Roma – Manchester United: le foto!

Ecco tutte quante le foto dei Giallorossi, catturate da Getty Images durante il match perso dalla Roma contro il Manchester United. Molti scatti interessanti, tra cui quello del calcio di rigore. Scegliete il vostro preferito!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

60 commenti su “Roma – Manchester United: le foto!”

  1. Fino a ieri a dire Skorupski è un portierone, abbiamo il portiere per i prossimi 10 anni e cosi via… fa 2 errori in una amichevole precampionato e diventa uno scarsone, peggio di goigochea, e coppola. La verità è che a Roma è difficile crescere, a meno che un giocatore non sia già un campione a 16 anni.

    Rispondi
    • @incontrollabile:non capisco quali siano gli errori commessi,vista e rivista 2 volte la partita, è assolutamente incolpevole sia sul primo,imparabile, che sul secondo(avrebbe dovuto essere mandrake) così come il criticatissimo Destro che si è mosso tanto e si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto come deve fare un attaccante; piccola considerazione, con la sua massa muscolare,come per altro Borriello, impiega più tempo degli altri ad entrare in forma eppure ha corso tanto, piuttosto :
      BOCCIATI : Emanuelsson – Keita assolutamente impalpabili ed il primo colpevole di un rigore assurdo
      RIMANDATI : Iturbe – Paredes,meglio il secondo,ma hanno bisogno di tempo per entrare nei meccanismi
      PROMOSSO : A.Cole
      PROMOSSI a pieni voti : UCAN – SANABRIA – BALASA e i due ragazzi della Primavera
      insomma a parte Emanuelsson gli acquisti sembrano azzeccati (Iturbe in verità pagato troppo) e la rosa sembra realmente potenziata.
      Mi auguro che Borriello accetti una qualche soluzione per il suo ingaggio perchè potrà tornare molto utile.
      Se si dovrà fare un sacrificio, e mi auguro di no, allo stato è meglio cedere Ljaijc piuttosto che Destro.
      mi scuso per la risposta così articolata,ma condivido appieno la tua tesi,aggiungendoci che a straparlare sono i soliti,quelli che criticavano la società e Sabatini,si lamentavano di garcia, spalano cacca su Totti e De Rossi e non sono mai contenti,abituati a distruggere, a seminare vento e zizzania.FORZA ROMA!!!!!!!

      Rispondi
  2. offerta dell’arsenal per douglas costa, si parla di 20 milioni

    arsenal ufficializza ospina

    tentativo del west ham per eto’o

    ansaldi destinato all’atletico madrid, con insua che invece è trattato dal wolfsburg

    lloris sembra destinato a partire, vuole la champions e nel frattempo il tottenham ha preso vorm. Il favorito sembra essere il psg, ma occhio anche al monaco.

    Rispondi
  3. Qualcuno ha fatto sparire il video delle farse dei gobbi :mrgreen:

    laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2014/07/video-scomparso-indagato-il-pm-di-calciopoli/

    Ma ches trano, Moggi e Agnelli non centreranno niente 😆 😆 😆

    Rispondi
  4. Se proprio bisognera vendere qualcuno..a questo punto vado da baldini e gli offro destro per soldado piú 15 milioni,budget risanato e almeno hai una punta che ha fatto male solo nell ultima stagione (anche se soldado non é certamente la punta ideale per garcia,a londra gli si rimprovera che quando gioca male non toccai nemmeno una volta il pallone). Sicuramente ha un curriculum migliore di llorente quando arrio alla juve dal bilbao,per un anno puo starci,uno che ha fatto tantissimi gol in spagna ormai puo farli benissimo a bizzeffe anche in italia senza contare che se mandi via destro tieni ljalic che puo fungere da punta nel falso nueve,con lui e pjanic che lanciano itu e gervinho. Questo attenzione,perche a me soldado non fa impazzire,nel caso in cui dovessimo per forza cedere qualcuno

    Portieri : de sanctis,skorupsky,lobont – E siamo ok,tre portieri
    Terzini destri : maicon,torosidis e balsa – E siamo ok,balasa per me é un buonissi,i prospetto
    Terzini sinistri : cole,emanuelson – ok numericamente,mi fido dell inglese,molto meno dell ex milan
    Centrocampisti: strootman,pjanic,naingolaan,de rossi,keita,ucan,paredes – molto bene,molti uomini e di qualità,il miglior reparto della roma
    Ali : gervinho,iturbe,florenzi,carrasco,ljajic – 5 ali vanno bene xke hai il ruolo triplicato e gervi fara la coppa d africa.
    Punte: soldado,totti,sanabria- non proprio il massimo,anche se che come detto puoi usare anche ljajic se si gioca con il falso 9.

    Rosa secondo me che si puo giocare lo scudetto benissimo,allegri sara il male della juve e il napoli non lo vedo ancora al nostro livello,le milanesi sono troppo distanti.

    Ovviamente questo se si deve fare bilancio,senno stessa rosa ma destro al posto di soldado e siamo tutti contenti (a parte qualcuno)

    Rispondi
  5. Come ho scritto sotto in teoria potremmo starci dentro anche senza vendere nessun big.
    Per quest’anno, tra saldo negativo del mercato (già compreso Carrasco) ed aumento del monte stipendi avremmo un disavanzo contenuto al di sotto dei 30 mln x il bilancio 2014, probabilmente sostenibile tenuto contro del bonus Champion e di altro (sponsor, merchandising etc..).
    Detto questo non credo che, senza vendere nessun big, ci sia spazio x nuovi acquisti.
    In particolare escludo che arrivi un altra punta centrale, sopratutto se non viene venduto destro. Anche ipotizzando la cessione di mattia occorre considerare che un sostituto all’altezza richiederebbe il reinvestimento della gran parte di quanto ricavato e prenderebbe almeno il triplo di stipendio per cui anche questa ipotesi mi sembra inverosimile.
    Mattia quindi resterà e nel ruolo non arriverà nessun altro, salvo che la cessione di qualche big x una montagna di soldi cambi gli scenari di mercato (tipo Kevin x più di 50mkn al Man Utd).
    Quanto agli altri ruoli resta il dubbio su Emanuelson come vice Cole, tanto più che Balza sarà fuori almeno fino a fine anno. È comunque presto x tirare conclusioni. Resta inoltre la questione portiere che x me dipende tutta dalle condizioni di Morgan. Se come dicono a metà agosto sarà perfettamente guarito resteremo così, altrimenti l’ipotesi Ruffier prende quota. Fuori da queste due variabili a meno di cessioni illustri rimarremo così.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: xme + ke la punta (a meno ke nn arrivi veramente 1 ke faccia la differenza) e cme hai scritto.. serve un altro terzino. Il massimo sarebbe un calciatore polivalente stopper/fluidificante. Sinceramente nn sò qnto ci siamo rinforzati cn Cole ed Emanuello (ma dubito seriamente).
      E ancora nn ho capito se Astori può giocare pure slla zona destra dl campo..

      Rispondi
  6. Gianfrusaglia ti rispondo anche di qua 🙂

    Secondo me una punta low cost sotto i 15 può essere Carlos Bacca del Siviglia. Oppure Lasogga o Kalou. Quest ultimo forse l ideale in rapporto qualità/prezzo/esperienza!

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: ma la Roma senza una cessione nn li può spendere qsti soldi.. nn è un caso ke aleggi il nome di Etoò. E secondo me finkè nn ci liberiamo di Borriello.. la punta centrale nn arriverà mai.

      Rispondi
      • @rugantino2014:

        In un altro articolo, Gianfrusaglia mi ha chiesto di fargli un nome di una punta low cost migliore di Destro sotto i 15 milioni e che non prenda il mondo come stipendio.

        Secondo me questi possono essere dei profili che rispettano i parametri che mi ha chiesto. 🙂

        Forse Bacca è proprio al limite, però già uno come Kalou rientra tranquillamente in tutti questi parametri.

  7. Destro non può e non potrà essere l’unico attaccante della Roma. Serve un’altra punta centrale,e che sia di livello anche. Altrimenti non si va da nessuna parte. E quest’anno la Roma deve tornare a vincere qualcosa…non se può più di finire le stagioni con “zero tituli”. E che cazzo…

    Rispondi
  8. Cmq tornando alla partita di ieri mi sembra evidente che Paredes a centrocampo faccia troppa fatica.E’ un trequartista non ha proprio la fase di non possesso e l’interdizione

    Rispondi
    • @pevek80: io so solo ke qndo sn entrati i titolari la Lupa ha cambiato marcia.. di qlli nuovi solo Cole e Iturbe sn potenziali titolari.
      E attenzione a Sanabria ke optì obpà.. ce frega er posto a qllo là..

      Rispondi
  9. La questione portiere ormai sara’ x l’anno prossimo.Skorupsky grandi mezzi fisici ma bisogno lavorare sul comandare la difesa e sui fondamentali solo il fisico non basta.Il mio sogno irrealizzabile e’ Lloris 😉

    Rispondi
    • @pevek80: Infatti quest’anno sarà fermo così.
      Secondo me si punterà su Skourpski l’anno prossimo.
      Se non si danno fiducia ai giovani non si otterrà mai niente dai portieri :mrgreen:

      Rispondi
      • Hai ragione ma cosi’ come Scuffet devi sapere gia’ adesso che fara’ qualche boiata e’ il processo di crescita ma questa piazza mi fa paura quando fara’ un errore 😉

      • @rugantino2014: Non sanno di che parlare ormai, ci credono al discount ad elemosinare monetine :mrgreen:
        Se uno vuole un nostro pezzo ce lo paga caro :mrgreen: @pevek80: Guarda, quelli che parlano di Scuffet è perchè havranno visto quelle 6-7 belle parate ripetute in televisione ogni volta, però non hanno visto la marea di gol e papere che ha fatto.
        Però di parla secondo loro di un fenomeno.
        Skorupski fa bene, secondo me deve migliorare i tempi di uscita, capisco che Zeman insegna che devi stare a 10m davanti alla porta, però deve abituarsi a stare più indietro, perchè le palle alte arrivano più velocemente con squadre grosse :mrgreen:
        Secondo me un altro anno di riserva e luiè pronto poi 😆

  10. In raltà si sta parlando ultimamente di Destro all’inter, oltre che al Tottenham, ma solo nel caso vendessero Icardi e ci dessero circa 30m 😆 😆 😆
    E non prestito con riscatto 😆

    Rispondi
    • @RomusMundi: in italia nessuno si può xmettere Destro. Poverino praticamente lo abbiamo scaricato.. a ke doveva uscire Laijc ora si fa solo il suo nome.

      Rispondi
  11. Questione portiere dopo un’uscita infelice del polacco? Mi sembra eccessivo… Piuttosto concentriamoci sulla questione punta, che mi sembra molto più pressante al momento…

    Rispondi
  12. Da ql po ke ho letto nei vari commenti.. c’è molto scetticismo su Destro. E alla fine nn ho capito se abbiamo necessità di vendere uno dlla banda. Credo ke se ne abbiamo la possibilità farei qlkosa ancora dietro. In attacco: mi dispiacerebbe xdere Laijc.. rispetto ad altri elementi ha il genio nei piedi basta vedere l’intuizione-assist x Florenzi.
    Cmq Dzeko nn ha ancora rinnovato col City..ecco allora sì ke cederei Destro e dentro un attaccante ke appena ha mezza occasione la butta dentro!

    Rispondi
    • @rugantino2014:

      Dzeko prende quasi 6,5 milioni netti di stipendio (qualcuno dice 8,5). un altro stipendio “alla De Rossi” la roma non ruscirebbe a reggerlo.

      Rispondi
      • @rugantino2014:

        non lo so, vedranno Garcia e Sabatini, può anche essere che si punti su Sanabria.

      • @Gianfrusaglia: su Sanabria ci dvono puntare xkè è forte. Se nn ci liberiamo di borriello o in caso di buona offerta di Destro.. la vedo difficile un altra punta centrale.

  13. La questione del portiere secondo me era prevedibile già dallo scorso anno.

    E’ vero che De Sanctis (soprattutto ad inizio anno) con la sua grinta e le sue urla è stato fondamentale per i risultati della squadra. Però poi con il passare dei mesi (forse complice qualche fastidio fisico) ha perso qualcosa a livello generico e non mi è apparso più all altezza della dimensione della squadra, secondo me.

    Di Skorupski sinceramente non capisco questa esaltazione nei suoi confronti. Ha sicuramente delle buone qualità però non possiamo puntare tutto su di lui quest anno. Sarebbe troppo rischioso! sinceramente non capisco questa esaltazione da parte di tutti per lui. 😯

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: Non c’è questione portiere, perchè fino a fine prossim stagione non ne prenderanno altri, anche se ne cercano altri verranno bloccati e presi l’anno prossimo, per questo non c’è nessun problema con i portieri :mrgreen:

      Rispondi
  14. Fino a l altro giorno avevamo per rendimento uno dei migliroi portieri della serie a (morgan de sanctis) più uno dei piú promettenti giovani,che nonostante l età e la diversa lingua aveva di,ostrato sicurezza tra i pali,ottima intesa con i compagni e buoni piedi,giocando le poche partite che ha disputato in maniera PERFETTA (skorupsky)

    Adesso per un paio di incertezze di lukas in un amichevole estiva dopo una faticosa preparazione e un infortunio che non eé niente di grave di morgan il problema é diventato il portiere.

    Bah.

    Rispondi
    • @Kun: ..a parte la cazzata su welbek e forse sul gol di mata nn dveva uscire. Ma io ricordo la partita cn la giuve.. e sn qlle le prestazioni ke contano.
      Il titolare rimane sempre Super Fly!!

      Rispondi
  15. Ottimo test, buono sia per i ragazzini che per quelli che si sentono già arrivati e credono di essere forti perché hanno fatto UN buon campionato. La Champions e’ un’altra cosa, ti distrai mezzo secondo e arrivo uno che ti tira fuori il colpo da campione e ti purga, poi ti dà pure la mazzata finale approfittando dello schock. Senza fare un tubo ci hanno fatto 3 pere.
    La Champions e’ questa, imparassero in fretta.
    Io son contento, abbiamo retto bene e abbiamo visto dove sono le nostre pecche (serve uno piu’ forte di Destro per la Champions secondo me, il ragazzo puo’ crescere in campionato).
    Ora battiamo l’ Inter che non si sa come ha battuto il Real, il girone e’ ancora aperto e possiamo ancora ancora andare in finale, ao’ c’ é un MILIONE di dollari in palio e tutto fa brodo, so’ sempre soldi e ci servono ! ONE MILLION DOLARS BABY, HERE WE COME !!!
    Always believe !!!! FORZA ROMA e ciao a tutti !!!

    Rispondi
  16. Per un errore che puo’ capitare a tutti, chi non ricorda uscite infelici di buffon, e dico buffon! abbiamo mandato via Mauro Goichoechea per quella partita maledetta col cagliari dimenticandoci numeri da campione quando in un roma milan ipnotizzo el sharaawy parandogli con una mano da fermo! ora saremmo stati apposto per anni grazie all’intuito di zeman che aveva voluto scommettere su di lui! questo skorupski non e’ affatto affidabile!
    de santis poi e’ vecchio ed infortunato! la roma deve intervenire rapidamente sul portiere!

    Rispondi
  17. il portiere polacco e’ stato sopravvalutato per due parate fatte nell’ultimo roma – juve di campionato… non mi convince… florenzi se lo vuole la viola per me puo’ partire… ljalic non lo vedo adatto al gioco di garcia lo darei anch’esso via… romagnoli ha bisogno di giocare altrove o si brucia… e totti e destro il primo per motivi di età il secondo per dna non sono il massimo… abbiamo bisogno di un Grande centravanti di quelli veri o rischiamo di morderci le mani a fine stagione per questo motivo… le partite vanno uccise le tante occasioni che crei concretizzate altrimenti diverse partite diventano beffe come tante ove abbiamo perso punti nello scorso campionato

    Rispondi
  18. rega voi me piate sempre per pazzo quando parlo di portieri ma io non me fido de anna in champions con desantis,skorusky e lobont 🙄 er polacco deve fa n anno in prestisto(tipo torino,parma,verona) desantis il secondo e come primo uno di affidamento ma economico come ochoa o ruffier

    Rispondi
    • Morgan dovrebbe rientrare perfettamente a posto entro metà agosto e l’anno scorso si è più che guadagnato la riconferma da titolare. Skorupski è un grande talento con ancora qualche sbavatura di gioventù, ma ieri è stato incolpevole sui gol. Certo tutto è migliorabile ma secondo me i portieri rimarranno questi. Quanto ai possibili sostituti, Ochoa è molto forte tra i pali, ma in uscita fa pena e non sarebbe affatto un portiere adatto alle nostre esigenze. Ruffier è un gran bel portiere ed essendo in scadenza 2015 è in saldo. Nel caso lui sarebbe quello da puntare. @Monkey.D Luffy:

      Rispondi
  19. Il monte stipendi è aumentato ma x ora non in maniera preoccupante.
    A spanne:
    In porta è tutto uguale. Sulle fasce è aumentato per la differenza tra lo stipendio di dodò e quello di Cole, ma in compenso Emanuelson prende meno di Bastos.
    Al centro della difesa è aumentato per il rinnovo contrattuale di Castan (da 1,6 a 1,9) per quello atteso x Mehdi e per il fatto che astori guadagnerà circa mezzo mln netto in più di Toloi. A centrocampo lo stipendio di Keita prende il posto di quello di Taddei, per il resto occorre considerare il rinnovo di contratto x Miralem (circa 1 mln in più) mentre i giovani Ucan e Paredes non incidono granchè.
    In attacco ci sarà forse un ritocco x Gervi, mentre gli altri prendono tutti gli stessi soldi, con Lo stipendio di Totti già dimezzato dall’anno scorso. A questi va aggiunto lo stipendio di Iturbe (1,5netti+ bonus) e probabilmente quello di carrasco, all’incirca pari a quello dell’ex Hellas. Anche qui incidono poco gli stipendi dei giovani Sanabria e Pettinari, ammesso che quest’ultimo resti. Infine c’è Borriello, tornato all’ovile con il suo ultimo anno di contratto da oltre 5mln lordi.
    Molto a spanne l’aumento di stipendi può essere quantificato in circa 5/6mln netti, circa 10 lordi, 15 lordi circa se si considera anche Borriello che però verrà con ogni probabilità sbolognato altrove, forse a Cesena, magari con una buonuscita che peserà per un mln.
    Si tratta di un aumento pari a circa il 10% del monte complessivo, fisiologico per una squadra che organizza il proprio organico x affrontare la Champion. Per fare un esempio, una delle squadre più virtuose nel tenere a bada il monte stipendi, il Napoli, l’anno scorso ha subito un aumento di oltre il 20%.
    La missione di tenere a bada il monte stipendi, sopratutto se si riuscirà a sbolognare Borriello, mi sembra quindi più o meno portata a termine.
    Quanto al saldo passivo del mercato, stando ai dati diffusi da ASR durante l’aumento di capitale, dopo l’operazione Iturbe il saldo era negativo di circa 25 mln, circa 11 di competenza del bilancio 2014. Aggiungendo l’acquisto di Astori diventano 32 mln, di cui 13 di competenza 2014. Carrasco sembra venga pagato 5mlm ed ipotizzando che siano tutti e subito il saldo passivo finale è di 37 mln complessivi di cui 18 di competenza del bilancio 2014.
    Pertanto ad oggi, carrasco compreso, considerando (e sperando) l’addio di Borriello, il maggior esborso x ASR tra saldo passivo del mercato e maggiori stipendi è di circa 28 mln x l’anno 2014.
    Considerato che più di 20 arrivano dal bonus Champion (oltre 30 se eliminano il Napoli) e magari qualche ulteriore miglioramento del fatturato da sponsor, merchandising e qualche cessione minore (oggi forse Jose Angel) non è affatto detto che serva fare cassa per starci dentro.
    Del saldo passivo complessivo x gli acquisti di circa 40mln spalmato su più annualità mi preoccuperei davvero poco perché l’anno prossimo almeno una cessione illustre ( uno tra Kevin, Miralem, Mehdi) ci sarà e solo con quella si pareggerà la bilancia.
    Insomma, x concludere secondo me ad oggi una cessione non è obbligatoria x far quadrare i conti e rispettare il FPF, sicché Sabatini avrà la libertà di valutare serenamente le offerte.
    Se ne arriveranno di irrinunciabili (tipo oltre 60 mln x Strootman ) verranno valutate, altrimenti credo che resteremo così.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Tutto corretto eccetto Astori. Per ora in bilancio si metteranno solo i 2 milioni del prestito oneroso visto che gli altri 5 sono legati ad un diritto di riscatto e non ad un obbligo. Quindi il saldo passa da 25 a 27.

      Rispondi
      • Ma infatti come ho scritto sopra, x effetto di astori l’incidenza nel bilancio x il 2014 passa da 11 a 13 mln, mentre il totale complessivo da 25 a 32.
        Quello che non so è se nei numeri pubblicisti da ASR si è tenuto conto di Dodò, formalmente un prestito con riscatto condizionato ma nella realtà una plusvalenza da 9mln.
        Inoltre mi chiedo è perché fanno tutti le pulci ai nostri conti, tra l’altro facendo male i calcoli, e poi non guardano alle altre. Ad esempio alla rube che tra Morata, Pereyra ed ora Romulo ha già speso più di noi, incassando ben poco e dovendo affrontare alcuni spinosi rinnovi di contratto. @Gianfrusaglia:

      • @derossimaancheno:

        Per Dodò a bilancio si tiene conto solo del prestito oneroso (1,2 milioni) e non del riscatto (quasi obbligato). Ma è più per rispetto del principio di prudenza che altro.

      • @derossimaancheno:

        per Astori non è detto che lo si riscatti. Sicuri sono solo i 2 milioni del prestito oneroso, se rileggi il prospetto pubblicato qualche giorno fa a bilancio hanno messo i 4,75 milioni del prestito di Ucan ma non i restanti 11 milioni del riscatto. quindi il saldo, ripeto, passa da 25 a 27, dei quali 13 in questo esercizio.

      • @derossimaancheno:

        sono convinto anche io, ma finchè c’è la scappatoia di non metterlo in bilancio è meglio

      • @Jedvaj:

        mancano anche i 4,5 di Burdisso + gli spicci per Jedvaj.
        mancano anche gli 1,2 di Marquinho

      • Lo stipendio del bandito e quello di Marquinho non lo paghiamo più da gennaio, però appunto considerato tutto io questo incremento vertiginoso del monte stipendi non lo vedo.@Gianfrusaglia:

  20. non so se borriello rimarra ma nn credo…..io liajic lo terrei……volevo sapere ki di voi inizierebbe il campionato e champions con destro e totti unici attaccanti centrali……io no…..la roma ha fatto uno squadrone….ma manca in tevez di turno…..l attaccante con la bava alla bocca ke quando vede la porta la spacca….solo quello serve alla roma

    Rispondi
    • @mimmoasroma ex stekythebest: Sono d’accordo, Destro deve cambiare atteggiamento e Totti quantomeno deve entrare nell’ordine di idee di iniziare a mettersi da parte,altrimenti questa squadra sarà sempre soggiogata dalla sua presenza:si va bene,fa la differenza con i suoi passaggi ma perde anche molti palloni sanguinosi e il passo è quello che è , io lo utilizzerei col contagocce per le partite più difficili;

      Rispondi
  21. Buona prova ma,ribadisco,ci vuole un portiere e almeno un altro terzino forte,ma forte !per Emmanuelson non è cosa quella fascia,non ha fatto un intervento da terzino e poi è possibile che troviamo sempre sti terzini che passano la palla indietro??? mi sembrava un nano tra i giganti beh era meglio,100 volte Dodo’,non l’ho capita questa operazione e per di più prende 1,7 d’ingaggio,allucinante! lo reputo l’unico neo del mercato.
    Per il portiere io penso sempre a Ruffier davvero un gran portiere!

    Rispondi

Lascia un commento