Zanzi: “Obiettivo: migliorare il secondo posto. Benatia è un nostro giocatore”

Ecco la lunga intervista che Italo Zanzi ha rilasciato ai giornalisti de Il Corriere dello Sport.

Sul calciomercato…
La campagna trasferimenti è dinamica, fino al 1 settembre valuteremo ogni occasione e ci faremo trovare pronti. Noi siamo responsabili della conduzione finanziaria. Abbiamo allestito una grande squadra, con nuovi giocatori molto importanti. Abbiamo le persone giuste per gestirle, da Sabatini a Garcia. Walter ha avuto carta bianca sul mercato. Loro per noi sono il massimo e lavorano ogni giorno per fare vincere la Roma.

Benatia?
Mehdi è un nostro giocatore. Secondo alcuni media era già stato ceduto, invece sta lavorando con noi con grande professionalità. Mi dispiace per tutte queste voci, lui è una grande persona e si sta comportando molto correttamente.

Yedlin?
Abbiamo valutato molti calciatori americani. Yedlin ci piaceva, ma ha accettato la proposta di un altro club. Gli auguriamo buona
fortuna.

Obiettivi?
Lo scorso anno, in campionato, siamo arrivati secondi; quest’anno vogliamo migliorarci. Saremo competitivi in Italia e in Europa.

L’estate giallorossa?
Qui in Austria abbiamo fatto un bellissimo lavoro, questa preparazione è stata importante per società e squadra. Garcia è molto soddisfatto. Abbiamo creato la base per la nuova stagione. Per l’allenatore l’obiettivo è quello di creare un gruppo affiatato con i nuovi arrivati. Possiamo arrivare alla prima partita in ottime condizioni, sono fiducioso. Ho visto tanti nostri tifosi al seguito. Li conosciamo, sono fantastici, ci dimostrano sempre il loro affetto. Per noi è molto importante sentire tutto questo calore. La gente può stare tranquilla: stiamo lavorando al massimo per raggiungere grandi risultati. Siamo già proiettati sulle partite che contano. Stiamo facendo tutto con l’obiettivo di essere pronti per l’inizio della stagione.

Tavecchio?
Su Tavecchio la nostra posizione è stata molto chiara, ma ora vogliamo avere un rapporto costruttivo con le istituzioni per migliorare il calcio italiano. Abbiamo buoni rapporto con tutti. Noi lavoriamo dentro il sistema, ma il nostro primo pensiero resta quello di preparare la squadra, per noi la priorità è la Roma.

Lo stadio?
Per il nuovo stadio è stato creato un gruppo di lavoro dedicato, sappiamo che non è un percorso semplice e che c’è bisogno di tempo. Ma abbiamo una strategia precisa e il lavoro che stiamo portando avanti va molto bene. Il nuovo stadio sarà una grossa opportunità per i tifosi, ma è anche un punto fermo per la società e ne trarrà vantaggio la città. Il nostro progetto è molto chiaro, abbiamo lavorato molto bene con il Comune, con alcuni rappresentanti del governo. Anche Parnasi è un partner fantastico. E’ un processo lungo e come tale ha bisogno di tempo. Si leggono tante cose negative sulla realizzazione dello stadio, ma noi restiamo molto fiduciosi. Lavoriamo tutti insieme. E siamo convinti di poter fare qualcosa di importante per la città.

Pallotta e Unicredit…
Il presidente ha fatto questa scelta di acquistare le quote di Unicredit perché conosce bene le potenzialità di questa società, perché ha fiducia in questa struttura. I nuovi soci hanno una grande esperienza di investimenti e sanno cosa vuol dire business. E’ un’ottima opportunità per la Roma avere questi uomini di affari nel Cda, siamo orgogliosi che siano al nostro fianco. Il presidente vuole fare tutto per vincere. Al momento non è previsto l’ingresso di nuovi soci. Questa è una società che ha una base molto forte e che ha un grande futuro.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

61 commenti su “Zanzi: “Obiettivo: migliorare il secondo posto. Benatia è un nostro giocatore””

  1. Raga ammetto di conoscere poco manolas (e molti qui si spacciano x intenditori di calcio greco albanese e austriaco…..quando al massimo 2 3 di qui presenti conoscono davvero manolas…mondiale a parte)
    xcio nn mi strappo i capelli vada dove vuole
    a me piacciono balanta chiriches dragovic e vlaar…..nn mi dispiacerebbe neppure rami che somiglia pure molto a benatia…forse anche piu cattivo ma meno tecnico
    rami castan è una bella coppia e con garcia rami ha fatto benissimo conquistando la nazionale
    be nn credo sto manolas sia molto meglio
    sopratutto in ottica internazionale
    poi rami gia testato in italia dove era l unico a salvare la baracca li dietro ai milanisti

    Rispondi
    • @Giallorosso Pescarese: non esagerare adesso…se uno ha Sky che trasmette la Champions,Manolas l’ha visto bene eccome. Io cmq l’ho visto contro lo United

      Rispondi
  2. LorySan ha detto:

    Su sport-Mediaset parlano di un ritorno di lamela

    non dirlo nemmeno x scherzo che me ne vengo nelle mutande xD

    Rispondi
  3. Benatia ha fatto un campionato al di sopra delle aspettative
    trovare un sostituto all’ altezza sarebbe difficile

    è anche vero che non lo abbiamo mai visto affrontare attaccanti diversi da quelli che giocano in Italia ……. anzi si …. ricordo un preliminare Udinese-Arsenal quando prese una bella bambola su uno dei gol dell’ Arsenal …….

    questo per dire che prima di darci 40 mln all’ estero ci penseranno bene ……
    e quindi nel caso in cui ce li danno non si può che accettare .

    Rispondi
    • @pablito: nn diciamo fesserie in italia ben è stato per anni il migliore dopo t silva ed era l unico che riusciva a contrastare ibra
      x chi ha sorpreso benatia nn segue x nulla il calcio giocato ma solo quello di youtube
      devo dire che a me hanno stupito de sanctis e gervinho che lo conoscevo poco
      ma ben castan e maicon hanno fatto esattamente cio che mi aspettavo…..maicon addirittura sotto le mie aspettative in un campionato ddove darmian de sciglio e d ambrosio vengono definiti fenomeni nel loro ruolo

      Rispondi
  4. Manolas é andato ma mo chi minchia prendiamo come sostituto di medhi?
    Chiriches ?
    Chiriches e basa?
    Non sto tranquillo

    Rispondi
    • @Marea Giallorossa:

      Subotic

      Vlaar

      Vertonghen

      Vermaelen

      Alderwireld

      altri…

      Sostituti ce ne sono, vediamo poi come il resto che avanza verrà reinvestito (per una punta di livello spero)

      Rispondi
    • a livello di cartellino si potrebbe fare, 38 benatia destro 25, vai al psg e gli offri 63 a cavani, in difesa ne prendi uno con diritto di riscatto e lo paghi l’anno prossimo…. fantacalcio 😆 @Sampei:

      Rispondi
      • @King Schultz:

        Vendo casa insieme a qualche altro tifosi sfegatato, poi affitto un monolocale a Trigoria o mi faccio ospitare direttamente a casa sua, mi basta una brandina :mrgreen:

  5. Pessoa ha detto:

    Giallorosso Pescarese ha detto:
    Sampei ha detto:
    Inammissibile venderlo a meno di 45 allo United, ad un’altra qualsiasi vanno bene 40.
    nonononon…benatia vale 61 mln….come dichiarato da sabatini

    Ancora.
    L’hanno capito fino a marte che i 61 fossero un paradosso per dire che l’offerta deve essere alta.
    Ma mica 61.
    Non perde la faccia nessuno.

    Saba nn spara cifre a cazz# come lotito
    Se arriva un offerta vicina verra ceduto altrimenti no
    e ben quei soldi li vale tutti
    Chiellini è valutato oltre i 30
    Pique sopra i 40
    marcos 35
    luiz 60
    ecc
    herrera preso dallo unt a quasi 40 ed è solo un buon giocatore
    a mio avviso ora ben è il miglior dif al mondo
    Saba ha detto 61 e a meno di una 50ina nn va assolutamente ceduto
    anzi
    sono convinto che se resta la prossima estate varra ancora di piu dopo che fermera in champions top player alla benzema dzeko ibra cavani ecc

    Rispondi
  6. pensate veramente ke qlke top-club sia disposto a spendere 40ml x Benatià? Xkè kiunque dve fare i conti cn la Roma ke nn mollerà un euro.. alla fine sia il manchester ke il bayern (difatto le unike ke stanno cercando difensori) ripiegheranno su altri stopper + a buon mercato. Vlaar Manolas Savic & Company.

    Rispondi
  7. Di nuovo ciao 🙂

    PS: Dietro Zanzi c’è Cuadradi 😆 :mrgreen:

    Ormai è certo che Benatia è seguito da Manchester United (che ha perso la prima con lo swwansea) e Bayern Monaco (che ha perso Javi Martinez)

    Personalmente mi dispiacerebbe, ma accetterei cifre superiori da 40 milioni.

    Destro o non Destro, se offrono 25 milioni ci si pensa, perché con quei soldi prendi un giocatore da Champions. Facendo una ipotesi se dovessero partire (se) farei così:

    Destro -> 6 + Vertonghen

    Benatia -> 32

    e uno tra:

    J. Martinez 27

    Yarmolenko 25

    Dzeko 26

    Luiz Adriano 20

    Oppure altri DC

    Subotic

    Vermaelen

    Vlaar

    Manolas (ARSENAL)

    Basa

    Alderweireld

    Savic

    FORZA ROMA e Martedì Fenerbaché 😉

    Rispondi
  8. Khedira seguito anche dalla Fiorentina, mi sembra difficile che lo mollino per 10-15 anche se in scadenza.

    A me neanche entusiasma, però una big che ne offre 20-25 vuoi che non la trovano?

    Rispondi
    • non ce lo scordiamo che ora benatia fa lo sborone ma in ma la realtà dice che l’anno scorso non abbiamo vinto niente@King Schultz:

      Rispondi
      • @King Schultz:

        Infatti, è per questo che non possiamo sparare 50 milioni per Benatia ed è sempre per questo motivo che molte società sono perplesse quando chiediamo 40 milioni..

        David Luiz sarà leggermente più scarso, e molto meno carismatico, però sono anni che gioca anche a livello internazionale con la sua Nazionale e con il Chelsea, Benatia no.

        Però è più forte e se la caverà molto bene in Champions.

  9. Comunque la situazione si deve definire per martedi quando ci sarà la presentazione della squadra. Mi pare logico.
    Per quel giorno dovrebbero aver già deciso tutto a grandi linee.

    L’anno scorso, nel giorno della presentazione, la cessione di Lamela subì una svolta, mi ricordo perfettamente che si allontanò dalla squadra per allenarsi da solo, la ragazza scrisse quel tweet.
    Il ragazzo rimase “sospeso” a Trigoria per qualche giorno perché la Roma non aveva ancora trovato l’accordo di massima per il sostituto, cioè Ljajic.

    Poi, il 28 agosto, fu ufficializzato sia il trasferimento di Ljajic e sia quello di Lamela, quindi lo stesso giorno.

    Stessa cosa deve succedere per Benatia, prima devono bloccare il sostituto titolare e poi danno il via libera per la firma.

    Rispondi
  10. Oblomov ha detto:

    @Pessoa:
    dicevi che era fantascenza :
    acquisto Iturbe, cessione di Benatia e che dovevamo smettere di bere
    e manco posso quotare il commento perchè son sparitii tutti i
    e che cazzo
    scriviamo a fare allora?

    Mah, sicuro fossi io?
    Iturbe, perchè non sarebbe dovuto essere possibile?
    Benatia in partenza per l’offerta monstre perchè non doveva essere possibile?

    Boh, non lo so, magari ho scritto qualcosa di simile, eh.
    Se lo dici sarà vero, ho una memoria un po’ di merda.
    Magari andavo contro chi considerava Benatia già venduto, probabile. Finchè non c’è una firma non mi piacciono gli scenari apocalittici.

    Rispondi
  11. Sampei ha detto:

    Inammissibile venderlo a meno di 45 allo United, ad un’altra qualsiasi vanno bene 40.

    Rinforzano una squadra che non rischiamo di incontrare in champions.

    Io la penso così.. Oppure, vuol dire che non aveva chissà quante offerte!

    Rispondi
  12. Su Benatià sto sereno: kiunque lo voglia dovrà sborsare minimo 40ml e allora ripiegheranno su altri calciatori. Lo united cerca un mancino in difesa: Rojo; Il bayern uno cn le stesse caratteristike di Javy: Kedira; E’ + probabile ke parta Destro ke Medhi.

    Rispondi
  13. e alla fine il calciomercato finirà come avevamo previsto io e ddrmaancheno

    vero pesso’?

    scuse pubbliche se Benatia lascia la Roma per 40 mln. 8)

    Rispondi
    • @Oblomov:

      😆

      Ma io mica ho mai detto che Benatia non sarebbe mai partito (comunque sta ancora qua).
      Anzi, ho ripetuto più volte che sto in ansia fino al 1 settembre (ma per qualsiasi mossa in uscita).
      Per l’offerta irrinunciabile è ovvio che parta.

      Rispondi
      • @Pessoa:

        dicevi che era fantascenza :
        acquisto Iturbe, cessione di Benatia e che dovevamo smettere di bere 👿 👿 👿

        e manco posso quotare il commento perchè son sparitii tutti i 👿 👿 👿 👿

        e che cazzo
        scriviamo a fare allora?

  14. sono sincero, se è vero della cessione di benatia per 38 milioni con conseguente arrivo di manolas e chiriches in prestito, io spero che avvenga.
    Non dovesse venire il greco già avrei seri dubbi sull’operazione…..

    Rispondi
    • @sebastian: quoto abbastanza.

      basa (o equivalente) titolare mi mette un po’ timore.

      con manolas (o equivalente) la questione è più che discreta.

      Rispondi
  15. Caro Zanzi,le grandi squadre non si stravolgono mai l’ultimo giorno di mercato.
    Invece da quel che si legge,pare che ora inizierà il vero mercato di Sabatini e per me questa cosa,ora non è del tutto positiva.
    Una volta che abbiamo una squadra forte,le cose si dovrebbero lasciare li come sono e magari,fare ancora qualche piccola correzione,vedi terzini sinistri,che non convincono del tutto.
    Una squadra che vuole davvero vincere il campionato,seguirebbe la linea che io ho tracciato ,invece ho paura,che stiamo per assistere ai botti di mercato di Sabitini e non so se stavolta, riuscirà nel miracolo,di guadagnare soldi,rinforzando la squadra!!!!

    Rispondi
    • @Urbe fanatic: che tu hai tracciato?! ahahahaha hai un ego talmente pompato che credi di capire più di calcio del duo garcia-sabatini…. non capisco perchè non sei tu a fare il loro lavoro però… qualcosa non quadra

      Rispondi
  16. Con la possibilità che Llorente lasci il club in caso di offerta irrinunciabile, la Juventus ha iniziato a sondare il terreno degli attaccanti dal gol facile e assicurato. Dopo aver ricevuto il no di Dzeko nelle passate settimane, il nome nuovo è quello di Radamel Falcao del Monaco. La Juve vuole la punta colombiana in prestito con diritto di riscatto o a titolo definitivo, ma a condizioni vantaggiose.

    AHAHAHAHA

    Falcao in prestito è difficile persino da pensare.

    Rispondi
  17. puiklasara ha detto:

    E’ una situazione molto delicata, ci sono in ballo molti soldi, e non so quanto dobbiamo aspettare per sapere come andrà a finire.
    Cosa più importante, risulta che Sabatini non ha ancora bloccato il sostituto o i sostituti, ed ecco perché non lascerà partire nessuno finché non avrà deciso, immagino insieme a Garcia.
    L’allenatore è fissato con Basa, 33 anni

    eh, 40.

    31

    Rispondi
    • @Pessoa:

      ah si, poverino gli ho dato un anno in più, compirà 32 anni fra 4 mesi 😳

      la mia faccia è sempre questa però 😯 😀 . Non la feci neanche con Gervinho, anzi, lui mi ispirava.

      Rispondi
  18. Adesso il Bayern è in Italia per chiudere con Benatia ahahahahahahahahahah cacciate i soldi, ma molti soldi sennò andate tutti a fanculo!!!

    Rispondi
  19. E’ una situazione molto delicata, ci sono in ballo molti soldi, e non so quanto dobbiamo aspettare per sapere come andrà a finire.

    Cosa più importante, risulta che Sabatini non ha ancora bloccato il sostituto o i sostituti, ed ecco perché non lascerà partire nessuno finché non avrà deciso, immagino insieme a Garcia.

    L’allenatore è fissato con Basa, 33 anni 😯 :mrgreen:

    Rispondi
  20. ma se la smettessimo di parlare di Benatia e cominciassimo a preoccuparci della Fiorentina? 🙄 ieri ha giocato bene e noi invece a che punto siamo??

    Forza Roma

    Rispondi
    • Già!
      Adesso inzieranno a dire che noi abbiamo le gambe pesanti per via della preparazione per la Champions, la partita sarà dura e speri che il pubblico aiuti la squadra!

      Rispondi
    • @Ermo87:

      La Fiorentina gioca sempre bene, le poche volte che ha giocato male è perchè è stata costretta a mettere Ilicic prima punta, ruolo assolutamente non suo, tra l’avere lui o Gomez e Babacar titolari ci passa il mondo.

      Montella è abituato a fare di necessità virtù, chiaro che siano pericolosi.

      Rispondi
  21. Giallorosso Pescarese ha detto:

    Sampei ha detto:
    Inammissibile venderlo a meno di 45 allo United, ad un’altra qualsiasi vanno bene 40.
    nonononon…benatia vale 61 mln….come dichiarato da sabatini

    Ancora.

    L’hanno capito fino a marte che i 61 fossero un paradosso per dire che l’offerta deve essere alta.
    Ma mica 61.
    Non perde la faccia nessuno.

    Rispondi
  22. Per me qualunque giocatore che si comporta
    così deve essere allontanato dal team, ci
    vuole disciplina se vuoi farti rispettare in
    Italia e all’estero prima dai giocatori e poi
    dalle altre società nonchè dai procuratori
    stessi!

    Rispondi
  23. Sampei ha detto:

    Inammissibile venderlo a meno di 45 allo United, ad un’altra qualsiasi vanno bene 40.

    nonononon…benatia vale 61 mln….come dichiarato da sabatini
    ora n facciamo la figura dei babbei e rimaniamo fermi su questa posizione
    offerte importanti sono arrivate ma nessuna si avvicinava al reale valore del marrocchino
    quando le squadre interessate iniziaranno ad incassare gol su gol con i loro difensori mediocri allora torneranno a trattare
    Purtroppo il psg ha dato un metro di valore sui difensori quest anno con i 65 x luiz

    Rispondi
  24. ricfal97 ha detto:

    Era un modo di dire. . se vuoi lo chiamo beduino. So solo che mi ha stufato.

    amarcord ha detto:@ricfal97: kebabbaro? il kebab sta al Marocco come la pizza sta agli Stati Uniti……….il nostro vero kebabbaro sarebbe Uçan ………. Dalla versione italiana di wikipedia : “Il kebab (arabo كباب, kebāb cioè “carne arrostita”, turco kebap) è un piatto, a base di carne, tipico della cucina turca, divenuto popolare in tutto il mondo grazie alle immigrazioni provenienti dal Medio Oriente.”

    Rispondi
      • @alex93:

        Van Gaal ieri è come se avesse amesso pubblicamente “siamo nella merda fino al collo”.

        Con queste premesse e considerato anche quanto fa il vanaglorioso, l’imperativo è rapinarlo.

  25. sn mesi e mesi che benatia deve partire, mha… in caso contrario lui continua ad essere della roma, si allena, fa le partite, e la società e allenatore continuano ha NEGARE benatia venga venduto, e che confermando la sua importanza nella roma…

    IO SN SICURO CHE RIMARRA PE RUN ALTRO ANNO, perché se ci pensate bn, garcia ha più volte detto che benatia è un tassello fondamentale per questa roma, e secondo me, altri verranno venduti, nn benatia, visto che in giro di difensori alla sual altezza nn cene sn, almeno che nn spendi 30-40mln.

    BENATIA, AD OGGI è INSOSTITUIBILE, E CHI SN I POSSIBILI PARTENTI?

    sn destro e ljajic, PUNTO.

    Rispondi
  26. Beh… Che Benatia sia un grande difensore nessuno lo mette in dubbio… Ma

    a volte bisogna anche considerare l’aspetto tattico… E il gioco di Garcia aiuta la difesa, di conseguenza davanti ad una grande offerta, io mehdi lo incarterei, comprando un difensore valido, forte, alla metà… E poi non bisogna fare per scontato ciò che vuole il giocatore, e se lui vuole andarsene…. 40 non sono una cifra gigantesca.

    Rispondi
  27. Beh che è ancora nostro mi pare ovvio, così come mi pare ovvio che domani lo vendiamo o possiamo farlo proprio in funzione delle parole “fino al 1 settembre valuteremo ogni occasione e ci faremo trovare pronti”. Domanda completamente inutile, quella su Benatia.

    Rispondi

Lascia un commento