ESCLUSIVA. Romulo, nessun duello Roma-Juventus

Nei giorni scorsi si era parlato di un duello Roma-Juventus per Romulo, ormai un ex giocatore dell’Hellas Verona, ma secondo quanto raccolto dalla nostra redazione la situazione sarebbe stata gonfiata dai media. Da informazioni raccolte da Forza-Roma.com da fonti interne all’operazione, il giocatore andrà alla Juventus in quanto club più desideroso di acquistarlo. La Roma non si é mai mostrata davvero interessata ad intavolare una trattativa per acquistare l’Azzurro. La cosa non stupisce, data la grandissima qualità del centrocampo Giallorosso, al momento il migliore in Italia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

97 commenti su “ESCLUSIVA. Romulo, nessun duello Roma-Juventus”

  1. La stampa deve ringraziare Dio che non vendiamo nessuno…anche perché è abbastanza chiaro che la roma voglia vincere e,a questo punto all’uscita di un pezzo da 90,ne entra uno da 91…
    A loro piacerebbe tanto che noi vendessimo per fare cassa…ma noi vogliamo vincere e in quel modo non si vince. Quindi…aria fritta. Sul fatto del complotto è chiara la situazione:è da prima dell’inizio del mercato che ci vendono un giocatore al giorno,ma di quelli più forti parlo,e,non captando segnali dalla Roma in quel senso nel corso dei mesi,ieri hanno inventato la pappa del fair play…solo una cosa non capiscono: Psg e M.city hanno speso centinaia di mln oltre il limite del fair play e la pena è stata la riduzione a 21 dei giocatori in champions e 60mln di multa se non sbaglio…ma voi pensate di stare sotto di così tanto? E poi,sinceramente,che paura che fa questo fair-play(ironia)…meglio vincere d essere multati cmq,anche se dubito che il problema sia così grave. In fin dei conti,quando si parla della Roma,talune persone devono per forza esagerare in negativo.

    Rispondi
  2. johnnywalker ha detto:

    NELLA DISCREZIONE SI NASCONDE IL POTERE DI DECIDERE SEMPREA A FAVORE DI ALCUNI

    Questa frase é da incorniciare!

    Rispondi
    • e già :mrgreen:

      Questo rientra nel discorso che facevo ieri, dove dicevo che nessun giocatore è invendibile in base al suo sostituto.

      Se vendiamo ljajic per shaqira allora lo accetterei, per carrasco no.

      @lux79:

      Rispondi
  3. e’ talemente evidente la disparita’ di trattamento dei media
    che per farsene una ragione basta guardare come trattano il milan

    nonostante abbiano le pezze al culo e la realta’ non la sappiamo sull’entita’ del passivo
    tutto diviene SOFT…TRATTA QUESTO TRATTA QUELLO FORSE ARRIVA FORSE NO

    basta guardare il potere con cesso a LOTRIRCHIO…
    CHI E’ MAI COSTUI?
    HA TIFOSI AL SEGUITO?
    IL SUO TEAM HA BLASONE?

    NO …EPPURE FUNGE DA GUASTATORE AUTORIZZATO

    RICORDATE COME VENIVAMO TRATTATI DOPO IL CAFFE’ AL CAMPIDOGLIO???
    addirittura avevamo una vicepresidenza di lega itagliana fdp…

    oggi non c’e’ un articolo che non insinui
    che non semini ipotesi

    MESSINA….NUOVO CAPO…ANNAMO DI BENE IN PEGGIO

    LO SPRAY AD USO DISCREZIONALE….

    NELLA DISCREZIONE SI NASCONDE IL POTERE DI DECIDERE SEMPREA A FAVORE DI ALCUNI

    soprattutto quest’anno che fanno ancora piu’ fatica

    l’anno scorso lo scudo era scrosanto

    negli ultimi 30 anni quante volte la ROma e’ arrivata seconda?
    quanti scudi avrebbe cucito?

    i complotti sono complotti sino a quando diventano storia…

    tesi
    antitesi
    SINTESI

    Rispondi
  4. io credo si possa star tranquilli sotto l’aspetto del fai play finanziario, quest’anno e l’anno prossimo guadagneremo abbastanza, il fatturato vedrà impennarsi a 200ml, e non mi pare che stiamo spendendo follie, 22 ml iturbe, l’altra parte di nainggolan, probabilmente riusciremo a liberarci del contratto oneroso di borriello 3 + ml. spero che un giorno si faccia lo stadio, a quel punto se magari avremmo assestato qualche titolo, il fatturato può raggiungere anche i 300ml. la juve ora è a 270?
    in pratica non lo vedo cosi tragico il futuro

    Rispondi
  5. Ragazzi comunque non per fare il gufo o per rovinare la bella atmosfera del nostro mercato vorrei chiedere una cosa…in giro sul web nella giornata di ieri ho letto che la Roma e altre 70 squadre circa sono indagate per non aver rispettato (ma deve ancora essere verificato) il fair play finanziario…qualcuno sa darmi delle delucidazioni in merito? Perché se fosse vero saremmo fottuti di brutto…

    Rispondi
    • @xXPhantom93Xx: …e gli americani sarebbero una mandria di capre! Io finché non vedo non credo… e sinceramente non mi sembra verosimile che gente di questo livello si faccia trovare in fallo su aspetti così basilari! Non ti dico di star tranquillo, ma manco di allarmarti a leggere certi scempi…

      Rispondi
  6. Lessi una volta che prima di andare all’Inter eto voleva venire alla Roma e si sarebbe anche ridotto lo stipendio fino a 6 milioni ( grande riduzione a suo tempo) ma poi non si fece niente grazie a zozzella.
    Magari ha sempre sognato la maglia giallorossa hahahah

    Rispondi
  7. Secondo quanto riportato dall’emittente satellitare Samuel Eto’o non sarebbe Roma ma in Francia ad allenarsi. Il suo entourage ha categoricamente smentito ogni trattativa.
    Sky Sport

    Rispondi
  8. Samuel Eto’o (33) alla Roma, l’approdo del camerunese in giallorosso trova conferme attraverso l’esperto di mercato Alfredo Pedullà. Il giornalista – presente negli studi di Sportitalia in occasione della trasmissione Speciale Calciomercato – ha spiegato che c’è il massimo riserbo da parte del sodalizio capitolino sull’affare legato all’ex Chelsea, ci sono stati contatti tra il calciatore e la Juventus ma i bianconeri hanno al momento altre priorità. Il camerunese ha ricevuto tante offerte, ma ha deciso di aspettare una soluzione in Italia per raggiungere la famiglia che vive nel nostro Paese. La Roma, al momento, sembra ancora in vantaggio.

    Rispondi
    • @ricfal97: Totti, Destro, Sanabria e se proprio pure Boriello
      Ne abbiamo 4 !! E quasi quasi pure Ljajic puó giocare il falso 9, dunque abbiamo 5 punte se vogliamo

      Rispondi
      • Borriello é in vendita e Sanabria non credo sarà bruciato un anno in panca . Ljajic non farà mai il falso nueve.
        Abbiamo in attacco ljajic,iturbe,gervi,florenzi esterni e totti,destro in attacco se escono sanabria e borriello un settimo come eto’o sarebbe ottimo.@kosta21:

  9. SE ETO’O ARRIVA MOTIVATO COME MAICON ALLORA E’ UN CONTO… NELLA SERIE A DI OGGI FAREBBE ANCORA LA DIFFERENZA MA SE LA ROMA DEVE DARGLI 4/5 MLN DI INGAGGIO SECONDO ME NN VALE LA PENA MEGLIO TENERCI DESTRO ANCHE SE A ME NN PIACE

    Rispondi
  10. Samuel Eto’o sarebbe a Roma per firmare il contratto che lo legherebbe alla squadra di Rudi Garcia. La società giallorossa, interpellata dalla redazione di gazzetta.it, ha però smentito con forza questa eventualità: “Tutto falso: non esiste alcuna trattativa”.

    – che per un ora ci siamo fatti solo tante pippe mentali? ahaha

    Rispondi
  11. Pare che Eto’o viene a Roma a questo punto conviene fermarsi un po e valutare tutte le possibilità che abbiamo anche in base alle offerte che ci arriveranno per le possibili cessioni.

    Rispondi
    • Bisogna pensare che abbiamo Totti, 38 anni, quindi nn farà 50 partite ma 20-30 partite; poi ce eto’o che ha 33 anni e se si mette cn la testa bassa ha lavorare potrebbe essere micidiale in A; poi abbiamo destro che in A potrebbe essere un ottima scelta ma in champions nn sarei sicuro nel proporlo.

      Insomma sarebbe una bella scommessa.

      Cmq cosi avresti gente cm eto”o, keita, cole e altri cn tanta esperienza e vittorie alle spalle.

      @DDR GLADIATOR:

      Rispondi
  12. King Schultz ha detto:

    io farei cosi: destro titolare in campionato, eto’o in champions, e totti sempre pronto a subentrare nel secondo tempo, che a parità di stamina è ancora il più forte@Kun:

    Sappiamo tutti e due che sarà Totti il titolare nella Roma 😉 😉

    Rispondi
  13. Erminio ha detto:

    Anche se non me li vedo 2 tra destro, totti ed eto’o in panca..
    Non ci credo ad eto’o alla Roma

    Mo nn voglio esse troppo entusiasta, ma se questo ti imbocca bn, nn ci sn destro e forse Totti che tengano, fidatevi, poi se si mette bn in forma, pure l’ala cm lo faceva all’inter potrebbe fare.

    Rispondi
    • @LorySan:
      Mica mi dispiace se stanno in panca eh! Semplicemente non ce li vedo e pee me sarebbe una situazione difficile da gestire, Totti è Totti e destro è quello che vale di più, è un capitale che non vorranno deprezzare.

      Rispondi
  14. L’Italia non è la patria della violenza degli stadi: vedere le partite di calcio è 6 volte più pericoloso in Germania e 5 volte più in Inghilterra. Lo rileva un’indagine della Link Campus University, che ha elaborato i nuovi dati dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. Nelle ultime 8 stagioni delle Leghe Calcio professionistiche il calo degli incontri con feriti è stato del 60,1%. Nella passata stagione sono stati emessi 2.523 Daspo, 28,8% in più rispetto a quella precedente.

    ma quindi i fatti avvenuti in finale di coppa italia me li sono sognati?

    Rispondi
    • @King Schultz: paradossalmente quelli sono avvenuti fuori dallo stadio, e neanche nelle immediate vicinanze

      Nello stadio a parte la vergogna del ricatto ultras per consentire l’inizio della partita e “qualche innocuo” mortaretto non successe nulla

      Rispondi
  15. Ma guarda caso la Juve vincerebbe il duello di mercato con la Roma dopo che la Roma ha vinto quello vero per Iturbe…guarda che strano…

    Rispondi
  16. A quanto pare Gervigno non li viene concesso il visto per li USA perchè proveniente dalle aree vicino alla epidemia del EBOLA.A quanto pare ci e andato per far in modo che i parenti si mettessero in salvo.Dio salvi l’Africa…

    Rispondi
  17. Non dobbiamo fare l’errore di stilare una formazione di pseudo-titolari e pensare che gli altri giocatori stiano a guardare… dobbiamo pensare di avere un parco giocatori nutrito e di qualità dal quale in ogni partita Garcia pescherà i più in forma, i più adatti, ecc al netto di infortuni e squalifiche, e su 3 competizioni diverse

    Rispondi
    • @Erminio: avremo 3 competizioni, considera infortunati e squalificati vari, oltre alla necessità di fare dei cambi a partita in corso… ci sarebbe spazio per tutti.
      Poi si sa come vanno ste cose, le vittorie mettono a tacere tutti i possibili malumori…

      Rispondi
  18. eto’o è il benvenuto, cosi saremmo ancora più forte, però sia ben chiaro che debba essere destro tra le tre punte ad avere il minutaggio più corposo.
    alitrmenti sarebbe inutile tenerselo.

    Rispondi
  19. Spero che venga per fare il centravanti, e non per giocare esterno con totti al centro..
    Se viene..

    Io comunque approvo, l’attacco sarebbe completo.
    Borriello però deve partire per prendere eto’o e sanabria forse è meglio che vada in prestito.

    Ljajic, iturbe, gervinho, destro, totti, florenzi, eto’o 😯 😳

    Rispondi
    • amen, a me ‘sto carrasco m’ha scassato tre quarti di minchia.
      ci teniamo ljajic che secondo me è molto più forte e pare da queste ultime partite che si stia anche svegliando.
      @Kun:

      Rispondi
      • @King Schultz:

        Sicuramente,anche a me sta piacendo tantissimo il serbo..pero sai,secondo me carrasco non avrebbe portaro ad una sicura partenza di ljajic considerando la storia del ruolo triplicato e di gervinho che va la coppa a gennaio…

  20. La notizia é comunque falsa perché é inverosimile che un quotidiano portoghese dia per primo la notizia di uno sbarco in italia,sopratutto a fiumicino,dove ci stanno appolaggliata tanta di quella gente che la notizia sarebbe stata subito cosa comune…non é mai successa una cosa del genere

    Rispondi
  21. Ragazzi, io credo che Eto’o sia sempre stato nel mirino della Roma: le uniche riserve che hanno secondo me sono sull’integrità mentale e sulla voglia di mettersi di nuovo in gioco da parte del calciatore, che deve avere la consapevolezza di dover fare diverse partite in panchina, oltre al problema ingaggio ovviamente…

    Rispondi
    • @gugly_89: Per ora nn è arrivata nessuna conferma ma neppure nessuna smentita… ci tocca aspettare. 😐
      P.s. nn è che Gheard scrive per ojogo.pt eh? :mrgreen:

      Rispondi
    • @Pio Daceto: Sinceramente non vedo cosa ci guadagna, un sito portoghese, nel dare sta notizia. Secondo me se l’hanno data è perché c’è del vero.

      Rispondi
    • Pero negli scorsi giorni si dice che Eto’o abbia scelto la Roma cm sua prossima squadra, per vari motivi, ma principalmente per la champuons dove lui stesso vuole stupire ancora.

      Sta alla Roma decidere a questo punto.

      @Pio Daceto:

      Rispondi
  22. Supremo ha detto:

    ETO’O ROMA – Clamorosa indiscrezione del sito portoghese “ojogo.pt“: Samuel Eto’o è un nuovo giocatore della Roma. Il calciatore camerunense sarebbe già arrivato nella capitale per effettuare le visite mediche di rito, e per siglare il contratto che lo legherà alla società giallo-rossa. L’ufficialità verrà data nell’arco di poche ore e comunque non più tardi di domani pomeriggio.
    Per la Roma si tratterebbe di un ottimo colpo, colto, per di più, a parametro zero. L’ex calciatore dell’Inter, infatti, si era svincolato a giugno dal Chelsea, club con il quale aveva trascorso la seconda parte della scorsa stagione. Eto’o avrebbe scelto la Roma per diversi motivi, ma il principale è rappresentato dalla partecipazione dei giallo-rossi alla prossima Champions League. La notizia, per il momento, non è stata smentita da nessuno dei soggetti coinvolti nella trattativa.

    Ragazzi, io personalmente lo accetterei eto’o, perché è la spalla giusta a destro e Totti…

    Però se fosse vera questa notizia, eto’o si dovrà impegnare, e se si impegna, ritrova di la condizione di anni fa potremmo trovarci tra le mani un top player per la serie A.

    Rispondi
      • Azzo, nn lo sapevo, allora li fa ancora i goal…

        Poi Rega, parliamoci seriamente, questo anni fa era il più forte attaccante al mondo.

        Se drogba alla sua età ha vinto la champions, allora…

        @Kun:

  23. Off topic

    Comunque quest anno il chievo verona sta facendo un bel mercato..
    Ha riscattato paloschi,ha preso maxi lopez e birsa,a centrocampo izco,in porta leali,in difesa un ottimo giovane come biraghi e un buon giocatore come gamberini ed é vicina anche a guillermo burdisso. Penso che quest anno ,insieme al sassuolo si salvera molto in anticipo,vedendo sopratutto come si muovono le neopromosse (ovvero non stanmo facendo nquasi nulla)

    Rispondi
    • @Kun: E’ quella vacca bastarda che prima fa la cagna e poi denuncia, cosa non fanno le donne pe du’ spicci… che zoccola demmèrda…

      Rispondi
  24. ETO’O ROMA – Clamorosa indiscrezione del sito portoghese “ojogo.pt“: Samuel Eto’o è un nuovo giocatore della Roma. Il calciatore camerunense sarebbe già arrivato nella capitale per effettuare le visite mediche di rito, e per siglare il contratto che lo legherà alla società giallo-rossa. L’ufficialità verrà data nell’arco di poche ore e comunque non più tardi di domani pomeriggio.

    Per la Roma si tratterebbe di un ottimo colpo, colto, per di più, a parametro zero. L’ex calciatore dell’Inter, infatti, si era svincolato a giugno dal Chelsea, club con il quale aveva trascorso la seconda parte della scorsa stagione. Eto’o avrebbe scelto la Roma per diversi motivi, ma il principale è rappresentato dalla partecipazione dei giallo-rossi alla prossima Champions League. La notizia, per il momento, non è stata smentita da nessuno dei soggetti coinvolti nella trattativa.

    Rispondi
  25. Beh oddio io esiterei a definire il centeocampo della roma il migliore d italia..sicuramente é piu folto (loro tolti i 4 titolari non hanno messuno,memtre noi dopo i 4 titolari abbiamo keita e giovani interessanti) ma a formazioni schierate con 3 titolari il trio vidal-pirlo-pogba ora é piú forte per me..poi vabbe sono opinioni,d altronde la distanza é talmente minima che si va per me sul soggettivo

    Rispondi
    • @Kun: Non voglio essere di parte, ma non è una bestemmia dire che il centrocampo della Roma, NEL SUO COMPLESSO (nei suoi 7, insomma), è tra i più forti al mondo! Sui tre titolari, magari in un centrocampo a 5 quei tre che hai detto tu ne fanno uno altrettanto forte di centrocampo, ma in complesso noi stiamo messi meglio, IMHO…

      Rispondi

Lascia un commento