In Serie A: 766′ giocati, 5 volte entrato dopo e 9 volte uscito prima, con 8 gol segnati e 2 assist effettuati. Come minutaggio quindi siamo ad 8 partite circa. Numeri da far spavento: meglio di qualsiasi altro attaccante in Serie A. Meglio anche di Giuseppe Rossi.
Una parte di Roma ha adottato Mattia Destro, lo ha coccolato nel momento di difficoltà, gli è stata vicina ed ora si gode questo attaccante del 1991 che segna sempre, ogni 90′ circa. Un’altra parte di Roma, invece, fortunatamente più piccola, addirittura non esulta ai suoi gol e lo critica ad ogni occasione. E’ una delle stranezze di Roma città sportiva, una delle tante, una stranezza fastidiosa e dolorosa per il ragazzo, il quale sembra sempre dover vincere le partite da solo per non finire di nuovo nell’occhio del ciclone. La verità, però, è che a questa seconda parte le cose vanno male e non poco. Destro segna sempre, per la Roma è l’attaccante del futuro ed il ragazzo rimarrà in Giallorosso per tanti anni.
Per la prossima stagione Rudi Garcia dovrà pensare a schemi diversi, un calcio diverso, che favorisca la punta centrale, ma fino a giugno Destro dovrà continuare a giocare come ora: sacrificio, lavoro di sponda ed inserimenti negli spazi. Pochi cross. Eppure, Destro segna praticamente ogni match, spesso all’unica occasione che gli capita tra i piedi durante il match.
Photo Credits | Getty Images