Le parole di Rudi Garcia dopo la vittoria di oggi, riportate da ASRoma.it.
“Per chi faccio il tifo questa sera tra Napoli e Juventus? Stasera vorrei che vincessero gli uomini di Benitez: è vero che lo scarto dai bianconeri è grande, ma fino a quanto la matematica non ci condanna noi dobbiamo guardare davanti a noi.
Sono contento per i tre punti di oggi: non è mai facile vincere in trasferta. Mi è piaciuto il nostro gioco fino all’episodio del rigore/non rigore, dove ha deciso bene Rizzoli. L’arbitro è stato bravo in quella circostanza, perché è lui alla fine che decide. Credo che lui aveva fatto correre sull’episodio, poi l’arbitro d’area lo ha chiamato, ma Rizzoli, da quel che ho capito, ha chiesto al giocatore del Sassuolo che ha detto non era rigore. L’onesta paga sempre, complimenti.
Taddei, Totti e Bastos, i tre giocatori che sono entrati dalla panchina, sono stati protagonisti assoluti del secondo gol: questo è un bel segnale per la squadra. Vuol dire che chi viene chiamato in causa da il massimo.
Nei nostri due gol sono stati bravi sia Nainggolan e Taddei a pressare, sia Destro e Bastos ad avere sangue freddo davanti alla porta. C’è una strategia nostra legata al pressare alto, ma a fare la differenza è sempre l’atteggiamento mentale in campo.
Romagnoli? Sta facendo benissimo sul campo. E’ vero, Alessio non attacca troppo, ma quando c’è Gervinho davanti è meglio che il terzino non avanzi troppo. Comunque sia, anche in fase offensiva lui sta migliorando molto.
All’andata proprio contro il Sassuolo facemmo il vero primo passo falso della stagione, ma in quell’occasione furono bravi loro a crederci fino alla fine e a pareggiare.
Il turnover? Giochiamo ogni tre giorni ed è giusto gestire la rosa. Anche l’uscita di Gervinho a fine gara è da valutare in questo senso. Sta andando bene la cosa: ripeto, il fatto che quelli che entrano fanno bene è un segnale molto importante.
Mercoledì c’è il Parma. Dopo il fischio finale di oggi è già iniziata la concentrazione alla gara dell’Olimpico tra tre giorni. Dobbiamo sfruttare il recupero per fare ancora punti“.
Photo Credits | Getty Images