Totti: “Roma non ti capisco”

(NEWS AS ROMA – TOTTI: ROMA NON TI CAPISCO – CORSPORT) – Totti, capitano della As Roma non ha tanta voglia di parlare dopo la brutta figura di giovedì ma durante il viaggio di ritorno cerca di trovare il problema che ha la sua Roma senza venirne a capo.
Che sta succedendo, Francesco? "Sta succe­dendo che bisogna dire basta e reagi­re a questa situazione. Dobbiamo ri­cominciare da zero, partita dopo par­tita, per tentare di tornare a essere la Roma. Contro il Basilea abbiamo gio­cato malissimo, in particolare il se­condo tempo dove non siamo riusciti a fare nulla di quello che sappiamo fa­re. Trovare una sola motivazione è riduttivo, non penso sia un pro­blema fisico, semmai è più psicologico e nel calcio, come in tutte le altre attività, se la testa non va diventa tutto più difficile. E’ un momento molto delicato, noi dob­biamo fare gruppo e venirne fuori con le nostre forze" . Oggi come oggi le forze espresse da questa Roma è meglio non pesarle. E’ una squadra che sta inseguendo se stessa da tempo senza mai riuscire a esserlo. Il tutto aggravato da una si­tuazione societaria che solo chi non vuole vedere non si preoccupa. La sensazione è che se la Roma vuole provare a rimettere la testa fuori, toc­chi ad allenatore e giocatori farlo. Il rischio di trovarsi coinvolti in situa­zione inimmaginabili fino a poche set­timane fa, è concreto e sempre più vi­cino.

Condividi l'articolo:

27 commenti su “Totti: “Roma non ti capisco””

  1. A capità non offendere la nostra intelligenza….
    Ma che ve dovemo mette appresso, pure lo strizza cervelli???
    A noi poveri mortali chi ce pensa???
    Nun dì caxxate, la verità è che state facendo ridere persino i polli!
    SVEJATEVE!!

    Rispondi
  2. purtroppo è difficile entrare nella loro testa…ci dimentichiamo troppo spesso che loro in fondo sono soltanto dei bambini un po’ cresciuti che nella loro vita hanno sempre e solo giocato a calcio…in pochi raggiungono la piena maturità adulta.
    e nella squadra da un anno manca la disciplina ed i giocatori di carattere, ci sono troppe femminucce…spalletti era diventata un po’ troppo leggerino nell’ultimo anno e loro ne hanno approfittato…in pratica non hanno ancora capito che la campanella è suonata da un pezzo e la ricreazione è finita!
    ranieri deve frustare e riportare l’ordine. lui è un sergente di ferro però la nostra situazione è dura

    Rispondi
  3. Ragazzi c@zzo però io dico…questi prendono in media 2 milioni all’anno…ma che c@zzo di problemi di testa anno oh?????????? fanno una vita da sogno, e mi parlano di problemi di testa e di entusiasmo…li avessi io i soldi ke beccano! Forse li stiamo santificando un po’ troppo e gli stiamo dando l’alibi dell società incompetente…ci stanno marciando sopra questi qua….

    Rispondi
  4. Si devono mettere in testa di lottare per la salvezza e non volere niente di più.facciamo sti benedetti 40 punti e cambiamo la società nel frattempo. questa mi ricorda molto la stagione dei 5 allenatori

    Rispondi
  5. Si deve fare il funerale a questa squadra!!! Cambiare società, cambiare 2/3 di rosa, e ricominciare tutto da capo…eliminiamo il marcio dentro questa squadra!!!

    Rispondi
  6. [quote comment=”105195″]si infatti l’altra sera è stato orribile vedere Taddei che camminava Menez e Baptista senza voglia. è poi se la prendevano con Spaletti….
    Cerci – Perrotta – Vucinic sarebbe un bel trio dietro a Totti garantirebbe corsa e dinamismo cosa che ci manca da molto…..[/quote]
    di questi che hai detto oggi corre solo cerci…che per il resto è scarso. che bella prospettiva :4:

    Rispondi
  7. Interviste di questo tenore le sto leggendo da oltre un anno. Dopo ogni partita: “dobbiamo reagire” “bisogna uscire da questa situazione” ecc.ecc. poi ogni volta non succede nulla. Forse si potrebbe tentare mettendoli al minimo di stipendio

    Rispondi
  8. la spiegazione è che non hanno fatto una buona preparazione come lo scorso anno, si sono lasciati andare perchè spalletti era diventato troppo morbidone e quindi sono assolutamente scarichi di testa….regà so ca**i amari se non si risvegliano! ci vorrà moooolto tempo

    Rispondi
  9. Ma mi spiegate come fa la Roma a non essere a posto fisicamente in questo momento? L’anno scorso il Napoli che ha iniziato la preparazione per primo (come noi ques’anno) al girone d’andata correva come un treno poi semmai ha avuto un evidente calo ma adesso come fanno a non corre i nostri.

    Rispondi
  10. tra l’altro sembra che baptista abbia lo stesso problema di vucinic al ginocchio. lui vorrebbe fermarsi ma la società non vuole (e te credo!). secondo voi è reale la questione oppure si tira indietro? perchè mi sembra che in parecchi si tirino indietro di questi tempi: juan, baptista, vucinic. Non c’entra niente ma non vedo l’ora che rientrino doni e cicinho.

    Rispondi
  11. spero che hai ragione tu, a me la situazione pare veramente molto grave invece…col kosice mi sembrava già che qualcosa non andasse a livello di gambe, poi in campionato ho avuto sempre più conferme che la squadra non c’è e che non sia una questione di julio baptista o perrotta

    Rispondi
  12. DAVIDEXIV, hai ragione pure tu. però da qualche cosa bisogna pure cominciare, gli uomini sono questi fino a fine stagione e domenica c’è la fiorentina. e poi parlare di moduli ti fa per un po’ pensare che la situazione non sia così grave.

    Rispondi
  13. si infatti l’altra sera è stato orribile vedere Taddei che camminava Menez e Baptista senza voglia. è poi se la prendevano con Spaletti….
    Cerci – Perrotta – Vucinic sarebbe un bel trio dietro a Totti garantirebbe corsa e dinamismo cosa che ci manca da molto…..

    Rispondi
  14. su menez e baptista la pensavo esattamente come te fino alla partita col basilea. oggi penso che quando la squadra deve lottare, come adesso, e servono le palle, loro devono giocare col misurino. mai insieme

    Rispondi
  15. purtroppo non è una questione di modulo, ranieri può mettere qualsiasi schema ma se la testa e le gambe non vanno non c’è niente da fare.
    è un problema psicofisico e se la squadra non riesce a sollevarsi è crisi. spero che un miglioramento della condizione atletica possa farci uscire dal tunnel ma purtroppo questa squadra non è mai stata forte a livello caratteriale

    Rispondi
  16. Ciao Marco, non criticavo la tua formazione era più uno sfogo da l’altra sera. La formazione mi sembra buona. Io però metterei menez come riserva di vucinic e cerci titolare sulla destra con riserva taddei. Guberti per me sta in panca, è il terzo ricambio a sinistra. Finchè non capisce che quando va sull’uno contro uno o salta l’uomo oppure si fa fare fallo. non può farsi togliere il pallone. Mi ha proprio irritato.

    Rispondi
  17. ma guarda che Menez alla fine della stagione scorsa fece delle belle partite, Baptista in alcune partite e stato decisivo con i suoi gol certo ora sono sotto tono ma può essere che con nuovi stimoli o comunque con qualcosa questi giocatori possano tornare utlli alla roma in fondo Baptista e nazionale brasiliano e Menez viene ancora considerato un giovane promettente poi su Guberti e Taddei sono d’accordo con te il primo e da rivalutare come mediocre e il secondo è finito

    Rispondi
  18. l’altra sera ho capito che baptista, menez, taddei (è finito. bruciato. spremuto da spalletti. non ne ha più) e guberti (a calci in c.u..l.o) non devono giocare. sono riserve. e non ci può essere più di uno di loro in campo contemporaneamente.

    Rispondi
  19. io baptista in campo non lo voglio più vedere…. va meglio addirittura perrotta, non per le doti tecniche, ma per la voglia che ci mette. non protegge la palla, non dribbla nessuno, e grosso ma sta sempre per terra. non capisce niente di come passare la palla e non capisce dove gliela danno… un disastro. almeno perrotta corre e lotta, c’ha i piedi fucilati ma c’ho più fiducia in lui che in baptista. taddei l’altra sera, allucinante. cerci tutta la vita.

    Rispondi
  20. [quote comment=”105182″]sapete cosa penso noi con Spaletti giocando con il 4.2.3.1 abbiamo rivoluzionato il gioco della roma che era morto (come adesso più o meno) magari provando un modulo diverso potrebbe dare dei risultati migliori.ad’esempio la difesa con 3 difensori centrali fissi e due terzini veloci come Motta e Riise potremmo coprire meglio poi con De Rossi o (Brighi) avremmo un giocatore capace di fermare gli avversari anche “fisicamente” cosa che alla Roma manca, e poi avere menez come esterno che con un po di fiducia in più potrebbe essere l’erede di Mancini, Baptista trequartista (ovvero il suo ruolo originale) o come sostituto Perrotta ( che in quella posizione c’è andato bene per anni) a sinistra Vucinic si è adattato e in avanti Totti oppure Okaka che sarebbe il “centravanti fisico”QUESTA SAREBBE LA SQUADRA CHE NE DITE ?……………………DONI…………………(J.SERGIO)…….MEXES…..JUAN….BURDISSO…………(ANDREOLLI)……(FATY ?)MOTTA…………………………………RIISE(CICINHO)………………………..(TONETTO ?)………………..DE ROSSI…………………(BRIGHI)…MENEZ……..BAPTISTA………..VUCINIC(GUBERTI)….(PERROTTA)………..(CERCI)………………….TOTTI………………(OKAKA ? )[/quote]Così copiramo meglio la nostra difesa! Da provare questo modulo!

    Rispondi
  21. Concordo redazione, il rischio di cose brutte brutte brutte è concreto.
    Penso che in questo particolare momento, fin quando la roma non esce da questo pantano, la contestazione vada sospesa tifando solo la maglia. questa è la squadra e questi i giocatori, e non credo possiamo rinnovare la rosa a gennaio, soprattutto se non arriviamo in zona champions. se non gli diamo una mano noi tifosi, rischiamo la b.

    Rispondi
  22. sapete cosa penso noi con Spaletti giocando con il 4.2.3.1 abbiamo rivoluzionato il gioco della roma che era morto (come adesso più o meno) magari provando un modulo diverso potrebbe dare dei risultati migliori.
    ad’esempio la difesa con 3 difensori centrali fissi e due terzini veloci come Motta e Riise potremmo coprire meglio poi con De Rossi o (Brighi) avremmo un giocatore capace di fermare gli avversari anche “fisicamente” cosa che alla Roma manca, e poi avere menez come esterno che con un po di fiducia in più potrebbe essere l’erede di Mancini, Baptista trequartista (ovvero il suo ruolo originale) o come sostituto Perrotta ( che in quella posizione c’è andato bene per anni) a sinistra Vucinic si è adattato e in avanti Totti oppure Okaka che sarebbe il “centravanti fisico”
    QUESTA SAREBBE LA SQUADRA CHE NE DITE ?
    ……………………DONI
    …………………(J.SERGIO)

    …….MEXES…..JUAN….BURDISSO
    …………(ANDREOLLI)……(FATY ?)
    MOTTA…………………………………RIISE
    (CICINHO)………………………..(TONETTO ?)
    ………………..DE ROSSI
    …………………(BRIGHI)

    …MENEZ……..BAPTISTA………..VUCINIC
    (GUBERTI)….(PERROTTA)………..(CERCI)

    ………………….TOTTI
    ………………(OKAKA ? )

    Rispondi
  23. Strano, Capità, tu non l’abbia capito: quegli stessi giocatori che vi hanno garantito rendimento e gioco… ora sono scoppiati, Rosella doveva solo garantire un cambio generazionale… vendendo e acquistandone di nuovi, più freschi.
    Non è stato fatto ora sono tutti cotti.
    Punto.
    Questa è la spiegazione.

    Rispondi

Lascia un commento