Questa sera alle 20:45 contro il Torino, poi domenica alle 12:30 contro il Sassuolo e mercoledì contro il Parma, il 2 aprile alle 18:30, senza poi contare l’altra gara di campionato, alle 15:00 di domenica 6 aprile. Un vero e proprio tour de force per la Roma di Rudi Garcia, chiamato quindi ad applicare del turnover.
DIFESA
Oggi mancherà Benatia, per squalifica: con Castàn ci sarà Toloi. Problemi per Maicon, il quale dovrebbe tornare domenica con il Sassuolo, quindi spazio a Torosidis sulla fascia destra. A sinistra c’è il ballottaggio fra Dodò e Romagnoli: dipenderà dal tipo di gara che vorrà impostare Rudi Garcia. Al momento Romagnoli è favorito, perché da quella parte ci sarà Cerci.
CENTROCAMPO
Torna Daniele De Rossi ed uno fra Pjanic e Taddei potrà riposarsi in panchina, almeno dal 1′. Miralem Pjanic non sta benissimo e Garcia potrebbe decidere di non rischiare nulla, soprattutto vista e considerata l’assenza di Strootman. Proprio in virtù di questo, si potrebbe passare al 4-2-3-1, con Nainggolan e De Rossi a centrocampo, o altrimenti confermato il 4-3-3 con De Rossi, Nainggolan e Taddei.
ATTACCO
Totti dovrebbe andare verso il turno di riposo, anche e soprattutto perché fra lunedì e sabato ha giocato quasi 130′, nonostante fosse rientrato dopo una lunga assenza: difficile che oggi possa partire titolare. Punta centrale, dunque, Mattia Destro. Ovviamente ci sarà Gervinho. Per il resto, dipenderà dal tipo di modulo: con il 4-2-3-1 molte più possibilità di scendere in campo per Ljajic, il quale potrebbe giocare alle spalle di Destro. Florenzi verso la maglia da titolare, a prescindere dal modulo.
Voi come giochereste?
Photo Credits | Getty Images