a livello caratteriale lui non è pronto e dipenderà tutto da lui. un calciatore è testa e poi gambe…di giocatori talentuosi ne esistono a palate…pochi però hanno la testa per arrivare al professionismo di livello.

    però negare le qualità tecniche di menez per me è capirci poco di questo gioco…se posso permettermi eh![/quote]
    ma dove le vedi queste qualità tecniche? Sta sempre per terra! Le qualità tecniche che ha sono quelle di tuffatore???
    Se intendi quelle ti dò ragione, mi sembra il fratello della Cagnotto!

    Rispondi
  52. Sono d’ accordo con 82 . Mexes già non dovrebbe giocare domenica , quindi fuori uno . Baptista grazie al cielo oer 2 settimane non lo dovremmo vedere ; Poi secondo me si dovrebbe iniziare con De Rossi , Totti, Taddei(mi fa una pena, corre, corre, ma nn so dove), Cassetti , Riise , Perrotta .
    P.S. Ma vedete De rossi in Nazionale?Poi a roma nn ne azzecca una…..sembra spaesato .

    Rispondi
  53. @corsaro nero
    questo è il mio pensiero sul giocatore. per me a livello di tecnica individuale è uno migliori del mondo ma ho detto anche che a livello caratteriale lui non è pronto e dipenderà tutto da lui. un calciatore è testa e poi gambe…di giocatori talentuosi ne esistono a palate…pochi però hanno la testa per arrivare al professionismo di livello.

    però negare le qualità tecniche di menez per me è capirci poco di questo gioco…se posso permettermi eh!

    Rispondi
  54. per corsaro….scusa nn avevo letto….io nn ho detto questo, io ti ho kiesto kome mai pero dopo la sua uscita nn siamo piu arrivati in porta contro il basilea???? fatto sta ke lui l’uomo lo salta….ed è l’uniko ke è arrivato al tiro in porta….e cmq da titolare ha giokato si e no 5-6 partite….io gli darei fiducia…meglio 11 milioni per mnez ke 17 per vucinic….ke dici?secondo me lui è l’ultimo da accusare…. comniciamo a togliere taddei tonetto perrotta batista cassetti…poi andiamo da vucini e gli kiediamo: ke k.a.z.z.o. di fa quest’anno? credi de potelli gioka 90 minuti?????

    Rispondi
  55. E’ inutile litigare su Totti. perchè avete ragione entrambi.SIamo d’accordo tutti che se Totti non è in forma non deve giocare, ma chi gioca al suo posto: Zamblera???Okaka???gli altri stanno peggio di lui. Col discorso che chi non è in forma non gioca a quest’ora non giocherebbe nessuno a partire da Totti, passando per De Rossi Mexes e altri quindici giocatori minimo, Qua siam messi male e parliamo di Totti Menez e così via. Totti non gioca per riconoscenza Totti gioca perchè non ha sostituti.

    Rispondi
  56. [quote comment=”105282″]charly io lo difendo menez… totti nn lo ho neanke nominato…io aspetto corsaro nero ke mi critika sempre menez….e ho soltanto kiesto se risponde a queste 2 domande:
    1 se nn salta l’uomo kome ha fatto a far ammunire 5 giocatori del genoa nella seconda di campionato?
    2 kome mai dopo la sua uscita dal campo contro il basilea nn siamo piu arrivati in porta?[/quote]
    Guarda che ti ho risposto nel post delle 14:27! Sveglia!!

    x CHARLY: Ok, il Capitano gioca più che altro da fermo, ma anche così è in grado (molto spesso) di risolvere le partite… Menez ha 23 anni, è arrivato come quello che doveva essere l’erede di Zidane e invece passeggia per il campo… mi sembra più adatto definirlo il degno erede di Mendieta (ma stavolta giallorosso)….

    x DAVIDEXIV
    Non ti si può sentire!!! Cosa hai scritto di Menez???????? Riporto:
    “lui è veramente il massimo ed è senza dubbio uno dei giocatori più tecnici che si siano mai visti a roma…ha una qualità infinita, dribbling formidabile, tecnica sopraffina, scatto bruciante”
    Ma per piacereeeeee!!!!!!!!! Sembra che stai descrivendo MESSI!!!!!!!!
    Vabbè che siamo tifosi, ma le ca22ate evitiamole…

    Rispondi
  57. Ragazzi questi sono i giocatori che abbiamo : nessuno sta facendo bene , a parte Burdisso e questo vi dovrebbe far capire perchè uno scarto dell’ Inter a Roma fa bene o sembra il migliore . Rispondetemi a questa domanda e abbiamo risolto il problema . La soluzione ? Rosella dovrebbe essere meno egoista e farsi da parte

    Rispondi
  58. fosse per me menez giocherebbe sempre, per gli amanti del calcio e dello spettacolo lui è veramente il massimo ed è senza dubbio uno dei giocatori più tecnici che si siano mai visti a roma…ha una qualità infinita, dribbling formidabile, tecnica sopraffina, scatto bruciante…………….però poi per giocare a pallone serve la testa e lui purtroppo scarseggia troppo sotto questo aspetto.
    in parte ha avuto la sfortuna di arrivare nel momento peggiore degli ultimi anni, però caratterialmente è incomprensibile, troppo discontinuo, perde la concentrazione, sembra quasi farti un piacere a te come è successo a basilea.
    tra la partita strepitosa giocata col genoa e quello di basilea c’è un abisso…forse sarà semplicemente perchè lui vuole rende esclusivamente da trequartista???speriamo sia solo quello però al momento hanno ragione quelli che lo contestano nonostante poi va ammesso che non c’è un giocatore che sta rendendo rispetto alle aspettative…magari fosse solo menez il problema!

    @froma
    allora mi sono sbagliato io e speriamo che come dici la roma vincerà

    Rispondi
  59. [quote comment=”105279″]charly, però da quello che dici sembra che la roma perde per colpa di totti….se vogliamo fare un discorso obiettivo allora dobbiamo dire che in tutte queste partite totti è stato insufficiente ma molto meno di altri…a me che ne prenda 5 0 20 nn mi interessa e nn venitemi a dire che il suo contratto incide sulle casse della società che è una gran cavolata..[/quote]
    sto rispondendo con delle provocazioni a quelli che se la prendono solo con determinati giocatori quando nel calcio si vince e si perde in 11

    Rispondi
  60. charly io lo difendo menez… totti nn lo ho neanke nominato…io aspetto corsaro nero ke mi critika sempre menez….e ho soltanto kiesto se risponde a queste 2 domande:
    1 se nn salta l’uomo kome ha fatto a far ammunire 5 giocatori del genoa nella seconda di campionato?
    2 kome mai dopo la sua uscita dal campo contro il basilea nn siamo piu arrivati in porta?

    Rispondi
  61. [quote comment=”105277″][quote comment=”105272″][quote comment=”105269″][quote comment=”105264″][quote comment=”105253″]Peccato che Menez va in panchina… così c’è il rischio di vederlo entrare magari nel secondo tempo e di giocare poi in 10… era meglio se andava in tribuna… o magari se restava a casa… però penso che Ranieri sia abbastanza intelligente da non rifare più gli stessi errori… Menez si è giocato il posto (almeno credo) e meno male! Un morto in meno in campo…!
    Speriamo che la stessa cosa valga per gli altrettanto scarsi Taddei, Guberti, Baptista, Cassetti, ecc. ecc…. Ma il problema è che escludere tutti questi significherebbe escludere un terzo della squadra![/quote]
    il posto se lo sono giocato tutti a partire da mister 5 milioni te e la tua fissa di menez[/quote]
    Mi sembra davvero inutile e dispregiativo chiamare Totti mister 5 milioni… dopo tutto quello che ha fatto e farà per la Roma… dopo che ha rinunciato negli anni d’oro ad offerte di Milan, Real e Barcellona. Tutto ciò mi dispiace… Totti ha fatto una scelta di vita e và rispettata. Eto’o all’Inter prende più del doppio di Totti… io non capisco: se Totti avesse giocato in qualsiasi altra società avrebbe preso il doppio di quello che prende ora… è rimasto qui, a rinunciato a (diciamoci la verità) vincere il pallone d’oro, la champions e molto altro… permetti che uno così, CAPITANO E TRASCINATORE, debba PER FORZA prendere più di un Mexes che si aggiusta i capelli e fa segnare Didier Maccarone?
    La colpa (e torniamo sempre lì) è della società, non di Totti. Vergognati per quello che dici.[/quote]
    io non mi vergogno perchè è l’ora di finirla con la riconoscenza , se non è voluto andar via a me non importa nulla se non sei in forma stai fuori anche se ti chiami maradona , nella vita tutti siamo utili e nessuno è indispensabile[/quote]
    Non hai speranze. A questo punto ti consiglio di andare sui siti della Lazzie, forse sono più adatti a te. :1:[/quote]
    non hai speranza te che attacchi continuamente menez invece di vedere che fanno tutti schifo Totti compreso ma le vedi le partite o le sogni scommeto che dopo il kosice eri fra quelli che dicevano che si era forti

    Rispondi
  62. charly, però da quello che dici sembra che la roma perde per colpa di totti….se vogliamo fare un discorso obiettivo allora dobbiamo dire che in tutte queste partite totti è stato insufficiente ma molto meno di altri…a me che ne prenda 5 0 20 nn mi interessa e nn venitemi a dire che il suo contratto incide sulle casse della società che è una gran cavolata..

    Rispondi
  63. [quote comment=”105272″][quote comment=”105269″][quote comment=”105264″][quote comment=”105253″]Peccato che Menez va in panchina… così c’è il rischio di vederlo entrare magari nel secondo tempo e di giocare poi in 10… era meglio se andava in tribuna… o magari se restava a casa… però penso che Ranieri sia abbastanza intelligente da non rifare più gli stessi errori… Menez si è giocato il posto (almeno credo) e meno male! Un morto in meno in campo…!
    Speriamo che la stessa cosa valga per gli altrettanto scarsi Taddei, Guberti, Baptista, Cassetti, ecc. ecc…. Ma il problema è che escludere tutti questi significherebbe escludere un terzo della squadra![/quote]
    il posto se lo sono giocato tutti a partire da mister 5 milioni te e la tua fissa di menez[/quote]
    Mi sembra davvero inutile e dispregiativo chiamare Totti mister 5 milioni… dopo tutto quello che ha fatto e farà per la Roma… dopo che ha rinunciato negli anni d’oro ad offerte di Milan, Real e Barcellona. Tutto ciò mi dispiace… Totti ha fatto una scelta di vita e và rispettata. Eto’o all’Inter prende più del doppio di Totti… io non capisco: se Totti avesse giocato in qualsiasi altra società avrebbe preso il doppio di quello che prende ora… è rimasto qui, a rinunciato a (diciamoci la verità) vincere il pallone d’oro, la champions e molto altro… permetti che uno così, CAPITANO E TRASCINATORE, debba PER FORZA prendere più di un Mexes che si aggiusta i capelli e fa segnare Didier Maccarone?
    La colpa (e torniamo sempre lì) è della società, non di Totti. Vergognati per quello che dici.[/quote]
    io non mi vergogno perchè è l’ora di finirla con la riconoscenza , se non è voluto andar via a me non importa nulla se non sei in forma stai fuori anche se ti chiami maradona , nella vita tutti siamo utili e nessuno è indispensabile[/quote]
    Non hai speranze. A questo punto ti consiglio di andare sui siti della Lazzie, forse sono più adatti a te. :1:

    Rispondi
  64. Davide , io nn ti rispondo solo perchè se uno non la pensa come te , o dici che è un pseudo tifoso o che si è contenti che la Roma perde .Non ho detto che nn devi commentare, forse hai letto male, ma io evito ! Io nn attacco Ranieri alla cieca e qui lo possono testimoniare : ho detto solo che mi sembra tutto fumo e niente arrosto….ma posso anche sbagliarmi….A totti chiede più movimento , ma ora non glielo sta chiedendo…gli chiede le cose che lui sa fare…Non so cosa volgia dire , però lasciamo stare . Io non critico le sue scelte perchè non sono un’ allenatore…lui sa meglio di me chi mettere e chi no…e lui che vive i giocatori e non io….
    Dico che la Roma vincerà perchèvoglio essere ottimista….e spero che da domenica escano da questa crisi….Se avessi scritto , domenica perdiamo.Cosa avresti detto?Ho detto sin dall’ inizio che se le cose dovessero andare male, la colpa nn sarebbe certo di Ranieri….quindi, se devi parlare tanto per fare, evita

    Rispondi
  65. [quote comment=”105269″][quote comment=”105264″][quote comment=”105253″]Peccato che Menez va in panchina… così c’è il rischio di vederlo entrare magari nel secondo tempo e di giocare poi in 10… era meglio se andava in tribuna… o magari se restava a casa… però penso che Ranieri sia abbastanza intelligente da non rifare più gli stessi errori… Menez si è giocato il posto (almeno credo) e meno male! Un morto in meno in campo…!
    Speriamo che la stessa cosa valga per gli altrettanto scarsi Taddei, Guberti, Baptista, Cassetti, ecc. ecc…. Ma il problema è che escludere tutti questi significherebbe escludere un terzo della squadra![/quote]
    il posto se lo sono giocato tutti a partire da mister 5 milioni te e la tua fissa di menez[/quote]
    Mi sembra davvero inutile e dispregiativo chiamare Totti mister 5 milioni… dopo tutto quello che ha fatto e farà per la Roma… dopo che ha rinunciato negli anni d’oro ad offerte di Milan, Real e Barcellona. Tutto ciò mi dispiace… Totti ha fatto una scelta di vita e và rispettata. Eto’o all’Inter prende più del doppio di Totti… io non capisco: se Totti avesse giocato in qualsiasi altra società avrebbe preso il doppio di quello che prende ora… è rimasto qui, a rinunciato a (diciamoci la verità) vincere il pallone d’oro, la champions e molto altro… permetti che uno così, CAPITANO E TRASCINATORE, debba PER FORZA prendere più di un Mexes che si aggiusta i capelli e fa segnare Didier Maccarone?
    La colpa (e torniamo sempre lì) è della società, non di Totti. Vergognati per quello che dici.[/quote]
    io non mi vergogno perchè è l’ora di finirla con la riconoscenza , se non è voluto andar via a me non importa nulla se non sei in forma stai fuori anche se ti chiami maradona , nella vita tutti siamo utili e nessuno è indispensabile

    Rispondi
  66. [quote comment=”105267″]io aspetto sempre ke qualkuno mi risponde…dai dv sono tutti quelli ke criticano menez???? dai rispondetemi invece di dire kazzate….menez nn salta l’uomo…bah…davide mesa ke l’erba nn la fumo solo io…:)[/quote]
    lo salta Totti l’uomo ? ci picchia sempre contro sembra che la Roma perda per colpa di menez , o è solo che non dice come è bella roma come sono belli i tifosi della roma o altre cazzate delo genere che piacciono tanto ai tifosi

    Rispondi
  67. [quote comment=”105264″][quote comment=”105253″]Peccato che Menez va in panchina… così c’è il rischio di vederlo entrare magari nel secondo tempo e di giocare poi in 10… era meglio se andava in tribuna… o magari se restava a casa… però penso che Ranieri sia abbastanza intelligente da non rifare più gli stessi errori… Menez si è giocato il posto (almeno credo) e meno male! Un morto in meno in campo…!
    Speriamo che la stessa cosa valga per gli altrettanto scarsi Taddei, Guberti, Baptista, Cassetti, ecc. ecc…. Ma il problema è che escludere tutti questi significherebbe escludere un terzo della squadra![/quote]
    il posto se lo sono giocato tutti a partire da mister 5 milioni te e la tua fissa di menez[/quote]
    Mi sembra davvero inutile e dispregiativo chiamare Totti mister 5 milioni… dopo tutto quello che ha fatto e farà per la Roma… dopo che ha rinunciato negli anni d’oro ad offerte di Milan, Real e Barcellona. Tutto ciò mi dispiace… Totti ha fatto una scelta di vita e và rispettata. Eto’o all’Inter prende più del doppio di Totti… io non capisco: se Totti avesse giocato in qualsiasi altra società avrebbe preso il doppio di quello che prende ora… è rimasto qui, a rinunciato a (diciamoci la verità) vincere il pallone d’oro, la champions e molto altro… permetti che uno così, CAPITANO E TRASCINATORE, debba PER FORZA prendere più di un Mexes che si aggiusta i capelli e fa segnare Didier Maccarone?
    La colpa (e torniamo sempre lì) è della società, non di Totti. Vergognati per quello che dici.

    Rispondi
  68. il problema è tutto l’insieme roma…questa è diventata una società senza prospettive…è chiaro che i giocatori ne risentano…io penso che un de rossi che vuole rimanere tutta la carriera a roma, sia preoccupato del fatto che si rischia di nn lottare più per grandi traguardi…oppure mexes che sa di avere estimatori altrove e può giustamente considerare di andare da un’altra parte a vincere e così vale per vucinic e tanti altri….nn è facile trovare motivazioni quando lotti per arrivare quarto oppure per un posto in uefa…la realtà è questa purtroppo

    Rispondi
  69. io aspetto sempre ke qualkuno mi risponde…dai dv sono tutti quelli ke criticano menez???? dai rispondetemi invece di dire kazzate….menez nn salta l’uomo…bah…davide mesa ke l’erba nn la fumo solo io…:)

    Rispondi
  70. [quote comment=”105253″]Peccato che Menez va in panchina… così c’è il rischio di vederlo entrare magari nel secondo tempo e di giocare poi in 10… era meglio se andava in tribuna… o magari se restava a casa… però penso che Ranieri sia abbastanza intelligente da non rifare più gli stessi errori… Menez si è giocato il posto (almeno credo) e meno male! Un morto in meno in campo…!
    Speriamo che la stessa cosa valga per gli altrettanto scarsi Taddei, Guberti, Baptista, Cassetti, ecc. ecc…. Ma il problema è che escludere tutti questi significherebbe escludere un terzo della squadra![/quote]
    il posto se lo sono giocato tutti a partire da mister 5 milioni te e la tua fissa di menez

    Rispondi
  71. una società inetta e senza mezzi, senza strutture, comunicazione a zero, responsabili che si rendono, alla resa dei conti, complici dello sfacelo prodotto dalla presidenza. Che però resta attaccata alla sua produttiva poltrona, che ignora il dilatarsi dei debiti (anzi, l’Italpetroli aumenta gli stipendi dei suoi dirigenti), che snobba la strada della cessione, la più ragionevole se ci fosse un po’ di rispetto per la realtà, invece di gonfiare le cifre, magari con l’abbozzo di uno stadio fantasma.
    In questa situazione neanche Capello o Ancelotti farebbe miracoli ! Noi pensiamo sempre che i giocatori guadagnano tanto , ma forse nn pensate che questa situazione pea anche a loro?E che nn c’è tranquillità?Vorrei vedere voi al loro posto:il futuro di una società è tra i loro piedi . Forse De Rossi , che essendo un super tifoso, la vive male?Bisogna sempre analizzare tutto . Ranieri ha detto una cosa giusta : se hai mentalità vicente , ci riesci ad uscirne fuori . se nn ce l’ hai è dura…L’ allenatore può metterci il 19% anche il 21% , ma se nn ce l’ hai , non l’ acquisti . La mentalità vincente te la da la società e nn l’ allenatore . Basta pensare a Capello : a Roma è difficile dare una mentalità vincente….

    Rispondi
  72. [quote comment=”105256″]corsaro senti ma ke xke ankora cn sto menez???? eiri hai detto ke lui nn salta l’uomo???? ma le vedi le partite??? rispondi a queste mie domande:
    1 se nn salta l’uomo kome ha fatto a far ammunire 5 giocatori del genoa nella seconda di campionato?
    2 kome mai dopo la sua uscita dal campo contro il benfica nn siamo piu arrivati in porta?
    rispondimi logicamente[/quote]
    1 L’unica “qualità” di Menez è la velocità, così quando prende il passo i calciatori avversari sono costretti a buttarlo giù. Per il resto è un calciatore davvero mediocre (ai livelli di Taddei, ecc. ecc.) CHE E’ STATO PAGATO 11 MILIONI!!! 11 MILIONI BUTTATI NEL CESSO!!! Del resto nel calcio essere veloci è importante, ma ci vuole qualità: è inutire avere un Usain Bolt che non azzecca un passaggio o uno stop.
    2 a parte che era il Basilea e non il Benfica… ma tu lo hai visto in campo nel primo tempo? Cosa ha fatto? Che pericoli ha apportato alla difesa avversaria? Eh poverino, giocava contro Vidic e Puyol…

    Rispondi
  73. [quote comment=”105251″]Froma…se metti in panca totti chi segna??
    ricordati oltre 200 gol con la maglia della Roma….[/quote]
    allora lo faremo giocare fino a 100 anni e vendiamo pure vucinic ecc tanto c’è Totti

    Rispondi
  74. Totti in questi ultimi anni si è trasformato in un attaccante, atipico ma attaccante. ne è dimostrazione il gol contro il genoa, un gol alla inzaghi.metterlo sulla trequarti o a centrocampo vuol dire che dovrebbe correre molto di più e andare a recuperare anche palloni e allora a quel punto giocheremmo con uno in meno. il problema è toglierlo quando non ne azzecca una come contro la juve.ricordiamo che abbiam vinto uno scudetto quando si è avuto il coraggio di toglierlo. oggi il problema è che se togli totti lo sostituisci con nessuno o con qualcuno che sta peggio di lui.a questo giocatore abbiam chiesto negli ultimi tre anni di giocare anche con una gamba sola perchè questa società non è stata in grado di trovargli uno che lo facesse riposare.cmq ora dimentichiamoci spalletti altrimenti viviamo solo di ricordi. pensiamo al presente e non buttiamo subito la croce addosso a ranieri, cmq volevo portare alla vostra attenzione questa statistica, con mexes juan in difesa questa squadra ha una media di più di due punti a partita e domenica scorsa anche se fortunati cmq abbiam vinto. sarà un caso??? io ripartirei da li.

    Rispondi
  75. corsaro senti ma ke xke ankora cn sto menez???? eiri hai detto ke lui nn salta l’uomo???? ma le vedi le partite??? rispondi a queste mie domande:
    1 se nn salta l’uomo kome ha fatto a far ammunire 5 giocatori del genoa nella seconda di campionato?
    2 kome mai dopo la sua uscita dal campo contro il benfica nn siamo piu arrivati in porta?
    rispondimi logicamente

    Rispondi
  76. ma se tu dici che ranieri ha poca personalità nei confronti di totti quando le prime battute sono proprie delle risposte al capitano è ovvio che io lo sottolineo (leggi dichiarazioni di totti post basilea e queste di ranieri)…
    questo è un sito dove si scambiano opinioni quindi io posso risponderti, poi potrò dire il vero o dire il sbagliato.
    mi sembra che il tuo sia un attacco alla cieca nei confronti del mister e il tuo “domani vinciamo sicuramente” mi suona un po’ come provocatorio…su questo magari mi sbaglierò perchè forse tu ne sei veramente convinta (beata te allora!)
    a me che sia romano e romanista proprio non mi interessa…per me visto i tecnici che giravano al momento delle dimissioni di spalletti era il migliore in piazza e sono contento che sia venuto lui perchè è l’uomo giusto…poi chissà la squadra non lo segue, lui perde la pazienza e dalla crisi non ci usciamo…però non credo si possa attaccarlo come fai tu giusto perchè non c’è più spalletti.
    detto questo non ho mai santificato ranieri…anzi credo che sono stato uno dei primi a criticarlo per le scelte di siena che non mi sono piaciute…parlo delle esclusioni di guberti, cerci e menez dalla gara.

    Rispondi
  77. Peccato che Menez va in panchina… così c’è il rischio di vederlo entrare magari nel secondo tempo e di giocare poi in 10… era meglio se andava in tribuna… o magari se restava a casa… però penso che Ranieri sia abbastanza intelligente da non rifare più gli stessi errori… Menez si è giocato il posto (almeno credo) e meno male! Un morto in meno in campo…!
    Speriamo che la stessa cosa valga per gli altrettanto scarsi Taddei, Guberti, Baptista, Cassetti, ecc. ecc…. Ma il problema è che escludere tutti questi significherebbe escludere un terzo della squadra!

    Rispondi
  78. [quote comment=”105251″]Froma…se metti in panca totti chi segna??
    ricordati oltre 200 gol con la maglia della Roma….[/quote]
    Ogni tanto esce e dice la sua . Per me si potrebbe osare mettendo Vucinci prima punta e al limite totti trequatista o cetrocampista . Questo è una accusa che ho mosso pure a Spalletti….secondo me si deve cambiare non solo nel modulo….Non mi pare che totti abbia fatto bene, come tutti…io faccio fatica a dire chi è il migliore in campo….Si devono fare scelte anche impopolari, come faceva alla Juve con Del Piero….ma qui siamo a Roma….se un allenatore dice o fa qualcosa che a Totti nn va bene , ecco he l’ allenatore viene fatto fuori e Ranieri , lo sa…perchè non è stupido

    Rispondi
  79. [quote comment=”105247″]froma ma la conferenza l’hai seguita bene? ranieri ha dato delle stoccate proprio alle dichiarazioni di totti dopo il basilea facendo capire che lui sta chiedendo l’abc del calcio…quello degli esordienti fatto di pressing e concentrazione.
    stai attaccando ranieri solo perchè è stato scelto dopo spalletti, dici che sei convinta che la roma farà un partitone quando in realtà se perde magari sei pure contenta solo per aver avuto ragione…
    per me lui è l’allenatore giusto per il momento, la mia paura è che la squadra smidollata non lo segua perchè ormai sono abituati a fare i loro sporchi comodi senza che nessuno gli rimproveri niente…hanno trovato pane per i loro denti.
    rosella sensi dovrebbe prendere esempio dal signor ranieri….ecco come si fa comunicazione[/quote]
    senti davide , a me non piace ranieri , ed ho detto un mio punto di vista…cosi come tu hai i tuoi punti di vista …Non posso dire niente su Ranieri?Se dico una cosa: sono pseudo tifosa se ne dico un’ altra sono contenta se la Roma perde . Vai a notare giovedi nn ho scritto nulla per la delusione …..e ieri su sport Italia mi sono rivista la partita a notte fonda…lo sai o no?Allora prima di parlare , rifletti e non dire cavolate . Tu lo difendi perchè è romano romanista e forse io nn essendo romana, non lo capisco…avrei detto le stesse cose su qualsiasi allenatore tranne per Ancelotti, Ferguson, Benitez, Wenger, Hiddink e forse Mancini(che nn amo) e Prandelli . A te ranieri piace pure se dice ” ciao” . La Roma vincerà , perchè peggio di basilea nn può fare…Io evito di commentare i tuoi commenti, perchè non sono d’ accordo con quello che dici, ma rispetto la tua opinione , diversamente da te!

    Rispondi
  80. froma ma la conferenza l’hai seguita bene? ranieri ha dato delle stoccate proprio alle dichiarazioni di totti dopo il basilea facendo capire che lui sta chiedendo l’abc del calcio…quello degli esordienti fatto di pressing e concentrazione.
    stai attaccando ranieri solo perchè è stato scelto dopo spalletti, dici che sei convinta che la roma farà un partitone quando in realtà se perde magari sei pure contenta solo per aver avuto ragione…
    per me lui è l’allenatore giusto per il momento, la mia paura è che la squadra smidollata non lo segua perchè ormai sono abituati a fare i loro sporchi comodi senza che nessuno gli rimproveri niente…hanno trovato pane per i loro denti.
    rosella sensi dovrebbe prendere esempio dal signor ranieri….ecco come si fa comunicazione

    Rispondi
  81. Secondo me uno che fa cosi è tutto fumo e niente arrosto !Parla , parla , con toni alti e sembra che abbia carattere , invece potrebbe nn mettere essere un gran motivatore….Non è una critica , ma una sensazione . Cmq sono convinta che domani faremmo un partitone e vinceremo…ne sono convinta….In tutta questa situazione mi spiace solo per Philippe Mexes …Non mi pare che gli altri compreso totti e de rossi abbiano fatto meglio . Dovrebbe avere il coraggio di mettere in panca pure Totti , ed invece no e questo dimostra poca personalità

    Rispondi
  82. Dai Corsaro Nero che domani il genio di Ranieri mette Menez in panchina cosi sarai contento e continuerai a tifare per la Roma e non contro Menez. Ah dimenticavo Menez nel primo tempo col Basilea ci stava ed un minimo si è visto…..poi è uscito il tuo odiato francese ed hai visto come le cose sono migliorate? Azioni offensive zero, gioco zero, fantasia zero…..no ma tanto Perrotta è meglio di Menez e domani sarai contento. Saluti.

    Rispondi

Lascia un commento