Aquilani: “Grazie Roma per avermi permesso di arrivare fin qui”

(NEWS AS ROMA – CONFERENZA STAMPA AQUILANI – LIVERPOOL.uk) – Le prime parole ufficiali di Alberto Aquilani da calciatore del Liverpool. Vi riportiamo i passaggi più importanti della prima conferenza stampa, rigorosamente in lingua italiana, di Alberto Aquilani da calciatore del reds:
 "Sono molto contento, per me è un’occasione grandissima perchè posso crescere come calciatore e giocare per i traguardi più importanti. La Premier League è il campionato più difficile e più bello al mondo, lo dimostrano i successi dei club inglesi in Champions League".
Sulla Roma.
"È stata una scelta difficile lasciare Roma, sarò sempre grato alla società che mi ha permesso di arrivare fin qui. Tiferò sempre Roma e presto saluterò i tifosi come meritano. Ma credo sia stato un bene per tutti il mio passaggio a Liverpool".
Sulla Nazionale.
"Non credo che giocare all’estero rappresenti uno svantaggio. Ho parlato con Lippi prima di firmare: mi ha rassicurato e incoraggiato. L’importante è stare bene, se gioco bene posso puntare alla Coppa del Mondo".
Su Gerrard.
"Penso che Gerrard sia il centrocampista più forte al mondo, sono orgoglioso di giocare con lui, posso imparare molto. Ma il Liverpool è pieno di campioni, possiamo tornare a vincere la Premier League".
Sull’amicizia con Riise.
"Ovviamente sono amico di Riise e mi ha parlato molto del Liverpool. Mi ha raccontato della Kop e dei suoi grandi tifosi, non vedo l’ora di cominciare. Non ho mai giocato ad Anfield ma ho sentito parlare molto dell’atmosfera unica che si respira".
Su Benitez.
"Rafa Benitez è stato molto importante per il mio arrivo. Riise mi ha parlato molto bene di lui e mi ha detto che mi può aiutare a crescere come giocatore. Io ne apprezzavo il lavoro già prima che spuntasse la possibilità di venire qui, mi piace come gioca la squadra e sicuramente la sua presenza è stata un fattore decisivo per la mia scelta. Sono orgoglioso del fatto che Rafa abbia puntato su di me".

Condividi l'articolo:

36 commenti su “Aquilani: “Grazie Roma per avermi permesso di arrivare fin qui””

  1. Pizarro saggio, con qualità tecniche e maturo ??!! ..Risibile…Dopo 3 anni credo sia chiaro che è solo un buon gregario e nulla di più!! Solo a Roma non ci può accorgere di questo fatto. Pizarro ha giocato le ultime 3 champions da titolare ed in Europa ( come in Italia ) non lo cerca nessuno!! Aquilani, fermo da 2 anni, lo ha cercato prima fortemente la Juve e poi lo ha preso il Liverpool.. Ci sarà un perchè? Aprite gli occhi.

    Rispondi
  2. Queste le parole di Alberto Aquilani al tabloid inglese in merito principalmente alle sue condizioni fisiche e alle precedenti cure sostenute a Trigoria.

    “Ora posso dire che il modo in cui sono state fatte alcune cose in Italia, non è andato a mio favore. Ad esempio, questo mio problema alla caviglia è stato inizialmente trascurato dalla Roma. All’inizio mi hanno detto che era solo un piccolo infortunio e che potevo continuare a giocare ma poi si è reso necessario un intervento chirurgico. Il motivo? Uno dei problemi principaliè che abbiamo cambiato medico più volte. Comunque ora sono così felice di essere qui da un punto di vista calcistico, ma anche per la mia salute, perché ho già notato la differenza. I medici mi hanno detto di non correre, perché in questo modo evito la possibilità di ricadute”.

    Rispondi
  3. [quote comment=”90466″]senza entrare nel merito della questione, anche perchè penso rispecchi il pensiero di tutti noi tifosi romanisti, mi chiedo solo una cosa, e vorrei una risposta da chi di competenza (medici giallorossi):
    COME MAI ALBERTO HA PASSATO LE VISITE MEDICHE A LIVERPOOL, E QUI INVECE NON HA MAI GIOCATO PERCHE’ STAVA SEMPRE MALE??

    …datemi una risposta esaustiva, vi prego!!!

    …..son convinto che da adesso in poi non si fermerà più, ed esprimerà tutto il potenziale che aveva lasciato intravvedere a roma……..

    ….d’altra parte se la situazione fisica/ medica dei nostri giocatori è quella dell’anno scorso, mi sembra evidente che ci sono dei colpevoli, non credete?[/quote]
    Perchè a Liverpool è stato finalmente visto da MEDICI!Il livello qualitativo dello staff medico fino allo scorso anno ,quest’anno non so ma un cardiologo anche se medico dello sport mi fa avere molti dubbi, non era all’altezza!Lo dimostra il fatto che Doni giocava senza che nessuno evincesse il problema di un foro alla cartilagine del ginocchio (menisco), riscontrabile peraltro anche con una lastra se non vuoi spendere per la risonanza e questo spero sia esaustivo!

    Rispondi
  4. si..questa storia degli infortuni non lasopporto..a liverpool hanno detto che hannos coperto il problema di alberto e presto lo risolveranno…

    Rispondi
  5. senza entrare nel merito della questione, anche perchè penso rispecchi il pensiero di tutti noi tifosi romanisti, mi chiedo solo una cosa, e vorrei una risposta da chi di competenza (medici giallorossi):
    COME MAI ALBERTO HA PASSATO LE VISITE MEDICHE A LIVERPOOL, E QUI INVECE NON HA MAI GIOCATO PERCHE’ STAVA SEMPRE MALE??

    …datemi una risposta esaustiva, vi prego!!!

    …..son convinto che da adesso in poi non si fermerà più, ed esprimerà tutto il potenziale che aveva lasciato intravvedere a roma……..

    ….d’altra parte se la situazione fisica/ medica dei nostri giocatori è quella dell’anno scorso, mi sembra evidente che ci sono dei colpevoli, non credete?

    Rispondi
  6. ALBERTO HAI FATTO BENE,PER TE E PER LA TUA CARRIERA LA ROMA DEI SENSI ERA COME UN’IBERNAZIONE.TI VOGLIO BENE E DIVENTERAI IL PIU’ FORTE CENTROCAMPISTA DEL MONDO(NON TI VERRA MANCO IL RAFFREDDORE A LIVERPOOL,LI HANNO I MEDICI E I PREPARATORI).NON PENSARE A GIUSTIFICARTI E NON TEMERE IL GIUDIZIO DEI ROMANISTI.CHI HA CERVELLO CAPISCE CHE ERA LA COSA PIU’ GIUSTA DA FARE PER TE E QUELLA PIU SCONSIDERATA PER LA ROMA.MEGLIO SALVARSI DA UNA NAVE CHE AFFONDA PIUTTOSTO CHE RITROVARSI SOTT’ACQUA A 25 ANNI.TI SEGURO’ SEMPRE ED ESULTERO’ PER TE COME SE FOSI VESTITO ANCORA DI ROSSO E DI GIALLO.GRANDE ALBE’

    Rispondi
  7. nel 4 3 3 del liverpool è perfetto…pr quanto riguarda noi..a mio giudizio..per far esplodere aquilani.si doveva un po rivoluzionare la squadra..ed i piani tecnici del mister..io credo questo..che poi vederlo con la sciarpa del liverpool mi faccia male..questo è scontato…

    Rispondi
  8. bravo magno..parliamoci chiaro..per far esplodere Alberto..dovevamo far fuori pizarro..e pizarro al momento è troppo maturo e saggio..come gicatore..senza contare le sue qualita tecniche ed umane..Aquilani a me piaceva tantissimo..pero nel 4 3 3…è li che si esprime al meglio..non è un centrale di centrocampo..ricordate la partia penosa che fec con l itali contro la spagna?…e non è un trequartista…

    Rispondi
  9. [quote comment=”90419″][quote comment=”90400″]ma se nn ha mai fatto tre partite di fila come fai a vederlo titolare per i prossimi sei anni???che poi può essere anche che li farà, ma per ora ,con i dati alla mano, dire che sarà un titolare per i prossimi sei anni è pura fantasia[/quote]
    allora tieniti pizaro che fa semprer 3 giri su se stesso e poi gli fregano il pallone[/quote]
    Beh…a me girano le …. per la vendita di Aquilani. Ma non per questo dico che Pizarro è una sega. Pizarro e DDR hanno formato nella stagione 2007/2008 (non l’ultima che ha giocato male tutta la squadra) il miglior duo di centrocampo: non è parere mio. Ma di: Lippi, Mourinho (ricordate a febbraio, quando tirò fuori “zeru tituli” disse : la Roma è la squadra con il miglior centrocampo d’italia), Ancellotti e tanti altri.
    Pizarro da sempre tanto in campo e raramente ti fà una partita da insufficienza grave. Ok ora si tende a vedere tutto nero, ma lasciate stare Pizarro. E’ tecnico, imposta bene il gioco (quando è in condizione), sbaglia pochi passaggi. Di sti tempi di meglio a meno di 20 – 25 milioni non c’è.

    Rispondi
  10. [quote comment=”90383″]Il problema non è la vendita di Aquilani sia giusta o no….personalmente era giusta.
    Ma il ricavato della vendita NON s’investe in ACQUISTI.[/quote]
    CENTRO!

    Rispondi
  11. [quote comment=”90419″][quote comment=”90400″]ma se nn ha mai fatto tre partite di fila come fai a vederlo titolare per i prossimi sei anni???che poi può essere anche che li farà, ma per ora ,con i dati alla mano, dire che sarà un titolare per i prossimi sei anni è pura fantasia[/quote]
    allora tieniti pizaro che fa semprer 3 giri su se stesso e poi gli fregano il pallone[/quote]
    ahahaha è vero, Pizarro fa sempre così!

    Rispondi
  12. [quote comment=”90400″]ma se nn ha mai fatto tre partite di fila come fai a vederlo titolare per i prossimi sei anni???che poi può essere anche che li farà, ma per ora ,con i dati alla mano, dire che sarà un titolare per i prossimi sei anni è pura fantasia[/quote]
    allora tieniti pizaro che fa semprer 3 giri su se stesso e poi gli fregano il pallone

    Rispondi
  13. che rabbia….!!!!

    e ce lo avevamo noi….

    lo avevamo scoperto noi…

    l’abbiamo cresciuto noi…

    è nato da noi….

    che rabbia!!!

    Rispondi
  14. visto che al momento non c’è NESSUNO che abbia due lire per comprarsi la roma preferisco vendermi, con le lacrime al cuore, un aquilani sempre rotto e farci 20+3 milioni di euro sperando che questi soldi vadano anche a costituire un budget per il mercato piuttosto che veder sparire la roma come qualcuno sperava piuttosto che continuare con la nostra presidente….
    qui stiamo scherzando? secondo me piu di qualcuno qui dentro è un infiltrato della lazio che ha lo scopo di manipolare alcune semplici coscienze giallorosse….

    VERGOGNA PER CHI FA FINTA DI TIFARE LA ROMA
    imbocca al lupo speriamo l’anno prossimo di vederci in finale di Champions!

    http://www.forza-roma.com/wp-includes/images/smilies/12.gif

    Rispondi
  15. ma se nn ha mai fatto tre partite di fila come fai a vederlo titolare per i prossimi sei anni???che poi può essere anche che li farà, ma per ora ,con i dati alla mano, dire che sarà un titolare per i prossimi sei anni è pura fantasia

    Rispondi
  16. questo sarà arrivato anche a 25 anni senza aver dimostrato a pieno il suo valore ma se inizia ci siamo persi un centrocampista titolare per i prossimi 6 anni come minimo per avere in cambio chi burdisso o kalac anzi meglio nessuno

    Rispondi
  17. che male che mi ha fatto vederlo fare quell’intervista.
    E grazie di tutto.
    Invece chi ti ha venduto… annasse affa..ulo

    Rispondi
  18. [quote comment=”90380″]neanche le offese me vengono più…[/quote]
    Basta non nominare il suo nome o cognome….con il tempo non ti ricordi più chi è…..

    Rispondi
  19. Il problema non è la vendita di Aquilani sia giusta o no….personalmente era giusta.
    Ma il ricavato della vendita NON s’investe in ACQUISTI.

    Rispondi
  20. mah prima tutti a crticarlo a fiskiarlo e ora è il giocatore più forte al mondo….ma anke per i giornalisti che fanno tutti sta domanda:ke roma sarà senza aquilani????ma scusate quando mai c’è stata una roma con aquilani?? mah…non fraintendete anke a me dispiace,un ragazzo con un grande potenziale però è arrivato a 25 anni e purtroppo non è riuscito ancora ad esprimerlo!!io gli auguro tutta la fortuna di questo mondo,ma purtroppo qnd qualc1 ha sempre problemi muscolari nn se ne libera facilmente….

    Rispondi
  21. l’ ho vista la presentazione…che presa a male…con la tuta del liverpool…che innalza la sciarpa del liverpool….
    Prepariamoci per questa partita di lusso.
    Ciao Alberto….portaci con te , sempre e ovunque.
    Ah!Dimenticavo: Grazie Rosella Sensi

    Rispondi
  22. In bocca al lupo Alberto ! (aho, m’è uscita cosi).
    Ma che tristezza leggere “grazie roma per avermi permesso di arrivare fin qui”. Fin qui dove, in una squadra molto più motivante per un calciatore di talento? Sembra che anche nell’animo dei giocatori della Roma (o ex, come in questo caso) ed in più romani, la Roma non è più una squadra da prima fascia… Ma del resto anche la nostra presidentessa è dello stesso avviso.

    Rispondi

Lascia un commento