Serie A posticipo giornata 31, Napoli-Juventus 2-0

Il Napoli batte la Juventus che subisce la seconda sconfitta in campionato dopo la partita contro la Fiorentina dell’andata. I partenopei sono passati in vantaggio nel primo tempo cun un gol di Callejon prima di concludere la pratica con la rete di Mertens a dieci minuti dalla fine. Il Napoli torna a -6 dalla Roma mentre la Juventus resta a + 11 ma i giallorossi dovranno recuperare la partita contro il Parma il prossimo mercoledì all’Olimpico.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

50 commenti su “Serie A posticipo giornata 31, Napoli-Juventus 2-0”

  1. vinciamo col parma e la rubentus e allora staremo a -5 dalla rubentus!!!!!!
    Speriamo che poi Udinese/Atalanta fermino un pó sti ladri

    Rispondi
  2. Scudetto? EU ACREDITO!!!

    Estamos a – 11.

    Temos 24 pts a disputar.
    (Se ganhar-mos do Parma e da Rubentus). Ficaremos a -5. Com 18pts em distupa.

    E a Rubentos a + ou – uns 10 jogos nao joga bem.. Mas com sorte ou ajuda da arbitragem ganhou.

    FORZA-ROMA!!! EU ACREDITO!!!

    Rispondi
  3. aleste85 ha detto:

    che giocatore callejon

    Mha… A me nn piace, è un esterno che nn dribla, è un Taddeo vecchio stile senza dribling…

    Per la Roma io vedrei benissimo shaqiri.

    Rispondi
  4. Finchè la matematica non dice stop, abbiamo il dovere di crederci ed il potere di provarci. Come dice il Grande Niki Lauda: il secondo è il primo dei perdenti.
    ed aggiungo un ricordo di una intervista al “dottore”…al di la delle simpatie personali che si possa avere nei confronti del “personaggio”.
    Guido Porta chiedeva a Rossi del suo sorpasso all’ultima curva, che gli valse la vittoria, e Valentino rispose che, se la sua indole non fosse stata quella di provarci fino all’ultima curva, non avrebbe scelto di guadagnarsi da vivere facendo il pilota professionista…ed aggiungo io, non sarebbe mai diventato quello che è poi stato.
    SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
  5. Lo scudetto è ovviamente un miraggio. Non è che sia impossibile, ma piuttosto che faranno di tutto per farlo vincere alla Juve. Sono d’accordo con onemoretime quando dice che la differenza tra noi e loro è Tevez. Garcia è un grande tecnico, ma per vincere la storia ci insegna che ci vogliono i campioni. Noi ne abbiamo in rosa, vedi Benatia, Strootman, Maicon, De Rossi e Pjanic, ma ci manca ancora un fuoriclasse in attacco. Spero che la dirigenza faccia un grosso investimento e ci porti gente come Di Maria, Rodriguez o anche uno Schurrle. Un attaccante laterale che possa farci fare il salto e magari uno centrale d’esperienza che possa aiutare Destro nella sua crescita, tipo un Gomis o un Mitroglou.

    Rispondi
  6. Mandare i monnezzari ai preliminari per poi essere eliminati da una squadra Norvegese
    sarebbe per me una grande soddisfazione……

    Rispondi
  7. Buon giocatore,ma Goullham ci faceva veramente comodo a Gennaio non credi?
    E Mertens non lo avevamo sotto osservazione noi in Estate?

    Rispondi
  8. Dalla partita di ieri sera è arrivata la conferma definitiva,per chi aveva ancora dei dubbi, che la Juve è alleata con i monnezzari, silenzi sornioni del cinepanettaro lo confermano. Aiuti arbitrali e quant’altro solo per spezzare le speranze della ROMA,spero vivamente che si attaccheranno al cazzo. Il napuletame è diventato il fido alleato delle merde come lo era il milan durante il periodo del “massimo splendore” di moggiopoli, quindi caro Pallotta occhio a non fare la guerra dei bottoni, ma cerca di allearti con gente pronta ad investire in maniera massiccia per costruzione di uno squadrone e solo cosi questi infami rimarranno con il cerino in mano!!!

    Rispondi
  9. Comunque Garcia ha già fatto capire che per il prossimo anno servono
    almeno due acquisti di valore

    un terzino e
    un attaccante

    e secondo me ci servono anche della valide riserve e prendere un portiere per il futuro.
    secondo me De Sanctis puo’ farsi ancora una stagione ma non di piu.

    Rispondi
    • Buon giocatore,ma Goullham ci faceva
      veramente comodo a Gennaio non credi?
      E Mertens non lo avevamo sotto osservazione
      noi in Estate?

      Rispondi
  10. Quanto mi sta sul cazzo il napule 👿 👿
    Lo scudetto é gia stato assegnato…
    Se Garcia dice di crederci é per mantenere alta la concentarzione
    ed assicurarsi il 2 posto
    Rizzoli ha diretto bene ieri, assist a parte
    Buone vacanze

    Rispondi
    • @Peter Pan:
      …c’era una spinta a Destro in area nei primi minuti ….ed un altro palese atterramento su Destro durante un corner, per non parlare della trattenuta e caduta di Destro sulla tre quarti, ormai lanciato verso l’area di rigore, poi ci sarebbe stato solo il portiere. Meno male che Rizzoli ha passato quei quattro minuti a pensare, altri arbitri ci avrebbero dato il rigore contro ed amen.
      Per contro io non parlerei di accordo tra “monnezzari” e “merdini” ma di prima partita senza palesi “favori” arbitrali…. son diverse partite che i “merdini” stentano e puntualmente vendono “aiutati” e guarda caso alla prima partita quasi “regolare” hanno perso.
      SempreForzaMagicaRoma.

      Rispondi
      • @shoun: hai ragione, ma potrebbero essere errori che rientrano nella media
        comunque tanto di capello per la comunicazione in campo e la decisione giusta durante la scenata del rigore inesistente su Sansone

      • @Peter Pan:
        mi chiedo se non sia il caso di levare gli arbitri di porta. Li hanno messi per “coadiuvare” l’arbitro e per evitare di introdurre “ausili elettronici”, moviole etc, a me sembra che creino solo confusione. Nel senso che la responsabilità dell’arbitro è comunque “personale”, visto che la decisione finale spetta a lui, gli arbitri di linea (ad oggi ed a mia memoria) han sempre sbagliato, non visto, o non voluto vedere… 😈 e così è accaduto ieri, fosse stato per l’arbitro di linea avremmo avuto il rigore contro.
        Ci sarebbe da aggiungere, a mio parere, che l’arbitro abbia voluto “premiare” la tardiva onestà di Sansone, perché se non è rigore è simulazione, scatta quindi il cartellino giallo…

  11. Io allo scudetto non ci credo piu. Se riuscissimo a fare almeno 1 punto contro il parma il secondo posto è al 80% nostro.

    possiamo permetterci di
    perderne 1 e pareggiarne 2, o
    di perderne due,
    o di pareggiarne tre

    Comunque la svolta è arrivata con l’acquisto di Naingonlan.

    Rispondi
  12. comunque, la differenza tra noi e loro (arbitri esclusi) è tevez.. Senza tevez non sono sto squadrone.. E ciò è confermato dal fatto che tevez in CL non ha reso e se ne sono tornati a casa con una figuraccia!
    E’ fondamentale vincere col parma, ma sarà tutt’altro che una passeggiata..

    Rispondi
    • @onemoretime: vero però io aggiungo che con Mattia tutta la stagione qualche punto in più lo avremmo… che dire vediamo se qualche squadretta invischiato nel fondo classifica ci fa un miracolo alla fine del campionato contano molto le motivazioni e Udinese soprattutto penso ne avrà poche x togliere punti alle Merde

      Rispondi
  13. P.S. comunque vada un grazie a Rudi x regalarci ancora una flebile speranza con una mafia che ha fatto/rubato 81 punti in 31 giornate! E aggiungo la sua capacita di vedere giusto ieri i 3 subentrato x l’ennesima volta hanno creato e realizzato il goal sicurezza

    Rispondi
  14. amarcord ha detto:

    @JULIA.02.ZA: saluti anche da parte mia, mercoledì tifate anche per noi
    Buone vacanze o buon lavoro a tutti

    Nooooo… Ve ne andate in vacanza e ce lo comunicate così, di lunedì mattina mentre noi stiamo al lavoro??? Una coltellata al cuore!!! Divertitevi!

    Rispondi
  15. Nooooo… Ve ne andate in vacanza e ce lo comunicate così, di lunedì mattina mentre noi stiamo al lavoro??? Una coltellata al cuore!!! Divertitevi! 😀 😀 😀

    Rispondi
  16. Quando io dicevo che con un pari col parma era possibile mi prendevate per pazzo ora qualcuno inizia a fare tabelle boh io dico che le possibilità sono quanto quella che io esca con Monica Bellucci non tanto xche la Juve nn possa perdere punti ma più x noi … ieri fisicamente ho visto una Roma stanca x questo dico che fare 24 punti dovendo andare a Firenze e poi con Merdentus e un redivivo Milan nn è facile però vediamo in fondo la Rube affronterà squadre che lotteranno x nn retrocedere e avrà partite in più ( almeno 2 di E.L.)

    Rispondi
  17. Supponiamo che la Roma vinca il recupero col Parma: + 3, dopodiché:

    13* giornata:
    Roma batte Cagliari + 3
    Rube batte Livorno + 3
    Napoli pareggia col Parma + 1

    14* giornata:
    Roma batte l’Atalanta + 3
    Rube pareggia a Udine + 1
    Napoli batte la lazie + 3

    15* giornata :
    Roma batte Forentina + 3
    Rube batte Bologna + 3
    Napoli pareggia a Udine + 1

    16* giornata:
    Roma batte Milan + 3
    Rube batte Sassuolo + 3
    Napoli pareggia con Inter + 1

    17* giornata:
    Roma batte Catania + 3
    Rube perde con Atalanta 0
    Napoli batte Cagliari + 3

    18* giornata:
    Scontro diretto Roma Rube all’Olimpico
    + 3 noi 0 i gobbi?
    Napoli pareggia con Samp + 1

    19* giornata:
    Tutte e tre vincono con Genoa,
    Verona e Cagliari +3×3

    Roma 24 punti
    Rube 13 punti
    Napoli 13 punti

    Ha ragione Rudi, la matematica non ci condanna e noi dobbiamo crederci, però x raggiungere la Rube dovremmo vincerle tutte, recupero compreso, e, a parte la vittoria nello scontro diretto, sperare in un paio di passi falsi dei gobbi, possibili con Udinese ed Atalanta.
    Il Napoli è quella col calendario più difficile e se non crolliamo e non ci si mettono gli arbitri non può raggiungerci.
    Daje proviamo ci fino all’ultimo, mal che vada sarà Champion diretta.. 😉

    Rispondi
    • Stavo leggendo adesso il tuo post e ho pensato una cosa. Se Calaio avesse segnato quel rigore … potevamo andare -5 (ovviamente vincendo contro il Parma). E con -5 il giocho era tutto aperto, difficile ma non impossibile. Adesso al 99% lo Scudetto e loro.

      Rispondi
    • @derossimaancheno: Ci può stare tutto, ma l’Atalanta che batte la juve temo proprio di no.. C’è sempre stato un mega servilismo della dea nei confronti della juve..

      Rispondi
    • da 5 partite che le merde…Non meritavano sia per gioco espresso che per sviste arbitrali…né hanno perso una sola….o lafortuna gira completamente o mi dispiace ma abbiamo poche possibilità di vincere loscudetto

      Rispondi
  18. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛
    ciao JULIA + AMARCORD 😉
    ho letto un pò di commenti sul cds dei tifosi nappuletami e gobbi…….che pena 🙄
    comunque io allo scudo non ci credo anche se la matematica dice il contrario , pensiamo a mantenere il 2° posto che è la cosa + importante……….
    un saluto a tutti……..buona giornata 😉

    Rispondi
  19. Saluto
    Matteo Vitale e Francesco Gorzio
    AVE #1 del sito e il suo lampadario rinforzato 😆
    ECOVIAN ti voglio bene 🙂 😉
    Mario 73 😉 😉
    Ado e il piccolo Victor 😛
    Pessoa 😛 😀
    DR.AVV. Derossimancheno che mi spiega sempre le cose (grazie) 😛 😉
    Sebastian che conosce tutti i giocatori 😯 (agente FIFA? :mrgreen: )
    Sam 5 – Gervinho 🙂
    Lory San – Il Principe (Dammi 3 punti 😀 )
    Lupacchiotto Annebbiato – Gugly89
    Lupacchiotto 161 (perché 161? 😆 ❓ )
    IL VASAIO (SPQR) – Santi Bailor
    Centurione – Grande Capo Estiqaatsi
    Barbarossa – Gazzella
    Mimmoasroma – Puiklasara
    Pevek80 – Lupogio
    Rikiasroma – Forza Roma 93
    Alan 8) – Onemoretime
    Peter Pan – Mastino

    e tutti quelli che ho dimenticato
    CIAO BUONE VACANZE
    A DOMENICA PROSSIMA
    non posso vedere il recupero 😥

    Rispondi
  20. io penso che hanno lasciato vincere il napoli tanto loro sono sicuri dello scudetto.
    perché a loro basta vincere tutte le 4 partite in casa* non difficili e fanno 95 punti. noi possiamo al massimo fare 94 🙁

    *Livorno ➡ Bologna ➡ Atalanta ➡ Cagliari

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: no 😆 pensavo che avevano 83 punti 😆
      ma allora fanno 93 poi hanno una trasferta a sassuolo (juve b) e vincono (96 punti)

      Rispondi

Lascia un commento