Giudice Sportivo, 3 giornate a Destro

Il Giudice sportivo,

ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 35, n. 1.3 CGS (a mezzo fax pervenuto alle ore 11.21 del 7 aprile 2014) in merito al comportamento tenuto al 33° minuto del primo tempo dal calciatore Mattia Destro (soc. Roma) nei confronti del calciatore Davide Astori (soc. Cagliari);

acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Sky), di piena garanzia tecnica e documentale;

osserva:

le immagini televisive documentano che nelle circostanze segnalate i due protagonisti, nella zona centrale del campo, inseguivano il pallone verso l’area di rigore cagliaritana. Il calciatore rosso-blu precedeva l’avversario, con il presumibile intento di rallentarne l’azione per consentire ad un compagno di squadra di impossessarsi del pallone, ed il calciatore romanista lo tallonava a stretto contatto. In tale frangente, il calciatore giallo-rosso appoggiava da tergo la mano destra sulla spalla destra dell’antagonista ed in rapida successione, con un ampio ed energico
movimento del braccio sinistro portato all’altezza della spalla, lo colpiva con una manata al capo.
Immediatamente dopo, il Destro cadeva bocconi al suolo con atteggiamento sofferente; il calciatore rosso-blu gli afferrava la maglia e con palese gestualità lo rimproverava; l’Arbitro interveniva ammonendo l’Astori, senza adottare alcun provvedimento disciplinare nei confronti del Destro; il giuoco riprendeva con l’esecuzione di un calcio di punizione a favore della squadra cagliaritana.

Su richiesta di questo Ufficio, il Direttore di gara testualmente dichiarava (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 11.58 del 7 aprile 2014) “In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014 comunico, su richiesta del Giudice Sportivo, che né io né i miei collaboratori abbiamo visto l’episodio relativo alla manata di Destro” e successivamente (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 16.50 del 7 aprile 2014) “In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014, su richiesta del Giudice Sportivo in merito all’episodio Destro-Astori e ad integrazione di quanto comunicato con mia precedente mail, specifico che: ho accordato un calcio di punizione diretto a favore del Cagliari per una trattenuta (normale fallo di gioco) commessa dal calciatore Destro ai danni di Astori. La successiva manata di Destro non è stata vista né da me né dai miei collaboratori”.

Questo Giudice ritiene che il gesto compiuto dal calciatore romanista integri inequivocabilmente gli estremi della “condotta violenta” sanzionabile ex art. 19, n. 4 lettera b) CGS, connotata, per consolidato orientamento interpretativo, dall’intenzionalità e dalla potenzialità lesiva. Infatti, la volontarietà del gesto, l’energia impressa al movimento del braccio, la delicatezza della zona colpita ed i concreti effetti del colpo inferto, evidenziati dal brusco spostamento del capo dell’Astori in conseguenza della manata subita, suffragano l’assunto, nell’esclusione di ogni ragionevole dubbio.

Ne consegue l’ammissibilità della “prova televisiva” e la sanzionabilità di tale “condotta violenta non vista dall’Arbitro”, nella misura che appare equo quantificare nel minimo edittale previsto dal citato art. 19, n. 4 lettera b) CGS.

P.Q.M.

delibera di sanzionare il calciatore Mattia Destro (soc. Roma), in relazione alla segnalazione del Procuratore federale, con la squalifica di tre giornate effettive di gara.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

97 commenti su “Giudice Sportivo, 3 giornate a Destro”

  1. Cioè alle 12.00 ha fatto una mail e dopo 5 ore ne ha dovuto fare un’altra perche solo con la prima non potevano squalificarlo e quindi lo hanno costretto ha fare un’altra mail in cui diceva che lui la punizione l’aveva fischiata per un’altro fallo. Non bastava che avesse scritto minchiate nella prima mail (non ci crede nessuno che non ha visto il fatto) si doveva rendere ridicolo con la seconda, ma almeno così il giudice sportivo ha potuto serenamente squalificarlo. Ma mica l’hanno fatto di proposito? Noooooooooooo 😯 😯 😯

    Rispondi
  2. Que coisa Mediocre, horrivel, NOJENTA!!! 😡

    Realmente uma Vergonha, um campeonato SIMPLESMENTE ROUBADO, TIRADO DE NÓS A FORÇAS!!

    Mais esse tal de TOSEL, a arbritagem Italiana, e essa justiça Espotiva Italiana, NÃO IRÃO MANCHAR O BELO CAMPEONATO, QUE OS NOSSOS LOBOS GUERREIROS, ESTÃO FAZENDO. !!!!!!

    FORZA-LOBOS GIALLOROSSIS!!!!!!!

    Rispondi
  3. VERGOGNA!!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!!!
    Prima De Rossi, ora Destro, record di ammoniti, record di espulsi, curve e distinti chiusi per presunti cori razzisti…
    non sanno più cosa fare per fermarci.. il massacro mediativo ai quali siamo sottoposti è senza precedenti.. ore e ore di trasmissione solo per far vedere falli che in altre circostanze e con altre maglie sono stati volutamente ignorati..
    UN CAMPIONATO FALSATO DA DECISIONI ARBITRALI SCANDALOSE ED UN EVIDENTE ATTEGGIAMENTO OSTILE NEI CONFRONTI DI UNA ROMA DA RECORD…
    VERGOGNA !! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!!
    😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
  4. Questi stanno giocando col fuoco…
    Arbitri influenzati da pressioni esterne eterodirette…
    Mails due giorni dopo….
    Le partite non finiranno più al novantesimo?

    La credibilità del calcio in itaglia vale zero
    Non iscrivetevi la ROMa a questa farsa….

    Rispondi
  5. Allora…Eticamente parlando Destro ha sbagliato,per il colpo rifilato ad Astori e cosa ancora peggiore per la seguente simulazione. MA,avendo l’arbitro sanzionato l’episodio (senza aver visto il colpo di Destro) la prova TV non è ammissibile. Allora come è possibile sovvertire le regole e avvalersi della prova TV per dare 3 a Destro? (+1 perchè ammonito e già diffidato) Ecco qui non ci siamo più…perchè allora diventa legittima la “moviola in campo”…e allora cambia tutto. Ma anche per gli altri…ovvero…Chiellini praticamente avrebbe già accumulato almeno 15 giornate di squalifica,e che dire dei Bonucci,dei Lichsteiner,ecc.ecc. Per non parlare poi della miriade di altri casi dove le iummagini hanno palesemente mostrato un errore netto nella decisione arbitrale???? Siamo alla Follia…Ripeto Destro ha sbagliato…ma il regolamento attuale dice chiaramente che non può essergli applicata la prova TV. L’arbitro è intervenuto,ha sanzionato,ha sbagliato,può succedere,quel che è fatto è fatto…oppure sto ragionamento vale solo per la Rubentus?????

    Rispondi
  6. Le mails correttive di un Arbitro…varranno anche in caso di erro re a favore della juve?
    Siamo al ridicolo.
    Non vogliono la moviola…ma se la fanno per conto loro.
    Addirittura un arbitro invia mails correttive….

    Varrà anche in caso di gol in outside?
    Varrà anche per chiellini?

    Rispondi
  7. Disdire tutto
    La moviola in campo….no…la moviola del giorno dopo…
    La moviola decisa da opinionisti iuventini e affini…

    La Roma da molto fastidio nei piani alti della torta calcio itagliano…

    Al punto da favorire i Lotito e defraudentis

    Rispondi
  8. ragazzi è oggettivo l’accanimento verso qsta situazione, l’abbiamo visto tutti fin dalla fine della partita nn si è parlato d’altro…il problema sono i giornalisti, che in Italia fanno solo gli interessi dei padroni (in tutti i campi) ed anche nel calcio, facciamoci sentire scrivendo direttamente alle testate giornalistiche( in primis SKY, RAI e MEDIASET) il nostro totale disappunto su tali comportamenti……anche se creare un precedente come questo significa che in futuro si potrà valutare con la prova tv anche ciò che l’arbitro ha fischiato e pseudo visto….allora sarà il caos e peggio per la juve

    Rispondi
  9. QUESTO è IL COLMO………….. 😯 😯 😯
    quella merda di caressa poco fa ( l ho sentito su rete sport ) ha dato torto alla decisione del giudice sportivo pe perasse er culo suo della damico ( troia ) e a sky……
    basta pensare che solo nell ultima ora sono arrivate oltre 200 disdette sky per un valore di oltre 100.000 euro…………
    io comunque un attegiamento negativo da parte loro ( sky ) nei confronti della ROMA l ho sempre notato , basti vedere le conferenze pre partita degli allenatori : sedorf 25/30 minuti , il pansone vesuviano 25/30 minuti il parruccato manco se presenta e viene osannato in ogni momento e e e e e e GARCIA ??? 🙄 🙄 🙄 10 minuti e tagliano.
    mancanza di rispetto per società e tifosi abbonati sky…….io mica pago meno de uno iuventino o napoletano o me sbajo ???
    caressa ha detto pure che la ROMA vincerà il ricorso……si prima fanno casini poi vincemo il ricorso ………..è una gran vergogna.

    Rispondi
  10. RAGAZZI A ME STO SPORT STA COMINCIANDO AHR STARE SUL CAZZO SERIAMENTE, MI STA STUFANDO….

    IO NN HO MAI VISTO IN 19 ANNI DI VITA UN ACCANIMENTO DEL GENERE… MAIIIII….

    IO SONO SICURO PIU CHE MAI, CHE GIRANO MAZZETTE NEL PALAZZO CHE MANCO VELO IMMAGINATE, è UNO SCANDALO, DA PAURA UNA COSA DEL GENERE…

    STO SPORT STA COMINCIANDO A FARMI SCHIFO SERIAMENTE.

    Rispondi
  11. la cosa più importante per me è il fatto che il giudice ha deciso per la squalifica SOLO E SOLTANTO dopo la testimonianza fondamentale dell’arbitro. il problema è che questa non arriva dal referto ma da due email mandate dall’arbitro molte ore dopo il fatto, e quindi c’è stato tutto il tempo per l’arbitro di autoconvincersi o di essere convinto da qualcun altro al di fuori dello stadio.
    in teoria uno non dovrebbe pensare male, ma vivendo in italia, a roma e conoscendo il calcio italiano risulta complicato. sinceramente con una email mandata dopo un giorno e dopo moviole su moviole in tv e telefonate e messaggi sul cellulare privato di massa mi ci pulisco il culo, vale quanto una schedina del superenalotto con un 6 ma non giocata perchè fatta dopo l’estrazione.

    Rispondi
  12. Puntuale come un orologio svizzero, il cambio di regolamento arriva. Con piena baggianata sottoscritta dall’arbitro, che chiaramente si rimangia quanto pensato e quindi fatto sul campo. Niente di nuovo sotto il sole.

    Rispondi
  13. RAGAZZI ANALIZZIAMO LA SITUAZIONE:

    Il movimento è chiaro, ma se l’albitro ha visto la prova tv nn puo essere attuata, fino a qui ci siamo, ma lo scandaloso è che è stato l’albitro ha dire che nn lo ha visto, cosa IMPOSSIBILE, perche tra l’albitro di porta, il guardalinee e l’albitro, posti a croce esatta, eun avisione di circa 300 e passa gradi, nn è possibile nn aver visto cn 6 OCCHI, una cosa scandalosa.

    CI STANNO MALTRATTANDO, NN CE ALTRO TERMINE, QUESTO è ACCANIMENTO MEDIATICO IN PIENA REGOLA.

    Scusate una cosa, ma il pugno di chiellini a emeighara del livorno?? stessa dinamica, stesso pugno, ma stiamo scherzando o cosa??

    Ragazzi è assurdo, ci hanno fatto fuori 4 giocatori per la prox partita e uno per l eprox 4…. scandaloso…..

    Rispondi
  14. E’ una vergogna a prescindere da quello che abbia fatto Destro che tra l’altro reagisce ad una gomitata di Astori di cui nessuno ha parlato e che è evidentissima. Inoltre la beffa è che l’arbitro fischia una punizione a favore del Cagliari, quindi ha visto e sanzionato.

    Facciamo presto questi 6 punti per la matematica certezza champions , stiamo attenti , vogliono dare la champions a De LAurentis

    Rispondi
  15. E così immobile di proprietà a strisce va tranquillo al mondiale…
    La cosa grave é la malafede.
    I media creano ad arte un sistema polemico a seconda degli obiettivi da colpire. Abete non ama la Roma che gli votò contro…e così serve i suoi padroni. Attenti a sottovalutare il milan ed il carrozzone del potere che lo segue…Galliani conta…a tal punto da favorire il Napoli piuttosto che noi. La cosa grave é che qui nessuno si scandalizzi per le dichiarazioni di spinelli. E’ proprio vero ci si abitua alla puzza di munnezza…ci si abitua alle vittorie…altrui. domenica mi sono accorto subito della aria che tirava contro di noi…bastava vedere linsistenza delle moviole a senso unico e le parole dei vari ciuccia captxi nelle stalle televisive. La Roma fa fastidio. Il suo progetto stadio. Ia sua crescita. Obiettivo…colpire i giocatori e il tecnico. Minare il gruppo. I giocatori respirano la disparità di trattamenti…non potrò biasimare un pjanic se capita l antifona…scappa…o un Garcia…
    Destro ha sbagliato!
    Alzi la mano chi ha visto mai trattare uno a strisce trattato allo stesso modo….

    Chi comanda in serie a?
    St anno abbiamo rotto li coj….ni a parecchi….

    Rispondi
  16. Vediamo la reazione della società, a Frey la squalifica è stata tolta per lo stesso motivo, anzi se guardate le immagini l’arbitro di Milan Chievo era decisamente più impallato..

    Rispondi
  17. “Il Giudice Sportivo ha commesso un errore giuridico gravissimo e deve essere sospeso o cambiato. Perchè la prova tv va applicata solo per falli non visti e non sanzionati in campo. Altrimenti è moviola. E quello di Destro è stato un fallo non visto ma sanzionato in campo con il calcio di punizione” ha detto Fabio Caressa, direttore di SkySport24 ai microfoni dell’emittente satelltare. “Vedrete che – aggiunge Caressa – che la Roma facendo ricorso lo vincerà”

    Se lo dice uno di sky… c`e da sperare 🙂

    Rispondi
  18. Boh. Sono sempre gli stessi che rischiano anche di far rimanere la squadra in 10. De Rossi ha 30 anni e continua a fare c. adesso si è aggiunto ank Destro. Si leva la maglia… fuori un turno. litiga palesemente con l ‘avversario e rischia. Colpisce l ‘avversario alla luce del sole…3 giornate. Pensa di essere l unico attaccante a litigare col difensore? Quando matura? Poi tra Sky e Rai 2 c’è una risma di commentatori sottopagati da chi? Li aspetto quando c è da commentare stessi episodi commessi con magliette a strisce. Ciao.

    Rispondi
  19. Ieri si discuteva se fosse da sanzionare o meno ma per carità il contatto c’è quindi ci sta la squalifica come l’espulsione.. Quello che mi fa imbestialire è il modo italiano di applicare una legge a piacere.
    L’unica cosa certa della prova tv era che potesse essere applicata solo in assenza di giudizio dell’arbitro. Di questo passo attribuiamo al giudica sportivo un potere pressochè illimitato che supera di granlunga il potere dell’arbitro. E’ il giudice che richiede le immagini, quindi è libero di richiedere quelle della Roma e non quelle della Juve (Llorente), ancora di più e libero di valutare le immagini di Destro ma non quelle di Conti all’interno della stessa partita..

    Rispondi
  20. a qnto pare è stato l’arbitro massa ke ha costretto tosel ad applicare la prova tv.. ma il succo è sempre lo stesso. Mezzi utilizzati solo x danneggiare la Roma.. visto ke casi simili e + gravi nn sn stati sanzionati.. è qsto ke fa incazzare!!
    Ma ke giustizia è? Noi sempre puniti e gli altri se la sfangano sempre? qlkosa nn torna..
    Ora ci sarà spazio x Lajic e Toloi (ke io ho già criticato contro il toro xkè nn mi sembra bono.. in caso cme sempre farò mea culpa..)

    Rispondi
    • @rugantino2014: No è Tosel che ha chiesto all’arbitro se aveva visto.. E cosa mai ti dovrà dire l’arbitro dopo che per due giorni hanno attaccato Destro? Avesse detto che aveva visto (cosa che sappiamo benissimo aver fatto) il carico di insulti li prendeva lui invece che Destro..

      Rispondi
  21. La Societa’ incominci a non mandare piu’ un tesserato a Sky xke’ questa squalifica la ha comminata Sky con 200 replay e un Carabiniere in Studio con ci pensi bene non le conviene.

    Rispondi
  22. ciò non toglie che il Patata abbia commesso un gesto antisportivo e quindi vada sanzionato, così come esiste il codice etico promosso da Prandelli e quindi non verrà convocato per la prossima partita della nazionale, sperando che ciò non comporti l’esclusione dai mondiali

    Rispondi
  23. Qui il problema non è se è giusta o no la squalifica di Destro. Si è comportato da idiota, sull’1 a 0 rifilare quello schiaffo non aveva nessun senso, quindi le 3 giornate gli faranno solo che bene. Il problema è la disparità di trattamento. Non è solo la Juve con Chiellini e Vidal (e non parlo solo di colpi proibiti, ma anche di simulazioni al limite del ridicolo, non è comportamento antisportivo anche quello?), anche le altre strisciate. Sono anni che è così. La dirigenza non deve alzare la voce parlando di prova TV inammissibile, ma di una sudditanza che ha portato la Roma quest’anno ad avere curve chiuse, giocatori squalificati e evidenti torti arbitrali. Io spero che a fine anno si parli di queste cose, magari lasciando per ora tranquilla la squadra. Ma va fatto.
    Che partano querele e denuncie, che si dimostri come i media spingano l’opinione pubblica in una precisa direzione. Mi è capitato di leggere le dichiarazioni di Chiesa che continua a dire che Destro ha fatto fallo sullo 0-0. Che si denunci lui e i siti che mettono online queste notizie errate. La società non deve aver paura di inimicarsi i poteri forti, perché i poteri forti ci sono già contro, ed è sicuramente meglio arrivare sesti alzando la voce che arrivare secondi stando zitti. Altrimenti non saremmo meglio della Juve.

    Rispondi
    • @SIMAO: Senza dimenticare che questo sistema mafioso porta i giocatori a voler andar via. Io, se fossi Strootman, Benatia o Pjanic, non avrei motivo di restare qui se anche l’anno prossimo si ripeterà questa storia. Non sono tutti Totti e De Rossi, e non è loro compito combattere queste battaglie. Alla prima offerta dalla Premier League o dalla Liga, avrebbero tutto il diritto di andarsene.

      Rispondi
  24. Era inevitabile.
    Sappiamo che il vento tira sempre da una parte e la colpa in questo caso è da dividere.
    Da una parte Destro ha fatto una stupidata da allocco, dall’altra le istituzioni calcistiche hanno deciso di cambiare l’interpretazione di una norma. Bene.
    La Roma , ora , dovrebbe presentare un dossier con tutte le azioni non punite con la prova tv. Episodi come quelli di Chiellini, Vidal ed altri ( succedono di continuo ste cose ) vanno mostrati in sequenza, mandati alle istituzioni competenti ed a tutte le emittenti televisive.
    Destro e De Rossi , con i loro comportamenti , allo stesso tempo, meriterebbero una multa da parte della società.

    Rispondi
  25. Con l’atalanta:

    ————————————————-De Santics————————————————-
    ——–Maicon————Toloi———————————-Castan—————–Dodò———-
    ——————Nainggolan——————De Rossi——————Taddei————————
    ——————Gervinho———————-Totti—————Ljajic———————————-

    ( Skorupski, Lobont, Torosidis, Romagnoli, Jedvaj, Mazzitelli, Ricci, Bastos, Di Mariano, Berisha )

    e credo che per forza di cose ci sia qualche esordio…Sicuramente giocherà Bastos…e gli altri due cambi se la giocano i giovani…voi che ne dite?

    Rispondi
    • @aeropno76: Dodò al posto di Toro deve trovare i minuti perchè Toro può entrare nel secondo tempo per far rifiatare Maicon o appunto Dodò

      Rispondi
  26. e poi c’è da dire che il 2° posto è blindato e che senza destro abbiamo fatto un girone d’ andata comunque strepitoso! Battiamo l’ atalanta domenica e i giochi sono chiusi!!!
    Faccio inoltre notare che potremo comunque schierare Ljajic totti gervinho in avanti e il mitico rodrigo in mediana!!! Toloi si farà le ossa, bene!

    Rispondi
  27. p.s. tanto il secondo posto è in saccoccia come si dice da me… io valuto con questi gradi di difficoltà le partite da qui alla fine
    per noi:
    Atalanta **
    Fiorentina ****
    Milan ****
    Catania * (o *** se non ancora retrocesso allora)
    Merde *****
    Genoa ***
    per le Merde
    Udinese ***
    Bologna **
    Sassuolo ***
    Atalanta **
    ROMA ****
    Cagliari *

    Rispondi
  28. Comunque Destro andava squalificato, non farlo sarebbe stato giusto dal punto di vista “legale” ma non sportivo… è inutile, stanno sempre piu’ facendo una moviola post-partita senza voler ammetterlo… ma lui ha sbagliato e ne pagherà le conseguenze. Magari ci scontassero la pena a 2 giornate, andrebbe anche bene

    Rispondi
    • @aleste85: nei convocati ci devo essere per forza….perchè non ci saranno Benatia, Pjanic, Florenzi, Destro che io sostituire con Jedvaj, Mazzitelli, Di Mariano e Berisha

      Rispondi
  29. Totti a casa, Destro a casa… magari Florenzi e DDR a casa!!! Evitano di andare a fare figure barbine oltreoceano e possono presentarsi al meglio per la prox stagione. Con tanti saluti a Prandello e al suo codice etico del menga! Portasse tutti i juventini e spompasse bene bene loro…

    Rispondi
  30. se i giocatori reagiranno con rabbia a quanto accaduto faranno il loro gioco! Spero Rudi li tenga tranquilli… ormai lo scudo era andato… vediamo il lato positivo le assenze di Medi e Mattia permetteranno a Rudi e alla società di decidere su 3 importanti giocatori: Adem in primis e poi Toloi e Bastos valutando bene x questi ultimi se riscattarli!!! p.s.intanto battiamo l’Atalanta e mettiamo di nuovo pressione alla Mafientus

    Rispondi
  31. Caro Pallotta che pensi di stare negli States. Scordatelo e comincia a ragionare italiano. Fare il signore in Italia non paga anzi ti prendono meglio per i fondelli. Comincia un po’ ad alzare la voce. Intanto, come è già stato suggerito, niente giocatori in Nazionale. Tanto che vanno a fare ? A farsi prendere in giro e a farsi trattare da capro espiatorio. Prandelli si portasse i suoi seguaci. Tanto torneranno presto dal Brasile non vale la pena nemmeno mettersi in viaggio!!!

    Rispondi
    • come non quotarti, però, alzare la voce è inutile, tanto vale mantenere un po’ di stile.ma prendere decisioni dure dove conta. noi non siamo pagliacci.@miatelly:

      Rispondi
  32. Alan ha detto:

    Roberto Pruzzo a Radio Radio: “L’episodio di Destro? L’arbitro non l’ha visto, non l’ha visto! L’arbitro dovrà dire la verità e cioè che non ha visto e che ha ammonito il giocatore sbagliato. Ieri al 90′ alla Juventus non è stato dato un rigore incredibile, Tevez era infuriato. Questa è una squadra che non concede nemmeno le briciole”.
    Scusatemi questo il bomber che giocavo con noi nei anni 80? Mi e capitato di leggere quello che dice, e ogni volta va contro la Roma. Ma perche?

    Perche’ RadioRadio e’ una Radio di Laziali e se vuoi lavorare ti devi appecorare a loro senno chi se lo cagherebbe Pruzzo? Pur di lavorare parla male della Roma,basta non sentirla neanche sta Radio.

    Rispondi
  33. de sanctis

    maicon
    castan
    toloi
    romagnoli

    taddei
    de rossi
    nainggolan

    totti
    ljajic
    gervinho

    vinciamo lo stesso fino alla fine, contro tutto e tutti

    Rispondi
  34. io dico una cosa. mi aspetto che qualcuno della roma si faccia sentire.
    anche garcia deve parlare. basta con questo cazzo di silenzio

    Rispondi
  35. io fossi in pallotta chiederei di andare a giocare in un campionato estero. tanto è una cosa che pirma o poi accadrà. se pensate nell’nba la squadra di Toronto gioca con le altre americane. oppure in futuro porteranno squadre europee ad unirsi all’nba.
    facciamo la stessa cosa . chiediamo alla premier o alla liga di giocare con loro.

    oppure facciamo un campionato a parte con tutti quelli che vogliono seguirci che escluda la juve

    Rispondi
  36. se io fossi l’as roma non farei ricorso per questa inaccettabile mostranza di palese malafede da parte del giudice sportivo annessi altri soggetti, no, mi limiterei a non mandare i giocatori di mia proprietà ai mondiali per la nazionale di calcio italiana. possono prendere quelli della mai impunità e aiutata, anche in questo caso, juventus. de rossi? resta a roma. florenzi? resta a roma. destro? resta a roma. giocatori under 21 e altre giovanili? restano a rom a e non prendono più parte a nessuna manifestazione.

    Rispondi
  37. non so se sbaglio, ma credo che la prova tv non può essere usata se l’arbitro è già intervenuto sull’azione, anche sbagliando.
    in questo caso però le parole di massa, che dice di aver fischiato per la trattenuta e di non aver visto nè lui nè i collaboratori la manata, fanno si che la prova tv può essere applicata, visto che il fallo fischiato era la trattenuta precedente.
    credo che la colpa in questo caso sia di massa (che si prende una grossissima responsabilità con questo referto a posteriori), perchè dopo una testimonianza del genere era impossibile non squalificare destro, e un po anche di destro, che non solo ha fatto sta mezza cazzata ma addirittura l’ha fatta a gioco fermo (certo da massimo due secondi ma tant’è) visto che la trattenuta c’è stata prima della manata… oltre al danno la beffa insomma.
    ricapitolando, dopo tutto sto casino destro si gioca il mondiale (meglio per la roma…), e insieme agi infortuni di balzaretti, strootman e benatia e alla marea di squalificati e diffidati mettono fine al nostro campionato: se prima ci voleva un miracolo mo manco quello basterebbe, e fortunatamente per il secondo posto manca solo la matematica.
    chiudiamo cercando di fare il meglio e iniziamo a preparare la prossima stagione, anche dal punto di vista giuridico mi vien da dire, che tra walkie talkie e curve chiuse pure quest’anno non ci siamo fatti manca niente…

    Rispondi
  38. A radio24 tutti convocati genta, che pare sia milanista, dice che la squalifica è assurda. Almeno uno che ci difende. ….

    Rispondi
  39. Pio Daceto ha detto:

    Io mi sento di dire solo una cosa: BRAVO MATTIA, COMPLIMENTI DAVVERO.
    Inutile protestare e fare ricorso, lo schiaffo è stato plateale e violento quanto inutile e ingiustificabile. 3 giornate giuste.

    si va bene. ma allora perché le regole valgono solo per i giocatori della Roma? gli altri fanno quello che vogliono. uno soprattutto
    CHIELLINI
    ho visto il video che ha messo Onemoretime
    CHIELLINI PUO’ 👿 👿 👿 👿 👿 👿 😡 😡 😡 😡 😡 😡 😡 😡 😡

    nessun giocatore della Roma deve andare ai mondiali
    FORZA COSTARICA/URUGUAY/INGHILTERRA ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    ITALIA MI FAI SCHIFO 😡 😡 😡 😡 😡 😡
    PRANDELLI sei un brutto JUVENTINO

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: C’E SOLO LA ROMA ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
      😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

      adesso forza LJAJIC(o BASTOS) E TOLOI (o ROMAGNOLI)

      Rispondi
  40. Roberto Pruzzo a Radio Radio: “L’episodio di Destro? L’arbitro non l’ha visto, non l’ha visto! L’arbitro dovrà dire la verità e cioè che non ha visto e che ha ammonito il giocatore sbagliato. Ieri al 90′ alla Juventus non è stato dato un rigore incredibile, Tevez era infuriato. Questa è una squadra che non concede nemmeno le briciole”.

    Scusatemi questo il bomber che giocavo con noi nei anni 80? Mi e capitato di leggere quello che dice, e ogni volta va contro la Roma. Ma perche?

    Rispondi
  41. Qua il regolamento nn c’entra.. è un chiaro e palese atto a mettere in difficoltà la squadra (cme è stato x DDR) sul campo squalificando l’attaccante + in forma!! Xkè sennò qsto giudice venduto e di parte avrebbe applicato la stessa sanzione ad oltre 200 casi avvenuti in campionato.
    Ne cito solo uno.. gomitata di candreva a torosidis nl derby di ritorno..

    Rispondi
  42. il calcio italiano e da sempre uno skifo e sta ragiugendo l’apice ….devono fermarci a tutti i costi !Per destro spero che sia contento adesso le mani mettitele nel c…o con il tuo gesto hai penalizzato la tua squadra !adesso voglio 11 leoni in campo famoglielo sudare sto scudetto rubato da ste merde!scusate lo sfogo

    Rispondi
  43. Hanno fatto di tutto per squalificarlo. Io mi pongo una domanda,se qualcuno puo rispondermi. Ma come mai l`arbitro ha visto benissimo che Astori non tocca Destro e quest`ultimo simula e non ha visto lo schiaffo? Perche secondo me , la cosa piu difficile da valutare e la prima, Destro lo copriva tutto Astori.

    Spero che Massa non dirigi piu una gara nemmeno in Serie C. Lo auguro di cuore. 👿 👿

    Rispondi
  44. c’hann rubbbbato un campionato..
    squalificato curve a ripetizione….
    DE ROSSI…
    ora sta storia qui…
    VOGLIO VEDERE UN MIO DIRIGENTE SPUTARE VELENO SU TUTTE LE TV!!!

    Rispondi
  45. Io mi sento di dire solo una cosa: BRAVO MATTIA, COMPLIMENTI DAVVERO.
    Inutile protestare e fare ricorso, lo schiaffo è stato plateale e violento quanto inutile e ingiustificabile. 3 giornate giuste.

    Rispondi
  46. Pallò fai entrare in società il cinese che hanno sfasciato il cazzo, o si fa lo squadrone o sto sitema di merda ti sodomizzerà sempre porca puttana!!!

    Rispondi
  47. …è l’ennesima prova che l’Italia è il paese dei balocchi… Se quel coglione di zazzaroni deve decidere se Destro è da squalificare o meno allora siamo alla frutta… e infatti siamo proprio alla frutta!!!

    …però quel demente di chiellini può dare una tacchettata in faccia tanto non viene espulso…

    R I D I C O L I

    Rispondi
    • @romasenzariserve: chiellini……vidal………tevez…….llorente……….
      due pesi e due misure evidenti.
      il gesto di Mattia è sbagliato, ma tutti devono venire puniti allo stesso modo, e questo non succede

      Rispondi
  48. Meno male così sono contenti la Juve il Napoli e soprattutto quei quattro venduti della Rai e di Sky. Romaaaaaaaa svegliati. E svegliamoci pure noi tifosi. Era comunque nell’aria. Avete fatto caso che le ammonizioni di domenica sono state scientifiche. I falli di ammonizione li hanno fatti solo i tre diffidati della Roma!! Che caso!!!!!!!!!!

    Rispondi
  49. Le giornate sono quattro 3 x la mancata ed una per l’ammonizione da diffidato.
    Così salta il Milan che deve andare in Europa League x decreto e rientra solo con la rube, quando ormai i giochi sono fatti.
    Evidenzio che l’arbitro conferma di aver fischiato la trattenuta a destro, quindi un provvedimento specifico sull’azione l’ha preso e questo fino a ieri precludeva la prova tv. Ovviamente la giurisprudenza cambia contro la Roma……

    Rispondi
  50. quello che stanno facendo alla Roma e’ nauseante
    complicita’ dei media di regime
    e opinionisti prezzolati

    quanti tifosi della Roma vengono ospitati in trasmissioni????
    zero
    o se vengono invitati sono guitti o comici…e quindi presi per tali

    quanti tifosi o ex giocatori vengono chiamati di altre squadre???

    tutto fa brodo…perché sanno che la tivvu’ costruisce la verita’…a seconda dei gusti e necessita’…I CASI DDR E DESTRO SONO LAMPANTI

    STIAMO GIOCANDO IN UN CAMPIONATO FALSATO PER MILLE MOTIVI
    SENTIRE DA SPINELLI CHE LA SUA SQUADRA RISPARMIA GIOCATORI PER ALTRE PARTITE DA VINCERE….

    LEDE IL PRINCIPIO DI LEALTA’ SPORTIVA

    SEMPRE SI POSSA PARLARE DI LEALTA’ NEL CALCIO…DOVE LA CRICCHETTA ITALIANA…
    STA FACENDPO STRAORDINARI PER ESPELLERE LA ROMA DAL GOTHA…

    IMBARAZZANTE…LI ABBIAMO COSTRETTI A USCIRE ALLO SCOPERTO ANCHE CON LE TELEVISIONI…

    VOMITEVOLE

    MEGLIO GIOCARE UN CAMPIONATO DEL NORD CON LE TRE ZOCCOLE A STRISCE
    ED UNO DEL CENTRO SUD
    FINALE SECCA

    ALTRIMENTI VINCERANNO SEMPRE DUE SQUADRE….COME ACCADE DA 20ANNI

    MA VA TUTTO BENE VERO?

    L’ITALIA MERITA DI AVERE 10000000MILIONI DI PECORE ASTRISCE…
    DA LA MISURA DI UN POPOLO VIGLIACCO CHE SEGUE IL VINCITORE…

    NON TIFO ITALIA DA UN PEZZO

    QUEL CHE HAN FATTO ALLA ROMA COLPENDO DDR E DESTRO…E’ VERGOGNOSO!!!!

    IL POTERE E’ COSTRETTO AGLI STRAORDINARI…

    OGGI VA DI MODA PER TAPPARE LA BOCCA AL BASTIAN CONTRARIO…
    APPELLARLO
    POPULISTA
    OPPURE …IN QUESTO CASO PIAGNONE…

    TROPPO COMODO…LE PAROLE PESANO…

    VINCERETE L’ENNESIMO SCUDETTO….VI POSSA RIMANERE DOVE DICO IO…

    MAI VISTA UNA COALIZIONE SIMILE..LE TELEVISIONI MANOV RATE FUNGONO DA SEGNALATORE…POI SI ACCENDE LA POLEMICA..E LA POLEMICA INDUCE AD INTERVENIRE LA GIUSTIZIA SPORTIVA…

    NEL CASO DELLA JUMERDUS BASTA NON ACCENDERE POLEMICHE ED IL GIOCO E’ FATTO…

    CONTENTO SIANO COSTRETTI A TANTO….IL SISTEMA MOSTRA IL SUO VOLTO.

    MALEDETTI

    D’AMICO SE LA MENA COL DITO

    Rispondi
      • @BARBAROSSA: io ho smesso di tifare ItaGLia dopo il mondiale 2010. E la tifavo solo perché si giocava in Sudafrica.

        Quando DDR ha segnato (proprio qui al Green Point Stadium) contro il Paraguay ho esultato come un ossesso, ma è stata l’ultima volta

  51. Se 6 persone, non sono state capaci di vedere un azione di gioco, dove ripeto 6 persone devono osservare ogni azione di gioco, queste 6 persone non dovrebbero più arbitrare neanche nelle parrocchie. RIDICOLI
    La verità è che che devono aver avuto delle pressioni visto tutto il caso mediatico, che avrebbero portato delle conseguenze personali a tutti e 6.
    Complimenti sempre è comunque….

    Rispondi
  52. Ora la società deve agire per vie legali non ci sono cazzi…Devono far scoppiare un putiferio della madosca tale da far cadere quello stadio da barboni che se so costruiti quei quattro ladri demmerda…

    Rispondi
    • @stikkinikki: ENNO’….

      DIPENDERA DALLA MAGLIA DEL GIOCATORE…FIDATI

      E POI BASTERA’ NON SOLLEVARE POLEMICHE…E TUTTO PASSA

      SIAMO ALL’ASSURDO

      Rispondi
      • @johnnywalker: ma infatti era una boutade…. cosi chiellini giocherebbe 2 partite a campionato…bonucci 4 e vidal 6….e’ evidente che e’ un one-shot pro ROMA…

    • E così immobile di proprietà a strisce va tranquillo al mondiale…
      La cosa grave é la malafede.
      I media creano ad arte un sistema polemico a seconda degli obiettivi da colpire. Abete non ama la Roma che gli votò contro…e così serve i suoi padroni. Attenti a sottovalutare il milan ed il carrozzone del potere che lo segue…Galliani conta…a tal punto da favorire il Napoli piuttosto che noi. La cosa grave é che qui nessuno si scandalizzi per le dichiarazioni di spinelli. E’ proprio vero ci si abitua alla puzza di munnezza…ci si abitua alle vittorie…altrui. domenica mi sono accorto subito della aria che tirava contro di noi…bastava vedere linsistenza delle moviole a senso unico e le parole dei vari ciuccia captxi nelle stalle televisive. La Roma fa fastidio. Il suo progetto stadio. Ia sua crescita. Obiettivo…colpire i giocatori e il tecnico. Minare il gruppo. I giocatori respirano la disparità di trattamenti…non potrò biasimare un pjanic se capita l antifona…scappa…o un Garcia…
      Destro ha sbagliato!
      Alzi la mano chi ha visto mai trattare uno a strisce trattato allo stesso modo….

      Chi comanda in serie a?
      St anno abbiamo rotto li coj….ni a parecchi….

      Rispondi

Lascia un commento