La difesa e gli arbitri

(EDITORIALE – FORZA-ROMA.COM) – La Roma da Genova torna con un pugno di mosche in mano, un vero peccato dopo che i giallorossi avevano trovano la forza di volontà di ribaltare la situazione e condurre grazie a Taddei e Totti, uomini che hanno confermato di continuare il loro periodo d’oro. Spalletti oggi deve fare i conti con i goal subiti, gli ennesimi beccati in pochi giorni e con alcune decisioni arbitrali che poi si sono rivelate decisive. Arrampicarsi su alibi alla prima giornata potrebbe diventare un fatto squisitamente "paranoico" ma del resto non possiamo ancora una volta, l’ennesima a Genova, sorvolare su una clamorosa interpretazione della regola del fallo all’uomo. La novità di Burdisso è piaciuta all’unanimità, il difensore ha fatto tutto quello, forse qualcosa in più, che un calciatore, aggregatosi 24 ore prima, poteva fare questa sera al Marassi. Difesa ed Arbitri, le croci che attualmente attangliano la Roma, Spalletti ha cercato di mandare in campo una Roma ben quadrata ma è anche vero che quando Gasperini ha capito la situazione ha cambiato il suo Genoa e per la Roma coprirsi dalle scorribande è diventato una cosa alquanto difficile. Su Artur è difficile poter fare affidamento, Doni ne avrà ancora per pò, in avanti la scelta di mettere Menez da trequartista non è dispiaciuta anche se da lui ormai ci si attendono segnali di riscossa davvero considerevoli. Se a tutto questo aggiungiamo alcuni errori dei centrocampisti-cardine come De Rossi e Pizarro, l’equilibrio del reparto giallorosso và a farsi benedire. Totti è troppo solo per poter reggere un attacco sulle proprie spalle, in questo senso Luciano Spalletti non ha tutti i torti a chiedere una punta forte fisicamente e con ogni probabilità Daniele Pradè lo accontenterà in breve tempo. Di fatto una cosa và messa in risalto: Genoa-Roma 3-2, l’inizio sembra la continuazione dello scorso, speriamo di sbagliarci e di grosso. 

Condividi l'articolo:

8 commenti su “La difesa e gli arbitri”

  1. che sch.ifo, siamo a 7 giorni alla fine del mercato e ancora bisogna vndere un top player per fare mercato……………..
    ma dove andiamo, ma quale 4 posto, facciamo ridere……………. vergogna sensi, tuo padre si strà rivoltando nella tomba

    Rispondi
  2. Vi prego non cominciamo a fare le vittime per i torti arbitrali.
    La verità é che abbiamo una difesa scandalosa, 6 goal in due partite. Burdisso mi ha dato una ottima impressione, spero si confermi domenica prossima.

    Siamo una squadra senza portiere e con dei meccanismi difensivi ridicoli.
    La solita Roma a due facce,

    Rispondi
  3. Basta co sti alibi degli arbitri ogni anno… Abbiamo perso perchè non c’avemo na punta de ruolo che quando serve tiene alta la squadra e so 4 anni che non ce l’avemo e poi perchè anche AMELIA (che a Roma sarebbe venuto a piedi) ha fatto la differenza Artur no. Se il buongiorno se vede dal mattino… E poi PRADE’ l’unica cosa che po fa pe accontentà noi e SPALLETTI è SPARASSE

    Rispondi
  4. Spalletti ha mandato in campo una squadra compatta??? MA SE HA SCHIERATO DI NUOVO IL 4-2-3-1!!!!!
    No ragazzi qui non si può andare avanti così… il nostro allenatore sembra essere depresso e demotivato…. LA PIAZZA E’ DEPRESSA non da ora, ma da novembre… LE CONTINUE VOCI SOCIETARIE, I CONTINUI FLOP IN CAMPIONATO, LE DELUSIONI AD OGNI DOMENICA, IL MANCATO 4° POSTO, IL MERCATO IMMOBILE, LE VITTORIE DEI CUGINI ecc. ecc.
    LA PIAZZA E’ DEPRESSA, ROMA GIALLOROSSA E’ DEPRESSA, e in questi casi l’unica cosa da fare è esonerare l’allenatore sostituendolo con un altro, magari Zeman.
    Tante volte non è la bravura dell’allenatore a fare la differenza, ma le motivazioni che riesce ad infondere ai suoi: la faccia di Spalletti è emblematica… scojonato, sguardo fisso nel vuoto, accasciato in panchina. Eh no, non si può andare avanti così!!! Ieri Gasperini incitava i suoi anche sul 3-2 per loro… dov’è il carattere???
    Perciò Spalletti va esonerato, prima che sia troppo tardi… Sveglia!!!!!! O quest’anno finisce VERAMENTE MALE…

    Rispondi

Lascia un commento