La gara dei singoli. Alessandro Florenzi

Cuore, sacrificio, polmoni, passione, corsa, giocate improvvise e inattese: ecco Alessandro Florenzi. Ieri ha deciso una partita subentrando dalla panchina, con un grandissimo gol di sinistro, una realizzazione davvero bella, proprio quando le speranze di tutti i tifosi della Roma stavano spegnendosi. Maicon recupera il pallone, Gervinho compie l’ultimo sforzo della partita e serve Florenzi che stoppa, prende la mira e mette il pallone sotto l’incrocio.

Nelle ultime partite Florenzi non ha brillato per forma fisica e lucidità, infatti pochi attimi prima del gol ha sbagliato uno stop molto semplice dopo un “cioccolatino” di Adem Ljajic, il quale lo aveva messo praticamente di fronte a Padelli. Eppure, nonostante questo, Florenzi ha cambiato il match: laddove non stava arrivando per mancanza di lucidità, nell’ultimo periodo, è arrivato con il cuore, per segnare il primo gol sotto la Curva Sud, che poi ha raggiunto con una corsa commovente.

Un gol fondamentale, forse uno dei più importanti della stagione, che ha dato un bel colpo ai sogni del Napoli di raggiungere il secondo posto. Florenzi è stato protagonista, soprattutto grazie ad un grande cuore.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

2 commenti su “La gara dei singoli. Alessandro Florenzi”

Lascia un commento