UFFICIALE: ITURBE E’ DELLA ROMA

L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iturbe, a fronte di un corrispettivo di € 22 milioni. L’accordo prevede il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte dell’A.S. Roma di determinati obiettivi sportivi.

Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2019.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

178 commenti su “UFFICIALE: ITURBE E’ DELLA ROMA”

  1. A questo punto:
    1) la cosa certa è che arriverà un altro centrale difensivo;
    2) la cosa probabile è che arriverà Carrasco e partirà Ljajic;
    3) la cosa possibile (ma non auspicabile) è che parta Benatia e che a quel punto i centrali che arriveranno saranno 2.

    poi dovranno essere smaltiti uno stormo di calciatori in esubero (leggo la lista da Transfermarkt Rosa prima squadra + Rosa altri calciatori):
    Svedkauskas, Curci, Somma, Josè Angel, Balzaretti, Golubovic, Balasa, Mazzitelli, Borriello, Pettinari, Rosato, Crescenzi, Frascatore, Yammaine, Mladen, Obeng, Viviani ecc…

    Rispondi
    • ci metto anche Viviani per il fatto che lo seguo da anni, da prima che esordisse con Luis E. e leggendo molti che ne parlano benissimo, come di un predestinato, ho avuto la curiosità di seguirlo con un occhio più interessato e attento. Devo dire che a parte il fatto che sa battere bene le punizioni non mi ha mai impressionato più di tanto, anzi. Mi sembra un calciatore che ha delle buone potenzialità ma che le fa rimanere inespresse per il fatto che sente eccessivamente la pressione in campo. Spesso lo vedo giocare teso e per tale motivo si limita a fare il passaggetto.
      Ormai va per i 23 anni e a più o meno quell’età i giocatori “da Roma” sono già usciti fuori da un pezzo, ne abbiamo una decina che sono titolari o comunque fanno parte stabilmente della nostra rosa… Iturbe, che è più piccolo di Viviani è l’ultimo che si è aggiunto.

      Rispondi
  2. Io venderei ljajc per 15 mln poi con quei soldi prenderei toloi, carrasco e ruffier. Poi etò a zero. E se si riesce a fine mercato un terzino tipo adnan. Squadra formidabile. Poi se si vuole vendere destro con quei soldi compri j.martinez o lukaku o chi per loro. Destro è tranquillamente sostituibile.

    Rispondi
  3. Ho parlato con Stefano Pettinari, lo conosco dai tempi delle elementari, Garcia vuole tenerlo in rosa il prossimo anno, la situazione può cambiare, ma potrebbe essere in lista champions se rimane

    Rispondi
  4. e comunque non capisco perchè si continua a parlare di shaqiri, yarmolenko… con iturbe e carrasco al posto di ljajic i posti sono finiti. che si vendono gervinho e florenzi?

    Rispondi
    • @Gazzella: Gli attaccanti sono 7 (l’8 causa coppa d’africa d’emergenza sarà Emma) :mrgreen:
      Per ora hai Totti-Florenzi-Iturbe-Gervinho-Destro-Carrasco-Ljajic.
      Se escludi Ljajic, quello che arriverà sarà il cosidetto Jolly, ovvero il giocatore che sa fare sia la punta che l’esterno, per questo si fanno questi nomi tipo Eto’o, Kalou o anche Yarmo che lo sa fare. Su shaqiri credo sia invenzione mediatica perchè non l’ho mai visto come punta, che se è un carro-armato ambulante :mrgreen:

      Rispondi
  5. de sanctis, skorupski, lobont

    benatia, castan, romagnoli, rolando/vlaar

    emanuelson, cole, maicon, torosidis

    de rossi, pjanic, strootman, nainggolan, keita, paredes, salih ucan (7 vanno bene, considerando infortuni vari)

    gervinho, florenzi /ljajic

    carrasco, iturbe

    destro, totti, sanabria/eto’o se proprio vogliamo esagerare

    Rispondi
    • @King Schultz: Penso sia perfetto, soltanto metterei Ljajic/Sanabria/Eto insieme, credo sia il motivo per cui vendano Ljajic, ovvero serve solo un altro posto lì :mrgreen:
      Sanabria cmq mi pare farà un altro anno di prestito e torna il prossimo :mrgreen:

      Rispondi
  6. Piuttosto tornando a ljaic io proporrei uno scambio al bilan: elsha per ljaic … Ma è fantamercato

    Per destro mi pare strano, l’altro giorno l’ho visto raggiante a trigoria ,oltretutto ha anche cominciato ad allenarsi prima per farsi trovare pronto

    Rispondi
  7. comunque quando la roma ha comprato lo ha sempre fatto dopo aver venduto, ora invece non abbia ancora ceduto nessuno, vuol dire che non sono programmate stravolgimenti di rosa, e meno male!

    Rispondi
  8. manca il centrale di riserva, carrasco, e la cessione di ljajic o florenzi ma mi pare che sia più ljajic l’indiziato, comunque non un big, benatia resta al 90 % destro al 100%

    abbiamo sistemato la squadra e puntellato la rosa, ora fermiamoci qui e testiamo i giocatori giovani in amichevole, ci sarà tempo per vendere o comprare altri

    Rispondi
  9. RomusMundi ha detto:

    @Gazzella: Rinnovo con aumento, che anche se l’agente ha smentito, c’è stato ma è stato rifiutato.
    Mal di pancia dovuti ai vari nomi degli attaccanti fatti, e da qui anche se mai prese in considerazione, l’agente l’ha offerto all’inter.
    Voglia di giocare sempre titolare perchè c’è l’europeo fra due anni e stavolta non lo vuole saltare, data la tanta concorrenza che c’è
    Ne ha avuti di mal di pancia, ma si erano affievoliti tutti a tra fine maggio e inizio giugno.
    Io pensavo per questo che se ne sarebbe riparlato l’anno prossimo, con due anni di contratto che gli rimanevano.
    Invece pare che già da oggi se ne parli

    ma chi ve l’ha dette ste cose?? le avete lette sui giornali, gli stessi che dicevano iturbe al verona o prezzo di 31 milioni?
    io ricordo solo le dichiarazioni del procuratore che ha detto che restava sicuramente a roma e che non avevano chiesto nessun aumento… voglio il virgolettato de ste cose, tipo le dichiarazioni di benatia. sennò è vero quanto è falso.

    Rispondi
      • @Gazzella: Ti ho scritto sotto che probabilmente possono essere false e poco veritiere, se ne parlava proprio dopo che Destro non è stato convocato.
        Poi io credo che la Roma lo voglia tenere almeno un altro anno per vedere se, facendo un intero anno senza infortuni, possa esplodere ancora di più. :mrgreen:
        Però mettiti anche nei panni del suo agente, se già c’è Totti e prendi un altro attaccante tipo Eto, quante partite gioca Destro da titolare? ❓
        Secondo me rimane un altro anno, però non do subito per false quelle notizie quando se n’era discusso ➡

      • @RomusMundi: non puoi avere totti e eto’o di punta hanno 100 anni in due. e comunque se vendi destro ne arriva un altro. per questo per me è molto ma molto più facile che si resti con totti, destro e borriello piuttosto che prendere una primadonna come eto’o che ti scombina gli equilibri nello spogliatoio.
        non metto in dubbio l’interesse del tottenham, sarà pure vero. ma per tanti motivi per me la roma rifiuta e non lo vende.

      • @Gazzella: Su quello non ci sono dubbi sono d’accrodissimo con te, ma Eto e Totti sono sempre giocatori che fanno la differenza, in un modo o nell’altro giocheranno per 1-2anni ancora (eto se lo prendi ovviamente) :mrgreen:
        Poi imamgina già che a Garcia per il futuro sta già pensando a Pettinari, Sanabria, anceh Arario in realtà copre quel ruolo volendo (l’ha fatto in argentina).
        Anche se i vecchi fra poco finiscono, i nuovi entrano, e le possibilità di Destro di giocare sempre titolare diminuiscono sempre di più.
        Penso che l’agente e il giocatore siano nel dubbio su di questo :mrgreen:
        Poi a me piace Destro perchè segna, ma non disdegno 25m così 😆

  10. Se parte solo Ljajic, il mio sogno sarebbe:
    Carrasco 5, Rolando 0, Adnan 5 (può fare pure il difensore centrale, egregiamente aggiungerei), Bakkali 5 (scadenza ’15), Eto’o 0, Enes Ünal 4

    Rispondi
      • @RomusMundi: sognare giovani sconosciuti che giocano in Turchia sembra assurdo, ma questi due sono davvero fortissimi, io ci spero finché non vanno altrove :mrgreen:

      • @Gazzella: Scritto sotto, poi ovviamente sono tutte notizie che possono essere false e poco veritiere, ma se n’è parlato un po’, ai tempi in cui Lukaku era stato associato alla Roma all’inizio del mercato di maggio :mrgreen:

      • Destro che ha fatto? Troppi gol quest’anno… 13, uno ogni 90 minuti senza battere rigori.
        Anche con il Siena in serie A era riuscito a fare una stagione in doppia cifra. Ma che gli si deve rimproverare a ‘sto ragazzo?

  11. Ljajic è forte. Sarebbe un peccato cederlo cosi alla leggera. Escludendo Totti, in attacco non abbiamo giocatori con certe caratteristiche di gioco. Un anno non basta per valutarlo completamente. Però è anche vero che in questa Roma non è un giocatore fondamentale.

    Se ceduto al prezzo giusto e sostituito adeguatamente (prendendo uno di pari livello o addirittura superiore) è un operazione che ci può stare. Anche se dispiace.

    Di certo non alle cifre che si leggono, tipo 10/13 milioni. Non può valere solo 3/4 milioni in più di quanto è stato ceduto e valutato Dodò, con tutto il rispetto per quest ultimo!

    Secondo me vale minimo 16/18 milioni. E chissà che magari non ci prendiamo Shaqiri con quei soldi…!

    Rispondi
      • @Jedvaj:

        Magari!

        Shaqiri sarebbe il top. Però è un giocatore al quale si dovrebbe garantire un ruolo fondamentale in squadra! alla fine se ne vuole andare dal Bayern proprio perché ha poco spazio. Da noi verrebbe pretendendo il posto da titolare.

        Tenendo presente che gioca esattamente nel ruolo di Iturbe, non penso che possiamo permetterci di mettere in panchina quest ultimo dopo averlo pagato quasi 25 milioni. Calcolando anche che dall altro lato Gervinho è l intoccabile di Garcia! 2 maglie 3 titolari.

  12. Area 51 ha detto:

    @RomusMundi: Destro inoltre è stato voluto da Zeman e pagato 15 meloni per un giocatore reduce da un infortunio, poi non si è comportato bene.
    Zeman si sa, ha voluto pure tactsidis
    Gli affari di Zeman togliamoli va che portano iella

    destro non si è comportato bene??????? per una gomitata???? 😯 ma se lotta su tutte le palle e appena tornato dall’infortunio ha fatto talmente tanti gol che ha la media più alta d’europa!!!
    e poi che è sta cazzata che portano iella gli acquisti di zeman? quest’anno c’era e ha fatto benissimo lui e la squadra! se demo dì qualcosa dimola sensata per favore…

    Rispondi
    • @Gazzella: Non per la gomitata! Per le storie che ha e sta facendo a Roma…

      Un po come Osbajo! (mal di pancia è la scusa piu’ banale per un calciatore, al limite c’è l’erba li…)

      Strano non ti pare? 🙄

      Rispondi
      • @Gazzella: Rinnovo con aumento, che anche se l’agente ha smentito, c’è stato ma è stato rifiutato.
        Mal di pancia dovuti ai vari nomi degli attaccanti fatti, e da qui anche se mai prese in considerazione, l’agente l’ha offerto all’inter.
        Voglia di giocare sempre titolare perchè c’è l’europeo fra due anni e stavolta non lo vuole saltare, data la tanta concorrenza che c’è :mrgreen:
        Ne ha avuti di mal di pancia, ma si erano affievoliti tutti a tra fine maggio e inizio giugno.
        Io pensavo per questo che se ne sarebbe riparlato l’anno prossimo, con due anni di contratto che gli rimanevano.
        Invece pare che già da oggi se ne parli :mrgreen:

  13. Dei nomi fatti per le punte già da tanto tempo io ricordo: Eto’, Kalou, Luiz A., Bony, Aboubakar, Babacar, Martinez e aggiugnerei Aubameyang che fa anche quello. :mrgreen:
    Altri? ❓

    Rispondi
  14. Scambio Benatia-Lukaku con il Chelsea + 10 milioni a nostro favore.
    Acquisti di Lovren e Balanta (si dice che Saba l’ha bloccato)
    Acquisti di Yarmolenko e Carrasco.

    Cessioni Ljajic e Florenzi per circa 30 milioni+10 milioni Chelsea+10 milioni cessioni minori= 50 milioni
    Lovren 13 + Balanta 7 + Yarmolenko 18+ Carrasco 6= 44 milioni

    Chiuderesti il mercato con -16 milioni (salvo altre cessioni minori) che verrebbero pareggiati da sponsor maglia+nike e con gli introiti da diritti televisivi e biglietti champions andresti sopra almeno di 12 milioni.

    Rispondi
      • @Area 51:
        Ho anche lasciato fuori i 7,8 milioni di Dodò che penso che l’inter non ci paghi immediatamente.

        Comunque fidati che più o meno va a finire così, almeno come ruoli da prendere poi possono cambiare i nomi, ma penso che un gran colpo in attacco ci sarà non possono bastare i soli Totti e Destro, occorre un numero 9 da 20 goal in campionato e che segni anche in champions.

  15. Area 51 ha detto:

    @RomusMundi: Destro inoltre è stato voluto da Zeman e pagato 15 meloni per un giocatore reduce da un infortunio, poi non si è comportato bene.
    Zeman si sa, ha voluto pure tactsidis
    Gli affari di Zeman togliamoli va che portano iella

    Guarda io sono convinto di una cosa, se devi prendere italiani in squadra, lo fai dai prestiti o li fai debuttare dalla primavera.
    Io sono sempre contro il comprare italiani da altre squadre, ne sforniamo tanti bravi e non ne vedo la necessità, per quanto possano essere bravi, anche perchè non hanno attaccamento minimo alla maglia :mrgreen:

    Rispondi
      • @Area 51: Oltretutto se non hanno un briciolo di attaccamento alla maglia, i mal di pancia di ingaggi si fanno notare subito :mrgreen:

  16. 30 Budget + Ljajic 15 + Destro 25 + 5 comproprietà + 1 Dodò +…!?

    76

    Uçan 2 + Keita-Cole-Emanuelson 0 + Carrasco 5 + Abner-Arario-Da Silva 3 + Iturbe 22

    Siamo a 32 meloncini, ci avanzano ben 44 meloni.

    Chi ci comprereste? io lo so

    Rispondi
      • @sam5: Con 37 milioni io prenderei non so, un Ruffier a 5 in vista prospettiva per il dopo De Sanctis, intanto si ambienta.

        32 – 20 + (3 di bonus) si va sui 12 ed hai Yarmo.

        12 – 10 Debuchy… poi prenderei una punta in prestito, tipo Mitroglou o altro.

        Tanto il Barça anche non ha una vera punta (Messi) e comunque il Barça almeno fino a 1 anno fa faceva un gioco strepitoso anche ora lo fa, ma arrivare come il Barça sarebbe grandissimo per noi 🙂

    • Dodô è 9, arrivano a rate, ma sono sicuri, obbligo di riscatto automatico se debutta, è impossibile che non giochi mai in 2 anni…

      Rispondi
      • @Jedvaj: Anche si può fare, una punta forte però acquistata in stile Dodò.

        Tipo 3 milioni adesso e il resto l’anno prossimo, mica male.

        Per me Debuchy Ruffier e Yarmo sarebbero fondamentali per la Roma di adesso e del futuro prossimo

  17. ventidue? ma non erano 31?? per me ne vale 25, coi bonus ci siamo, dopo dodò altra magia di sabatini!!

    e comunque, per ora su destro sono voci, ma non credo che si venderà, soprattutto per la lista champions. ne servono 4 da roma e 4 dall’italia no? e allora sono totti, derossi, florenzi e romagnoli e desanctis, nainggolan, balzaretti e appunto destro. anche perchè non credo che al suo posto arriverebbe un altro italiano, quindi poi ci incastreremmo magari dovendo tenere fuori qualcuno di buono per mettere un borriello, e non mi pare il caso.

    Rispondi
      • @RomusMundi: appunto, quindi ne mancherebbero due. per me destro è incedibile per vari motivi, e uno è sicuramente questo.

      • @Gazzella: Be devi contare che Strootman pure per la prima parte starà fuori, quindi possono essere 24 e non 25 i convocati :mrgreen:

      • @RomusMundi: si vabbè, ma il discorso è che bisogna avere obbligatoriamente 4 giocatori del vivaio e 4 italiani (o che hanno giocato da giovani in italia come il ninja). se parte borriello, se non metti balzaretti, se vendi pure destro… non puoi fare la lista champions! o qualcosa del genere, potrei anche sbagliare eh!

      • @Gazzella: No, questo è se devi avere 25 nella lista, che può diminuire se non convochi quei 8 :mrgreen:

    • @Jedvaj: Guarda non considererei 9 Dodò, tu considera il prestito di 1 anno, così i conti vengono giusti, fra due anni calcoliamo i 7 che ci daranno per forza.

      30 Budget + Ljajic 15 + Destro 25 + 5 comproprietà + 1 Dodò +…!?

      76

      Uçan 2 + Keita-Cole-Emanuelson 0 + Carrasco 5 + Abner-Arario-Da Silva 3 + Iturbe 22

      Siamo a 32 meloncini, ci avanzano ben 44 meloni.

      Chi ci comprereste? io lo so

      Rispondi
  18. la Juve non ci staeaquanto pare ha offerto 23 mln x Candreva + 2,5 mln d’ingaggio al giocatore 😯
    fonte calciomercato.com

    se è vero questi se so bevuto il cervello

    Rispondi
    • @sam5: Ad essere sincero non mi piacerebbe molto, ha già 27anni e costa troppo, a molto ma molto meno ti prendi Kalou che ha la stessa età :mrgreen:

      Rispondi
      • @RomusMundi:
        Aò….ma nun scherzamo che se arriva J.M. nun è che vinciamo lo scudo……vinciamo popo la ciempions!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆
        MA MAGARAAAAAAAAA :mrgreen: DAJE SABA PORTAMELO PER IL 23 COME REGALO DE COMPLEANNO <3 <3 <3 <3

        FORZA ROMA A TUTTI!
        'AMMA CHE BELLO!!….. 8)

      • @–ImperoRomanoAmericano–: Il fatto è che 27anni e devi pagarlo quasi 30m di cartellino. Mi pare troppo anceh se è bravo.
        Mi basterebbe a questo punto Lukaku che ha 21anni e costa meno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  19. La verità è che Rudi Garcia questo lo trasforma nel nuovo Hazard… Sotto Conte faceva la fine di Jorge Martinez, sotto Inzaghi 😆 …
    Altro che 22, fra un paio d’anni chissà…

    Rispondi
  20. Destro per me non è incedibile.
    Ma se lo vendiamo dobbiamo farcelo pagare bene… 30 milioni?
    Dopodiché è un giocatore sostituibile…

    certo, cercherei comunque di rimpinguare la rosa con qualche calciatore ITALIANO perché altrimenti hai voglia a perdere posizioni nel ranking uefa e competitività a livello di Nazionali… perché il nostro calcio si riprenda e abbia futuro occorre dar luce anche ai giovani di casa nostra.

    Rispondi
  21. Destro non si tocca non scherziamo! È un bomber vero… Con Iturbe e Gervinho quest’anno farà goal a grappoli! Oltretutto si parla che come primo sostituto a Garcia piacerebbe Bony dello Swansea… Non scherziamo dai! 😆

    Rispondi
    • @Francesco10: Sanno tutti che Destro ha dei mal di pancia.
      Ne parlavamo a Giugno e se ne sono dette di tutti i colori.
      Ovver:
      prima di tutto ha chiesto un aumento pure lui e la Roma si rifiuta;
      mal di pancia causato da tutti i nomi fatti fin dall’inizio come punta (lukaku, kalu, eto, ecc.);
      infine desidera giocare con molta più continuità visto che vuole avere questa volta la possibilità di entrare nella selezione dell’europeo, e c’è tanta competizione li davanti.

      Io davo per scontato che se ne sarebbe andato l’anno prossimo, quando gli sarebbero rimasti solo 2 anni di contratto.
      Ma anche quest’anno non è male :mrgreen:

      Rispondi
      • @RomusMundi: Destro inoltre è stato voluto da Zeman e pagato 15 meloni per un giocatore reduce da un infortunio, poi non si è comportato bene.

        Zeman si sa, ha voluto pure tactsidis 😐

        Gli affari di Zeman togliamoli va che portano iella 😆

      • Area 51 ha detto:

        @RomusMundi: Destro inoltre è stato voluto da Zeman e pagato 15 meloni per un giocatore reduce da un infortunio, poi non si è comportato bene.
        Zeman si sa, ha voluto pure tactsidis
        Gli affari di Zeman togliamoli va che portano iella

        Guarda io sono convinto di una cosa, se devi prendere italiani in squadra, lo fai dai prestiti o li fai debuttare dalla primavera.
        Io sono sempre contro il comprare italiani da altre squadre, ne sforniamo tanti bravi e non ne vedo la necessità, per quanto possano essere bravi, anche perchè non hanno attaccamento minimo alla maglia :mrgreen:

  22. YEAH!!!

    Scusatemi ma a Sabatini fategli un monumento!

    Che notiziona!!!

    22 milioni so boni! E non esclude Yarmolenko così! (che però sembra interesarsi anche il big Chelsea).

    22 milioni senza dare giocatori! Ave Sabatini!

    Quotate pollice verde anche se non c’è, basta la faccina verde :mrgreen:

    I love Saba :mrgreen:

    Rispondi
  23. adesso, come dico già da tempo:

    – Eto’o a parametro zero (magari se cediamo Borriello che ha un contratto pesante Eto’o è molto più fattibile)
    – Vlaar come terzo difensore dietro Castan e Benatia
    – Un quarto difensore a buon prezzo (se si potesse riprendere direi Toloi)

    con una decina di milioni in più, se riusciamo a non vendere nessuno, siamo a posto!

    Rispondi
    • @Pio Daceto: Infatti il problema è sempre il parassita :mrgreen:
      Concordo con te per Vlaar.
      Detto questo se arriva Eto’ come ultimo attaccante, significa che c’è un posto libero per gli extra, magari Yedlin viene già in prima squadra :mrgreen:

      Rispondi
  24. Alè ora i rubentini a dire che manca il 30% all’agente, che l’abbiamo pagato troppo! Dico Sti Cazzi! Costasse anche 40 milioni..ancora sti cazzi! intanto abbiamo l’esterno offensivo che ci serviva, ora manca il sostituto di Gervinho che andrà a fare la coppa d’africa, idem per Benatia. Andiamo a 100 all’ora, a luglio non conta nulla però almeno la squadra c’è, poi al resto ci pensa il sergente Garcia. La Juve con il puttaniere Allegri non va da nessuna parte, inizieranno con l’anarchia e lì non c’è Ibra che gli salva il culo. 3 Scudetti l’hanno vinti, che motivazioni gli dai? Fare la CL con Giovinco e Llorente? seeee…Pirlo ha già prolungato le vacanze! Se facciamo gli stessi punti dello scorso anno è campionato, questo è evidente! Daje!

    Rispondi
  25. Que grande negocio!!!
    GRANDE SABAMAN!!!!

    Agora pra continuar o sonho, traz o Yarmolenko, Carrasco, Rolando…

    OBS; Se falava em 28,5mln por Iturbe. E foi preso a 22.
    Se esta se falando de 23mln por Yarmolenko, cujo sera COTRATADO por 14mln + 2mln de bonus!!! :mrgreen:

    FORZA-SABAMAN!!!!

    FORZA-ROMA!!!!

    Rispondi
  26. ancora una volta giù il cappello davanti a Sabatini

    24 milioni sono una bella cifra ma non sono comunque i 31 che paventavano i mass media

    incredibile come da quando se ne sia andato quell’ubriacone di Baldini la Roma, e Sabatini nella persona di colui che decide e gestisce, non ha sbagliato praticamente NULLA.

    Siamo una grande società anche in questo. Il vento è cambiato…

    Rispondi
  27. Se Iturbe è costato 7 milioni in meno di quanto dicevano i giornali, allora per Yarmolenko chiedono 7 milioni in meno dei 25 famosi, perciò la richiesta è 18, direi fattibile :mrgreen:

    Rispondi
  28. Nei comunicati ufficiali dell’AS Roma si deve riportare quello che è stato speso al millesimo di centesimo, visto che è una SPA quotata sul mercato azionario.

    Quindi le ipotesi sono 2:

    1- La Roma ha speso 22 milioni + eventuale Bonus massimo di 2,5 milioni per il 100% del carellino. (ed in questo caso il 30% va detratto dai 22 milioni)

    2- La Roma ha acquistato con 22 milioni il 70% del cartellino di Iturbe.

    Nel secondo caso però non è un problema della Roma liquidare il 30% a Mascardi poiché se ha voluto mantenere queste quote del cartellino del calciatore è perché crede che il suo cartellino possa valere ancora di più in una futura vendita e quindi sarà il club che lo comprerà dalla Roma a dover coprire il costo di questa percentuale.

    Rispondi
    • @DDR GLADIATOR: C’è anche la possibilità che la Roma ha preso il 100% del cartellino, pagato il 3-6% di commissione all’agente, e quel loro 30% è diventato il 30% su una sua futura rivendita, dove guadagnano più del doppio :mrgreen:
      C’è anche questa possibilità conoscendo sabatini e a loro fa anche bene data la plusvalenza :mrgreen:
      Sono tante le variabili :mrgreen:

      Rispondi
      • @RomusMundi:
        Non credo proprio che Sabatini dia tutta questa possibilità di speculazione ad un agente, gia il 30% su 22 milioni sono 6,6 milioni.

        A che scopo dovrebbe dare il 30% sulla rivendita, quei soldi deve guadagnargli la Roma per comprare un eventuale sostituto.

        Sarebbe da folli dare la possibilità di guadagnare 15 milioni ad un agente che detiene il 30% del cartellino, gia sono un enormità 6,6+commissioni.

      • @DDR GLADIATOR: Perchè non vuole pagare attualmente la cifra e gli offre in futuro il doppio 😀
        Personalmente a livello di business è molto ragionevole :mrgreen:
        Poi non è mai detto che lui voglia venderlo, e se anche lo vendesse farebbe plusvalenza cmq :mrgreen:

      • @RomusMundi:
        Secondo me se il procuratore non ha venduto le sue quote qualora ci fosse un’offerta di 50 milioni e decide di farlo il club acquirente è obbligato a riconoscergli tale percentuale per comprare il 100% del cartellino.

        La Roma ha messo a bilancio 22 milioni che penso sono solo il guadagno del Verona 22-15=7+max 2,5 milioni di bonus.

        Quindi eventualmente il procuratore punta a realizzare di più alla prossima cessione, ma è il club che compra che deve sganciare.

        Se Iturbe finisce la carriera a Roma gli toccano 6,6 milioni.

  29. abbiamo risparmiato ben 7 ml dalle cifre che giravano sti due giorni.
    22+2,5 è un prezzo nettamente più adeguato! bene cosi

    Rispondi
    • @King Schultz: Praticamente il cartellino in mano agli agenti :mrgreen:
      Probabilmente gli è stata offerta una % di rivendita futura invece che i miseri 6,6m che dovevano prendere.
      Ovviamente il 3% di commissioni vanno dati :mrgreen:

      Rispondi
  30. A me importa sapere se in attacco prenderemo qualcun’altro…
    Se vendi Ljajic, per forza.

    Sulla sinistra Iturbe-?(forse rimane Ljajic)
    Sulla destra Gervinho-?(probabile Carrasco)
    Florenzi è il Jolly che può giocare ovunque a seconda del tipo di partita.

    La trattativa per Yarmolenko non mi sembrava assolutamente un bluff, credo che l’interesse sia reale…..vediamo quello che succederà.. 🙂
    In tutto questo Borrielo deve andare..

    Rispondi
      • @pevek80:

        @pevek vabbè se si vince! 😮 :mrgreen:

        a parte gli scherzi, le cifre potrebbero non essere quelle, non lo sappiamo con certezza, comunque credo che il problema reale sia il posto da titolare.

        io non lo so, sento che in attacco non è finita…vediamo..

      • @puiklasara: Le cifre che giravano in ucraina dicevano che loro volevano 22m.
        Credo che la Roma non abbia offerto più di 18, bonus compresi :mrgreen:

    • @puiklasara: In realtà il Jolly credo sarà l’ultimo attaccante, stile Eto’. 😆
      Ovvero quello che sa fare sia la punta sia l’esterno :mrgreen:

      Rispondi
  31. Non solo Iturbe, Walter Sabatini sonda il terreno a caccia di ulteriori rinforzi per la Roma. Dopo aver bruciato la concorrenza per il talento del Verona, il ds giallorosso si muove anche per rinforzare il reparto arretrato. Secondo quanto riportato da Sportitalia infatti, uno dei nomi caldi sul taccuino di Sabatini è quello di Ron Vlaar, difensore classe ’85 dell’Aston Villa che si è messo in mostra al Mondiale con la sua Olanda. Il contratto dell’olandese scadrà nel 2015, la Roma resta alla finestra.

    Rispondi
  32. Ventidue milioni di euro più 2.5 di bonus. La Roma in serata ha ufficializzato l’acquisto di Juan Iturbe dall’Hellas Verona e diramato i dettagli economici dell’affare. Secondo Sky, l’impresario Gustavo Mascardi guadagnerà una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.

    Quindi ad oggi 22+ 2,5 sono e tali rimangono

    Rispondi
    • @Marea Giallorossa: Probabilmente invece del 30% che poteva guadagnare questa volta, ovvero 6,6m, gli abranno pagato le commissioni normali del 3%, circa 1m, e gli avranno offerto il 30% sull’eventuale rivendita. Ovvero se lo vendiamo a 40m se ne prende 12, o se lo vendiamo a 50 se ne prende 15m :mrgreen:
      Non male come offerta per tutti e due :mrgreen:

      Rispondi
  33. Me pareva strano che Sabaman se prendeva un pacco clamoroso a 31 milioni, a 22 le cose cambiano, il prezzo ci può anche stare, sti giornalari del cavolo manco ste cose azzeccano più!

    Rispondi
    • @Supremo: Erano 32 se ai 22 comprendi l apercentuale del cartellino in mano agli agenti e i bonus. 😆
      Però sembra che dagli agenti non abbiamo preso un tubo e loro si tengono la loro percentuale :mrgreen:

      Rispondi
    • @pevek80: Se quello è vero significa come ho detto prima, che la % degli agenti non l’abbiamo assolutamente presa. E quindi sono 22 contati e non 28,5 😆
      Speriamo sia proprio così :mrgreen:

      Rispondi
      • si pero’ stile cazzi se ogni volta che la Roma prende un giocatore dal comunicato ufficiale non si capisce un tubero…

      • @Gianfrusaglia: Non parlano mai di rate e percentuali purtroppo :mrgreen:
        Solitamente per saperlo bisogna vedere cosa dicono gli interpellati pure, inq uesto caso Mascardi e il Verona :mrgreen:

  34. Allora dalle informazioni che dicono in giro, gli agenti detengono il 30% del suo cartellino.
    Adesso prima di tutto bisogna vedere un paio di cose:
    1 se la ROma intende prendere pure quella percentuale intera, e non è detto
    2 se quei 22m comprendono la % degli agenti o no

    Se gli agenti sono a parte, allora veramente abbiamo dato 28,5m per Iturbe :mrgreen:

    Rispondi
  35. Tra poco potrebbero esserci novità riguardo a 3-4 giocatori: Carrasco, Eto’o, Rolando e udite udite Yarmolenko… Attenzione a questi 4, può essere che sbaglio, ma due giorni fa dissi lo stesso riguardo ad iturbe che era dato per certo alla Juve…

    Rispondi
  36. La speculazione sui numeri scredita tutte le testate giornalistiche. A questo prezzo (25) e’ un grande affare ma ancora stamattina quando si sapeva gia tutto si parlava di un timido:’sorpasso’
    Personalmente non sono mai stato un ‘complottista’ ma quello di cui NON si sta parlando e’ assurdo.
    Ora teniamo ljaic, prendiamo carrasco e uno tra basa e toloi e non ci manca niente, adesso il piu grande errore sarebbe quello di rompere la coesione e l’amalgama della scorsa stagione

    Rispondi

Lascia un commento