ESCLUSIVA- Porto-Martinez: se non parte, pronto il rinnovo

Jackson Martinez è uno dei pochi, pochissimi attaccanti di spessore che ancora non ha “trovato casa” in un club con qualità e ambizioni, con tutto il rispetto, maggiori del suo Porto. il ragazzo potrebbe essere oggetto del desiderio della Roma, qualora venisse ceduto Mattia Destro. Il club luistano valuta il ragazzo dai 25 ai 30 milioni, cifra che chiede anche la Roma per lasciar partire la propria punta. Secondo quanto raccolto da fonti vicine al giocatore, però, nel caso in cui Martinez non si trasferisse in questa sessione, sarebbe pronto ad attuare il rinnovo del contratto, per non andare poi in scadenza nella prossima finestra estiva di mercato. Per ora comunque non c’è ancora alcuna trattativa per prolungare il contratto, perché si aspettano offerte allettanti, quindi, a differenza di quanto reperito da altre testate portoghesi, non c’è ancora alcuna intesa raggiunta fra il ragazzo e il Porto.

Condividi l'articolo:

33 commenti su “ESCLUSIVA- Porto-Martinez: se non parte, pronto il rinnovo”

  1. TrajanAge ha detto:

    @LorySan: Ma le convocazioni di questo mondiale sono state per l’80% delle squadre SCANDALOSE.
    Italia: Non ne parliamo, Florenzi, Rossi, Totti(vabbè), Astori, Destro: a casa. Bonucci, Cassano, Thiago Motta e altri ubriaconi e tossici vari invece: in campo.
    Brasile: Ridicoli. Convocato Henrique del Napoli, il che ci fa presumere che l’allenatore segua la Serie A… in teoria. Infatti no, invece. Perchè Henrique non ha visto il campo manco da lontano e a Castàn, tra i migliori d’Europa(quindi del mondo) manco na telefonata. In attacco stendiamo un velo pietoso sulle convocazioni. Schifo. A centrocampo idem. Servirebbe una pagina intera per parlare delle convocazioni del Brasile.
    Argentina: Tevez? Pare che prandelli non sia l’unico a seguire un codice etilico…
    Belgio: Nainggolan non è stata l’unica vittima… Lasciato a casa anche uno dei reduci di una gran bella stagione in Premier: Benteke.
    Potrei citare anche altre nazionali ma vabbè…

    Non è per non aver convocato Tevez che l’Argentina ha perso la finale.

    Higuain-Aguero-Messi-Palacio-Lavezzi-Di Maria in attacco fanno primiera, denari, sette bello e carte, giusto l’Uruguay con Cavani-Suarez era paragonabile. Certo Tevez, anche solo per la tigna e il carisma che ha, me lo sarei portato sempre ma non è quello il punto. Il punto è che se Gago alla prima del Mondiale parte titolare a centrocampo dove cazzo vuoi andare? Molto più semplice la cosa.

    Scolari con Fred-Jo davanti l’ha fatta fuori dal vaso, playmaker a centrocampo non ne avevano comunque e il 4-2-3-1 con queste premesse non puoi farlo, molto meglio 4-3-1-2 Liverpool style.

    Rispondi
  2. Fermi un attimo, pippa Fellaini proprio no, all’Everton sembrava un crack, poi è inconfutabile come allo United abbia fatto schifo.
    Però pippe sono altri, semmai sovrapagato più che che sovrastimato, comunque è stato pagato 33 e non 40, che son tanti ma potevano quasi starci.

    Che venga da noi è chiaramente impossibile, per stipendio, per completezza del nostro reparto, perchè un giocatore così 2-3 riserva del centrocampo è roba da Real Madrid e fare discorsi simili ti fa capire che centrocampo della madonna abbiamo. Se proprio avessimo quei soldi, e ovviamente non li abbiamo, prendo in primis un terzino sinistro; secondariamente un attaccante, in terzo luogo portiere o terzino destro giovane.

    Detto questo se il Napoli non lo prende son più contento, Fellaini-Jorginho-Callejon-Hamsik-Mertens-Higuain dalla cintola in su, con Insigne-Pandev-Michu come riserve è materiale umano da Champions che in campionato preferisco non vedere.

    Poi sono convinto che la coppia di centrali faccia schifo ed è il motivo per cui siamo superiori e ce la giochiamo per lo scudetto, resta il fatto che Koulibaly con quella fisicità potrebbe tranquillamente essere devastante anche se ad ALbiol avrei affiancato un leader. Zuniga, che vedo meglio nel centrocampo a 5, è come se fosse un acquisto estivo e passare da Maggio a lui è un upgrade netto sotto tutti i punti di vista. Goulham ha una bel piedino e grande fisicità, al secondo anno può dire la sua, in difesa continua a fare schifo però in attacco in serie A non gira di meglio.

    Il 4-2-3-1 è un modulo instabile, offensivamente parlando spettacolare e potenzialmente devastante, molto europeo, non puoi prescindere però per avere un equilibrio difensivo da una belva tipo Witsel là in mezzo, insomma da un giocatore box to box super completo, o comunque, visto che di giocatori così ce ne saranno si e no 3 al mondo, è fondamentale una coppia di centrali difensivi importante e al momento non la hanno, motivo per cui spesso ballano.

    Personalmente preferisco il 4-3-3, più facile trovare mezz’ali complete che giocatori in grado di sostenere un centrocampo a due che siano sia playmaker sia interditori, Khedira-Busquets-Bastjan-Martinez sono un pò i prototipi, Gundogan forse potrà esserlo, son pochi comunque quelli forti.

    Rispondi
  3. Uma PERGUNTA…

    QUE TRIO DE CENTRO-AVANTES(PUNTAS), VOCES PREFIRIRIAM??

    1 – DESTRO / TOTTI / ETOO.

    2 – DESTRO / TOTTI / BORRIELLO

    3 – DESTRO / TOTTI / SANABRIA

    4 – MARTINEZ / TOTTI / BORRIELLO

    5 – MARTINEZ / TOTTI / SANABRIA

    6 – MARTINEZ / TOTTI / PINILLA

    Eu prefiriria a opcao 5…

    E voce??

    Rispondi
  4. Il Porto:

    -Tengono J.Martinez.
    -E’ tornato un Quaresma maturato e diventato finalmente il giocatore della madonna che doveva essere.
    -Rolando è tornato migliorato dopo l’esperienza in un campionato vero.
    -Hanno preso Abdoulaye Ba, un difensore della mia età, che porcamadò ha un fisico anormale per la sua età. Un gigante tutto muscoli. Oltretutto si dice sia fortissimo…
    -Hanno preso iil bel talento Alvarez dall’Atletico, bel colpo.
    -Hanno preso Tello. Non dico altro.

    Infine, l’acquisto che VERAMENTE gli invidio: Daniel Opare.
    Sono 2 anni che spammo Opare su sto forum dicendo che è il giocatore più veloce che abbia mai visto. Regà Gervinho, Ronaldo, Messi, Bale… sta gente E’ LENTA in conftonto a Opare, LENTAAAAAAAAaaaaaa! Se Opare s’è imparato pure a crossare appena il pallone… stiamo parlando di un terzino della madonna… che invidia cazzo 😡
    -Ah hanno acquistato pure Casemiro… sticazzi però…

    E poi hanno gia:
    -Danilo, il miglior terzino giovane in giro a mani basse. 23 anni e gia fortissimo, un fenomeno vero.
    -Quintero, talento purissimo colombiano di cui si parla poco solo perchè in giro c’è un certo James Rodriguez a ricoprire lo stesso ruolo… ma… non ha tanto da invidiargli… anzi, Quintero ha un tiro alla dinamite che Rodriguez non ha…
    -Mangala, lo conoscete credo…
    -Alex Sandro

    Aoh, ma n’è che questi puntano popo a vince la Champions League?! 🙄

    Rispondi
    • @TrajanAge: ci pensavo anche io qualche giorno fa.. Hanno decisamente un bella rosa, di certo se fanno un buona CL l’anno prossimo incassano un miliardo in cessioni..

      Rispondi
  5. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!
    leggevo di RENZI che se parla del caso tavecchio le squadre italiane non andrebbero in europa 😯
    qualcuno di voi ne sa qualcosa ??? perchè io non c ho capito un cazzo !

    Rispondi
    • @lupogio:

      era una battuta, questo dimostra quanto Renzi stimi Tavecchio (cioè 0), che poi giusto che non vi sia commistione tra Politica e Calcio, se il calcio non riesce a governarsi da solo si faccia commissariare.

      Rispondi
      • @lupogio:
        Non era una battuta. Nel momento in cui la politica entra e prende decisioni al posto della federazione scatta in automatico la squalifica perché la uefa non ammette nessun tipo di coinvolgimento politico all’interno delle federazioni. Mi pare sia già successo in europa ma al momento mi sfugge.

      • @il_Nordico:

        il tweet invece era proprio una batuta, perchè era una considerazione generale su Tavecchio non da considerarsi ingerenza in nessun caso

  6. TrajanAge ha detto:

    @Pio Daceto: Confermo, seguo più la premier della serie a, come ormai tutti qui sapranno e… veramente: un acquisto da parte dello UTD che ha fatto scuola diciamo, sopravvalutato a livelli incredibili. Che poi l’anno prima lo stesso UTD, in quel ruolo, sbolognò dalla propria primavera un certo Pogba dicendo che “non era da Manchester”…
    Insomma m’hanno detto che ce capiscono de pallone

    Per far capire che il Belgio ha convocato fellaini e nn naingollan, che 3-4 volte fellaini 😉

    Rispondi
    • @LorySan: Ma le convocazioni di questo mondiale sono state per l’80% delle squadre SCANDALOSE.

      Italia: Non ne parliamo, Florenzi, Rossi, Totti(vabbè), Astori, Destro: a casa. Bonucci, Cassano, Thiago Motta e altri ubriaconi e tossici vari invece: in campo.

      Brasile: Ridicoli. Convocato Henrique del Napoli, il che ci fa presumere che l’allenatore segua la Serie A… in teoria. Infatti no, invece. Perchè Henrique non ha visto il campo manco da lontano e a Castàn, tra i migliori d’Europa(quindi del mondo) manco na telefonata. In attacco stendiamo un velo pietoso sulle convocazioni. Schifo. A centrocampo idem. Servirebbe una pagina intera per parlare delle convocazioni del Brasile.

      Argentina: Tevez? Pare che prandelli non sia l’unico a seguire un codice etilico…

      Belgio: Nainggolan non è stata l’unica vittima… Lasciato a casa anche uno dei reduci di una gran bella stagione in Premier: Benteke.

      Potrei citare anche altre nazionali ma vabbè… 😉

      Rispondi
      • @TrajanAge:

        Benteke era infortunato! 😉

        E’ come chiedersi perché la Colombia non ha portato Falcao, oppure la Germania Reus. Stesso discorso Ribery-Francia!

      • @TrajanAge:

        Su Henrique siamo tutti d accordo. Scolari l ha portato solo perché lo stima e lo conosce dai tempi del Palmeiras!

        E oltre a Castan, in difesa, ne hanno fatto le spese pure gente come Miranda e Filipe Luis che con l Atletico Madrid hanno disputato una stagione pazzesca!

  7. DDR GLADIATOR ha detto:

    @LorySan:
    Io a questo punterei o su Christian Benteke (anche se deve recuperare dall’infortunio) se lo danno ad una cifra ragionevole, oppure mi prenderei Yarmolenko (provando a prendere Carrasco a costo 0 il prossimo anno visto che i francesi fanno ostruzionismo) in questo modo hai l’altro esterno che ti manca e max 15 partite in tutto l’anno da punta centreale le può giocare. (avresti comunque gia Totti e Destro) Se poi prendono Eto’o a 0 allora stiamo proprio al completo in caso si vada per la seconda soluzione.

    Infatti io prenderei benteje cm scommessa visto che si è rotto malamente, poi è ancora giovane.

    Rispondi
  8. al manchester l’hanno pagato quasi 40 milioni perché Moyes se l’è voluto portare dietro dall’Everton, quelli dell’Everton ancora ridono…

    Rispondi
  9. Notizia del giorno, Sabatini su Pinilla, te prego noooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Va bene che non abbiamo troppo da spendere, ma addirittura a questi livelli pietà.
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
      • @LorySan:
        Io a questo punterei o su Christian Benteke (anche se deve recuperare dall’infortunio) se lo danno ad una cifra ragionevole, oppure mi prenderei Yarmolenko (provando a prendere Carrasco a costo 0 il prossimo anno visto che i francesi fanno ostruzionismo) in questo modo hai l’altro esterno che ti manca e max 15 partite in tutto l’anno da punta centreale le può giocare. (avresti comunque gia Totti e Destro) Se poi prendono Eto’o a 0 allora stiamo proprio al completo in caso si vada per la seconda soluzione.

  10. il Corriere dello Sport scrive che c’è anche la Roma su Fellaini (trattato dal Napoli)… beh io mi auguro fortemente che sia una cazzata, cosa che tendo a credere perché cosa ne facciamo di un altro centrocampista per giunta da 20 milioni o giù di lì, perché penso veramente che sia uno dei calciatori più scarsi e sopravvalutati della storia… lento, falloso, macchinoso… l’unica cosa buona che ha è il colpo di testa (e grazie ar cà, è altro 1,94 m)…. DIO CE NE SCAMPI E LIBERI davvero.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: a me non dispiace come giocatore (non è un campione sia chiaro).
      come dici non ce ne facciamo niente. il nostro centrocampo è numericamente completo e di grande qualità

      Rispondi
      • @aleste85: lasciamo perdere guarda, ho seguito parecchio anche la premier e più di chiunque altro posso mettere la mano sul fuoco che sia una pippa qualificata. Pessimo proprio.

      • @Pio Daceto: Confermo, seguo più la premier della serie a, come ormai tutti qui sapranno e… veramente: un acquisto da parte dello UTD che ha fatto scuola diciamo, sopravvalutato a livelli incredibili. Che poi l’anno prima lo stesso UTD, in quel ruolo, sbolognò dalla propria primavera un certo Pogba dicendo che “non era da Manchester”…

        Insomma m’hanno detto che ce capiscono de pallone 😆

  11. BUONGIORNO A TUTTI
    ho appena letto che la roma é su pinilla ( poco ci credo), ma il bello è che ieri lo aveva tirato fuori qualcuno del sito. Allora prendono davvero i nomi dai commenti 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  12. Il vento del Palazzo nella stagione 2014-15 spira a favore della Roma. Lo scriviamo un mese prima dell’inizio del campionato di serie A e non un giorno dopo la sua fine, esponendoci a tutti i rischi del caso (poi gli editorialisti veri sono bravi a ‘prevedere’ soltanto il passato, ma noi veri non siamo e non saremo mai). Non è un pensiero nostro, in realtà, ma del 90% dei dirigenti che contano nel calcio italiano, al di fuori delle interviste pettinate in cui tutti sono complimentosi con tutti. Su cosa si basa questa, chiamiamola così, sensazione?

    Prima di tutto su considerazioni sportive. La Roma è l’unico grande club ad essere davvero migliorato rispetto alla scorsa stagione, chiusa comunque al secondo posto e non al quindicesimo. Iturbe è l’esterno d’attacco che tutti (tranne i top club d’Europa, se no sarebbe già al Real Madrid o al Chelsea) cercavano, dalla Juventus in giù. Astori è uno dei pochi difensori italiani che abbia mercato e non è detto (anche se è probabile, nonostante le rassicurazioni di Pallotta) che con il suo arrivo Benatia parta per forza. Cole è bolso, diversamente sarebbe rimasto in Premier League, ma lo si diceva in fondo anche di Maicon l’anno scorso. Ucan, Keita, Emanuelson sono giocatori di complemento che in una rosa da scudetto ci stanno.

    Dopo le considerazioni sportive quelle finanziarie: Unicredit si vuole liberare della quota in Neep Roma Holding (la società che controlla la maggioranza della Roma, di cui la banca detiene il 31% delle azioni), non da oggi, ma in questa stagione ci sono le condizioni per massimizzare l’incasso: sicura partecipazione alla Champions League e conseguente visibilità internazionale, possibile scudetto, ipotetica approvazione del progetto del nuovo stadio che magari non si farà mai (e che soprattutto non garantisce da solo stabilità ai bilanci) ma che fa sognare. Asterisco: pochi giorni fa per la Roma è stato un aumento di capitale da oltre 98 milioni di euro, segno che le cose per i suoi azionisti (78% la Neep, 22% il resto del mercato) non vanno poi così bene.

    Infine le considerazioni meramente politico-sportive: da 13 anni il titolo manca dalla capitale e sono stati maturati crediti sufficienti per condizionare una FIGC già condizionabile di suo. In questo senso essere nel partito, che potremmo definire Albertini-Sky, di una Juventus che ha già vinto tanto, oltre che di Inter e Fiorentina che a vincere non pensano proprio, è importantissimo. E nemmeno pensiamo a una federazione commissariata dal romanissimo, e romanistissimo, CONI di Malagò.

    VI SEMBRA NORMALE SCRIVERE CERTE COSE???

    Rispondi
    • @johnnywalker:

      ok si il vento del palazzo dopo l’ultimo scudetto scippato, ma ci vuole proprio la faccia di sedere per scrivere queste cose

      Rispondi

Lascia un commento