La gara dei singoli. Daniele De Rossi

Prestazione allucinante, uomo-ovunque dei Giallorossi, non un errore in fase d’impostazione, non un errore in marcatura, ma anche gesti da capitano vero e leader assoluto. Dalla chiusura clamorosa su De Luca, sul quale le tv si sono lanciate per cercare disperatamente un fallo di mano che non c’è mai stato, a quella clamorosa su Denis, passando per l’assist per Ljajic e la sua esultata smodata, quella di un amico, un compagno ed un amico che conosce il momento negativo che sta passando. Ha esultato come se avesse segnato un gol e lo ha abbracciato almeno 4 volte: due volte dopo il gol, due a fine partita, per poi difenderlo e proteggerlo di fronte alle telecamere.

Tre respinte, quattro intercettazioni, due occasioni create ed un assist. Difesa, distribuzione e attacco.

Non solo una prestazione “mondiale”, quindi. Daniele De Rossi, però, non è mai stato solo “calcio”, non è mai stato solo una marcatura o una scivolata, o un gol. De Rossi rappresenta una fede, un tifo, un movimento, un amore incondizionato, rappresenta quello che per noi tutti è la Roma. Daniele De Rossi racchiude ogni significato della parola Roma: dedizione, fede, cuore, passione, sacrificio, amore, voglia, sofferenza, sogno, vita, gioia estrema e smodata.

E’ solo amore se amore sai dare“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

6 commenti su “La gara dei singoli. Daniele De Rossi”

  1. Accidenti quant’è vero il pezzo sulle tv, pure io ho avuto questa sensazione sembra quasi che ci siano rimasti male, adesso danno 3 giornate a De Rossi per simulazione di fallo :mrgreen:

    Scherzi a parte De Rossi è una colonna per la Roma, io sto ancora aspettando che Totti gli ceda la fascia da capitano, sarebbe arrivato il momento, a 32 anni fa strano sentirlo chiamare capitan futuro :mrgreen:

    Rispondi
  2. grande daniele.
    quel passaggio a ljaic vuol dire di più di tante chiusure e recuperi.
    ha fatto capire che gruppo unito è questa roma.
    ha servito al serbo un gol facile… lui che non segna tanto ed un gol gli avrebbe sicuramente fatto piacere. grazie Daniele

    Rispondi
  3. “Dalla chiusura clamorosa su De Luca, sul quale le tv si sono lanciate per cercare disperatamente un fallo di mano che non c’è mai stato” sa di complottaro, ma diamine, è anche maledettamente vero. Oddio, almeno è la sensazione che ho provato anch’io vedendo il replay, oltre allo sdegno per quell’infame di De Luca che, pateticamente, cercava di rubare un rigore!
    Comunque, prestazione sontuosa di DDR, di gran lunga il centrocampista più forte al mondo nel suo ruolo, altro che il bagnoschiuma e compagnia bella…

    Rispondi
  4. viene spesso criticato e molti sul sito (senza fare nomi) non gli danno mai i giusti meriti…se ami la roma non puoi amare che è l’emblema del tifoso giallorosso

    sei il nostro orgoglio dani

    Rispondi
  5. ieri bravissimi tutti. se dovessi fare una pagella metterei a tutti 9, abbiamo giocato davvero benissimo. ma uno che ha giocato in maniera eccezionale c’è stato ed è stato de rossi, a cui metterei 10. peccato per in 5/10 minuti finali ed il gol subito.

    faccio i complimenti anche ad alcuni singoli:
    -toloi ha giocato molto bene e molto meglio della partita con il toro, forse aiutato dagli altri brasiliani in difesa tra cui un castan mostruoso (quest’anno è davvero sorprendente, pensavo fosse un giocatore normale e invece è un ottimo centrale!!). comunque se continua così farà riflettere molto sabatini e garcia sul suo riscatto.
    -dodò ha fatto probabilmente la miglior prestazione qui a roma, ha spinto tanto e bene e ha fatto anche qualche buona diagonale. garcia ha fatto bene a levarlo per un po se questi sono i risultati, il prossimo anno può essere uno dei due terzini sinistri, ma l’altro per me deve essere comunque il titolare
    -ljajic stesso discorso di dodò. garcia l’ha fatto riflettere per un po e ieri ha risposto benissimo. speriamo continui a fare buone prestazioni, se alla sua qualità ci aggiunge continuità allora può diventare un ottimo giocatore. vediamo se si ripeterà…

    DAJE ROMA!!!

    Rispondi

Lascia un commento