Tensione Roma-Brasile per Juan

(NEWS ROMA – TENSIONE AS ROMA-FEDERAZIONE VERDE ORO – CORSPORT) – Fra la As Roma e la federazione brasiliana i rapporti sono molti tesi, la vicenda legata alla convocazione del difensore Juan ha incrinato il rapporto fra la Roma e i responsabili della nazionale verde oro. Tensione tra Roma e Brasile. Causa Juan. Che ancora non sta bene, ma che la federazione brasiliana ha voluto a tutti i costi che rispondesse alla convocazione per la Seleçao che oggi giocherà un’amichevole con l’Estonia. I fatti: poco prima della partenza, il nuovo responsabile medico della Roma, dottor Antonio Spataro, ha sottoposto il giocatore a una risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione muscolare di primo grado ancora non risolta. Una lesione, peraltro, che a Juan non provoca nessuna sintomatologia dolorosa, ma che comunque c’è. La Roma ha avvertito la federazione brasiliana chiedendo che Juan fosse dispensato dalla convocazione, ma i medici e i dirigenti brasiliani non hanno voluto sentire ragioni pretendendo che il giocatore partisse ugualmente. Tra le parti c’è stato anche qualche momento in cui le voci non potevano definirsi tranquille. Ora la società giallorossa teme che, di fronte a questa mancanza di dolore, Juan oggi possa essere ugualmente mandato in campo con tutti i rischi del caso. Il suo infortunio è giudicato lieve, ma prima di sette-dieci giorni sarebbe il caso che Juan non giocasse partite.

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Tensione Roma-Brasile per Juan”

  1. [quote comment=”89497″]scusate, siccome non ho Mediaset Premium e non ho intenzione abbonarmi, qualcuno sa se su Roma Channel si può ascoltare live la radiocronaca delle partite di Europa League? grazie[/quote]
    l’europa league è in chiaro su rete4, non ti occorre mediaset premium

    Rispondi
  2. ma perchè le nazionali fanno problemi solo con noi quando convocano i giocatori???
    con tutte la altre squadre non fanno problemi e a noi ce convocano pure i giocatori che stanno fuori da mesi!!!!

    Rispondi
  3. [quote comment=”89532″]lo sò ke nn lo stai difendendo,però ti ripeto il mio punto di vista,sò ke se uno viene convocato nn può rifiutarsi,ma mi ricordo benissimo quando alcuni calciatori della roma furono chiamati dalla nazionale ed avevano qualche acciacco,che sono tornati subito indietro xkè hanno parlato con i medici spiegando la situazione,ti ripeto,evidentemente è juan che vuole giocare col brasile e nn gliene frega nulla della sua lesione…[/quote]
    ed io rimpiango sempre più Alberto…però c’è da dire che anche Juan lesionato ovunque è sceso in campo contro l’ Arsenal….ed ha pure segnato….

    Rispondi
  4. lo sò ke nn lo stai difendendo,però ti ripeto il mio punto di vista,sò ke se uno viene convocato nn può rifiutarsi,ma mi ricordo benissimo quando alcuni calciatori della roma furono chiamati dalla nazionale ed avevano qualche acciacco,che sono tornati subito indietro xkè hanno parlato con i medici spiegando la situazione,ti ripeto,evidentemente è juan che vuole giocare col brasile e nn gliene frega nulla della sua lesione…

    Rispondi
  5. scusate, siccome non ho Mediaset Premium e non ho intenzione abbonarmi, qualcuno sa se su Roma Channel si può ascoltare live la radiocronaca delle partite di Europa League? grazie

    Rispondi
  6. Calcisticamente è di certo uno dei migliori difensori in circolazione, ma come uomo e come giocatore della Roma secondo me è uno senza p***e…tutto ‘sto attaccamento alla maglia non l’ha mai dimostrato e questa è l’ennesima prova. E poi mi domando: ma sa parlare? io non l’ho mai sentito in un’intervista o altro eppure è stato capitano del Brasile quindi in teoria dovrebbe essere riconosciuto come leader all’interno dello spogliatoio.

    Rispondi
  7. [quote comment=”89469″]si froma,ma se io sò di stare male me ne frego che mi chiama la nazionale,penso alla mia salute,e glielo dico ai medici,evidentemente se dal brasile l’hanno chiamato senza problemi si vede anche che juan nn si è imposto,cioè gli andava bene anche a lui,,,[/quote]
    Non sto difendendo Juan…anzi …da mo che l’ avrei ceduto . Ma se la Nazionale chiama e ti convoca….nn ci puoi far niente . Cmq ci deve andare e fare le visite……Il discorso è che si dovevano puntare prima : nn fargli fare la Confederation e curarsi bene, in vista dei mondiali….Cavolo, si tratta di un’ amichevole e nn di una partita ufficiale….

    Rispondi
  8. si froma,ma se io sò di stare male me ne frego che mi chiama la nazionale,penso alla mia salute,e glielo dico ai medici,evidentemente se dal brasile l’hanno chiamato senza problemi si vede anche che juan nn si è imposto,cioè gli andava bene anche a lui,,,

    Rispondi
  9. Il problema è che se chiama la Nazionale il giocatore nn può imporsi…..rischio squalifica per le partite in campionato . Detto ciò : era meglio vendere lui e nn Alberto…..

    Rispondi
  10. d’accordo con ASROMA4LIFE, ma anche questi del Brasile sono degli incompetenti…insomma c’è una lesione e giocare con una lesione può portare a guai molto più seri….poi stiamo parlando di Juan, che si infortuna anche stando sdraiato, figurarsi giocando con una lesione muscolare….

    Rispondi
  11. juan è un uomo che nn si impone mai…se stà di stare male e la nazionale lo chiama ci và uguale,tanto ke je frega se poi alla roma stà fuori 2 mesi…tanto semo noi ke lo pagano…

    Rispondi

Lascia un commento