Comunicato: presentazione nuovo stadio della A.S. Roma

(NEWS AS ROMA, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE PER IL PROGETTO DEL NUOVO STADIO DELLA A.S. ROMA CALCIO) – La prossima settimana si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo Stadio dell’A.S. Roma. Questo il comunicato ufficiale della società giallorossa:
 "L’A.S. Roma S.p.A. rende noto che la prossima settimana avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del progetto relativo alla costruzione del nuovo stadio della società. Alla conferenza stampa di presentazione, unitamente al Presidente, Dott.ssa Rosella Sensi, interverrà il Sindaco di Roma, Dott. Gianni Alemanno, ed il Presidente della Regione Lazio, Dott. Piero Marrazzo. L’A.S. Roma si riserva di comunicare nel seguito la data ed il luogo in cui si terrà la conferenza stampa".

Condividi l'articolo:

45 commenti su “Comunicato: presentazione nuovo stadio della A.S. Roma”

  1. ormai è chiaro..la sensi ha appoggi dalla politica, e chissà cda che quali altro in potere…non so’ il perchè, ma tutti vogliono che rimane presidente della roma..non so’ stà donna che ha fatto, pè avè l’appoggio di tutti quegli altri zozzi..se costruiscono davvero lo stadio, possiamo scordarci davvero che zozzella lasci quella poltrona…ah ragazzi, ho una notizia non bufala, ma vera: io alvoro in una emittente privata, sai dice che se la roma non arriva in champions l’anmno prossimo possimo ad andare via sarà mexes..o addirittura de rossi!!!!! TRISTEZZA!!!

    Rispondi
  2. La mancanza di soldi è l’ultimo problema, ki ti finanzia lo trovi cè troppo troppo da magna, e tranquilli cè la fila per finanziare lo stadio…cavolo ti do 300milioni e ne riprendo 600….il problema è ke la roma nn la venderà mai rosella xke nn ci sono acquirenti

    Rispondi
  3. MA DICO IO COME SI FA A LANCIARE UN PROGETTO SE NON C’HA MANCO NA LIRA???
    ANCORA HA CREDIBILITA’ STA PERSONA???
    ANCORA LA FANNO PARLA’??
    MA CHI CE PRESTA PIU’ UN SOLDO A STA ACCATTONA??
    LO STADIO???
    COME LO COSTRUISCE CON I FROLLINI???
    ROBA DA MATTI!
    MA AVETE IDEA DI QUANTI SOLDI CE VOGLIONO??
    CHI E’ QUEL PAZZO CHE FINANZIA LO STADIO, SAPENDO LO STATO DI SALUTE DELL’AS ROMA E DELLA CONTROLLATA ORMAI SULL’ORLO DEL FALLIMENTO??
    SE PO’ COSTRUI SOLO LO STADIO VIRTUALE!
    TENEDEVIANNA’!!!!!!!!
    FORI DA ROMA!!!

    Rispondi
  4. Il progetto stadio puo’ cambiare di molto il valore del pacchetto azionario dei Sensi principalmente se l’IP lo finanzia con del capitale proprio (che non ha, ovviamente). Ma in questo caso l’IP ci mette i soldi e poi li riprende da chi compra la Roma. Cioe’, le cose cambiano di poco per i Sensi.
    Se tutto viene fatto attraverso un aumento del debito, non e’ detto che lo stadio porti ad un incremento del pacchetto dei Sensi (anzi, se l’investimento e’ sbagliato, il valore del pacchetto puo’ anche ridursi).
    Insomma, molto dipende dalla bonta’ del progetto e da come un potenziale acquirente valuta il valore aggiunto che il progetto stadio apporta alla Roma. Non credo comunque che questo progetto possa far aumentare di molto il valore della Roma in poco tempo.

    Rispondi
  5. ragazzi, vi domando una cosa da perfetta ignorante in materia:
    se passa il progetto, viene accettato e si comincia a darne esecuzione, il valore patrimoniale della Roma non cambia di una virgola?
    so che avete già cercato di spiegarlo, ma, mi chiedo, con la finanza creativa, che arriva a inventarsi cose allucinanti (ho visto l’altro giorno il documentario sullo scandalo Enron!!), non può essere che già dalla prima fase esecutiva del progetto stadio si riesca a patrimonializzarne il valore?

    Rispondi
  6. Cari amici:
    Stanno tutti rimischiando le carte sotto i nostri occhi.
    1- Ad Italpetroli il fatto che la Roma abbia lo stadio non risolve nulla, ergo? Non vedo come migliori la situazione economica e di credibilità della famiglia Sensi nei confronti di Unicredit.
    2- Se lo stadio si fa sui terreni di Italpetroli-Sensi, si mette in debito la AS Roma nei confronti della famiglia Sensi, nel caso che stadio dovesse essere della Roma.

    3 Se lo stadio si fa sul terreno del Gruppo Italpetroli/Sensi e non si indebita la AS Roma allora lo stadio non è della Roma ma di Italpetroli / Sensi, si risolvono i problemi di Italpetroli con Unicredit, forse, ma non della AS Roma. ( a noi che cambia? )
    Italpetroli è una cosa, la AS ROMA SPA un altra…!!!!

    Io credo che la dr Sensi continui a non raccontarcela giusta e che stia continuando a vendere progettii!!!!!

    Quello che mi stupisce è che grossi amministratori o ci caschino o che le reggano il gioco!
    …. se non stiamo atteti… Magari lo stadio è suo e paghiamo dazio alla famiglia Sensi vita natural durante come ora col CONI…. oppure che le cambia? ah già scordavo, l’ amore per i colori!

    Rispondi
  7. Quoto Max, e in risposta a qualcuno che dice : ora con lo stadio la Roma li vale tutti 350 milioni! voglio rispondere :
    La Roma, o meglio la quota di maggioranza, vale una cifra tra i 120 e i 140 milioni, non lo dico io ma gli esperti di mercato, poi se Rossella dice il contrario e ci volete credere fate pure.
    Il nuovo stadio influisce poco sul valore in quanto :
    1) Ancora non esiste
    2) Non c’è il capitale per costruirlo
    3) I terreni non sono di proprietà
    4) Chi lo costruisce ci deve investire di suo, in quanto se compri la AS Roma non compri certo una società che può offrire garanzie bancarie
    Quindi il valore che puoi vendere è quello della benevolenza politica che fa in modo, ormai in tutta Italia per salvaguardare il business calcio, di non creare problemi su costruzioni di stadi privati! ( se lo chiede anche all’Ostia Mare glielo fanno fare!)
    Quanto può valere? 15-20 milioni come valore unico, quanto può valere per Rossella? il 67% di quella cifra…ma ora chiederà 350 milioni per la Roma, come i VillaPacelliani già dicono….

    Rispondi
  8. Eh ma i costi di gestione non sono l’affitto eh.I costi di gestione sono: mantenimento campo,sicurezza,luce,acqua ,gas ,ici (auhauha),personale vario….

    Rispondi
  9. OGGI LO DICO ED UN DOMANI MI DARETE RAGIONE… Oramai e’ chiaro il disegno della sensi… lei vive per guadagnare la roma e’ solo una mucca da mungere… la sensi ha deciso di ripianare tutto il debito italpetroli sfruttando la sola azienda che produce utili ossia l’as roma… ne deriva che… facendo lo stadio e la cittadella annessa i proventi saranno maggiori di ora… lei li utilizzera’ per pagarci i suoi debiti… ed una volta finiti chissa’ tra quanti anni… la sua ingordigia la portera’ a pensare: qui si guadagna bene ed io i soldi ora me li metto in berta…
    Chi ci rimette in questo ditemelo? solo la roma… anche i bambini anche i somari anche gli inetti lo capirebbero…. ecco il progetto di rosella sensi… usare la roma per gli affaracci suoi… A VOI STA BENE VIVERE DI ROMETTA PER ALMENO DIECI ANNI? A ME NO! IO NON CI STO! E’ Vergognoso sapere che esiste questo progetto e permetterglielo… se i tifosi romanisti non faranno niente a quel punto si saranno resi complici indiretti della sensi e la rometta se la saranno meritata… questo ci aspetta soltanto questo… la roma e’ ostaggio di questa maledetta donna

    Rispondi
  10. Primo non capisco perchè,secondo alcuni,la Roma deve essere strapagata invece che pagata con il prezzo di mercato.Se la pagano 600 mln ci dovremmo sentire più forti?Più fighi?Non credo.Poi,se le valutazioni fatte da più persone,riconducono ad un valore compreso in una forbice (120-180mln) non si sa perchè uno ne dovrebbe offrire 300.E’ un pulciaro!
    Altra cosa.Io sono anche scettico sullo stadio.La cosa da capire,a mio avviso,è che innanzitutto la costruzione di uno stadio-Sensi porterà ad un indebitamento maggiore da parte della famiglia.Poi siamo sicuri che renderà così tanto?L’Arsenal ha dovuto venderlo.Parliamo tanto di ricavi derivanti da questo benedetto stadio,ma le spese?Nessuno ci pensa?Quando ci troveremo a dover pagare stadio e costi di gestione?

    Rispondi
  11. [quote comment=”101979″]credo intenda ItalPetroli[/quote]

    comunque in questo forum ho difeso la sensi per troppo tempo..ora capisco quanto è cinica..purtroppo l’ho capito solo a fine mercato..
    Grazie elvica, ho capito che ip era italpetroli 1 microsecondo dopo aver mandato il commento…

    Rispondi
  12. Secondo me i Sensi vogliono avviare il progetto stadio per spillare piu’ soldi ad un possibile compratore. D’altra parte, non e’ facile costruire stadi in Italia. Immagino che per ottenere tutte le autorizzazioni bisogna avere dei santi in paradiso. Lei ce li ha e li sfrutta per avviare il progetto e magari ottenere una cifra superiore dalla vendita. Sotto un certo punto di vista, l’avvio del progetto stadio puo’ segnalare una maggiore volonta’ dei Sensi a vendere. Speriamo se ne vadano presto!

    Rispondi
  13. [quote comment=”101932″]io credo che unicredit stia portando avanti angeini per pressare IP a ripagare il debito…il discorso è questo..se unicredit porta in tribunale IP, la sensi si difenderebbe dicendo che nn è arrivata nessuna offerta per nessuno dei suoi asset ( che poi è la verità ) ecco quindi l’importanza che arrivi un’offerta per l’acquisto della roma, perchè in caso di rifiuto dell’offerta sarebbe più facile ottenere il decreto ingiuntivo su IP..altrimenti nn sarebbe così semplice..[/quote]

    ehm mi vergogno ma..ci sono arrivato solo adesso che ip non è la sensi ma italpetroli..sory, ma co du ere se no è n’erore..

    Rispondi
  14. [quote comment=”101932″]io credo che unicredit stia portando avanti angeini per pressare IP a ripagare il debito…il discorso è questo..se unicredit porta in tribunale IP, la sensi si difenderebbe dicendo che nn è arrivata nessuna offerta per nessuno dei suoi asset ( che poi è la verità ) ecco quindi l’importanza che arrivi un’offerta per l’acquisto della roma, perchè in caso di rifiuto dell’offerta sarebbe più facile ottenere il decreto ingiuntivo su IP..altrimenti nn sarebbe così semplice..[/quote]

    me la togli na curiosità? perche la chiami IP??

    Rispondi
  15. ma che tempistica perfetta! complimenti rosellina, quando si tratta di soldi sì che ti sbatti, fai comunicati, esci allo scoperto, ecc.
    addirittura un comunicato per comunicare una conferenza stampa che nemmeno è stata ancora fissata! come mai in questo favoloso comunicato non hanno parlato di qualche cifra o aspetto tecnico?? come grazie a Dio qualche tifoso ha dimostrato in qiesti stessi commenti, rosellina non è che siamo tutti scemi noi tifosi

    Rispondi
  16. La Sensi secondo me con il progetto e gia con la prima gettata di cemento potrà chiedere più soldi per la società..lei punta al ripianamento di tutti i debiti che ha con unicredit..di tutti!!
    quindi possono succedere 2 cose..o costruisce tutto lo stadio e allora non servirà più andare per forza in champions per ricevere soldi(non dimentichiamo il merchandising, che con un tifo come il nostro ti fa guadagnare milioni)..lo disse la mazzoleni, che con lo stadio non siamo per forza legati ai risultati come in questi anni. oppure vende tutto ad una cifra spropositata( ammesso e non concesso che trovi acquirenti)significa almeno 350 milioni..
    Ma non sono per niente un esperto di alta finanza..tutt’altro..però mi sembrano le due soluzioni più logiche

    Rispondi
  17. Qualcuno piu’ esperto del sottoscritto potra’ spiegarci se la costruzione dello stadio influisce o meno sulla valutazione dell’AS Roma ad oggi (e dunque scombinare le carte ad Angelini o chi per lui). Sul debito non credo lo stadio al momento possa influire, a meno che lo ipotechino prima di costruirlo! E poi Unicredit avendo il 49% di Italpetroli se decide di uscire dal calcio e rientrare al piu’ presto del credito immagino possa continuare il suo lavoro di pressione a prescindere dal progetto-stadio.
    Averlo tra circa 4 anni per me e’ un abisso temporale, lo stadio e’ una ciliegina sulla torta, ma la torta ‘ndo sta’?!?

    Rispondi
  18. non se ne andra’ mai piu’.ricapitalizzera’ il debito con la meta’ dei proventi dello stadio e l’altra meta’ andra’ ad uncredit fino a quando riappianera’ il debito e cosi’ facendo non se ne andra mai piu’!PURTROPPO E’ COSI’

    Rispondi
  19. ragazzi io sono dalla parte di chi dice che la sensi dovrebbe cedere…alla luce dell’ultimo mercato e degli ultimi risultati forse servirebbe davvero un nome nuovo…xo credo che sbagliate a criticare in continuazione la dirigenza…è vero ke ha preso decisioni discutubili xo nn qst continue critiche e contestazioni facciamo del male alla squadra..in qst momenti bisognerebbe stare vicino ai giocatori e motivarli x riprenderci il nostro posto..e poi nn ci dimentichiamo che i sensi hanno fatto molto x roma lo scudetto, e negli ultimi anni le coppe e le supercoppe e uno scudetto mancato all ultima giornata..adesso nonostante le situazione economica stanno presentando il progetto x il nuovo stadio…io li stimo veramente molto x la forza di volonta che stanno dimostrando…pero come ho detto x il bene della roma forse dovrebbero cedere…chissa..

    Rispondi
  20. romapersempre, infatti stiamo dicendo la stessa cosa…se rosella rifiuta l’offerta sn cavoli suoi davvero…circa l’offerta pensavo che potesse arrivare entro gennaio, però a questo punto molte cose sn cambiate…nn so

    Rispondi
  21. [quote comment=”101945″]mirk dicevo 2 soldi per minimizzare l’offerta……una volta che viene presentato lo stadio la roma vale di più anche se non esiste ancora fisicamente…..per quanto riguarda l’offerta…appena viene presentata diventa ufficiale e se poi la sensi rifiuta sono cazzi suoi….ma perchè sta benedetta offerta ufficiale non viene presentata???[/quote]

    A ROSELLAPERSEMPRE cerca de falla finita che mo hai stufato hai detto che il 31 agosto avresti iniziato a criticare ora aspetti l’offerta de ANGELINI? Continuate a difendere L’INDIFENDIBILE state rasentando il RIDICOLO

    Rispondi
  22. lo stadio e il debito non sono collegati…………..in primo luogo la roma non può legalmente finanziare italpetroli e poi lo stadio lo stanno facendo tutti….lazio,roma,juve,bologna

    Rispondi
  23. mirk dicevo 2 soldi per minimizzare l’offerta……una volta che viene presentato lo stadio la roma vale di più anche se non esiste ancora fisicamente…..per quanto riguarda l’offerta…appena viene presentata diventa ufficiale e se poi la sensi rifiuta sono cazzi suoi….ma perchè sta benedetta offerta ufficiale non viene presentata???

    Rispondi
  24. max nn è così semplice…innanzitutto i ricavi verrebbero spartiti cn il costruttore..e poi questo significherebbe riscadenzare il debito minimo per altri 5 anni, nn credo che unicredit sia disposta ad accettarlo…c’è da dire che tutti questi giochetti di rosella nn è che siano ben visti dalla banca..

    Rispondi
  25. SE QUESTA MEGERA FA LO STADIO PREPARATEVI AD UN DECENNIO MINIMO DI ROMETTA… COI I RICAVI CI SI PAGHERA’ I BUFFI DI ITALPETROLI E POI I GUADAGNI LI METTERA’ SOTTO LE MATTONELLE DI VILLA PACELLI…..

    Rispondi
  26. Angelini vuole acquistare la roma per il prezzo che vale, i 140 mil per il 67% dei sensi è il vero valore…perchè 2 soldi? Angelini fa l’imprenditore mica il benefattore…la roma senza lo stadio vale quello che vorrebbe offrire angelini, c’è poco da fare…

    Rispondi
  27. io credo che unicredit stia portando avanti angeini per pressare IP a ripagare il debito…il discorso è questo..se unicredit porta in tribunale IP, la sensi si difenderebbe dicendo che nn è arrivata nessuna offerta per nessuno dei suoi asset ( che poi è la verità ) ecco quindi l’importanza che arrivi un’offerta per l’acquisto della roma, perchè in caso di rifiuto dell’offerta sarebbe più facile ottenere il decreto ingiuntivo su IP..altrimenti nn sarebbe così semplice..

    Rispondi
  28. tutti se li fanno i conti in tasca………la verità è che adesso se vuole la roma angelini cacciasse i soldi veri…………lui sperava di comprare la società a 2 lire,costruire lo stadio gratis e magari rivenderla a 800 mil…………..penso che neanche angelini si stia comportando da ultras ma il fatto è diverso….il fatto è che a noi non ce ne frega nulla se uno è tifoso o no…personalmente importa solo se caccia i soldi…

    Rispondi
  29. Perchè per te è na cosa normale che a una indebitata de milioni di euro le venga data la possibilità de costrui uno stadio.
    Come fa ad essere da cretini chiedersi “co quali sordi lo fa lo stadio???” …
    E’ una domanda legittima e siccome io come molti altri me la sono fatta, tu sei il cretino!
    Allora cretino dimmi te co quali sordi lo fanno sto stadio visto ke lo sai …

    Rispondi
  30. io dell’offerta di angelini sinceramente non mi fido…è da un anno che la roma deve essere ceduto.
    comunque sono curioso di vedere il progetto anche se poi non me ne frega più di tanto in ottica roma…

    Rispondi
  31. proprio quando la cessione della società si faceva inevitabile, ecco che spunta il progetto del nuovo stadio…nn vi semra strano che la roma lo presenti addirittura prima di lotito che ha il progetto pronto da mesi? Nn è strano che il progetto esca fuori, proprio quando angelini era pronto a fare un’offerta per la roma? é chiaro che ora il valore patrimoniale della roma aumenta e il compratore dovrà pagare di più se vuole la roma…
    Nn che ci sia niente di sbagliato, anzi rosella ha fatto quello che doveva fare…ma finiamola di dire che rosella fa tutto per il bene della roma …i conti in tasca se li fa pure lei..

    Rispondi
  32. ahhh ma allora lo facciamo davvero questo stadio……:-D………..ancora non è uscito fuori il cretino di turno che dice……”e co quali sordi lo fa lo stadio???”

    Rispondi

Lascia un commento