Roma-Fiorentina, le probabili formazioni

Manca pochissimo al fischio d’inizio di Roma-Fiorentina e Forza-Roma.com sarà presente con la diretta testuale del match. Intanto, i due allenatori sembrerebbero aver scelto gli 11 titolari che scenderanno in campo.

ROMA:
4-3-3 – De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho.
A disp.: Skorupski, Lobont, Romagnoli, Somma, Emanuelson, Keita, Uçan, Paredes, Florenzi, Destro, Borriello, Ljajic, Sanabria.
All. Garcia.

FIORENTINA:
4-3-1-2 – Neto; Tomovic, Gon. Rodriguez, Savic, Marcos Alonso; Aquilani, Pizarro, Vargas; Borja Valero; Babacar, Gomez.
A disp.: Tatarusanu, Lupatelli, Basanta, Pasqual, Hegazy, Bernardeschi, Joaquin, Lazzari, Ilicic, Brillante.
All. Montella.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

118 commenti su “Roma-Fiorentina, le probabili formazioni”

  1. per essere la prima con la fiorentina col caldo che c’era…sono soddisfato anzi soddisfattissimo quando entreremo in palla saranno azzi pe tutti

    Rispondi
  2. oh ragazzi la fiorentina è forte e stava anche bene fisicamente, il primo tempo l’abbiamo annientata e qualcosa abbiamo concesso nel secondo tempo.. dovevamo segnare prima il due a zero e le occasioni le abbiamo avute.

    Rispondi
  3. troppa sofferenza nel secondo tempo, peraltro prevedibile, secondo goal da squadra cinica e esperta, migliore in campo l’arbitro, e i telecronisti di sky, che non hanno fatto altro che evidenziare le assenze della Fiorentina…vergognosi

    Rispondi
  4. I non ne sono affatto convinto.
    È partito titolare Totti, come si attendevamo tutti, anche se nel primo tempo forse sarebbe servito più destro x sfruttare le palle in area.
    Poi col vantaggio serviva Totti per chiudersi dietro e lanciare in contropiede Iturbe e Gervi.
    Infine il ruolo di Totti l’ha preso Miralem e sono stato cambiati i giocatori stanchi, Manolas che non giocava da un po’, Totti che ha l’età che ha ed in copertura ê quello che è, Iturbe che era esausto.
    Per me Destro resta.

    Gugly_89 ha detto:

    Ok, venduto Destro. Se non è così, spiegatemi perché si è sostituito un attaccante con un terzino/esterno/ala e in campo non c’è manco mezza punta, manco un falso nueve…

    Rispondi
  5. 20 minuti di apnea minchia non finiva piu’ ma chi se ne frega 3 punti che sono un macigno x il morale 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛

    Rispondi
  6. De sanctis 8
    Toro 7
    Astori 7
    Manolas 7
    Cole 6.5
    De rossi 7
    Pjanic 7.5
    Naingolann 9
    Totti 6.5
    Gervinho 6.5
    Iturbe 6.5
    Keita 666
    Florenzi 7
    Ljajic 7
    Garcia 8

    Rispondi
  7. Si gode e si gioisce, per carità, ma secondo tempo veramente pessimo. Poi il non ingresso in campo di Destro fa presagire la sua cessione, visto che non c’era mezzo motivo tattico, no, dico, UNO SOLO che spiegasse la sua assenza dal campo, visto pure che stava bene fisicamente.

    Rispondi
    • @Gugly_89:

      vedremo domani. magari Garcia il motivo tattico ce l’ha e te stai a fare solo pippe mentali, tra parentesi Lunedì Destro si sposa, dubito che sabatini glielo faccia saltare per farlo firmare con un’altra squadra

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: Dici? Praticamente stai dicendo che a mezz’ora dalla fine hai messo solo gente che difende per appunto difendere il risultato. A MEZZ’ORA DALLA FINE? Capisco che è la prima di campionato, ma Garcia qualcosa del genere non l’ha mai fatto. MAI.

  8. Ok, venduto Destro. Se non è così, spiegatemi perché si è sostituito un attaccante con un terzino/esterno/ala e in campo non c’è manco mezza punta, manco un falso nueve…

    Rispondi
  9. Due flash prima dell’inizio del secondo tempo la punizione alta di una spanna e un ripiegamento al limite area in scivolato di manuel… .ps c’è conde

    Rispondi
  10. Bella Roma
    grande Naingolan
    pochi problemi in difesi
    buona prova di Manolas & co in difesa

    Grande prestazione della squadra!
    La Fiorentina per ora sembra una squadretta

    Rispondi
  11. “C’è chi raccoglie la sfida e chi si vende per 30 denari…avanti Roma..verso traguardi stellari”
    Striscione in curva sud!! Vi viene in mente qualcuno?? 😆

    Rispondi
    • @fede87:

      ci fu un Giuda Iscariota nel 33 avanti Cristo che vendette l’Uomo per 30 denari e poi si impiccò su un labero di fico…

      Rispondi
  12. Rega gran bella Roma, ma… Nessuno, e dico nessuno, si butta in mezzo…

    Partita da mattia destro.

    Radja mostruoso, coppia astori manolas buona fino ad adesso, pero manca sempre una minaccia in area.

    Rispondi
  13. Bisogno solo migliorare la velocita’ dei passaggi ma siamo alla prima giornata di rodaggio 😉 Il ninja impressionante parte recupera ovunque 😛 😛 😛

    Rispondi
  14. Kun ha detto:

    Ma torosidis? Che giocatorone

    no, che stai a di’, “tra maicon e torosidis non c’avemo er terzino destro, emergenza terzino destro.”

    ma porca troia.

    Rispondi
  15. Una Roma confortante, che non poteva giocare un primo tempo migliore. Ora deve continuare così e raddoppiare per mettere in cassaforte il risultato. Se gioca con quest’attenzione e questa tigna ce la farà. Sulla nostra difesa non si possono più di tanto trarre indicazioni, perchè il nostro centrocampo è stato talmente superiore da spegnere sul nascere qualsiasi azione viola. Proprio la mediana ha impressionato, perchè sino ad ora ha surclassato la fiorentina, che non ha un centrocampo scarso, anzi! Naturalmente non avere un centravanti vero in area, ci dà più spessore a centrocampo ma ci toglie qualcosa sulle palle vaganti in area e su i cross che sono arrivati dalla destra (buon Torosidis). Se vogliamo proprio cercare il pelo nell’uovo, si poteva sfruttare meglio qualche calcio piazzato, ma la Roma ha disputato davvero una buona prima frazione. Sugli scudi Nainggolan e non solo per il goal, ma per cattiveria e condizione fisica. Ora però non sottovalutiamo la Fiorentina. Noi abbiamo speso molto e siamo a inizio stagione, e quindi è logico che non tutti hanno i 90′ nelle gambe. Dovremmo essere solidi come siamo stati nel primo tempo.

    Rispondi
  16. Grande Radja. Come al solito, 5 occasioni, 1 gol, dove si palesa pesantemente l’assenza dell’attaccante di ruolo (stasera, vista la tipologia di partita, Totti completamente inutile, c’è poco da dire a riguardo). Buona la prestazione del pacchetto difensivo, anche se va detto che non hanno dovuto fare granché…
    Ottima Roma comunque, speriamo di chiuderla agevolmente nel secondo tempo!

    Rispondi
  17. ma do’ cazzo state?

    la partita più vuota della storia.

    nainggolan superstar, fenomeno.
    manolas grande impatto.
    totti luci e ombre, ci vuole incisività in mezzo, fuori e dentro destro.

    Rispondi
  18. Vado a collegarmi con mio padre a Roma con Skype per vedere la partita.

    Buona partita a tutti e a dopo per i commenti….dajeee!!!!

    Rispondi
  19. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii gioca

    Rispondi
  20. Quanto mancaaaaaaa
    Daglie Romaaaaaaaa dajeeeeeeeee
    Ncominciate a di… A messo quello.. A messo questo…
    E la prima..Co la fiorentina
    Stamo zitti e carmi
    E tifamo tutt insieme!!

    Rispondi
  21. Vabbè, la formazione la conoscevano pure i muri, prima che diventasse ufficiale 🙂 ! Dispiace per Destro non titolare, ma come scrissi già un paio di giorni fa, era impossibile cominciare il campionato con Totti in panchina…

    Rispondi
  22. E’ ora. Fuoco negl’ occhi ragazzi. Questo Sara’ e deve essere il nostro anno, il preludio di un ciclo.Siamo i piu forti. Forza Magica Roma!!!!!!!!

    Rispondi
  23. Cmq ragazzi ogni volta che vedo Shaqiri non mi fa impazzire non mi sembra meglio di Ljajic solo che gioca all’estero ed allora e’ un fenomeno.

    Buon giocatore come ce ne sono altri in giro 😉

    Rispondi
    • @pevek80:

      Sempre pensato.

      Ma come gioca l’Everton? Baines credo sia attualmente uno dei migliori terzini di spinta al mondo, piede delizioso e tanta corsa.

      Rispondi
  24. fede87 ha detto:

    Raga ma state guardando everton-Chelsea? Ogni azione un gol!! Mi sbagliavo su eto’o appena è entrato ha segnato

    eto’o era difficlmente compatibile in questo meccanismo.
    mettere 3 come totti-destro-eto’o a dividersi 1 posto in campo creava problemi, uno dei 3 giocava 5 minuti ogni tanto e nessuno dei 3 mi sembra propenso a farlo.

    ma nel contesto giusto ho sempre detto che eto’o probabilmente ti spostava qualcosa per lo scudetto.

    Rispondi
    • Ma stai a scherzà? Che mentalita è? So Loro Che saranno felici del pareggio! Nn esiste Che giocamo a casa e semo felici der pareggio!aprescindere !!!poi vabbe se pareggiamo Che puo capitare nn famo drama pero sempre puntare il massimo

      Rispondi
  25. Se nn famo cazzate in difesa a partita è nostra. Solo Noi possiamo perdere. L’unica paura è 3 su 4 in difesa nuovi.forza maggica. Da 12 anni nn iniziamo na stagione a mille. Questo potrebbe esse l’anno nostro. Nell aria sento sto odore

    Rispondi
  26. …mi auguro che dopo il comunicato, “i Ragazzi della Sud” facciano i fatti
    …la Società c’è
    …l’Allenatore c’è
    …i Giocatori ci sono
    …la maggioranza dei Tifosi c’è
    …tornassero anche Loro, sono importanti e tanto
    …x ottenere dei risultati serve tutto

    …Ora Sempre Ovunque e Comunque Forza Roma…..finalmente si ricomincia!

    Rispondi
      • @BARBAROSSA: guarda ti dico la mia secondo me se giochiamo come sappiamo tipo l’ anno scorso secondo me c’ è la possiamo giocare anche con il bayern non dimentichiamo che il loro gioco è un tiki taka che oramai non fa paura più a nessuno, e noi di rimessa coi gervy e iturbe li possiamo fare veramente male ma non dico questo solo perché sono tifoso della ROMA

  27. Nn parlamo della juve sempre! Quando l’inter vinceva tutto tutti a parlà de Loro mo a juve. Dobbiamo uscire da Questa mentalita. Tifamo e pensamo roma. Alle squadre grande nn frega niente degli altri. Intanto quando commiceremo Vincè noi tutti diranno Che rubamo. Tipica mentalita calcistica italiana. Usciamo da sto buio.

    Rispondi
  28. La Juve, nonostante il Chievo faccia pena, è ancora la favorita! La sto guardando e apparte qualche errore difensivo, li sta umiliando!! Pogba è veramente forte peccato Saba non ci abbia mai creduto!! Daje Roma!!

    Rispondi

Lascia un commento