Roma-Fiorentina: si va o non si va allo stadio?

Ragazzi, ieri abbiamo aperto un nuovo sondaggio su forza-roma.com dove chiediamo ai tifosi giallorossi cosa sarebbe giusto fare per domani, per la partita Roma-Fiorentina, gara valevole per la 4a di campionato che si disputerà allo stadio Olimpico con inizio ore 20.45. Le opzioni richieste sono: La Roma è la Roma e va amata sempre, Andare allo stadio e contestare!, Andare allo stadio e incitare i nostri, Disertare lo stadio, Resto a casa, mi noleggio un film. Dunque, i risultati dei tifosi non permettono di capire quale sia la cosa giusta da fare in questa situazione complessa e piena di amarezza. I tifosi non la pensano in grande maggioranza ad una decisione unanime. Questo vuol dire che anche noi abbiamo forti dubbi sul da farsi in certe situazioni, non sappiamo realmente cosa fare, come agire, come comportarsi, dato il momento delicato che noi tutti, da anni, non eravamo più abituati a vivere. Fino al momento che vi scrivo, il cuore sembra essere in leggero vantaggio, dato che la Roma va, in qualsiasi caso, seguita e amata. Vorrei dai tifosi iscritti al nostro sito capire di più, quale dovrebbe essere il comportamento più giusto o corretto del tifoso di fronte alla società, ai giocatori, alla nostra Roma, in questo momento "non favorevole" che stiamo tutti vivendo.

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Roma-Fiorentina: si va o non si va allo stadio?”

  1. Ma non scherziamo! Siamo tifosi o pecoroni? Qui si fanno gli affaracci loro alle nostre spalle e forse il più legato alla squadra l’ha dimostrato di essere Luciano Spalletti che ha rimesso il mandato alla Società ponendola di fronte all’evidenza del problema; e quale è stata la risposta? Arrivederci e avanti un altro che invece di far giocare la squadra gioca con i facili proclami: “una squadra di gladiatori”… così saremmo capaci tutti a fare gli allenatori. Ma ci siamo già scordati che Spalletti ci ha portato in Europa col più bel calcio giocato con giocatori che oggi non si sanno muovere in campo? Ci siamo scordati che i più grandi club e giornali internazionali guardavano a noi? E che ha fatto la AS Roma: ci ha sputato sopra invece di sostenere fattivamente un progetto di “bello” e di “cuore”: Andateci voi allo stadio, che io a Pradè, Rosella e Ranieri gli restituisco il trattamento ricevuto, perchè noi tifosi di quel progetto ne eravamo il cuore!

    Rispondi
  2. io sono in veneto x cui allo stadio nn ci sarò….sarò xò davanti alla tv a tifare roma x incitarli pensateci voi…proposta : xkè prima e durante l’intervallo nn si organizza una contestazione contro l’innominabile??? così si capisce ke i tifosi sono con la squadra e nn con la dirigenza

    Rispondi
  3. Leggo che la maggior parte di voi andrà allo stadio ad incitare la squadra.
    Non lamentatevi se poi non cambierà mai nulla. Bisognerebbe scatenare l’inferno contro la Sensi dal 1° al 90° senza interruzione, altro che incitare quella massa di babbei che è pagata per correre in campo e calpesta i nostri sentimenti… Hanno bisogno dell’incitamento, poverini?
    Caspita! Se io fossi uno di loro, mi basterebbe pensare allo stipendio (e che stipendio!) e ai colori della mia squadra per essere più carico di un toro che vede rosso!

    Rispondi
  4. Dipende da come interpreti la prima risposta (La Roma è la Roma e va amata sempre). per me vuol dire andare allo stadio e tifare, quindi la riposta 1 e 3 sono praticamente equivalenti.

    Rispondi
  5. Io sinceramente allo stadio ci andrei pure…ma dopo giovedì sembra inutile andarci. Togliendo la trasferta di Genova dove il settore ospiti era chiuso, col Genk in casa 40000 tifosi a luglio e in trasferta 1000 tifosi, col Kosice idem, con la Juve stadio pieno e tutti a tifare con contestazione cominciata solo dopo il 3 a 1 quindi a fine partita, a Siena nonostante i salti mortali che si doveva fare per andarci erano presenti 500 tifosi, a Basilea altri 1000 tifosi e dopo tutto questo giovedi sento dire da Ranieri e Mexes i tifosi ci devono stare vicini. E PIU’ VICINI DI COSì????io andrei pure ma tanto non ci vedono

    Rispondi
  6. Quando andiamo a Trigoria a contestare??
    Voi che gestite il sito promuovete l’iniziativa,
    e vediamo in quanti aderiamo!!
    Certo ci sarà chi non viene,
    ma sono sicuro che bisogna muoversi anche in questo senso!!
    Sfruttiamo questa opportunità!

    Rispondi
  7. io nn dò un ‘euro a questa società, quindi nn vado…tanto ormai la curva sud è stata comprata dalla società…per cui lo stadio nn mi sembra il posto giusto per protestare…andrei invece a villa pacelli a contestare…

    Rispondi
  8. x lamen:
    Sei capace a fare i conti?
    Il 48% andrà allo stadio di cui di questi il 60% per contestare e il restante per incitare.
    Ecco perchè la redazione credo abbia i dubbi e a chiesto questa cosa.
    Io andrò comunque sempre per incitare e dare la carica giusta alla mia roma.
    FORZAROMA!

    Rispondi
  9. Si vada allo stadio per due obiettivi: 1) incitare la squadra 2) contestare la societa’…poi e’ importante organizzare altre contestazioni della societa’ in altre sedi. Questa e’ la mia opinione

    Rispondi
  10. REDAZIONE, il sondaggio però dice che il 72% dei votanti allo stadio ci vanno, il 48% per incitare ed il 24% per contestare…. quindi l’orientamento mi sembra abbastanza chiaro.
    L’unica cosa che dico è di non cominciare a fischiare o insultare i giocatori anche se fanno c.a.z.z.z.a.t.e grosse altrimenti è FINITA. Bisogna incitarli fino alla fine della partita, perchè se anche fanno degli errori poi la partita va giocata e se anche perdono, poi il resto del campionato va giocato e bisogna salvare la pelle. Per me una sconfitta potrà essere accettabile se avranno dato il fritto in campo.

    Rispondi
  11. io vado e tifo la maglia. società o non società dobbiamo fare la parte nostra, di dare la carica alla squadra. Anche se arrivasse Soros adesso, mica ci vanno i soldi in campo e la situazione contingente della squadra non cambierebbe. Ora servono altre cose. Rischiamo grosso.

    Rispondi
  12. premetto che ho fatto la scelta del cuore “La Roma è la Roma e va amata sempre”.
    alla stadio mi sembra che un po’ tutti proviamo le stesse cose…si inizia sempre con l’incitamento per la squadra poi molto dipende dall’evoluzione della partita…raramente ho visto proteste massicce all’inizio dell’incontro protrarsi per tutti i 90′.
    mi ha sempre affascinato l’idea goliardica che il tifoso della roma è sempre vicino alla squadra specialmente nei momenti di difficoltà…per questo io la roma la seguo e la sostengo sempre indipendente da quali giocatori giochino o da chi siano i dirigenti, in champions league o in eccellenza, contro il real madrid e contro la rappresentativa di brunico…
    poi ovviamente al terzo goal della fiorentina mi incacchierò come una iena cieca però…sempre forza roma

    Rispondi

Lascia un commento