Comunicato Curva Sud: “Disertate la trasferta di Siena”

(NEWS AS ROMA – COMUNICATO CURVA SUD) – Comunicato Curva Sud che invita a disertare la trasferta di Siena in programma domenica:
Alla luce delle assurde modalità con cui l’A.S. Roma, in accordo con la Questura, sta organizzando la trasferta di domenica 13 settembre a Siena, ovvero obbligando i tifosi ad un estenuante iter burocratico che nell’arco di 3 giorni passa attraverso:

1) Schedatura e rilascio del nulla osta da parte della Questura stessa.

2) Acquisizione del voucher per salire su pullman direttamente predisposti dall’A.S. Roma per il trasferimento dei tifosi affiancati da stewards.

3) Acquisto del biglietto presso determinate ricevitorie in accordo con la Questura al costo di € 26,50 (prezzo da famiglie allo stadio) per accedere all’impianto.

In seguito all’approvazione, da parte del Prefetto in accordo con l’A.S. Roma, delle norme che, a partire dal 1 gennaio 2010, limiteranno drasticamente l’accesso dei tifosi agli stadi, impoverendo così il puro spirito sportivo oltre ad accentuare il pesante clima di repressione e divieti già esistente, la Curva Sud nel rispetto delle proprie tradizioni e delle più elementari norme di libertà tiene a precisare, in qualità prima di cittadini, poi di ultras, che non parteciperà alla farsa organizzata dalla Società di Trigoria.

Si invitano i “veri tifosi” a disertare la trasferta.

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Comunicato Curva Sud: “Disertate la trasferta di Siena””

  1. macche’ basta con le contestazioni!! Rosella & Co. usano la nostra passione per far passare sottobanco tutte le loro zozzerie!! i giocatori, in un momento come questo, capiscono che la contestazione e’ rivolta verso la societa’ e non contro di loro, ma che credete che sono dei deficienti??? CONTESTARE FINO A CHE LA SCIMMIA NON AFFONDA

    Rispondi
  2. [quote comment=”101837″]ke stronzata….prima si lamentano ke je vietano le trasferte e poi le disertano….gli stadi servono x sostenere la prp squadra e non per contestarla, SE SIETE VERI TIFOSI ANDATE ALLO STADIO, ecco quale dovrebbe essere il messaggio![/quote]
    bravissimo! mi ha sorpreso sto comunicato

    Rispondi
  3. [quote comment=”101843″]IO DIREI …BASTA CON LE CONTESTAZIONI!!!! ORMAI LA CAMPAGNA ACQUISTI E’ PASSATA….IL CAMPIONATO è COMINCIATO….ADESSO FACCIAMO RINASCERE LA ROMA .!!! AIUTIAMOLA!!!! SE CONTINUATE A CONTESTARE, NON DOVETE NEMMENO ESULTARE PER EVENTUALE VITTORIA A SIENA E PER UNA EVENTUALE RINASCITA ….BASTA!!! GRIDIAMO TUTTI FORZA ROMA……. :12: :12: :12:[/quote]
    sono d’accordissimo!!

    Rispondi
  4. [quote comment=”101843″]IO DIREI …BASTA CON LE CONTESTAZIONI!!!! ORMAI LA CAMPAGNA ACQUISTI E’ PASSATA….IL CAMPIONATO è COMINCIATO….ADESSO FACCIAMO RINASCERE LA ROMA .!!! AIUTIAMOLA!!!! SE CONTINUATE A CONTESTARE, NON DOVETE NEMMENO ESULTARE PER EVENTUALE VITTORIA A SIENA E PER UNA EVENTUALE RINASCITA ….BASTA!!! GRIDIAMO TUTTI FORZA ROMA……. :12: :12: :12:[/quote]
    e la Sensi resta….una cosa è contestare la proprietà e una cosa tifare allo stadio

    Rispondi
  5. IO DIREI …BASTA CON LE CONTESTAZIONI!!!! ORMAI LA CAMPAGNA ACQUISTI E’ PASSATA….IL CAMPIONATO è COMINCIATO….ADESSO FACCIAMO RINASCERE LA ROMA .!!! AIUTIAMOLA!!!! SE CONTINUATE A CONTESTARE, NON DOVETE NEMMENO ESULTARE PER EVENTUALE VITTORIA A SIENA E PER UNA EVENTUALE RINASCITA ….BASTA!!! GRIDIAMO TUTTI FORZA ROMA……. :12: :12: :12:

    Rispondi
  6. molto saggi.infatti stavo per fare il biglietto e ho disertato da buon ragazzo di curva.
    Cmq è una vergona che per prendere un biglietto ci vogliano 3 giorni…CHI LAVORA COME FA?BASTARDI

    Rispondi
  7. secondo me disertare la trasferta non ha senso, perchè soprattutto in questo momento difficile, alla squadra serve il sostegno dei propri tifosi in trasferta

    tutta sta roba burocratica è una cosa assurda, come la tessera del tifoso, sarebbe bello torna ai vecchi tempi, quando ti bastava arrivare alle 14:59 davanti al botteghino dello stadio e co 20000 lire eri in curva sud, roba da non credere

    Rispondi
  8. ke stronzata….prima si lamentano ke je vietano le trasferte e poi le disertano….gli stadi servono x sostenere la prp squadra e non per contestarla, SE SIETE VERI TIFOSI ANDATE ALLO STADIO, ecco quale dovrebbe essere il messaggio!

    Rispondi
  9. Dopo aver vinto i mondiali del 2006 c’è chi spera in un calcio come nel 1938 quando l’Italia rivinse il mondiale dopo aver vinto quello del 1934… Io profetizzo un calcio come nel 1938, ma ahimé non in quel senso… E profetizzo un’Italia come nel 1938 ma non mi riferisco alla squadra di calcio… :4:

    Rispondi
  10. pazzesco…io ho dovuto rinunciare alla trasferta e mi sarebbe veramente piaciuto tornare a siena…però non posso stare 3 giorni in giro per prendere un biglietto!!!
    speriamo che a quei poracci che vanno non gil verranno messe pure le manette…

    Rispondi
  11. checosa brutta che sta diventando il calcio,
    gli stadi servono per essere riempiti , per dare carica ai giocatori, per divertirsi, e questa politica lavora soltanto per svuotare gli stadi.
    Provo un’enorme tristezza a vedere lo stadio vuoto, il simbolo del calcio, l’arena…
    Niente ormai saremo ridotti a vedere partite in casa con spalti vuoti , ambienti freddi e silenziosi, grazie di tutto questo politicanti falliti…

    Rispondi
  12. mettetece li secondini sul pullmann e ce manca solo che parte da Rebibbia…….. tutte ste procedure sono ASSURDE !! NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO :12:

    Rispondi
  13. Ma tanto tra poco con la tessera del tifoso allo stadio veramente andranno in pochi, e’ utopistico pensare di portare le famiglie allo stadio perche’ sono poche le famiglie che possono spendere 100-200 EUR solo per andare a vedere una partita (es. di 4 persone), ed in curva non si vede neanche, la partita…
    Finche’ non ci sara’ uno stadio “giusto” per il calcio, con le strutture giuste (cosa che almeno per altri 4-5 anni non ci sara’ neanche se porranno la prima pietra domani) tutti questi discorsi sono praticamente inutili ed allontanano persone piu’ che avvicinarne.
    Se l’obiettivo e’ avere zero rischi allora giocate a porte chiuse, tanto in trasferta i tifosi Romanisti gia’ riescono ad andare in poche citta’, ed andarci cosi’ credo sia meglio lasciar perdere (che poi e’ quello che si vuole ottenere, rendendo le cose difficili).

    Rispondi
  14. d’accordissimo con tutto tranne quando si dice che è stata organizzata dalla societa. Questo iter lo hanno dettato le autorità non lei

    Rispondi

Lascia un commento