Maicon vuole vincere con la Roma

Maicon, di ritorno dal Brasile, è stato intervistato dal sito gazzetta.it per parlare della prossima stagione della Roma:

“Penso solo al ritorno in Italia ed agli obiettivi da raggiungere con la Roma. La dirigenza ha allestito una squadra molto forte, possiamo puntare a vincere qualche titolo. Ho sensazioni molto positive, la rosa è stata fatta per vincere il campionato. C’è anche la Champions con il fascino di grandi partite. Penso solo a vincere e raggiungere grandi traguardi con la Roma”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

47 commenti su “Maicon vuole vincere con la Roma”

  1. Monkey.D Luffy ha detto:

    qst sarebbe una grande roma
    valdes
    santon manolas castan cole
    strootman ddr pjanic
    iturbe dzeko gervinho
    desantis
    maicon rolando astori emanuelson
    ucan keita naingolan
    florenzi totti shaqiri
    +sanabria,parades e lobont
    una rosa di 25 elementi

    Sei meglio adesso.

    Non venderei mai Benatia e Destro per sostituirli con Manolas e Djeko, senza considerare che basterebbe vendere il primo per prenderli entrambi, almeno a livello di cartellino.

    Rispondi
  2. DeSanctis
    maicon-benatia-castan-cole

    Skoruspki
    torosidis(yedlin?)-basa?-astori-emanuelson(romagnoli/Balzaretti?)

    In difesa direi che siamo a posto così…prenderei un altro terzino(Santon,Darmian,…) solo in caso di cessione di Toro

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: Cosa te ne fai di un altro terzino, anche se Yedlin arriva l’anno prossimo, gli firmano un contratto di 5 anni.
      Poi ti devi gestire 3 terzini destri?

      Rispondi
  3. Marko Basa vuole la Roma. C’è stato un incontro in giornata tra chi sta vicino al giocatore e il Lille. Nel corso del summit è emerso che il difensore vuole la Roma, Basa sta spingendo per la soluzione giallorossa. E la possibilità è sempre più concreta.

    Rispondi
    • @Marea Giallorossa: mi piace che il giocatore voglia vestire la maglia giallorossa e reincontrare il suo vecchio allenatore, quindi sarei favorevole al suo arrivo come 4° centrale(meglio di Rolando o Campagnaro)…sempre che il Saba nn voglia usare il posto da extracomunitario per un attaccante 😉

      Rispondi
  4. le notizie latitano gente…

    io aspetto ancora un difensore che sia il quarto centrale e soprattutto una bestia d’area… un attaccante cattivo… poi a voler essere perfetti anche un terzino sinistro perché Emanuelson proprio non mi va giù 😕

    l’ideale sarebbe anche cedere borriello, balzaretti e curci

    Rispondi
  5. Il mani sponsor e lo sponsor sotto il numero arriveranno, stiamo tranquilli che si cede nessuno! Ma dubito che spenderemo ancora più di 5 milioni in totale, scordiamoci Manolas e Konoplyanka vari

    Rispondi
    • @Jedvaj: beh se ci cedono benatia,ljajc e destro+ in prestito romagnoli e skorusky ed arrivani valdes,manolas dzeko ,rolando e shaqiri saremmo piu forti 😉

      Rispondi
    • @Jedvaj: Dicono che forse intorno all’8 dovrebbe concludersi la storia tra Alitalia e Etihad, e qualche settimana fa hanno visto Zanzi parlare con loro. Io ci spero ancora.
      Poi dicono che possiamo mettere anche un altro sponsor nella maglia di circa 4-5m

      Rispondi
  6. qst sarebbe una grande roma
    valdes
    santon manolas castan cole
    strootman ddr pjanic
    iturbe dzeko gervinho

    desantis
    maicon rolando astori emanuelson
    ucan keita naingolan
    florenzi totti shaqiri

    +sanabria,parades e lobont
    una rosa di 25 elementi

    Rispondi
      • @Erminio: N@Skontrino: Non c’è scritto su transfer che siamo a circa 36 per ora?
        Mi sono perso qualcosa?

      • @roma30: 36 a cui vanno sottratte molte cose però, le comproprietà se le consideriamo di quest’anno mancano 3-4 milioni in entrata perché transfermarkt non li segna, se le consideriamo dello scorso anno allora nainggolan toglie 6 milioni… Mancano 7.8 di dodo, ok che arrivano fra un po di anni, ma il fpf ne tiene conto… Inoltre 4.7 di sanabria in teoria non vanno nel fpf essendo un primavera/under 19
        Così si arriva a poco più di 18…

  7. Come fa a non convincere cole?
    Cosa ha fatto di male nei primi 30 minuti che non ho visto contro l’inter?
    Perche io per il resto ho visto un gran terzino, molto affidabile.

    Rispondi
  8. Ok che il Brasile ha deluso ma Maicon è stato tra i meno peggio ed ha fregato il posto a Dani alves, non so se mi spiego.
    Si è già ridotto lo stipendio a livelli accettabili ed ad oggi è uno dei tanti miracolosi affari del fumante.
    Se voleva la pensione dorata sarebbe andato da arabi o cinesi a farsi coprire d’oro, il fatto che sia restato è perché vuole vincere con noi è saperlo in rosa dovendo affrontare palcoscenici come la Champion mi dà sicurezza. Forse con lui in campo anche la Guinness cup sarebbe andata diversamente.
    Mi piace anche Toro ma forse come alternativa a Maicon sarebbe stato meglio uno più giovane, fresco ed integro. Comunque da gennaio sembra che arriverà Yedlin.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: toro e l unico terzino che da garanzie…sarebbe follia cederlo
      cole nn mi convince e emanuelson nn commento finchè nn lo vedo in una partita ufficiale

      Rispondi
  9. Ho appreso oggi di konoplyanka, e già si legge che è il miglior esterno che abbiamo, senza che neanche sia arrivato, senza che nessuno l’abbia visto giocare.
    Ma quanto possiamo essere caxxoni?

    Io penso che a meno che non parta gervinho, se arriva un esterno sarà un panchinaro, quindi se arriva l’ucraino parte in seconda linea, magari al posto di ljajic, se parte.
    Ma ad ora non più forte proprio di nessuno, essendo un campione esclusivamente in ucraina o su youtube.

    Rispondi
    • @Erminio: secondo me se arriva qualcuno davanti sarà uno tra carrasco o etò…ovveero operazioni low cost
      personalmente se avessimo una decina di mln riporterei alla base il figliol prodigo che a roma nessuno vuole…ma qui a pescara lontano dalle pippe mentali romane lo si considera l ala piu forte in italia
      Secondo me ci sta tutto il ballottaggio cerci iturbe sulla fascia….entrambi dal rendimento altanelante li spingerà a dare il meglio x esser preferito all altro
      cerci è un giocatore cattivo e credo nella sua voglia di roma….me ne sbatto di chi dice che è svogliato guardatevi bene le partite del torino….poi garcia gli farebbe sputare sangue

      Rispondi
      • @Giallorosso Pescarese: La competizione per me è già accesa con florenzi, che l’anno scorso è stato praticamente il titolare, e un ljajic in grande spolvero, con grande voglia di rivalsa.

      • @Giallorosso Pescarese: Anche a me piace molto cerci, il dubbio è appunto legato al suo rapporto con l’ambiente romano, e per 10 ml come dici tu lo prenderei anch’io.
        Il problema è che per 10 ml non te lo danno, essendo davvero l’ala con il miglior rendimento in serie a negli ultimi 12 mesi.

        Ma sopratutto molti di voi dimenticano una piccola cosa chiamata fpf, e che se non vendessimo nessuno, soldi per manolas, cerci, konoplyanka, shaquiri, yarmolenko non ce ne sarebbero.
        Anzi io già con questo passivo ho paura che si debba ripianare vendendo, e spenndendo solo una parte dell’incasso.

      • @Erminio: Secondo il presunto fpf noi siamo intorno ai 35-36. Dimenticando ovviamente gudagni tipo quello di Lopez dalla metà.
        Quindi mi sa che qualcosa ancora si può fare, detto questo mi sembra che ormai Ljajic non parte se non ci danno + di 15, Destro + di 25 e Benatia + di 35.
        Se vai a leggerti i giornali oggi parlavano di Benatia che veniva venduto per più di 25m, ormai non sanno più che inventarsi

      • @roma30: Chi si è preso la briga di leggersi i bilanci, sa che siamo attualmente fuori quei parametri e che per rientrarci al momento dovremmo vendere qualcuno.
        Se poi troviamo un main sponsor potremmo anche rimanere così, ma di spedere per me non se ne parla proprio.

  10. regà maicon farà questa stagione con la roma e poi basta.
    si sapeva quando è stato preso dell’età. due anni sono più che giusti

    Rispondi
  11. Penso che la rosa sia forte,perche nn abbiamo (per ora venduto) nessuno dei pezzi pregiati,ma per vincere credo serva un altro terzino ,emanuelson nn mi hai mai entusiasmato e poi la fase difensiva nn la sa fare,poi se garcia riesce a inquadrallo magari gioca meglio.Destro rimane un incognita,sotto porta si mangia troppi gol,pero è giovane ,e sicuramente puo migliorare.Per me serve un altro terzino di esperienza emanuelson mi sa che è una bufaletta rifilata dal milan

    Rispondi
    • @nerone4: secondo me non è una bufaletta rifilata dal billann ma è un favore che SABATINI ha fatto a raiola per farsi aiutare a prendere un pezzo pregiato 😉
      il mercato è anche questo , tu fai un favore a me io lo faccio uno a te 😉
      me gioco i cojoni 😉

      Rispondi
  12. Praticamente online dicono:
    Dopo il nuovo rifiuto del PSG su Marquinhos per il Barca e la possibile cessione di Pepe del Real, le due spagnole potrebbero contendersi Benatia.
    L’inter se vende Icardi a 30m potrebbe reinvestirli su Destro.
    E a Ljajic è stato detto che se arriva un’offerta superiore ai 15m va via subito.

    Cambiamo squadra l’anno prossimo nuovamente? Stile cessione Lamela-Osvaldo-Marquinhos?
    Sempre ad Agosto poi

    Rispondi
    • @roma30: No perché? I sostituti li abbiamo in casa…io tu e mi nonno. Cosí Pallotta se ntasca 100 mln puliti puliti e ce manna affanculo a tutti quanti,al suo posto Mezzaroma,quindi invece che 28 giocatori,ne avremo 14. Al posto de Garcia viene Gigi De Canio, conosciuto da tutti come un allenatore straordinario,cosí da continuare a disputare il derby co la Lazio,in lega Pro peró. Non ci iscriveremo alla Coppa dei Campioni,bensì alla Coppa del nonno,in onore de mi nonno ovviamente. C’è da aggiungere altro?

      Rispondi
      • @thiago94: Guarda non mi stupisco più di nulla, ormai vendere 3 titolari ad Agosto sembra sia la nuova moda.
        Detto francamente? Ormai me ne sbatto di chi parte, per me possono vendere mezza squadra pure, l’importante è che chi arriva sia più forte e utile del precedente e che non ci rompano più le palle con gli ingaggi.
        L’anno scorso Osvaldo-Lamela-Marquinhos, quest’anno Destro-Ljajic-Benatia, l’anno prossimo chi riempirà il terzetto?
        Me so rotto i maroni di sperare che qualcuno rimanga o che qualcuno venga. FInchè la squadra funziona, per me se ne possono andare via quasi tutti, non ho più questi attaccamenti ad eccezione di Totti

      • @roma30: si infatti hai pienamente ragione,la penso come te. Il mio commento era più ironico che altro. Nei confronti della stampa ovviamente.Cmq se anche fosse,la stampa la fa passare come cosa negativa,cosí,tanto per screditare. Ricordati che se parte un pezzo da 90,ne arriva un 91. Dovrebbero capirlo anche loro. Il punto è che vogliono dare alla Gente un impressione di debolezza della Roma,cosa che non esiste invece. Chi e se mai succederà,dovesse comprare da noi,pagherebbe un conto salatissimo ad oggi. Alla rube invece arriva Ibrahimovic..ahahahah,campagna pubblicitaria ovviamente

      • @thiago94: Infatti Ibra che ormai vuole solo la champions passa dal PSG alla juve. Intelligenza giornalistica. Poi lo stipendio glielo paga la fiat

  13. Daje maicon ho molti dubbi sulla tua forma ma spero che torni come lo scorso anno con la cattiveria dei mondiali addosso così spacchiamo tutti li sulla fascia dx
    L importante è alternarlo in modo intelligente con toro (grande stima x il greco) xk s è visto la scorsa stagione che 2 di file nn le regge

    Rispondi

Lascia un commento