La strategia della As Roma..

(CALCIOMERCATO AS ROMA – LA STRATEGIA "IMPROPONIBILE" DELLA AS ROMA – FORZA-ROMA.COM) – Non è per partito preso ma a distanza di 11 giorni dalla fine del calciomercato estivo, la riflessione sulla strategia della As Roma porta la mente ad costruire un "disegno" che non ha nè testa nè piedi. E’ facile adesso far parlare i tifosi della Roma, basta mettere a nudo le ultime "operazioni" della dirigenza Sensi che Rosella viene messa in "croce" senza mezzi termini. Però farsi una ragione della strategia adottata della Roma pare alquanto doveroso soprattutto per quella gente che ama per davvero la Roma, basti pensare che in una serata di agosto, per una gara di Europa League erano in 50000 all’Olimpico basta a far capire quanto è grande l’amore per la magica. Torniamo alla strategia di rafforzamento perchè i conti non tornano: via in prestito Loria, fino a qui niente di clamoroso, lasciato perdere Panucci, un ingaggio alto ed un rapporto logoro con Spalletti, qui forse qualcosina si può dire anche se per la verità con un buon rincalzo la situazione si equipara, via Aquilani per quasi 25 milioni, un buon affare per la società, ha giocato poco nelle ultime stagioni, buon investimento se seguito da almeno un rinforzo da 10 milioni altrimenti la "rosa" viene sguarnita di un validissimo elemento. Ricordiamo che nel numero di giugno del mensile La Roma, Aquilani in prima pagina con la scritta "Alberto Aquilani, il futuro della Roma", si evince che per il giornale della società era un punto fermo, quindi importante anche per la dirigenza. Arrivano Guberti, da valutare ancora, Burdisso con il favore di Moratti, proprio per questo da evitare, Lobont e Zamblera a fine mercato. E’ facile dire la Roma è forte di suo, nascondersi dietro un dito, ma stà strategia è stata per caso disegnata da un cieco? Scusate ma quanno ce vò ce vò.

Condividi l'articolo:

2 commenti su “La strategia della As Roma..”

  1. la stessa rosella sensi ha ammesso che sono saltati “alcuni obiettivi”…ormai il mercato è andato, è stato disastroso e se l’obiettivo champions dovesse saltare la prima responsabile sarebbe proprio la società.
    indipendente del disegno e dei giocatori presi…è inquietante che la roma ha speso zero euro…li avessero spesi male per qualche pippa…

    Rispondi

Lascia un commento