Spalletti: “La Roma ha fatto bene. Mourinho? Ha una squadra discreta anche lui”

(INTERVISTE DOPO GENOA-ROMA – LE PAROLE DI LUCIANO SPALLETTI – SKY SPORT) – Spalletti a Sky
ha commentato la sconfitta della Roma a Genova ribadendo che ha avuto un’ottima della propria squadra che ha disputato una gara di livello.
La sconfitta è qualcosa che fa male…
"La mia squadra ha giocato come doveva, ha fatto una partita importante sotto tutti i punti di vista, il Genoa ha fatto molto bene come noi, sono stati più bravi, probabilmente più attenti nello sfruttare alcune situazioni, noi più lineari".
Sono arrivati 3 gol, è un dato che può preoccupare?
"Sì, è un dato che sicuramente nel modo di lavorare deve far riflettere, però poi bisogna andare a vedere le situazioni".
Raccoglie la provocazione di Mourinho di lavorare bene e meglio?
"No, secondo me è semplice il discorso, è inutile che ci giri intorno: chi augura l’insuccesso pubblico altrui è uno che manca di rispetto, io l’insuccesso altrui non l’ho mai augurato. Poi, io ho una squadra forte ed è giusto che debba vincere, quello è giustissimo. Se riescono a trovargli il trequartista giusto l’ha discreta anche lui".
Dove manca programmazione e organizzazione?
"Io sono uno che lavora con la Roma a braccetto, ho sempre lavorato dentro i parametri della società andando a costatare quelle che sono le operazioni da fare, però se si arriva a giocare la prima partita ed è dall’anno scorso che si sa che bisogna prendere un centrale, poi da tutti mi viene chiesto di vincere il campionato… Le possibilità societarie e le operazioni di mercato sono da chiedere alla società, non a me. Secondo me la Roma ha la squadra per vincere, è fortissima, poi naturalmente ci sono tempistiche e cose che bisogna affrontare in maniera corretta e seria".

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.