As Roma-Totti: rinnovo imminente ma con qualche mugugno di troppo

(NEWS AS ROMA – TOTTI, RINNOVO IMMINENTE MA QUALCHE MUGUGNO ALLE SPALLE – CORRIERE DELLA SERA) – Francesco Totti è in procinto di stipulare con la Roma il contratto a "vita" con la maglia della squadra del cuore ma nell’Urbe Eterna qualche mugugno molti lo hanno fatto. Fino a poco tempo fa sarebbe stata una festa popolare e anche i rarissimi scettici bollati di essere bastian contrari nel migliore dei casi e laziali nel peggiore l’avrebbero preso come un atto dovuto. E invece il rinnovo del contratto che legherà Francesco Totti alla Roma fino al giugno 2014 è diventato un caso che sta divi­dendo la tifoseria. Nel ritiro di Riscone di Brunico, Totti ave­va praticamente dato l’annun­cio dell’accordo. Ufficiose, ma sicuramente vicine alla realtà, le cifre: 5 milioni netti all’an­no, con un taglio di circa il 20% rispetto allo stipendio attuale. Un esborso totale di 50 milioni lordi per la società.
La stagione è cominciata, Totti ha giocato già sei partite ufficiali tra campionato e Euro­pa League, segnando 11 gol, ma il contratto non è stato ancora firmato. Non c’è nessun problema, fanno sapere dalle parti. La firma potrebbe arrivare domani. O, al massimo, all’inizio della prossima settimana.
In ogni caso è cambiato quello che sembrava immutabile: la centralità di Francesco Totti per i tifosi. Basta sintonizzarsi sulle radio private, girare su qualche blog, ascoltare quattro chiacchiere al bar. Ha preso piede un «partito» contrario a un contratto così lungo. Certo, per la maggioranza è un sacrilegio dubitare del giocatore più grande che la Roma abbia mai avuto. Certo, si può dubitare della «fede» di chi guarda più alla carta d’identità (33 anni il 27 settembre) che ai gol segnati in maglia giallorossa (179 solo in campionato). Eppure Totti ha fatto per la Roma più di qualunque altro calciatore. Eppure ha detto e confermato che, il giorno in cui non si sentirà più al 100%, passerà a fare il dirigente e ridiscuterà l’ingaggio. Ieri pomeriggio il capitano si è sottoposto ad un test pro­grammato da tempo per valuta­re la forza e la potenza degli arti inferiori. In particolare della gamba destra, dopo la lesione di secondo grado riportata lo scorso anno a Catania. Un test utile a programmare il lavoro.

Condividi l'articolo:

37 commenti su “As Roma-Totti: rinnovo imminente ma con qualche mugugno di troppo”

  1. [quote comment=”102133″]tooti faccia il capitano vero dia esempio invece de 5milioni xke nn fa 2 O 3 MILIONI ?

    PURE ER CAPITANO e come tutti vedono solo li sordi .[/quote]
    a GLADIO33 ma da ndò sei uscito fori ??! er Capitano piu’ esempio de 220 gol co sta maglia che altro te deve fà ?? ma come lo vedi er calcio ?? dia l’esempio la SENSI allora,cominciando ad abbassà il SUO di stipendio e quello di tutta la sua famigliola !! :12:

    Rispondi
  2. [quote comment=”102029″]sisi..c hai ragione MARIANO…ma che ci posso fa..a me queste cose mi fanno proprio male..è come se fossi io…ma ti rend conto?…il nostro capitano aprostofato come…
    “…un giocatore di 33 anni…”
    ti giuro…dico basta….me ne vado…[/quote]
    magari te ne vai nn capisci nulla

    Rispondi
  3. er capitano a rinunciato a 800mila euro , pero’ si e ripreso i diritti d’ immaggine percio’ quanti 800mila ha guadagnato ? tanto fumo e pokissimo arrosto !!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  4. Ah comunque, visto che siamo tutti romanisti, queste “critiche” al capitano e gli osanna a Spalletti e De Rossi in contrapposizione a Ranieri e Totti (vi rendo noto che De Rossi si è dissociato dall’essere strumentalizzato in questo senso) pensate siano corroboranti per la squadra e per l’ambiente Roma? Gli daranno una carica in più? La spingeranno sulle ali dell’entusiasmo verso Siena ed oltre? Rinsalderanno i legami di spogliatoio? Se la Roma esce senza altri danni da questo momento terribile non sarà certo grazie ai criticoni ma grazie alla tempra del Capitano ed alla capacità di De Rossi di tirarsi fuori da questo ginepraio dove l’hanno infilato gli stessi criticoni.
    Saluti

    Rispondi
  5. Caro VINS, io la penso come te. Anch’io sono allucinata da cosa vanno dicendo alcuni in questi giorni. Mi sono fatta l’idea che alla base di queste critiche ci sia una certa invidia per il Capitano che normalmente è quiescente (perchè come fai a criticare uno come totti?). Da quando il Capitano ha detto che Rosella è come una sorella, i suoi detrattori gli hanno dato addosso (quando era il figlio maschio di Franco, tutti zitti eh?). Anche io sono allucinata da questo fantomatico “brutto” inizio di stagione… se 11 gol sono un brutto inizio di stagione…. Oltretutto se Totti non fa 2 gol in 40 secondi contro il Kosice, non so come si mette. Con l’Atletico van goof abbiamo pareggiato all’andata. Il carico ce lo ha messo anche spalletti con quella conferenza stampa “pugni sul tavolo” assurda. Sembrava che contro la Juve fosse stata colpa di Totti; brutta conferenza se fossi stato io il capo l’avrei cacciato. In quell’occasione Spalletti si è comportato veramente male, direi che le responsabilità erano sue ed invece se l’è presa con Totti.
    O è così oppure sta gente è della lazzzie. Come oggi uno ad una radio chiama per dire di vendere tutti i top players e comprare dei giocatori per fare una squadra come l’arsenal, giocatori tipo floccari che è più o meno allo stesso livello di Totti…. ha detto questo il tizio. Ovviamente era un laziale ed il conduttore manco se ne è accorto.
    Ave

    Rispondi
  6. Quì si critica il capitano per il suo stipendioo…ma lo sapete che Francesco ha portato il doppio delle cifre che vede?
    lo sapete che praticamente l’ingaggio se lo paga da solo?….
    lo sapete che il marchio di ”Totti” e venduto in tutto il mondo????….
    pensate che ce li sta a mette rosella e non fa mercato per lui????….
    io posso anche essere d’accordo sull’incompetenza verso i giovani…ma questi soldi se li da praticamente da solo….
    se volete attaccare la sensi (e sono il primo che lo fa)….non andate ad attaccare il capitano…Perchè in pratica si e sempre autostipendiato…
    critichiamolo se gioca male..o per altri motivi…ma non di certo per lo stipendio!!!!

    Rispondi
  7. a regà ma invece de criticà il giocatore simbolo della storia de stà squadra, CRITICATE IL PRESIDENTE E LA SUA FAMIGLIOLA, CHE SE NE PORTANO VIA ER DOPPIO DE’ SOLDI !!! :12:

    Rispondi
  8. Vins,scusami,ma nemmeno io ti conosco.Ma sinceramente apostrofo le persone come mi pare(mio capitano,santo capitano ecc ecc).
    La tua crociata per me non ha senso,come del resto non credo,per te ,abbia molto senso quello che dico io.Il cervello,però fa brutti scherzi,ed a volte fa vedere,a persone diverse,cose sotto un’ottica diversa.Mi spiace ma si chiama intelletto.
    Il fatto che una persona critichi tale famoso rinnovo non vuol dire che la persona non sia tifosa della Roma o che non apprezzi il giocatore Francesco Totti.Anzi…per me è stato uno dei migliori al mondo.Mi ha fatto impazzire,mi ha fatto sognare ecc ecc….NEssuno lo critica sportivamente.Per quell’altra questioncina dei cinquanta milioni lordi,in cinque anni,mi viene,invece,da pensare.Sarà strano!
    Inoltre posso dirti che io non ho paura nè pregiudizio nel criticare alcuno.Siamo tutti esseri umani,siamo tutti uguali.Sinceramente,per come la vedo io( e puoi anche chiamarmi non tifoso per questo),un calciatore non è un dio in terra.Forse è un miracolato.Quindi,se voglio,lo critico.Non mi vergogno di pensare e dire la mia.Non ho bisogno di adulare nessuno. 😉

    Rispondi
  9. comunque gli juventiniµ..non li ho mai sopportati soprattutto perche non riuscivano ad ammettere..la diffferenza abbissale tra del piero e totti…ma oggi debbo dire che li ammiro…loro aa 33 anni di del piero non si sarebbero mai sognati di trattarlo in questo modo..o di apostrofarlo…”un giocatore di 33 anni”…i tifosi juventini…che non hanno visto una stagione decente di del piero dal 98 al 2005…gli sono rimasti fedeli…IMPARIAMO GENTE

    Rispondi
  10. sisi..c hai ragione MARIANO…ma che ci posso fa..a me queste cose mi fanno proprio male..è come se fossi io…ma ti rend conto?…il nostro capitano aprostofato come…
    “…un giocatore di 33 anni…”
    ti giuro…dico basta….me ne vado…

    Rispondi
  11. FRANCESCO TOTTI..UN CAPITANO C E SOLO UN CAPITANO UN CAPITAAANO..C E SOLO UN CAPITAAANOOOO….UN CAPITANO..C E SOLO UN CAPITANO..UN CAPITAAAANOOO…C E SOLO UN CAPITAAANOOO…ho le lagrime agli occchi…

    Rispondi
  12. nessuno…che tristezza…ah capità…quando ti ritiri…mim ritiro anche io da tifoso e appassionato di calcioifo..non guardero piu un partita di calcio..te lo devo..e lo faccio per ripâgarti di tutta questa ingraditudine…capità…NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E SEGNA…e non andare sotto la curva…guarda nella telecamera..io ci saro

    Rispondi
  13. ma non senti qualcosa di magico…quando pronunci il suo nome?..ripetitelo…FRANCESCO TOTTI…FRANCESCO TOTTI..FRANCESCO TOTTI…FRANCESCO TOTTI…vedrai..funzionera…e non userai piu …”un giocatore”
    mamma mia mi si è accaponata la pelle

    Rispondi
  14. di piuttosto..”dare tutti quei soldi al mio capitano”…oppure “dare tutti questi a francesco totti..mi sembra esagerato..”o forse hai paura di nominarlo? chiamalo per nome te ne prego

    Rispondi
  15. continui ad apostrofarlo…”UN GIOCATORE DI QUELL ETA”…scusami io non ti consoco..ma porta un po di rispetto…per favore per cortesia per gentilezza..per carita…se elimini quell articolo indeterminativo per definire FRANCESCO…mi faresti un favore grande..ti giuro..mi fa male al cuore..

    Rispondi
  16. “tutti quei soldi ad un giocatore di 33 anni..”
    ti rendo conto come definisi FRANCESCO TOTTI?..un giocatore..nel senso generico…di 33 anni…ovvero vecchio e non piu utile alla causa…
    scusa se rimango costernato….si è vero logica e buon senso…non son oadatti a me…nel giudicare… IL…cio enon generico perche ce n è uno solo di….CAPITANO
    CAPITANO MIO CAPITANO….FRANCE..IO NON TI ABBANDONO..regalaci un altra magia…cosi tutti quanti si rimangeranno…non quello che hanno detto…addirittura quello che hanno pensato…

    Rispondi
  17. Un’altra cosa.E questa mi fa inca.zzare e non poco.E’ possibile che si buttino tutti questi soldi su un giocatore di quell’età e poi si mandano via ragazzi (vedi Petrucci) per due lire davvero?Io questa la chiamo incompetenza e incapacità gestionale.Anzi ignoranza!

    Rispondi
  18. Vabeh Vins che devo dirti non avrò cuore.Forse sono peggio di Attila.Ma questa è la mia opinione.Mi infastidisce e lo ribadisco.Tutti quei soldi ad un giocatore di 33 anni io non li darei.E’ contro ogni logica e buonsenso.Poi ognuno fa e pensa come vuole.

    Rispondi
  19. ma achi infastidisce?..io non mi permetto proprio di fargli i contio in tasca..per me è il mio capitano…PUNTO…se lo avesse fatto ALDAIR…avrei discusso…MA è FRANCESCO TOTTI…il piu grande che abbia mai giocato nell ASROMA…e molto probabilmente nessuno mai lo raggiungera….è il mito…e il mito si puo permettere cose che altri non possono.. esoprattutto…il suo essere TOTTI…a portato tanti di quei soldi all ASROMA…e gloria…che se ora gliene restituiscono un po…fanno meta del loro dovere…il discorso è un altro…il vostro problema è..che pur di andare contro rosella..siete disposti a non rispettar eil mito…
    è questo che non sopporto…la mancanza di CUORE…voi fate i conti..e non sono neanche soldi vostri..MAH…tutto cio mi PERPLIME…punto

    Rispondi
  20. ma achi infastidisce?..io non mi permetto proprio di fargli i contio in tasca..per me è il mio capitano…PUNTO…se lo avesse fatto ALDAIR…avrei discusso…MA è FRANCESCO TOTTI…il piu grande che abbia mai giocato nell ASROMA…e molto probabilmente nessuno mai lo raggiungera….è il mito…e il mito si puo permettere cose che altri non possono.. esoprattutto…il suo essere TOTTI…a portato tanti di quei soldi all ASROMA…e gloria…che se ora gliene restituiscono un po…fanno meta del loro dovere…il discorso è un altro…il vostro problema è..che pur di andare contro rosella..siete disposti a non rispettar eil mito…
    è questo che non sopporto…la mancanza di CUORE…voi fate i conti..e non sono neanche soldi vostri..MAH…tutto cio mi PERPLIME

    Rispondi
  21. L’ipocrisia di qualcuno di voi e’ davvero senza limiti,
    leggo post che anche impegnandomi nn riesco a metabolizzare!
    Possibile che a Totti nessuno possa muovere alcuna critica?
    Sono d’accordo che il giocatore e l’uomo nn si discutono ,credo che sia opinione comune, ma e’ legittimo chiedersi se sia il caso che un giocatore di 33 anni rinnovi fino a 38 a 5 milioni!
    Poi ognuno ha le proprie opinioni in merito, discutibili ma personali, e sono stufo di leggere che chi nn la pensa come voi nn e’ romanista, nn capisce di calcio ecc. ecc.
    Non sto criticando chiedo solo di rispettare le opinioni di chi rispetta quelle degli altri.

    Rispondi
  22. Ma vi rendete conto? A 33 anni compiuti 5 anni di contratto a 5 mln. netti che sono quasi 10 lordi??? Più altri 5 da dirigente a non si sa quali cifre…bohhhhhhhh… Una Roma che non c’ha i sordi pe fasse na pagnottella ??? Ma queste sono scelte da Romanista ??? E chi si dovesse comprare la Roma (…pia illusione ormai…) si deve accollare anche questo onere in più ??? Ma lo sapete che i 20 mln di Aquilani servono praticamente solo a coprire le spese correnti (tetto ingaggi e remunerazioni del presidente e famiglia compresi).
    Meno male che il Capitano è così attaccato alla squadra che ce fa pure lo sconto …sarebbero stati 5.800, e invece so solo 5 mln….Grande !!

    Rispondi
  23. certo che se il tifoso romanista si deve solo confrontare con la Lazio capisco perchè non si vince mai perchè si pensa a livello di quartiere , veramente penoso qui si parla di Totti e si tira fuori la Lazio che non centra un c***o , chritichi Totti per il suo inizio di stagione sei della lazio, crttichi il contratto sei della lazio ecc ecc VERAMENTE UNA PENA

    Rispondi
  24. MAMMA CEH FIGURACCIA CHE STIAMO A FA;;;;
    IL ROMANISTA ROSICONE;;;CHE EPR PAURA CHE LA LAZIE LO SUPERI;;E DISPOSTO AD INFANGARE IL NOME DELLA STORIA ROMANISTA…FRANCESCO TOTTI
    POVERO CAPITANO MIO

    Rispondi
  25. Il problema non e’ Totti, e’ sempre la proprieta’, la societa’, poiche’ i mugugni nascono dall’assenza di mercato, di rafforzamento e quindi di speranze per il futuro. Se il massimo investimento si fa su un giocatore di 33 anni e poi per un paio di milioni non si e’ preso Cruz che ne ha 34 e che avrebbe fatto comodo, il mugugno e’ automatico.
    Sul valore di Totti, in campo e fuori dal campo, l’indotto che genera per la societa’ e dunque la giustificazione per questo investimento io non metto bocca, quello che non si capisce e’ la pianificazione di questa societa’ dove vada a parare… Navigando a vista non si va da nessuna parte, ci si puo’ ritrovare alla deriva e nessuno poi che puo’ aiutarti…

    Rispondi

Lascia un commento