Davide Astori ha parlato in conferenza stampa dal ritiro di Coverciano dove è in gruppo con la Nazionale azzurra. Ecco le sue parole:
SULLA PRESENZA DI LOTITO NEL RITIRO AZZURRO
“Non è entrato nello spogliatoio, non è stata una figura ingombrante ed ha già parlato ieri Oriali”.
SE A ROMA SENTE DELLE BATTUTE SU LOTITO
“A Roma si fanno parecchie battute, rimangono private”.
SU CONTE E RUDI GARCIA
“Hanno idee simili, De Rossi e Bonucci servono da filtro e da copertura e ci danno una grossa mano. La differenza è soggettiva, sono due ottimi allenatori che psicologicamente chiedono molto ma offrono molto con un modo di giocare diverso ma in fondo simile”.
SUL 3-5-2
“Il blocco della Juve ci ha aiutato molto ad apprendere i concetti del mister. Ci ha dato linee guida in pochi giorni ed i benefici li abbiamo visti tutti”.
SU CHIELLINI
“Con Giorgio ho un ottimo rapporto, è di livello mondiale e lo vorremmo sempre con noi”.
SU CONTE
“Ti trascina in ogni allenamento. Tutti i giocatori sanno esattamente cosa fare. Ho lavorato molto a livello difensivo, curo molto i particolari. Proviamo situazioni e scalate diverse, abbiamo copertura nelle uscite, è fondamentale. Ha un modo di giocare offensivamente che rende facile l’uscita palla al piede perché uno ha delle certezze”.
SULLA FASE DIFENSIVA
“Lavoriamo con molti allenatori e sono influenti allo stesso modo. Conte fa la fase difensiva, Carrera perfeziona il movimento e si alternano nei diversi ruoli”.
SULLA CESSIONE ALLA ROMA
“Il Cagliari non vende dopo uno o due anni. Sei anni sono molti e sono fiero delle scelte che ho fatto con la società. Come Roma ci sentiamo una squadra molto forte, il mercato è stato dispendioso ma dobbiamo provare a vincere. Abbiamo potenzialità e mentalità”,
SULLA CHAMPIONS LEAGUE
“Si sente molto la pressione per i due obiettivi principali ovvero Europa e campionato. La Juventus ha fatto molto bene e la difesa è il reparto dove ci sono stati cambiamenti. Dell’anno scorso era presente solo Torosidis ma adesso rientrerà Castan, tutti abbiamo le caratteristiche per fare molto bene”.
Photo Credits | Getty Images