Roma – Milan in diretta, formazioni e ultime notizie

FINE PARTITA: finisce una partita che non è mai iniziata. La Roma ha passeggiato sul Milan. Prestazione super della squadra Giallorossa, che ha amministrato i ritmi di gioco come meglio ha creduto. Benissimo tutti, dal migliore in campo Castàn al perfetto De Rossi, passando per uno straordinario Ljajic, che anche oggi ha giocato alla grandissima. La Roma sale ad 85 punti. E’ una Roma meravigliosa, perfetta, che vorremmo tutti non smettesse mai di giocare. Grazie di tutto questo ragazzi. SEMPRE FORZA ROMA!

90′: Robinho dà una tacchettata a Toloi, a cui si gira la caviglia. Brutto gesto. Toloi fatica a camminare.

86′: Pazzini riesce a calciare dall’interno dell’area di rigore, ma colpisce altissimo.

85′: fuori Pjanic, dentro Taddei.

84′: Taarabt va al tiro dal limite dell’area, De Sanctis para.

82′: fuori Maicon, dentro Torosidis.

80′: fuori Honda, dentro Robinho.

79′: ammonito Rami, spintona netta a Gervinho. Punizione dall’out di destra.

77′: Kakà va al tiro a giro, ma De Rossi manda in angolo. Dopo una serie di passaggi Montolivo tenta il tiro dalla distanza: De Sanctis blocca.

76′: fuori Totti, dentro Alessandro Florenzi.

75′: punizione dai 25 m per il Milan. In tre sul pallone: Kakà trova la barriera, poi Honda al volo di sinistro e palla a lato.

73′: fallo di mano di Honda, Tagliavento lo grazia.

70′: Nainggolan va al tiro da lontanissimo, palla alta.

69′: ammonito Nainggolan, diffidato. Salterà il Catania.

68′: fuori Balotelli, dentro Pazzini.

67′: ammonito Totti, brutto intervento da dietro su Montolivo. Un brutto intervento. Il Milan cerca lo schema, ma sbagliano tutto.

64′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOL! GERVINHO GOL! Nainggolan lancia Dodò che rientra e serve Ljajic: il serbo stoppa e serve Totti che con il destro impegna Abbiati che non riesce a trattenere: Gervais la mette dentro.

60′: angolo per la Roma. Totti batte corto, Ljajic lo lancia con il tacco e Totti cross: Gervinho di testa non è efficace.

57′: esce Muntari, entra Essien.

52′: Roma vicinissima al gol! MIRACOLO DI ABBIATI SU PJANIC! Schema su punizione, la difesa si abbassa e palla arretrata per Pjanic che di prima stava per trovare la doppietta. Dall’angolo la Roma non ottiene nulla.

51′: fallo di Rami su Totti e punizione ai limiti dell’area di rigore, sull’out di destra. Sul pallone Totti.

50′: Toloi salva la Roma, murando un destro a giro di Taarabt.

48′: Montolivo vicinissimo al gol con un piattone al volo, su assist di Kakà.

FINE PRIMO TEMPO: Roma in vantaggio grazie ad un gol meraviglioso di Miralem Pjanic. Una Roma solida ma imprecisa in fase realizzativa, soprattutto nell’ultimo passaggio, ha comunque chiuso il I tempo in vantaggio, comunque decisamente meritato. Castàn ha preso Balotelli e non gli ha ancora fatto vedere un pallone. Apparso un po’ in difficoltà Totti, molti errori per lui, ma decisamente bene Ljajic, attivo e pericoloso in attacco. Benissimo De Rossi, finora migliore in campo con Castàn. Dodò bene in difesa. Ancora assente dal match Gervinho, che però ha comunque fatto ubriacare qualche rossonero. Forza Roma nostra, continua così!

44′: Kakà va al tiro da fuori area, De Sanctis blocca.

43′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOL! GOL PAZZESCO DI MIRALEM PJANIC! Un’azione individuale clamorosa! Una serpentina partita a centrocampo, saltati tre avversari con due tocchi: sembrava Kakà! Grandissimo gol! Giallo per lui, si è tolto la maglia.

39′: angolo per la Roma. Totti va corto per De Rossi che stoppa e prova la conclusione: palla alta.

38′: ammonito Honda, fallo tattico su Dodò.

37′: conclusione alta di Totti, che ci aveva provato da fuori area.

34′: Totti cerca la porta su punizione, barriera ed angolo, che però la Roma gioca malissimo.

34′: fermato Ljajic all’ingresso dell’area di rigore, era scappato a Bonera.

33′: Pjanic crossa male e la Roma spreca l’occasione.

32′: ammonito Muntari, che ha fermato Pjanic mentre entrava in area tirandogli la maglietta. Punizione da posizione interessante. Probabile il cross.

26′: una deviazione diventa un tiro, Abbiati manda in angolo, poi la Roma non riesce ad approfittare.

25′: Ljajic ad un passo dal gol! Grande azione Pjanic – Ljajic, con il serbo che ha dribblato Mexès nascondendo il pallone e poi ha tirato. Deviazione DECISIVA ed angolo.

24′: angolo per la Roma.

20′: Dodò vicino al gol! Destro di Dodò che sfiora la traversa!

20′: bell’azione della Roma, Ljajic calcia ma il tiro viene deviato! Angolo.

17′: buon recupero di De Rossi che serve Totti, il quale però sbaglia il passaggio filtrante per Gervinho. Era una buona occasione.

16′: Totti prova lo schema con un filtrante, ma non è partito nessun Giallorosso.

15′: punizione per la Roma dai 35 m circa. Mexès ha travolto Totti con un intervento violento, Tagliavento ha deciso di non prendere provvedimenti.

11′: dopo diverse manovre, Bonera arriva al tiro, De Sanctis blocca in due tempi.

11′: tiro dalla distanza di Muntari, deviazione ed è angolo.

10′: dall’angolo arriva un altro angolo, da cui però il Milan non ottiene niente.

10′: Dodò sbaglia il retropassaggio, Kakà parte ma De Rossi non lo fa muovere e devìa il tiro in angolo. Grande chiusura, uno vs uno.

9′: gioco pericoloso di Rami, che aveva tentato la rovesciata.

8′: regalata la punizione al Milan, sull’out di destra. Montolivo prepara il cross…

5′: Totti cerca la conclusione dalla grande distanza, ma il suo mancino finisce ampiamente a lato.

INIZIA LA PARTITA.

20:43: bellissima coreografia esposta in zona Tevere. Anche in Sud: fumogeni e bandieroni. Che meraviglia!

20:40: l’intero Stadio Olimpico saluta Tito Vilanova, con la foto dell’allenatore apparsa sul maxi-schermo. Grande applauso, bella scena.

20:01: formazioni UFFICIALI.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Dodò; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Totti, Ljajic.
MILAN (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Rami, Mexes, Constant; Montolivo, Muntari; Honda, Kakà, Taarabt; Balotelli.

19:16: guardate QUI lo spogliatoio Giallorosso!

CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA VILANOVA. E’ morto Tito, a 45 anni.

Alle 20:45 ci sarà il fischio d’inizio di Roma – Milan, match presentato oggi dal nostro capo redattore Matteo Vitale in QUESTO articolo. Il Milan viene da 5 vittorie consecutive, la Roma da ben 8 ed insegue il record di Spalletti; i Rossoneri hanno bisogno di punti per cercare di raggiungere il 5° posto, ora occupato dall’Inter, mentre la Roma insegue ancora il sogno Scudetto, ma da qui a fine stagione c’è praticamente tutto da guadagnare, per la Roma, e niente da perdere.

Certa del secondo posto, la Roma di Garcia potrà giocare in maniera più “libera”, senza alcun tipo di pressione dalle retrovie. Il tecnico francese, però, non vuole sentir parlare di rilassatezza e tranquillità: vuole 12 punti su 12, nelle prossime quattro partite. La sensazione, dunque, è che la Roma scenderà in campo senza preoccupazioni ma con grande voglia di fare, con gli occhi della tigre, come si dice in questi casi.

Garcia lancia ancora una volta dal 1′ Dodò sulla fascia sinistra, preferito a Romagnoli e Torosidis, e Adem Ljajic, preferito ad Alessandro Florenzi e Michel Bastos. Inevitabilmente, in ogni caso: Dodò è stato strepitoso nel match contro la Fiorentina, Ljajic è risultato il migliore in campo negli ultimi due match in cui è partito titolare, con 1 gol e 2 assist dei 4 gol totali. Nessuna sorpresa, quindi, in casa Roma.

In casa Milan, invece, sorprendente la scelta di tenere fuori Poli per far giocare Honda: è un Milan ultra-offensivo. Seedorf vuole i 3 punti: è il messaggio che lancia alla squadra. La coppia Gervinho – Dodò dovrò affrontare Bonera, difensore centrale adattato.

La gara inizierà alle 20:45, noi aggiorneremo in tempo reale ad ogni notizia.

La cronaca testuale sarà curata da Matteo Vitale.

Non mancate!
FORZA ROMA!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: