Viminale: “La Roma a Siena con 1.500 tifosi”

(NEWS AS ROMA – LA ROMA IN TRASFERTA CON I TIFOSI – ANSA) – La Sensi questa volta ha fatto un regalo alla tifoseria della As Roma. I giallorossi avranno il sostegno di 1500 tifosi. Infatti il Viminale ha accolto in parte la richiesta della Roma di cancellare il divieto di trasferta per i tifosi che vorranno seguire la squadra a Siena. Nel corso di una riunione che si è tenuta questa mattina, l’osservatorio sulle manifestazione sportive e il Comitato di analisi per la sicurezza sulle manifestazioni sportive hanno deciso di riaprire il settore ospiti, consentendo però l’ingresso a non più di 1.500 tifosi. L’Osservatorio e il Casm hanno modificato dunque la decisione presa la settimana scorsa, «preso atto – si sottolinea – dell’importante impegno della Roma ad adottare una politica di avvicinamento dei tifosi anche attraverso un percorso virtuoso che va nella direzione di un consolidamento della collaborazione con le istituzioni preposte alla sicurezza degli eventi sportivi». Non sarà però una trasferta aperta a tutti i tifosi romanisti: il Casms ha infatti disposto la vendita di solo 1.500 biglietti, che potranno essere acquistati in un numero di ricevitorie limitare a Roma. Inoltre è stato deciso che la vendita dei tagliandi per gli altri settori sia consentita ai soli residenti nella provincia di Siena e che la vendita (per tutti i settori) sia sospesa alle 19 del giorno precedente la gara. Ogni biglietto, ovviamente, sarà incedibile. «Queste prescrizioni – afferma ancora il Casms – saranno completate con misure organizzative, curate dalla società sportiva, nel rispetto della normativa di settore, per realizzare migliori condizioni di sicurezza per i tifosi».

Condividi l'articolo:

102 commenti su “Viminale: “La Roma a Siena con 1.500 tifosi””

  1. [quote comment=”101314″]Marco..lo hai espresso con molta chiarezza e ripetitività che nn sopporti la presidenza…per cui citando una tua risposta..
    qui si parla della Sensi che ti manda a vedere la partita a Siena…per cui se vuoi dire che è stata una buona cosa bene..
    altrimenti riniziare con le solite storie con le quali francamente hai stufato..fallo nelle pagine (o link) che parlano di quelle cose…ok??[/quote]

    intanto non mi sembra che ci sono molti post scritti da me….
    poi stavo parlando con altri tifosi dell’argomento…
    non e che non sopporto questa presidenza…ho solo paura di vedere la squadra dimezzata…
    per finire non me lo dice la redazione di non scrivere quì…e me lo dici tu?…..
    io i miei pensieri li scrivo dove capita…se sono capitati quì li scrivo quì…
    non ho bisogno del tuo consenso….ok???….

    Rispondi
  2. Marco..lo hai espresso con molta chiarezza e ripetitività che nn sopporti la presidenza…per cui citando una tua risposta..
    qui si parla della Sensi che ti manda a vedere la partita a Siena…per cui se vuoi dire che è stata una buona cosa bene..
    altrimenti riniziare con le solite storie con le quali francamente hai stufato..fallo nelle pagine (o link) che parlano di quelle cose…ok??

    Rispondi
  3. [quote comment=”101284″]Almeno così per un pò va via.[/quote]
    ma l’ indifferenza è ancora meglio…lo fai rosicare….lui risponde alle cose che diciamo e noi nn lo calcoliamo….tanto si commenta da solo

    Rispondi
  4. “ahahahaha ci permetteranno di andare perchè vogliono rosellina ancora al timone….pensano di farci fessi con questi depistaggi!…. dove era rosellina quando 2 anni fà i tifosi dell’inter erano a parma a noi nn ci hanno permesso di andare a catania….lei nn ha mosso un dito….VATTENE INCOMPETENTE!”

    questo è uno dei tanti commenti scritti…………effettivamente da che mondo e mondo vattene incompetente è una critica e non un insulto………….

    Rispondi
  5. [quote comment=”101251″]hai detto bene marco, si critica qualsiasi cosa, ogni punto vale come pretesto per insultare rosella sensi.
    la critica è giusta ed è giusta la contestazione…ci sono argomenti importanti in ballo ma troppo spesso si devia su cose inutili e su obiettivi sbagliati (totti, de rossi, bruno conti).
    per questo io rimarrò lontanissimo da questi tipi loschi e per pseudo tifosi della nostra roma.[/quote]
    Criticare non insultare…almeno in questa pagina.
    Si parlava maggiormente della trasferta di Siena…non di Totti De Rossi e Conti…quindi caro professore hai sbagliato argomento.

    Rispondi
  6. hai detto bene marco, si critica qualsiasi cosa, ogni punto vale come pretesto per insultare rosella sensi.
    la critica è giusta ed è giusta la contestazione…ci sono argomenti importanti in ballo ma troppo spesso si devia su cose inutili e su obiettivi sbagliati (totti, de rossi, bruno conti).
    per questo io rimarrò lontanissimo da questi tipi loschi e per pseudo tifosi della nostra roma.

    Rispondi
  7. [quote comment=”101240″]non dico che fa passare tutto ma cosa c’entra…………..io dico che la insultate anche in queste occasioni………..in queste occasioni dovreste stare zitti e far passare la cosa inosservata……..non siete credibili così…………[/quote]

    il punto e che…
    la piazza non sopporta più questa presidenza e vede e vedrà marcio ovunque…
    anche quando non ce….
    e lei che e arrivata a questo punto….
    e questo inizio…e fine mercato….e stata la classica goccia che fa trabboccare il vaso…

    Rispondi
  8. perchè ti vogliono bannare??? :-|…………..non capisci mai quando uno scherza….non ti preoccupare che so offendere bene se voglio

    Rispondi
  9. non dico che fa passare tutto ma cosa c’entra…………..io dico che la insultate anche in queste occasioni………..in queste occasioni dovreste stare zitti e far passare la cosa inosservata……..non siete credibili così…………

    Rispondi
  10. a me basterebbe una società che seppur spendendo poco si sa muovere…
    mi basterebbe una comunicazione (non scritta)…che ci facesse capire veramente non lasciando i tifosi nell’oscurità…
    mi basterebbe una società che sapesse gestire la ROMA
    anche la vicenda spalletti e stata gestita male perchè la società non ha i soldi per pagare 2 allenatori….
    la scelta di ranieri ad esempio non la contesto perchè in queste situazioni e tra i migliori…
    ma per il resto e una società che fa acqua da tutte le parti.

    Rispondi
  11. Essere o non essere obiettivi con Spalletti non è un grosso problema.
    Avere la Sensi (fallita) come presidente della Roma è un GROSSO PROBLEMA.

    Se poi la trasferta di Siena…fa passare tutto…siamo RIDICOLI.

    Rispondi
  12. [quote comment=”101230″]riise…..si infatti la contesto…………solo te e qualche scemo non l’ha capito[/quote]
    ma dove….se continui a difenderla a tutti i costi . Non offendere gli altri….quando sei in torto incominci ad offendere…..

    Rispondi
  13. [quote comment=”101227″]se ti ricordi baptista titolare al ritorno è stato il migliore del real prendendo pure una traversa[/quote]
    Ha preso una traversa?mamma mia …che fenomeno….infatti lo cercano tutti…talmente tutti che rosella nn sa a chi venderlo….sta ancora qua

    Rispondi
  14. [quote comment=”101224″]infatti non mi sembra che abbia fatto un gran mercato……voi la contestate pure quando fa riaprire ai tifosi la trasferta di siena………io con spalletti non sono ob iettivo e lo ammetto voi ammettetelo nei riguardi della sensi[/quote]
    hai detto che la contestavi?

    Rispondi
  15. [quote comment=”101214″]ecco bravo con quelli sei andato a giocartela……….tonetto il primo anno è andato alla grande………quindi se i titolari erano forti non dire che era merito di spalletti………[/quote]
    ma tonetto l’ abbiamo preso dal manchester?non è bravo spalletti…è merito di rosella, va bene?

    Rispondi
  16. [quote comment=”101214″]ecco bravo con quelli sei andato a giocartela……….tonetto il primo anno è andato alla grande………quindi se i titolari erano forti non dire che era merito di spalletti………[/quote]
    …non erano…e non sono giocatori da quarti di champioons!!!!
    anche quel real ci stava sopra e di parecchio…
    se poi vuoi giocare alle figurine e un altro conto…
    basterebbe vedere la roma prima di spalletti dove stava…e la roma dopo il primo anno di spalletti…
    e ripeto per l’ennesima volta…quando la società (pur spendendo poco) si e mossa bene…casualmente si stava per vincere uno scudetto!!

    Rispondi
  17. infatti non mi sembra che abbia fatto un gran mercato……voi la contestate pure quando fa riaprire ai tifosi la trasferta di siena………io con spalletti non sono ob iettivo e lo ammetto voi ammettetelo nei riguardi della sensi

    Rispondi
  18. Qualche mese fa esaltavi le vittorie in Europa…anche la vittoria con il Real Madrid…ora come al solito ti rimangi tutto dicendo che 2 anni fa il Real non era nessuno. Contento te.

    Rispondi
  19. [quote comment=”101211″]ovviamente il real di quest’anno no…………ma 2 anni fa non era nessuno………..[/quote]
    a c’ era baptista nel real 2 anni fa…titolare al ritorno

    Rispondi
  20. [quote comment=”101208″]romolo cmq li hai colpiti………..ti hanno dato del pagato dalla sensi prima del previsti……questi poveretti non hanno più inventiva….sono dei dischi rotti[/quote]
    guarda chi parla…ma tu nn eri quello che diceva che se entro il 31 agosto nn comprva nessuno la contestavi?

    Rispondi
  21. [quote comment=”101211″]ovviamente il real di quest’anno no…………ma 2 anni fa non era nessuno………..[/quote]

    e tu non credi che dei giocatori..come dire…alla frutta…dopo che hai preso soldi della champioons (e la roma se li sognava gia dall’anno prima)….vanno cambiati ?

    Rispondi
  22. ecco bravo con quelli sei andato a giocartela……….tonetto il primo anno è andato alla grande………quindi se i titolari erano forti non dire che era merito di spalletti………

    Rispondi
  23. [quote comment=”101208″]romolo cmq li hai colpiti………..ti hanno dato del pagato dalla sensi prima del previsti……questi poveretti non hanno più inventiva….sono dei dischi rotti[/quote]

    non offendo…ognuno ha le sue idee
    ma …non capisco…
    come un vero tifoso…
    possa ancora dare credibilità a questa dirigenza…
    siamo arrivati al punto che se quest’anno nn compriamo la colpa e di spalletti…non funziona così la società…

    Rispondi
  24. [quote comment=”101202″]marco mi dici oltre a cassetti e tonetto chi avevamo???(tra l’altro 2 gocatori che non sono più titolari)[/quote]
    ….
    ma con quelli ci sei andato a giocartela…col lione cross proprio di tonetto…
    centrali mexes chivu…
    centrocampo pizarro de rossi perrotti
    sulle fasce mancini taddei….
    avanti totti!!…..
    sta squadra ha giocato per anni…e la squadra titolare faceva punti su punti…sia in italia che in europa…
    il prob nasceva quando non ci stavano i titolari…
    ma tu vuoi mettere la roma al real?…davvero??

    Rispondi
  25. romolo cmq li hai colpiti………..ti hanno dato del pagato dalla sensi prima del previsti……questi poveretti non hanno più inventiva….sono dei dischi rotti

    Rispondi
  26. [quote comment=”101195″]marco79 chi protesta è il tifoso non una presidentessa di 37 anni in mezzo a degli squali. Eravamo noi che ci dovevamo far sentire non lei è troppo facile scaricare le responsabilità[/quote]
    Se protestavi, Rosella ti andava contro…non andava a pestare i piedi al “vero” presidente della Roma….quello che ti ha fatto fare mercato in questi anni.

    Rispondi
  27. [quote comment=”101202″]marco mi dici oltre a cassetti e tonetto chi avevamo???(tra l’altro 2 gocatori che non sono più titolari)[/quote]
    è arrivato il sognatore…..aspetta ancora qualche svincolato….

    Rispondi
  28. [quote comment=”101200″]froma infatti per me è gratis m’ha dato pure un altro biglietto. vuoi venire?[/quote]
    Grazie no….io nn mi faccio comprare…cmq sei gentilissimo

    Rispondi
  29. [quote comment=”101195″]marco79 chi protesta è il tifoso non una presidentessa di 37 anni in mezzo a degli squali. Eravamo noi che ci dovevamo far sentire non lei è troppo facile scaricare le responsabilità[/quote]
    porella….mo facciamo una contestazione per chiedere a unicredit di annullarle il debito, va bene?Ora vai a nanna…è tardi

    Rispondi
  30. [quote comment=”101191″]froma bè guarda mi paga circa 900 euro al mese non è male no?[/quote]
    cosi poco….io chiederei l’ aumento….sai guadagna un milione e 100…bhè, ne paga molti….S vai con il pullman a siena devi pagare 10 euro o per te è gratis

    Rispondi
  31. [quote comment=”101185″]marco79 come fai a parlare di miracoli ti ricordo che spalletti, prima che per esigenza trovasse quel modulo, ci stava portando in zona salvezza. poi fammi capire se la roma vince il merito è suo se la roma perde il demerito e della società? non quadra proprio. La sensi gli errori li ha fatti come li hanno fatti tutti gli altri presidenti quindi di cosa parliamo. facciamola finita e stiamo vicini alla roma invece de fa i frustrati[/quote]

    e ti ricordo pure che questa roma e arrivata hai quarti di champioons battendo realtà come lione e real madrid con giocatori come cassetti e tonetto…
    ti ricordo anche che ho appena detto che lo scorso anno SPALLETTI di errori ne ha fatti tanti….
    ma un allenatore che ti porta svariate volte in europa e ti fa arrivare la dove neanche la roma di capello che aveva un altra rosa era mai stata.. un motivo ce….
    se la roma se fatta conosce in europa e per il gioco….e quando stavamo per arrivare allo scudetto…te lo detto io prima..(ma forse nn mi leggi) e perchè quell’anno con juan e giuly la roma si era mossa bene!!

    Rispondi
  32. marco79 chi protesta è il tifoso non una presidentessa di 37 anni in mezzo a degli squali. Eravamo noi che ci dovevamo far sentire non lei è troppo facile scaricare le responsabilità

    Rispondi
  33. Romolè Spalletti non c’è più…quindi basta parlare di lui.
    Stare vicini alla Roma è anche mandare via questa società, che piano piano ti farà tornare Rometta, che per tua fortuna (vista l’età) non hai visto. Fidati.

    Rispondi
  34. [quote comment=”101185″]marco79 come fai a parlare di miracoli ti ricordo che spalletti, prima che per esigenza trovasse quel modulo, ci stava portando in zona salvezza. poi fammi capire se la roma vince il merito è suo se la roma perde il demerito e della società? non quadra proprio. La sensi gli errori li ha fatti come li hanno fatti tutti gli altri presidenti quindi di cosa parliamo. facciamola finita e stiamo vicini alla roma invece de fa i frustrati[/quote]
    ma quale salvezza….la roma era5….poi grazie calciopoli seconda…questo ti porta che quell’ anno nn facemmo mercato(questione mexes) e lui si è dovuto accontentare come sempre ..Forse avevi ancora il ciuccio per ricordartelo . Poi marco ha detto l’ unica volta in cui si è mossa bene la società, stavamo per vincere lo sudetto . Sai leggere?Vai a nanna …è tardi

    Rispondi
  35. [quote comment=”101177″]chi si doveva far sentire eravamo noi non lei.[/quote]

    sono i presidenti che si fanno sentire in lega!!!!
    DA SEMPRE!!!

    Rispondi
  36. [quote comment=”101179″]per p59 hai ragione infatti ho già messo il pigiama. Secondo te oggi per informarsi bisogna leggere solo i giornali e sentire radio? a me basta leggere i vari siti d’informazione[/quote]
    a me basta sentire rosella per capire….che vive in un mondo tutto suo..

    Rispondi
  37. marco79 come fai a parlare di miracoli ti ricordo che spalletti, prima che per esigenza trovasse quel modulo, ci stava portando in zona salvezza. poi fammi capire se la roma vince il merito è suo se la roma perde il demerito e della società? non quadra proprio. La sensi gli errori li ha fatti come li hanno fatti tutti gli altri presidenti quindi di cosa parliamo. facciamola finita e stiamo vicini alla roma invece de fa i frustrati

    Rispondi
  38. [quote comment=”101177″]chi si doveva far sentire eravamo noi non lei.[/quote]
    gesù gesù…mi spaice che ti fai comprare…mi spiace…ma ti paga bene almeno?

    Rispondi
  39. Come fai a dire che siamo manipolati da giornali e radio se tu non leggi e non ascolti….potevi dire siete manipolati dai siti d’informazione, dove anche tu stai.

    Rispondi
  40. per p59 hai ragione infatti ho già messo il pigiama. Secondo te oggi per informarsi bisogna leggere solo i giornali e sentire radio? a me basta leggere i vari siti d’informazione

    Rispondi
  41. [quote comment=”101171″]primo non leggo i giornali e in radio ascolto solo musica, secondo la sensi la critica ogni mezzo d’informazione e spalletti è diventato un martire, terzo questa foga e frustrazione perchè non l’avete usata quando c’hanno rubato lo scudetto?
    dove stavate?
    la paura fa brutti scherzi eh?[/quote]

    1….basta sentire alcune radio per sentire santa sensi!!
    2…di spalletti si valuta il suo ciclo…e apparte l’ultimo anno ha fatto miracoli..e non lo dico io ma l’europa che conta…
    3….sono il primo a dire che ha fatto grandi errori nell’ultimo anno…
    4….la tua presidentessa viene difesa anche dopo una campagna acquisti ridicola…
    5….tu cosa ne sai se ci sono i contestatori dello scudetto rubato?…..e pensa sono il primo a dire che quell’anno la dirigenza si era mossa bene!!…

    parli quasi senza sapere mi sembra….se a te sta bene questa squadra con questo calciomercato sono contento per te…io però una roma derisa da tutta italia non la voglio…
    ma e chiaro se la squadra non compra…la colpa e di spalletti…
    ed e chiaro la roma lo scorso anno era favorita per lo scudetto …

    Rispondi
  42. [quote comment=”101171″]primo non leggo i giornali e in radio ascolto solo musica, secondo la sensi la critica ogni mezzo d’informazione e spalletti è diventato un martire, terzo questa foga e frustrazione perchè non l’avete usata quando c’hanno rubato lo scudetto?
    dove stavate?
    la paura fa brutti scherzi eh?[/quote]
    Come fai a dire che siamo manipolati da giornali e radio se tu non leggi giornali e non ascolti radio sportive…..Romolè va a letto che è tardi.

    Rispondi
  43. [quote comment=”101171″]primo non leggo i giornali e in radio ascolto solo musica, secondo la sensi la critica ogni mezzo d’informazione e spalletti è diventato un martire, terzo questa foga e frustrazione perchè non l’avete usata quando c’hanno rubato lo scudetto?
    dove stavate?
    la paura fa brutti scherzi eh?[/quote]
    lei dov’ era?non c’ era….per la trasferta di catania , dov’ era?lei nn c’ era….non può contraddire Moratti, se no niente regali! :1:

    Rispondi
  44. primo non leggo i giornali e in radio ascolto solo musica, secondo la sensi la critica ogni mezzo d’informazione e spalletti è diventato un martire, terzo questa foga e frustrazione perchè non l’avete usata quando c’hanno rubato lo scudetto?
    dove stavate?
    la paura fa brutti scherzi eh?

    Rispondi
  45. bella questa! Pensa mi ha aumentato pure lo stipendio! apparte le cavolate penso solo e ribadisco vergognateve! critichiamola per cose serie, non ve sta bene niente di quello che fa

    Rispondi
  46. [quote comment=”101150″]avete proprio stufato; per ogni cosa la attaccate ma vergognateve! Cercate de esse obiettivi invece de esse manipolati dai giornalisti e da quelli delle radio. Voglio proprio vedere cosa direte se quest’anno vinciamo qualcosa[/quote]

    guarda che proprio giornali e radio stanno dalla parte della sensi….e quella la vera manipolazione….e a quanto pare tu ne fai parte….
    a me basta vedere che se un anno vai male….siamo finiti…e ci ritroviamo a fare i PEZZENTI per avere burdisso e zamblera!!….

    Rispondi
  47. [quote comment=”101153″]Vergognati tu….voglio vedere che dici se arriviamo fuori dalla champion’s e ti vende altri giocatori…per poi prendere 2-3 Zamblera.[/quote]
    ma nn dargli retta…..l’ ha mandato rosella….per convincerci che lei è buona….dov’ era quando ci hanno vietato la trasferata a catania?rispondimi se hai il coraggio

    Rispondi
  48. avete proprio stufato; per ogni cosa la attaccate ma vergognateve! Cercate de esse obiettivi invece de esse manipolati dai giornalisti e da quelli delle radio. Voglio proprio vedere cosa direte se quest’anno vinciamo qualcosa

    Rispondi
  49. [quote comment=”101146″]Veramente CHICO almeno qui solo 1 si è informato per Siena….solo informato.[/quote]
    io l’ unica partita che vado a vedere quest’ anno è Napoli-Roma….perchè i soldi nn vanno a Rosella

    Rispondi
  50. [quote comment=”101137″]ahahahaha ci permetteranno di andare perchè vogliono rosellina ancora al timone….pensano di farci fessi con questi depistaggi!…. dove era rosellina quando 2 anni fà i tifosi dell’inter erano a parma a noi nn ci hanno permesso di andare a catania….lei nn ha mosso un dito….VATTENE INCOMPETENTE![/quote]
    bravo…all’ ora dov’era la signora?anzi la signora maria era stata d’ accordo co questo divieto

    Rispondi
  51. [quote comment=”101138″]mi pare di aver letto che i 10 euro erano per il pullman…però qui di pullman non si parla…e noi vorremmo andare per cavoli nostri[/quote]
    a questo non lo so . Telefona a rosella e chiedilo o leggi su altri siti

    Rispondi
  52. ma come? prima tutti a dire niente abbonamenti e niente stadio, e ora tutti ad informarsi x andare a siena? ma allora vi meritate scimpanzella. bisogna disertare, disertare, disertare. e contestare

    Rispondi
  53. ahahahaha ci permetteranno di andare perchè vogliono rosellina ancora al timone….pensano di farci fessi con questi depistaggi!…. dove era rosellina quando 2 anni fà i tifosi dell’inter erano a parma a noi nn ci hanno permesso di andare a catania….lei nn ha mosso un dito….VATTENE INCOMPETENTE!

    Rispondi
  54. [quote comment=”101133″][quote comment=”101130″]sì ok…ma bisogna andare in trasferta per forza con i pullman di cui si era parlato? e quanto costano i biglietti?[/quote]
    Se dici ROSELLA RESISTI ci vai gratis[/quote]
    si paga se nn erro 10euro a persona….davide mica pretendi che ti paga il pullman?

    Rispondi
  55. [quote comment=”101130″]sì ok…ma bisogna andare in trasferta per forza con i pullman di cui si era parlato? e quanto costano i biglietti?[/quote]
    Se dici ROSELLA RESISTI ci vai gratis

    Rispondi
  56. Noto un malumore contro la Sensi in ogni notizia… Secondo un sondaggio online di un noto quotidiano il 99% dei romanisti è favorevole a intitolare una via a Franco Sensi. C’è chi obietta che forse quel 99% pensava che il sondaggio fosse dedicato a Rosella. La domanda del sondaggio infatti era: “VIA SENSI: SIETE D’ACCORDO?”
    (notizia di fantasia)

    Rispondi
  57. Che bella vittoria Rosella…quasi quasi come aver comprato una punta di peso.
    Adesso si che passerai nella storia della Roma, per aver mandato 1500 tifosi a Siena!

    Rispondi

Lascia un commento