Mazzone: “Ranieri è l’uomo giusto al momento giusto”

(NEWS AS ROMA – MAZZONE: RANIERI, L’UOMO GIUSTO AL POSTO GIUSTO – CALCIOMERCATO.IT) – Chi ama la Roma e conosce bene Roma sà che non è facile per un figlio capitolino allenare la squadra della capitale e se a dirlo è Mazzone, la gente può dormire sonni tranquilli con Ranieri in panchina. Carlo Mazzone, ex allenatore della Roma, ha parlato di Claudio Ranieri. "I numeri dicono questo ovvero che sono stati presi troppi gol. Spero che Ranieri riuscirà a lavorare sotto questo aspetto, rilanciando la squadra. E’ l’uomo giusto al momento giusto, ha motivazioni e carisma. Ranieri ha poi grande esperienza: ha allenato in Europa e la Juve. E’ romano e romanista, i presupposti quindi per far bene non mancano".

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Mazzone: “Ranieri è l’uomo giusto al momento giusto””

  1. [quote comment=”101821″]Mazzone voleva bene a Franco Sensi e dunque non possiamo aspettarci che getti fango su Rosella, e’ comprensibile, cosi’ come accade con chi difende l’attuale proprieta’ perche’ e’ stipendiato da essa o e’ vicina alla fam. Sensi.
    In termini di squadra, se Ranieri riesce veramente a tenere la squadra corta, aggressiva e con un gioco da provinciale in difesa e da grande in attacco si puo’ pensare di ottenere qualcosa, perche’ davanti il numero di gol fatti in ogni stagione e’ sempre stato eccellente, molti giocatori vanno in porta e dunque questo non credo potra’ peggiorare tutto insieme. Dietro invece serve maggiore attenzione e ritrovare fiducia magari riuscendo a finire un paio di partite di fila senza gol presi, questa sarebbe la migliore medicina. Vediamo, fortunatamente ha avuto un po’ di tempo Ranieri per lavorare, la sosta e’ stata una manna da questo punto di vista. Non facciamo critiche gratuite, e’ un professionista, torna nella sua citta’ e vuole far bene come non mai, diamogli almeno un mese prima di criticarlo, qualsiasi cosa accada (non e’ la “sua” squadra e servono 3-4 partite per fare “tuning” dei meccanismi). Non distruggiamo tutto come spesso accade a Roma e non esaltiamoci se vinciamo 2 partite di fila, facciamo ‘sto sforzo![/quote]
    Guarda Pierfram che non stavo attaccando Ranieri, che mi è simpatico e ha notevole esperienza anche in campo internazionale, ma volevo solo rimarcare che ultimamente Mazzone parla sempre di Roma e sempre a senso unico. La mia critica era a Mazzone non a Ranieri.

    Rispondi
  2. Mazzone voleva bene a Franco Sensi e dunque non possiamo aspettarci che getti fango su Rosella, e’ comprensibile, cosi’ come accade con chi difende l’attuale proprieta’ perche’ e’ stipendiato da essa o e’ vicina alla fam. Sensi.
    In termini di squadra, se Ranieri riesce veramente a tenere la squadra corta, aggressiva e con un gioco da provinciale in difesa e da grande in attacco si puo’ pensare di ottenere qualcosa, perche’ davanti il numero di gol fatti in ogni stagione e’ sempre stato eccellente, molti giocatori vanno in porta e dunque questo non credo potra’ peggiorare tutto insieme. Dietro invece serve maggiore attenzione e ritrovare fiducia magari riuscendo a finire un paio di partite di fila senza gol presi, questa sarebbe la migliore medicina. Vediamo, fortunatamente ha avuto un po’ di tempo Ranieri per lavorare, la sosta e’ stata una manna da questo punto di vista. Non facciamo critiche gratuite, e’ un professionista, torna nella sua citta’ e vuole far bene come non mai, diamogli almeno un mese prima di criticarlo, qualsiasi cosa accada (non e’ la “sua” squadra e servono 3-4 partite per fare “tuning” dei meccanismi). Non distruggiamo tutto come spesso accade a Roma e non esaltiamoci se vinciamo 2 partite di fila, facciamo ‘sto sforzo!

    Rispondi

Lascia un commento