Il secondo posto garantirebbe circa 30 milioni di euro

Rassegna Stampa Forza-Roma.com- Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la Roma qualora riuscisse a mantenere il secondo posto in classifica, avrebbe un cospicuo incremento di fatturato grazie all’accesso diretto in Champions League. L’incremento, infatti, si aggira attorno ai 30 milioni di euro, cifra non indifferente che potrebbe essere reinvestita nel calciomercato.

Sicuramente la società giallorossa utilizzerà parte degli eventuali guadagni e cercherà di trattenere, a meno di offerte assai vantaggiose,  i calciatori più richiesti: Pjanic, Benatia e Strootman, cercando di andare a rinforzare i reparti con acquisti mirati e funzionali alla competizione europea più prestigiosa.

Photo Credits | Getty Images

 

 

Condividi l'articolo:

27 commenti su “Il secondo posto garantirebbe circa 30 milioni di euro”

  1. @Gianfrusaglia: 1) senz attaco a la persona…spero che capisci che ti dico
    2) dopo sconfita con Napoli ho criticato Roma….ho deto che media di punti post 10 vittorine di fila ,senza 30 puntie una scarsa era 1,45punti…e no mi referivo a Andeazzoli…mai

    Rispondi
    • @cosmin_asr: Non hanno avuto mezzo infortunio, noi invece abbiamo perso in contemporanea destro gervinho e totti e ci siamo ritrovati a giocare per un mese con borriello.. Nonostante questo la roma ha preso quasi la metà dei goal del napoli e ne ha fatti di piú.. Pensa se al napoli s’infortuna higuain, chi gioca zapata???

      Rispondi
  2. senza 2-3 calciatori di qualita Roma no fa Champions League decente…
    con squadra actuale senza nessun investimento si po qualifiarsi in 16-sime Ch.League, in caso che prende un ‘grupone di morte’ come Napoli di questo anno no credo che fa un ca.zzo…
    per prossima stagione Roma deve prendere calciatori maturi e di qualita….punto….l’anno prossimo deve mantenere lottta per scudetto 2015 e qualificatione in champions league per 2015/2016…

    Rispondi
    • @cosmin_asr: beh fino a prova contraria il napoli sta a 12 punti, non è detto che noi nel loro girone avremmo fatto male come dici tu..

      Rispondi
      • @onemoretime: Roma in quell grupone faceva 12 punti???lasciamolo perdere…dai …deve esseri un po seri…

      • @LorySan:

        ma stai parlando con Cosmin? quest’estate diceva che se ci andava di culo eravamo da 4 posto. a Gennaio ha ribadito che Andreazzoli aveva una media punti superiore di Garcia.

      • @cosmin_asr:

        caro mio mi sa che soffri di alzahimer precoce. vatti a rileggere i tuoi commenti dopo la sconfitta col Napoli. se non ti ricordi manco quello che scrivi fossi in te mi preoccuperei seriamente

      • @Gianfrusaglia: 1) senz attaco a la persona…spero che capisci che ti dico
        2) dopo sconfita con Napoli ho criticato Roma….ho deto che media di punti post 10 vittorine di fila ,senza 30 puntie una scarsa era 1,45punti…e no mi referivo a Andeazzoli…mai

      • @LorySan: no lo so!!!!…credo che Roma di oggi no e una squadra che poteva fare 12 punti in quel grupone di morte!!!
        oggi Napoli e una squadra piu completa comme 11 titolari e riserve…per questo ha fatto un otima prestatione in Ch.League e un ottimo campionato di serie A

      • @cosmin_asr: ma lo hai visto il napoli contro il torino? Domenica quasi rischiava di farsi pareggiare dalla lazio in 10..Il Napoli è forte, ma la roma attuale gli è superiore..

  3. L’importante é non intraprendere la strada scellerata delle passate gestioni
    e neanche quella dell’indebitamento assurdo che poi ti strozza
    ma nemmeno quella del passo più grande della gamba…

    Continuiamo cosi…..

    Su Naingollan c’é poco da dire, sono pettegolezzi, cazzi loro… meglio non commentare!
    ma il discorso della violenza sulle donne é serio e non bisogna mai minimizzare…

    Leviamoci qualche altra soddisfazione in queste ultime partite….
    concordo con Sebastian sul percorso da seguire.

    Rispondi
  4. sul fatto che non si puntino i così detti top player credo che sia un dato certo . lo abbiamo visto già negli anni del fumante.
    resta da fidarsi ancora una volta totalmente ed incondizionatamente di sabatini. se arriveranno colpi alla gervinho (per quanto ha dato alla squadra l’africano) sarà un successo .

    Rispondi
    • Ma gli anni precedenti non avevamo la champions senza contare poi che visto che quest’anno ci posizioneremo secondi in campionato l’obiettivo per il prossimo anno sarà quello di lottare per lo scudetto quindi se non esiste un momento migliore di questo di fare un mercato come si deve

      Rispondi
      • @Romano siciliano: non lo so è una mia sensazione… io non credo che saranno fatte spese pazze. il criterio ormai lo abbiamo capito . si cerca di spendere con cognizione di causa, senza puntare nomi clamorosi.
        e si vende se arrivano offerte indecenti … mi aspetto una prosecuzione di questo atteggiamento

  5. sul corsera c’è una previsione del mercato della roma che ritengo la più logica e la più vicina alla realtà:

    no a top player che prosciugherebbero il budget e creerebbero problemi al monte ingaggi.

    Dentro giocatori forti e funzionali anche se non di grande nome:
    -parlano di un terzino (santon, anche se io spero in altro, a meno che non costi sotto i 7 milioni)
    – un ricambio a centrocampo che possa fare il vice-pjanic (josuè del porto, non lo conosco molto….)
    – un esterno offensivo (il solito iturbe)
    – un centravanti che faccia da alternativa a destro e permetta a totti di gestire le forze (il giovane mitrovic dell’anderlecht e della nazionale under 21 serba)

    Sono questi i 4 ruoli in cui interverrei, 2 titolari un terzino e un’ ala più 2 ricambi per centrocampo e centravanti.

    11 con i nomi del giornale:

    De sanctis
    Maicon-Benatia-Castan-SANTON
    Pjanic-De Rossi-Strootman
    ITURBE-Destro-Gervinho

    Skorupsky
    Torosidis-Toloi-Romagnoli/Jedvaj-Dodò
    JOSUE’-Taddei-Nainggolan
    Florenzi-Totti/MITROVIC-Ljajic

    Sarei soddisfatto, avremmo una rosa in grado di affrontare le 2 competizioni. Le riserve sono più forti della formazione titolare di 4/5 della serie A

    Rispondi
    • Quito, ma ho dubbi sull’attaccante, perché, ok, destro è un ottimo talento, ma una cosa è giocare in serie A, dove si gioca un calcio tattico, dove i 3-4/5 delle difese italiane fanno poeta, e una cosa è giocare in champions, dove cmq sanno difendere, e li che l’attaccante deve fare un lavoro sia di impostazione del gioco sia di finalizzazione… Io un attaccante di spessore lo prenderei perché andare col solo destro è un azzardo.@sebastian:

      Rispondi
      • @LorySan:
        guarda sul fatto che in europa sanno difendere potrei scrivere un libro. mi limito a dire che sono molto allegre le difese europee

      • @LorySan:

        però se prendi il grande attaccante davanti poi non avresti le risorse per completare la rosa…..Io preferirei un gruppo solido e completo.

      • secondo me la Roma (e Destro) in Champions ha più possibilità di segnare che in Italia; la Roma è una squadra che gioca un calcio “europeo” mentre in Italia 17 squadre su 20 praticano un calcio caciottaro e rinunciatario.
        Le squadre che giocano al calcio in Italia sono Roma, Naapoli e Fiorentina; e il Napoli quest’anno è andata meglio in Champion (12 punti) che nel campionato Italiano, dove le squadre si arroccano e lasciano pochi spazi a gente come Mertens, Callejon, Higuain e Insigne.
        Ovviamente l’altra faccia della medaglia c’è. Ed il pericolo è quello di incassare più gol da squadre forti come Bayern e Real; ma preferisco giocarmele le partite.

  6. E’ vero che abbiamo imparato ad apprezzare le doti del fumante ma credo che pjanic benatia e strootman siano incedibili in chiave champions e scudetto 2015 !!!

    Rispondi

Lascia un commento