“E’ ora di cacciare Spalletti ed il suo staff”

(LA ROMA SECONDO ME – SPALLETTI VA ESONERATO – FORZA-ROMA.COM) – Malafede. Perdonatemi il pensiero diabolico e maligno ma è da ieri che non riesco a togliermi dalla testa che Spalletti voleva proprio perdere. L’alternativa alla malafede è l’incompetenza e conoscendo il mister credo sarebbe proprio offensiva nei suoi confronti. Le scelte tattiche sono sembrate ridicole, quasi provocatorie nei confronti della società che non ha accontentato quelle che erano le comprensibili e giustificate richieste di mercato del tecnico.
L’entusiasmo che Spalletti aveva manifestato a Brunico è lentamente scemato fino a svanire per diventare una malcontenta insoddisfazione che ha lasciato trapelare nelle recenti conferenze alla stampa, lanciando frecciatine incendiarie ai vari Pradè e Bruno Conti. La punta di peso, il portiere e l’esterno alto non sono arrivati. L’allenatore ha pienamente ragione a lamentarsi, sbaglia però a fare i piagnistei pubblici ed a voler scansare le colpe perchè non può certamente dimenticarsi che il suo ingaggio è superiore a quello che Leonardo e Ferrara percepiscono da Milan e Juve. Il colpo di grazia è arrivato ieri poco prima delle 18:00. L’esordio, fortunatamente positivo di Julio Sergio (ma non si poteva farlo giocare almeno una partita di Europa League?), l’inserimento di Perrotta dopo mesi di assenza, senza minuti sulle gambe e dopo aver saltato metà preparazione ed infine il patatrac con il cambio ad inizio secondo tempo, una novità assoluta per Luciano, con l’ingresso di un Tonetto comprensibilmente fuori forma al posto di un Taddei piuttosto nervoso. Ad inizio secondo tempo il centrocampo della Roma era così formato: solita coppia di centrali De Rossi-Pizarro, Perrotta a destra, Tonetto a sinistra e con Menez a cercare inutilmente di fare da raccordo con un Totti isolato come non mai. Lasciati marcire in panchina i vari Motta, Guberti, Cerci e Vucinic. A mio parere con uno schema così e soprattutto con queste scelte tecniche la sconfitta era inevitabile.
Nel dopo partita Lucio fa il classico mea culpa ma ci tiene a ricordare però "I colpi di tacco durante la gara, sono inutili. In questo momento ci serve equilibrio" con chiaro riferimento al capitano Francesco Totti.
Dimentica però il nostro tecnico che la Juve di Ferrara, che tanto lui invidia e applaude schiera senza vergognarsi e senza piangere i vari De Ceglie, Marchisio e Thiago che faticherebbero e molto a trovare un posto nell’undici romanista. Sento parlare gli altri tifosi che difficilmente arriveremo in Europa League e forse addirittura dovremmo pensare alla salvezza, io credo che questa squadra avrebbe solo bisogno di un tecnico che voglia realmente allenare la Roma. Le colpe della società sono accertate dall’intero pianeta, ma questa squadra continua ad avere giocatori titolati del calibro di De Rossi, Pizarro, Totti, Vucinic, Mexes ecc. e giovani promettenti come Motta, Menez e Cerci. Il presidente deve prendere una decisione che potrebbe salvare la stagione, è ora di cacciare Spalletti ed il suo staff che non è certo esente da colpe (vedi la voce: condizione atletica), a questo punto credo sia più importante di un qualsiasi altro acquisto dell’ultima ora.
Forza Roma!                                                                                                                                                            

Davide

Nota Bene: Per scrivere nella rubrica: "La Roma secondo me.." LEGGI LE ISTRUZIONI

Condividi l'articolo:

76 commenti su ““E’ ora di cacciare Spalletti ed il suo staff””

  1. LA ROMA E ALLO SBANDO INIZIAMO DA DONI UN PORTIERE CHE PUO’ STAR BENE ANCHE AL BARI POI ABBIAMO RIISE PANCHINARO A LIVERPOOL CASSETTI NO COMMENT MEXSES OK JUAN OK PERROTTA BRIGHI MENEZ TADDEI INESISTENTI PIZARRO OK VUCINIC ENIGMA DE ROSSI GRANDIOSO TOTTI BASTA CON STO’ TOTTI SIAMO VITTIME DI TOTTI

    Rispondi
  2. pREGATE CHE NON SE NE VADA E CHE RIESCA A PORTARCI TRA LE PRIME 4 IN TUTTE LE COMPETIZIONI PIUTTOSTO. sECONDO ME IL PROBLEMA E’ LEGATO AL CALCIOMERCATO, ALLA SOCIETà, A prad’ ETC. sPALLA LO CAMBIO SOLO CON mAZZONE!!!

    Rispondi
  3. secondo voi un nuovo allenatore cambierebbe qualcosa??spalletti conosce bene la squadra,piuttosto dia 4 frustate a quelli che non sgobbano dato che sono professionisti(vedi batista e juan che a roma stanno male e in brasile risorgono)e si faccia rispettare dalla società(è ancora una società??)

    Rispondi
  4. Infatti, questo è il punto, avrà pure un bel modo di concepire il gioco del calcio, ma mi sbaglia sempre la formazione, non ne sta azzeccando una decente, giocatori fuori ruolo o utilizzati male ( in panchina ed in campo ), poca fiducia ai giovani e ai nuovi arrivi.. insomma UN DISASTRO SPALLETTI !

    Rispondi
  5. Sono d’accordo. Io lo avrei mandato via l’anno scorso dopo la storia Chelsea.Quest’anno sperava di andare alla Juve…….sta in panchina come una mummia,sbaglia sistematicamnte formazione, modulo etc. Sì è lui che non ci vuole andare e invece di correre appresso a mezze tacche, l’investimento migliore è prendere un tecnico nuovo. Ah! Carletto,Carletto, l’avessimo preso al volo invece di questo che sta sempre ingrugnito e quanno parla nu se capisce niente di quello che dice. Insomma…ha rotto!

    Rispondi
  6. per asroma4life…..chi ha mai criticato vucinic o cerci????….ho detto solo la verità ovvero che non coprono!!!….su taddei sono il primo a dire che e stato irritante e ridicolo!!…su perrotta no…
    giochiamo con cerci sulla destra….almeno lasci da solo cassetti….giochiamo con vucinic sulla sinistra….almeno lasci solo riise….e magari menez dietro a totti…e questo che intendi tu per calcio ?….magari contro il kosice lo puyoi fare…e fai anche una bella figura…contro la juve prendi 7 goal….ma questo non lo dico io…te lo direbbe anche il tecnico più aperto di mentalità alla zeman!!!…..spalletti ha fattoi degli errori e questo lo sappiamo tutti….ma iniziamo a dire che…vucinic nn sta al top….che il capitano ha passeggiato per 90 min…che cassetti che nelle ultime partite sembrava più in forma di motta ja regalato un goal….nn troviamo l’alibi in spalletti!!…lui ha fatto degli errori con dei cambi ritardati….altra cosa noi siamo la roma e nn dobbiamo giocare da provinciale…ma il nostro mercato e stato peggio delle provinciali….e il mercato della juve e stato di prima categoria.,..forse questo te sfuggito leggermente?

    Rispondi
  7. Comunque per mano a sta dirigenza stiamo diventando ridicoli davvero !! e nessuno parla !!! sembriamo che stiamo elemosinando un portiere e un attaccante qualsiasi !!! che vergogna la Sensi ! questa si che è una cupola del calcio : Spalletti – Totti – Sensi – Conti – Pradè

    Rispondi
  8. LOBONT .. e certo, in prestito, cosi’ ci fanno fessi e contenti è logica la cosa, e Bruno Conti, Totti, la signora ecc.. se magnano li stipendi .. questo è il calcio cari tifosi … una grande illusione

    Rispondi
  9. [quote comment=”96382″]Ecco fatto, volevate il portiere… Lobont, prestito con diritto di riscatto. Contenti?[/quote]
    NONONONONONONONONO LOBONT NOO! DEMENTI!

    Rispondi
  10. Mettetevi l’anima in pace che la Sensi non venderà mai!Chi cerca di comprare la Roma perisce! VOGLIO VEDERE LA QUERELA a TACOPINA! Persino la federcalcio ha messo sotto inchiesta Fioranelli che non è tesserato….patetico!Non sanno più che salti mortali fare per fare terra bruciata! Spalletti non ha alibi e tante colpe ma Bruno Conti? 340.000 euro annui per fare? Sono assolutamente dei mascalzoni!

    Rispondi
  11. Quando per tre anni siamo stati secondi e ce la sia giocata all’ultima giornata nessuno criticava Spalletti. Quelli sono giocatori che dopo quella stagione sarebbero dovuti andare via: avevano fatto il loro ciclo, ci hanno provato, sono scoppiati ed è andata male. Via, vendili e ricominci… invece la Sensi, che poteva in primis dopo quella partita di Catania vendere la società se l’è tenuta e l’ha distrutta a livello di motivazioni, di serietà e di organico.
    Lasciando a Spalletti gli stessi undici dei tre anni passati.
    I giocatori sapete che calano alle volte? Gli allenatori hanno mentalità che invece durano… guardate Ferguson, è lì da una vita, nessuno lo discute, gli danno quello che chiede… oggi sono i Ronaldo certo, ma in passato erano giocatori di calibro medio.
    Spalletti è questo, in Italia non vedo di meglio, sarebbe da andare a pescare allenatori stranieri, il che rappresenterebbero una scommessa.
    Sapete chi doveva prendere la Sensi? Corvino!!! Guardate tutte le sue operazioni… a inizio mercato ha detto: ho zero euro di budget e ora comunque si è rinforzata.
    Io voglio un presidente anche con 2 milioni budget, ma un DS forte, che conosca, che abbia fiducia nel pescare giovani sconosciuti da valorizzare e rivendere.
    Spalletti non è tanto diverso da Prandelli.

    Rispondi
  12. Datela a Gasperini o Prandelli questa rosa ( che se la sognano per adesso), cosi’ vediamo come si va in Champions senza affanni !

    Rispondi
  13. concordo con te 82 sul fatto che bisognava esonerare alla fine della scorsa stagione magari, aggiungo io, per un giovane promettente quale giampaolo che non si sarebbe certo lamentato del fatto che non sarebbe arrivato nessuno.
    è un gravissimo errore della società il fatto di aver insistito con spalletti, a mio modo di vedere addirittura peggiore della magrezza della campagna acquisti…e ce ne vuole!
    tra l’altro cercando pure di dare delle assicurazioni tecniche al mister sui rinforzi che sarebbero dovuti arrivare.
    però la situazione ad oggi è questa: spalletti non vuole la roma e la stragrande maggioranza dei giocatori (totti e de rossi in primis) non vogliono spalletti…rendiamoci conto che dal punto di vista mentale il mister ha distrutto questa squadra!
    la società salvi il salvabile…almeno questo.

    Rispondi
  14. Ma siccome questo è convinto che cassetti e riise sono dei fulmini di guerra sulle fasce … ai voglia di prendere altre belle “pere ” amici cari !!!

    Rispondi
  15. [quote comment=”96223″]Qua non è un problema di modulo o di cosa. il signor spalletti non ha inventato niente di nuovo a roma e prima di venire a roma non era nessuno. adesso è diventato un profeta del calcio ma per me resta un allenatore normale come tanti altri. detto questo credo sia sbagliato esonerarlo, bisognava farlo alla fine dello scorso campionato quando s’era capito che non aveva piu voglia.che la roma non comprava nessuno lo sapevamo tutti, che non c’era una lira lo stiamo dicendo da maggio scorso.quando totti e de rossi parlavno di giocare partita per partita lui parlava di giocare alla pari con inter e juve.tutto questo due settimane fa non un anno fa. ieri il capitano non ne ha imbroccata una, tutti allo stadio gridavano di sostituirlo solo lui non se ne è reso conto. e non mi sembra giusto buttare la croce su totti, sputtanandolo pubblicamente parlando di tacco e punta. anche il suo pupillo pizarro che lui farebbe giocare sempre e comunque gioca di tacco e punta. faccia i nomi, non parli sempre in generale. ha qualcosa contro totti? lo dica. la società? lo dica e non si nasconda sempre dietro dichiarazioni a libera interpretazione. questi giocatori giocavano di tacco e punta anche quando le cose andavano bene però il signor spalletti era il primo a difenderli dicendo che era nelle loro caratteristiche e per lui andava bene così. ora sono così nel bene e nel male. abbiam perso uno scudetto per giocare di tacco e punta….non getti la croce contro i giocatori, si assumi le sue responsabilità quest’allenatore che solo per lo stipendio non è andato via da roma[/quote]
    è la roma che nn l’ha mandato via visto che nn si poteva permettere di pagare contemporaneamente due allenatori….pensaci

    Rispondi
  16. Allora: portiere ( uno qualsiasi tanto questi abbiamo ) Difesa a 4 : cassetti mexes juan burdisso ( senza fare scorribande in avanti ma arroccati dietro ) centrocampo: pizarro – brighi – de rossi ( a correre e giocare palla ) esterni dietro la punta : basta scegliere tra Menez Guberti Cerci e Vucinic. Punta : Totti, oppure invertiti totti e Vucinic ( e se arriva una punta in panchina è meglio ) naturalmente con qualche sacrificio in copertura degli esterni alti. Mi sembra abastanz chiara la cosa, viste le circostanze.

    Rispondi
  17. Tanto per dimostrare che ANCHE SENZA SOLDI con una società seria si possono risolvere dei problemi: Pelizzoli in PRESTITO gratuito all’ALBINOLEFFE con diritto di riscatto (mica come noi con Burdisso) fissato a 500.000 euro. E noi siamo stati INCAPACI DI PRENDERE UN PORTIERE MENTRE L’ALBINOLEFFE C’E’ RIUSCITO! Altra considerazione: i Sensi Pelizzoli lo pagarono un botto e ora lo regalano (che virtuosi!). Se non puoi fare certe spese non le fai e non porti una società ad accumulare debiti… che poi i debiti siano di Italpetroli lo sappiamo ma forse spendendo meglio i soldi in passato qualche campione lo avremmo conservato più a lungo… Se poi ripenso che Cassano, pagato 30 milioni di euro (60 miliardi) l’abbiamo regalato al Real per 5 milioni… CHE GESTIONE VIRTUOSA!!! L’avete visto giocare Cassano ieri?

    Altre notizie di mercato (incredibile! ci sono società che lo fanno il mercato!!!): Kuzmanovic ceduto dalla fiorentina per 8 milioni. Così si fanno i soldi! Valorizzando giocatori giovani da rivendere ad un giusto prezzo! Ma noi un Corvino ce lo sognamo!

    Ultima news: quasi fatta per Grosso alla juve. Questi si rinforzano ancora! Inoltre mi fa sorridere che “quasi fatta” per la juve significa che è sicuro, è fatta sul serio, mica come noi che avevamo quasi Cruz, quasi Negredo, quasi acquistati da Fioranelli, da Soros ecc…

    ROSELLA VATTENE

    Rispondi
  18. Il ritorno di Mancini .?? mah ! … secondo me non è superiore a Guberti o a Menez .. magari mi sbaglio ! a meno che non ritorna co n’altra testa !

    Rispondi
  19. DAVIDE HAI RAGIONE non dico che totti ora è scarso, ma se non lo supporti lo finisci di bruciare poverino, gli siedi vucinic in panca mi sembra assurdo ! e poi spalletti reclama la punta … mah ! e ne mette uno in panca e l’altro in tribuna !! secondo: ripeto : la Juve non è meglio della Roma … statene certi, è solo una questione di scelte e uomini giusti in campo di modulo e MOTIVAZIONI !!!! UMBI sono daccordo da De Rossi alla fine, con De Rossi a centrocampo da regista e play maker affiancato da brighi e pizarro e la difesa a 4 per la miseria … a 4 !! perchè gli esterni so scarsi !!!! ma che ci vuole a capirlo ! gli esterni li deve m,ettere alti dietro la punta ovvero menez guberti cerci vucinic ne ha 4 e non sono per niente male !! ieri tutti in panhina e Menez che non si capiva che ruolo aveva !!!

    Rispondi
  20. Qua non è un problema di modulo o di cosa. il signor spalletti non ha inventato niente di nuovo a roma e prima di venire a roma non era nessuno. adesso è diventato un profeta del calcio ma per me resta un allenatore normale come tanti altri. detto questo credo sia sbagliato esonerarlo, bisognava farlo alla fine dello scorso campionato quando s’era capito che non aveva piu voglia.che la roma non comprava nessuno lo sapevamo tutti, che non c’era una lira lo stiamo dicendo da maggio scorso.quando totti e de rossi parlavno di giocare partita per partita lui parlava di giocare alla pari con inter e juve.tutto questo due settimane fa non un anno fa. ieri il capitano non ne ha imbroccata una, tutti allo stadio gridavano di sostituirlo solo lui non se ne è reso conto. e non mi sembra giusto buttare la croce su totti, sputtanandolo pubblicamente parlando di tacco e punta. anche il suo pupillo pizarro che lui farebbe giocare sempre e comunque gioca di tacco e punta. faccia i nomi, non parli sempre in generale. ha qualcosa contro totti? lo dica. la società? lo dica e non si nasconda sempre dietro dichiarazioni a libera interpretazione. questi giocatori giocavano di tacco e punta anche quando le cose andavano bene però il signor spalletti era il primo a difenderli dicendo che era nelle loro caratteristiche e per lui andava bene così. ora sono così nel bene e nel male. abbiam perso uno scudetto per giocare di tacco e punta….non getti la croce contro i giocatori, si assumi le sue responsabilità quest’allenatore che solo per lo stipendio non è andato via da roma

    Rispondi
  21. sì infatti noto anche io che la juve sta passando come il nuovo chelsea quando nella realtà le cose non stanno proprio così…spero che al ritorno con un allenatore che voglia allenare si veda il valore reale della nostra squadra.
    fate come vi pare ma per me rimaniamo una buonissima squadra.

    Rispondi
  22. LA IUVE ..NON è IL REAL MADRID E NEANCHE IL BARCELLONA….CON UNA FORMAZIONE DIVERSA AVREMMO VINTA LA PARTITA: J SERGIO – MEXE – BURDISSO- MOTTA -TONETTO-DE ROSSI-PIZARRO- BRIGHI-MENEZ – VUCINIC TOTTI…..IO COSI AVREI GIOCATO!!! TIPO 4 3 1 2 :12: :12:

    Rispondi
  23. xprincipino73
    parlare di totti così è veramente essere ingenerosi, vuol dire essersi persi tutta la carriera di francesco…ieri totti sicuramente ha giocato male, ma non credo avrebbe potuto fare di più visto che le ali erano tonetto e perrotta, e forse se spalletti l’avesse tenuto a riposo almeno un tempo con il kosice sarebbe stato più fresco.
    troppo ingeneroso veramente

    Rispondi
  24. si PRICIPINO73 ne sono assolutamente convinto al 100%, bisogna sveglirsi ad ammettere i propri limiti, non pensare diessere forti come la Juve, altrimenti non siamo che dei poveri illusi. A dire ste cose non sono solo io ma le ha dette anche De Rossi che dice che dobbiamo tararci sulle squadre del nostro rango tipo Genoa (..abbiamo già perso il primo scontro diretto per la coppa Uefa)

    Rispondi
  25. io sinceramente non riesco a vedere la salvezza della stagione nel cacciare spalletti x prendere …ranieri. semmai una scelta del genere significherebbe la fine completa della carriera di quest’ultimo

    Rispondi
  26. Sono daccordo, ieri Totti ha fatto letteralmente RIDERE !!! ma tanto che glie ne frega, lo stipendiuccio se l è assicurato, mica è fesso quello, quello fa il … “monaco sordo” come si suol dire 🙂

    Rispondi
  27. malafede nn credo, però schierando julio sergio titolare al posto di arthur, e qualche cambio azzardato,secondo me ha voluto dimostrare qualcosa alla società(incompetente).che ne pensate???? ………………… e prendete questo c***o di attaccante

    Rispondi
  28. GENE tu sei convinto che i vari Melo Diego ecc. siano più forti di Brighi o Pizarro Vucinic ecc.. ??? mah, io non ne sarei sicuro se li piazzi bene in campo e gli dai le giuste motivazioni, pensaci ….

    Rispondi
  29. so tre anni che vole sta punta ma quando ce la’ non le fa mai gioca’ c’era bisogno de perrotta che ha saltato tutta la preparazione, de taddei irritante, de cassetti, de tonetto, la societa’ ha le sue colpe e pure tante ma lo vedete come gioca in campo non lo segue piu’ nessuno

    Rispondi
  30. L’ULTIMA CRETINATA DELLA SOCIETA’ E’ TOGLIERE SPALLETTI, CHE NON C’ENTRA NIENTE, LA COLPA E’ SOLA DI ROSELLA SENSI, SI POYEVA CRITICARE SPALLETTI SE AVEVA AVUTO DALLA SOCIETA’ GLI UOMINI DA LUI RICHIESTO, MA VISTO CHE NON GLI HA PRESO NEANCHE UN POVERO SVINCOLATO, ANCORA PARLIAMO DI SPALLETTI? POI LEGGO CHE IERI I VARI PERROTTA, CASSETTI, RISE, E AGGIUNGIAMO IL CAPITANO CHE E’ STATO IL PEGGIORE IN CAMPO ,MA NESSUNO MAI L’HO DICE, E POI LA ROSELLA GLI FA’ PURE UN CONTRATTO DI 5 ANNI E POI DICE CHE NON HA SOLDI PER IL CALCIOMERCATO, GIA’ LUI NON CORRE PIU’ NON FA’ PIU’ UN CONTRASTO FIGURARSI I PROSSIMI ANNI CHE SARA’, MA PER FAVORE NON SCHERZIAMO PENSA A FARE I TACCHI, E POI FA’ I GOOL CON IL KOSICE, IL CAPITANO DOVREBBE PRENDERE IN MANO LA SITUAZIONE IN CAMPO SI DEVE FAR SENTIRE INVECE LUI FA’ TUTTO TRANNE IL LEADER.

    Rispondi
  31. ciao a tutti….spalletti avrà le sue colpe..io non avrei giocato con quella formazione!!! ma comunque spalletti è il migliore …..bisogna solo fare un ultimo sforzo sul mercato e prendere sto benedetto attaccante…avete visto tutti che li siamo carenti!! che aspettiamo!! :12: :12:

    Rispondi
  32. ma fatela finita, ma dai, la società non compra nessuno, vende uno dei migliori che abbiamo, non parla chiaramente, insomma è penosa a dir poco e voi che trovate di meglio da fare????? discutere l’allenatore???? ma aprite gli occhi, le responsabilità di quanto accade sono esclusivamente societarie. sono sconcertato dalla vostra miopia. la roma ieri ha perso non certo per colpa di spalletti cari miei, ma perchè è inferiore tecnicamente alla juve, punto e basta. Nessun allenatroe ieri avrebbe vinto con quella che era la roma di ieri dove in avanti avevamo totti come una statua di sale che usava solo il tacco e menez che non sapeva che fare con la palla tra i piedi….ragazzi tanto la juve ha speso 50 mln per prendere diego e felipe melo mica perchè sono scemi e ricordatevi che lo scoro anno ci sono arrivati avanti di parecchi punti….con inostro mercato il gap non poteva che aumentare, vedremo a fine anno di quanto….

    Rispondi
  33. Ho letto che Taddei copre … ieri era meglio se copriva un posto in tribuna faceva più bella figura .. è spompato ormai, si vede … ci vogliono giovani di gamba e corsa, motivati e desiderosi di ibalta, Taddei che deve chiedere più, la nazionale se la sogna !!

    Rispondi
  34. Non credo proprio che Spalletti abbia fatto una formazione per danneggiare la Roma, lo ritengo un professionista che non si abbasserebbe mai a certe cose. Condivido però il parere della redazione: il tempo di Spalletti alla Roma è finito e lo è da un anno almeno. Dispiace perchè Luciano è un allenatore di valore ma la fine di certi cicli è semplicemente fisiologica. Forse l’unica colpa del Mister è quella di circondarsi di uno staff quantomeno discutibile che ha danneggiato in più di un’occasione la Roma ed il mister stesso… e pensare che è stato proprio il suo staff, anche se involontariamente, ad impedirgli di andare a Torino e di potersi godere Diego e Melo in squadra. Forse è a questo che pensava Luciano ieri in panchina? Comunque, purtroppo, forse cambiando Spalletti si potrà avere un lieve miglioramento ma nulla più. I problemi della Roma non sono solo a valle ma a monte. Tante cose dovrebbero cambiare in questa società, quasi tutte, a cominciare dal vertice. Ma quando accadrà?

    Rispondi
  35. ASROMA ma che ci vuole per capire che De rossi deve salire da playmaker regista a centrocampo e che Vucinic deve affiancare Totti visto che tutti vogliamo una punta ???? e poi visto che riise e casssetti sono scarsi e come tu dici non di primo livello, che ci vuole a capire che non si devono risicare a superare la linea di aria di rigore che avanti fanno ridere ???? questo è il punto, non ce li hai, ma non li trasformare in quelli che non sono xchè se no prendi le “pere”

    Rispondi
  36. Se vuoi vincere lo scudetto con gli esterni devi avere maicon e roba del genere, non cassetti e riise, quindi a questo punto due sono le cose: o fai una cachio di difesa a 4 e ti copri e metti tre centrocampisi pizarro brighi e de rossi che è un signor centrocampo e avanti lrghi vucinic e uno tra menez e guberti più Totti …. ma che ci vuole ..oppure abia il craggio di dire, io non voglio cambiare modulo, continuo con sti esterni bassi, cntinuo a prendere pere ogni partita e i accontento della zona uefa, se ci arriviamo, almeno è più onesto .

    Rispondi
  37. marco…in una parola…ma che diavolo stai a di…taddei nn è esistito…giocavamo in 10…perrotta ha solo corsoa vuoto,cassetti meglio che nn dica nulla…il cambio di tonetto può essere giusto x cosa?x una squadra tipo bari che vuole mantenere il pareggio…ma tu giochi a CASA e ti chiami ROMA,facendo entrà tonetto hai dimostrato una mentalità provinciale,poi mi critichi i vucinic e cerci dicendo che abbiamo fatto solo 2 azioni?ma certo xkè senza di loro che abbiamo fatto?IL NULLAAA…poi prendere il gol al 90esimo è normale,stavi cercando di segnare e nn avevi piu nulla da perde,è ovvio ke ti sbilanci,ma che discorsi fai…tu ci capisci invece eh?

    Rispondi
  38. principino forse tu credi che la roma aveva una rosa di primo livello….
    ti diro che siamo solo distanti 100 volte da quell’inter….e quasi quasi vincevamo noi…quando l’inter aveva 3 squadre…e noi appena 1….e quando un titolare stava male …era una giornataccia…..
    ascolti mourinho che ha una squadra mostruosa…e che nonostante tutto prima chiede quaresma…e gli viene dato…poi chiede snejder e gli viene dato….a spalleti chi e stato dato ?…pizarro….poi il vuoto!!!…..
    come fa a rimanere ancora a roma non lo so…sarei scappato da una vita!!!

    Rispondi
  39. Jofazer, hai detto che ha sfiorato lo scudetto, ok, ma secondo te, con i giocatori che ha che dovrebbe fare, lottare per la salvezza ?? hai sentito mourinho coa ha detto ? è normale che deve lottare per i primi posti zona Champions , con la differenza che pero’ non vince mai .. e con i giocatori che ha pure uno di terza categoria riesce a metterli in campo, e di sicuro non mette dentro perrotta e taddei in tali condizioni pietose … Hai detto che ha insegnato a giocare al calcio e ha preso 7 pere dal Manchester … bella lezione di calcio .. a cosa sono servite queste lezioni di calcio che tu dici ? a vincere la coppetta italia ? mi dirai che non gli hanno dato la punta … Vucinic non è una punta o non è in grado di fare la prima punta secondo te ? è scarso ? quindi è meglio che se ne sta in panca ? ma dai ! il problema è che ha certo una sua concezione di bel gioco, ma non riesce a scegliere la squadra giusta in campo, ieri è stato il colmo poi …

    Rispondi
  40. Rega lo scudetto non si vince con le grandi ma cn le piccole….ovvio noi nn possiamo parlare di scudetto, ma di terzo o quarto posto…. secondo me dobbiamo cercare di prendere un attaccante e puntare al terzo posto e sperare nella campagna acquisti dell’anno prox….mamma mia ke tristezza parlare cosi gia a settembre….neanke a settembre…. cmq stiamo tranquilli xke la roma fara mercato ad agosto….ke amarezza

    Rispondi
  41. Certo che ce capite davvero…
    cerci sulla fascia spinge e non copre mai….
    vucinic non copre…
    guberti non copre…
    il capitano idem….
    menez non copre…
    volevate prenderne 7 ieri ?….3 mi bastano e avanzano pure!!…
    all’ultimo li ha fatti giocare…risultato?…abbiamo fatto 2 azioni in più e in pochi minuti abbiamo preso il terzo…
    taddei e irritante ma almeno rincorre…
    basta criticare perrotta che ieri ha giocato meglio de tanti altri…
    la mossa di tonetto per molti versi può essere giusta….
    e per finire avrei firmato per un 1 a 1….
    basta dire che siamo pari alla juve….non e così!!!

    Rispondi
  42. Asroma4life hai ragione perfettamente i vari Taddei Perrotta Tonetto Cassetti son giocatori ormai alla frutta ke avranno sempre la mia stima xke son dei grandi professionisti ke hanno sempre sudato per la maglia ma ke dovevano essere tt ceduti, i Guberti Cerci Motta Andreolli son giocatori buoni per squdre massimo di mezza classifica, quindi al signor Spalletti ke ha le sue colpe per carità nn gli si può sempre chiedere di trasformare brocchi in campioni e fare i miracoli senza uno straccio di programmazione senza assecondarlo nel mercato comprando a casaccio quello ke costa meno, nn possiamo paragonarci alla Juve ke ci è superiore e la colpa è della società nn di Spalletti
    X Principino73 ieri Cerci ha fatto buone cose per carità ma se speri di andare in champion e di battere la juve con uno ke l’anno scorso faceva panchina a Bergamo siam messi male…..

    Rispondi
  43. Top gun, ma che dici , vatti a vadere il Genoa con chi gioca e poi mi dici chi deve stare in panchina e chi dentro… Perrotta e Taddei facevano copertura ??? vedi che ieri erano due uomini in meno .. e Cerci, che tu dici, che deve stare in tribuna, ha fatto gli unici spunti migliori sulla fascia di tutta la partita. E Cassetti deve fare il difensore, non i dribling a centrocampo, visto che non è Maicon

    Rispondi
  44. eh già topgun,devono proprio stare in tribuna…xkè invece i taddei,cassetti e perrotta che ha schierato ieri dove dovrebbero stare eh?manco all’oratorio…e cmq dovresti saperlo bene che sta squadra nn lotta x il titolo…ultima cosa,secondo te vucinic aveva solo 15 min di autonomia nelle gambe?ma quando…diciamo piuttosto che come al solito spalletti ha fatto dei cambi alla caxxo de cane…

    Rispondi
  45. x jofazer
    hai ragione…ci ha fatto giokare per anni come zeman…(e dico il top) ma avendo una difesa coperta!! per cui io fino a quando avevamo vinto lo scudettoa mezzora dalla fine..per me era il migliore e nn volevo andasse via…
    ma…
    ci sono sei ma…
    1) voleva andare al Chelsea
    2) voleva andare alla Juve
    3) oltre ai “tanti ” successi che mi hai elencato…ci sono il 7 a 1 di manchester, i 4 gol che prendiamo da un paio d anni con juve e Inter
    4) Piamo 4 derby pure cn la Lazio
    5) Con la juve nn ha mai vinto (mi pare veramente strano)
    6)ha inventato quel modulo dal nulla è vero…ma che totti do lo metti sta bene lo sapevamo tutti..nn ha scoperto l acqua calda…
    7) l anno scorso eravamo da 6 posto??le colpe nn ce l ha lui??
    io direi di si!!
    Inoltre mettici pure che questo suo modo di fare che nelle conferenze stampa sembra che sta tra amici…sparla dei suoi giokatori…della società (anche se ha ragione)..
    anzike parlarne a 4 okki dentro lo spogliatoio!

    Rispondi
  46. Per Lupacchiotto85

    Lo dici tu che non c’ha voglia o lo leggi dai giornali??? Non dar retta a quello che dicono e pensa con la tua testa, c’ha insegnato a giocare a pallone come nessuno in Europa e ha vinto con una squadra dieci volte più scarsa di quella dello scudetto Coppa Italia e Supercoppa Italiana e ha sfiorato all’ultima giornata uno scudetto.
    Non ha avuto la possibilità di chiedere alla Sensi i vari Batistuta, Emerson e Samuel.
    Ha chiesto di coprire certi ruoli e si è sempre adattato alle necessità di bilancio.
    Dove sono finiti i soldi di Aquilani, sono finiti nel bilancio punto e stop. Bilancio che con investimenti sbagliati e cessioni a meno di plsuvalenze non hanno permesso di fare il mercato non dico della Juve, ma neanche di Fiorentina che era partita con zero euro, Sampdoria, Lazio o Udinese.
    Come è possibile che il Napoli abbia fatto schifo e abbia speso più di noi? Ha ragione Spalletti quando dice che non c’è programmazione: non si compra un giocatore per rivenderlo svalutato, lo si fa giocare, lo si valorizza e lo si rivende, investendo soldi freschi.
    Non si pagano così tanto i giocatori che sono bolliti: Taddei, Perrotta, Cassetti e Tonetto su tutti.
    Non siamo capaci di vendere ne di valorizzare, anzi secondo me Luciano ha spremuto fino al midollo certi elementi, ora non ne hanno più e se non gli danno un giusto ricambio sarà dura competere per i primi posti come è stato per tre anni, a meno degli ultimi due.
    Aquilani? Ha fatto benissimo a mandarlo via perché tra i pezzi pregiati è l’unico che aveva mercato, che non era rotto e non gioca due partite di fila da mesi. 20 milioni per uno così? Glielo portavo io in braccio. Juan? Tranquilli sarà il prossimo. Mexes? Non credo, almeno lui gioca.
    Pizarro? Non si tocca, è l’unico che fa girare la squadra.
    Vucinic? Io a sto punto proverei a cedere pure lui e con lui tutti quelli che nei dribbling e nei contrasti non ci mettono le palle.

    Rispondi
  47. X Asromalife Vucinic nn era in grado di giocare e Motta Guberti e Cerci in una squadra ke vuole lottare per il titolo devono stare in tribuna non in panchina

    Rispondi
  48. allora spalletti ha le sue colpe ok ma ki ci metti in panchina? se volevi cacciarlo lo dovevi fare a giugno e non il 31 agosto….ormai si va avanti fono a giugno…poi ok taddei perrotta tonetto li ha messi lui in campo….ma le alternative quali erano? fatela voi una formazione con 1 sola punta e 5 mezze punte….poi ok a lui mankano le p.a.l.l.e di togliere totti, ma cmnq menez e vucinic sono sempre 2 mezze punte, a quel punto preferisco baptista…. e vi prego ke ci facciamo cn mancini? è un anno ke nn gioka una partita ke ci facciamo? serve una punta…. una punta ke poteva essere huntelar cruz ( se volevi risparmiare ) e ke e so de punte ce ne sono tante…

    Rispondi
  49. macchè buona ha messo su la fascia destra piu disastrosa della storia della roma recente…ha giocato le ultime partite col 4231 e con la juve,partita importante,cambia modulo,interpreti e tiene giocatori come motta,vucinic,guberti,cerci in panca…preferedogli disastrosi cassetti,taddei,perrotta…x me ha grandissime colpe nella sconfitta con la juve pochi caxxi

    Rispondi
  50. che la gestione faccia schifo credo sia una cosa su cui è inutile discutere!!
    è oggettivo!!
    ma voi vorreste ancora stare con un allenatore che nn c ha voja manco de entra a trigoria??
    eppoi sai chi ha dato il benestare alla cessione di alberto??spalletti!!
    ebbeni si…
    gli sarà stato detto…devi vende uno tra juan, aquilani, Pizarro, e credo Mexes..chi diamo via??
    la risposta la sapete gia…quindi ammettiamo anche che spalletti l anno scorso ci ha portato al 6 posto per i suoi problemi con la squadra…quando la Roma come organico era inferiore solo all inter!! e se dite che la roma era da 6 posto anche l anno scorso siete in malafede!!

    Rispondi
  51. Via..spalletti..ah mettiamo ke arrivza Mancini in prestito tornamo a giocà come 2 anni fa
    Doni cassetti juan mexes tonetto taddei de rossi pizarro mancini perrotta totti, la sensi è un incapace e quest’anno nn ha fatto nulla per mijorare, ma se l’anno scorso nn vendeva mancini ee nn comprava nessuno pe spalletti era mejo, tanto per lui ce so solo quelli la!!!
    Cassetti, taddei, perrotta erano15-16 milioni invece de venne alberto a 24 anni poteva venne sti 3 ex calciatori ma spalletti ce va pure a letto co qst!!!

    Rispondi
  52. Ora tutti a dare contro al mister è facile fare i sapientoni con il senno di poi ma ieri la formazione iniziale era buona ha messo Perrotta e Taddei a centrocampo per assicurare più copertura contro una grande squadra come la Juve e dietro Cassetti ke a parte lo svarione è sicuramente più difensore di Motta ke è ottimo nella fase offensiva ma in difesa fa ride, ora tutti ad invocare Guberti e Cerci due giocatori da squadre di medio bassa classifica x battere la Juve…. per quanto riguarda Vucinic nn era in condizione e si è visto quando è entrato anke perkè senno il mister lo ama a Mirko e lo metterebbe sempre.. per Julio chiedetelo alla società perkè nn gioca nn certo al mister, il problema è un altro è sentire la Sensi ke è una stracciona ke ogni anno vende un pezzo pregiato e ci prende per il culo dicendo ke farà mercato l’ultimo giorno andando a elemosinare qlk scarto dalle altre squadre, cara Rosella visto ke decanti la tua gestione virtuosa allora dove sono finiti i soldi di Alberto….VERGOGNA

    Rispondi
  53. Bravi bravi, mandate via Spalletti… e tra qualche mese quando avremo racimolato una decina di punti tra coppa e campionato allora, solo allora mi divertirò a godere delle vostre maledizioni alla dirigenza. Si si, mandatelo via… vediamo poi cosa accade… mi sto già sfregando le mani…

    Rispondi
  54. sì è vero il rapporto andava interrotto lo scorso anno, i matrimoni forzati non hanno ragione di esistere.
    non discuto la competenza di spalletti, ma semplicemente il fatto che lui la roma non la vuole proprio allenare.
    sarebbe un errore devastante farlo rimanere…la squadra collasserebbe

    Rispondi
  55. Hann rifiutato le offerte per Vucinic da mezza europa e me lo siede in panchina e gli preferisce Menez da titolare ! Un guberti che scalpita insieme a cerci li siede in panchina !! gli preferisce perrotta e Taddei (e poi tonetto !!!) ma roba da matti !!!

    Rispondi
  56. Metti dentro Vucinic totti e guberti , brighi insieme a de rossi e pizarro a centrocampo e fai na cachio di difesa a 4 ben coperta voglio vedere se la juve la vinceva sta partita !!

    Rispondi
  57. Anch’io ho avuto un mezzo pensiero e l’ho scritto ieri, soprattutto per la scelta del portiere, ma non credo sia entrato per perdere, oltretutto e’ la squadra che va in campo e se Spalletti volesse continuare ancora ad allenare prima di tutto deve dimostrare di essere un professionista e non uno che improvvisa. Sono d’accordo con Lupacchiotto, credo di averlo scritto un giorno si’ e l’altro pure, Spalletti da quando l’anno scorso ha fatto il famoso colloquio con il Chelsea e’ sembrato molto meno motivato, la squadra l’ha sentito ed i famosi “comportamenti” non si sono visti, squadra isterica, cartellini a go-go, ecc. Secondo me se non e’ motivato al 110% e’ piu’ onesto lasciare che portare avanti un lavoro cosi’ tribolato. Che poi sia pure colpa della squadra e’ fuor di dubbio, giocatori spenti o quasi e rassegnazione (secondo me a causa pure dei problemi societari).

    Rispondi
  58. Vuole adottare il modulo con gli esterni e mi mette due pippe finite e spompate (Taddei e Perrota) in campo …Guberti Cerci Motta e Vucinic che scalpitano e sonofreschi e giovani in panchina ?? . ma dico … ma ci rendiamo conto ??? roba da matti !!! questo è completamente fuori di testa ragà !!

    Rispondi
  59. Sono daccordo,Spalletti sta bruciando i giocatori migliori, Guberti, Motta, ha demotivato Menez, ma il colmo è tirare dentro Perrotta Taddei e Tonetto !! questo è un vero suididio imperdsonabile, da vero incompetente tecnico ! Vai via, vai…. torna all’Udinese che è meglio .. Mazzarri ??? magari !!! 100 volte meglio ne sono sicuro ! almeno un po’ la voce la sa alzare !!! questo è un depresso e sa far solo la vittima della situazione , con uno squadrone in mano non sa mettere una squadra decente in campo e sta demotivando anche i giocatori buoni ch abiamo … ma per piacere !!!!!!!!!

    Rispondi
  60. Spalletti andava cacciato dopo essere andato a Parigi per il Chelsea e a Torino per la Juve…
    il problema è che nn abbiamo i soldi nemmeno per mandarlo a fanc….
    dobbiamo aspettare che lui decida di andarsene..e considerando che prende il 2 stipendio piu alto in Italia da allenatore..la vedo dura..molto dura..
    tanto ha dalla sua chi dice che la Roma è da sesto posto..come l anno scorso o che è colpa della sensi se abbiamo preso 6 pappine in due giornate!!
    La sensi ha molte colpe..e io nn vedo l ora venga Angelini…ma detto questo, Spalletti con la Roma ci sta mangiando..e questo va detto!!
    come lo si dice con la Sensi lo si deve dire anche con quel pelato del c….!!
    Lo capite o no che è un sopravvalutato??

    Rispondi
  61. Innanzitutto ciao a tutti..
    credo che la diagnosi fatta da Mangiante a Sky sia giusta..
    ieri ero allo stadio e la differenza l’hanno fatta DIEGO (25 milioni spesi benissimo!!)
    e MELO(20 e piu’ milioni!!) detto questo..
    quando guardi le 2 rose vedi da una parte Buffon e Manninger e Chimenti??..
    dall’altra Doni Arthur e Julio Sergio con quest’ultimo che è molto meglio di Arturo..
    per non considerare il fatto che Totti non brilla piu’ di luce propria..
    Fatta questa premessa..
    si sono d’accordo Spalletti ieri ha sbagliato..
    s’è coperto con Tonetto togliendo Taddei..
    il che significava che a lui l’1 a 1 stava benissimo!!
    Cassetti?? perchè??
    l’unico acquisto è stato Motta..
    Vucinic?? viene da un infortunio pero’..
    Julio Baptista??
    lo si vende o no???
    Bah…
    La società mi fa schifo e a livello dirigenziale e a livello umano e Spalletti ha finito il suo tempo!!

    Rispondi
  62. Spalletti ieri è stato un sicuro responsabile della sconfitta con la juve,inoltre da quando saltò fuori la verità x bocca di totti,che spalletti era rimasto solo xkè nn ci fu nex offerta da una squadra migliore della roma,mi è caduto molto anche come uomo…x me la roma è tutta da rivoluzione,via la presidente,via lo staff tecnico (pradè,spalletti etc) via quello sanitario…MERITIAMO UNA SOCIETA’ SERIA CAXXO

    Rispondi
  63. x prendere ki? Mazzarri?mazzone?zeman?ranieri?..ma xfavore..ma avete visto del neri alla samp?! Sta facendo sfracelli! Xke? Xke la società lo ha accontentato con gli esterni giusti(semioli e mannini) un centrocampista come tissone che lui conosce bene! La conferma di pazzini cassano e palombo! Cosi si lavora in societa! Invece il povero spalletti riceve guberti(a zero) ke nn è l esterno ke voleva! E Burdisso(in prestito!) ke cm 3o centrale puo andare bene..ma la punta e il portiere?!

    Rispondi
  64. devono andare via (assolutamente) la Sensi, Pradè & co. non Spalletti e il suo staff! E’ per colpa sua che siamo in queste condizioni…non ha più un € e non vende…”La Roma vincerà quando la Sensi venderà!” :12:

    Rispondi
  65. Il suo staff cioè? Quello medico o quello dirigenziale? Quest’ultimo lo definirei lo staff della Sensi più che lo staff di Spalletti e questo fa pure intuire come la penso

    Rispondi
  66. Spalletti ha fatto il suo tempo anche se qualsiasi allenatore preso in giro dalla sua societa’ e non accontentato sul mercato si stuferebbe… mandare via il braccio serve a poco secondo me… è la mente che va cambiata quindi via la sensi in primis…. del resto se ci troviamo ancora con le seconde linee non valide non è colpa di chi li allena ma di chi li ha comperati o affittati….. cara redazione

    Rispondi
  67. io avevo detto le stesse cose ieri… sembrava che avesse messo volontariamente in campo la squadra più scarsa per evidenziare le sbagliate scelte societarie, ma sono stato deriso da più di una persona che dava per la sconfitta di ieri la colpa alla sensi, quando non è lei che si siede in panchina e manda in campo perrotta, cassetti e julio sergio (con tutto rispetto si è dimostrato bravo, ma spalletti non poteva provarlo per la prima volta contro la juve) e con un modulo mai visto… io ritengo che per luciano sia arrivata l’ora di andarsene.

    Rispondi

Lascia un commento