Chievo – Roma, le probabili formazioni

Alle 20:45 ci sarà il fischio d’inizio della gara fra Chievo e Roma, una partita importante per i Giallorossi che hanno intenzione di allungare sul Napoli, domani impegnato contro la Fiorentina. Ecco i probabili 11 titolari.

Chievo Verona (5-3-2): Agazzi; Sardo, Frey, Dainelli, Cesar, Rubin; Radovanovic, Rigoni, Guarente; Stoian, Paloschi.

Roma (4-3-1-2): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castàn, Torosidis; Taddei, Nainggolan, Pjanic; Totti; Gervinho, Destro.

Sarebbe un 4-3-3, ma viene difficile immaginare uno fra Totti e Destro sull’out di destra. Qualche dubbio di formazione c’è: Garcia sta valutando l’ipotesi di lanciare Ljajic e/o Florenzi. Nei prossimi giorni ci sarà un vero e proprio tour de force per la Roma: da oggi al 6 aprile la Roma giocherà 5 partite, motivo per cui bisognerà fare attenzione alla condizione fisica dei giocatori, soprattutto quella di Francesco Totti, tornato lunedì dopo una lunga assenza.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

34 commenti su “Chievo – Roma, le probabili formazioni”

  1. Ha ha ha… attenti a Gervinho quando fa l’auguri…..a Wenger glie li aveva fatti…
    prima che perdessero a 6-0….facciamoglieli fare alla ggiuve….. :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  2. tigeRM ha detto:

    il CDS dice che se lo stadio costerà 1 miliardo di euro complessivi dell’operazione tra infrastrutture e costruzione allora NON SI FARA’ MAI

    il cds è entrato un po’ in lotta con questo stadio.
    ascolterei poco le varie campane.
    ieri, tra tutti i politici che ci sono, guarda caso, hanno intervistato Baldi. sì, quel baldi che era nel cda della roma con rosella. ovviamente peste e corna sullo stadio.

    dobbiamo e dovremo attenerci ai fatti.
    qui ogni stronzo che parla ha una ragione per parlare in un certo modo.

    Rispondi
  3. Il Principe ha detto:

    Mi dispiace per Florenzi, che così probabilmente perderà il mondiale. Se non lo facciamo giocare a centrocampo neanche quando c’è quest’emergenza… Comunque l’importante è che la Roma vinca.

    mi sa che ormai il mondiale se l’è giocato.
    e mi dispiace perchè c’era un momento in cui era al top e secondo me poteva persino insidiare la maglia di marchisio.
    diciamo che è una delle pochissime cose in cui non concordo col mister.
    avrà sicuramente ragione lui, chi vince ha sempre ragione.
    florenzi tatticamente dà tanto equilibrio messo lì davanti.
    ma a centrocampo potrebbe fare la differenza, emergere come uno tra i migliori nel ruolo.
    in attacco è un gregarione che dà equilibrio e finisce lì.

    Rispondi
  4. Io giocherei così:
    Desanctis
    Maicon Benatia Castan Dodò
    Pjanic Taddei Nainggolan
    Destro Totti Ljajic

    Gervinho deve rifiatare e con il Chievo arroccato in difesa è forse più utile Ljajic, Sia di lui che di Florenzi.
    Dodò e destro devono trovare continuità e la partita di stasera è l’ideale, visto i limiti offensivi dell’avversario, tra l’altro alle prese con diversi infortuni.
    Ovviamente Destro è schierato a destra in fase di non possesso, mentre quando avremo noi la palla covergerebbe x sfruttare gli assist di Totti e Adem

    Rispondi
  5. tigeRM ha detto:

    il CDS dice che se lo stadio costerà 1 miliardo di euro complessivi dell’operazione tra infrastrutture e costruzione allora NON SI FARA’ MAI

    Ragazzi dobbiamo ricordare una cosa principale: nn stiamo parlando di classici italiani, ma stiamo parlando di un imprenditore ( Pallotta ) di successo che conosce sto mondo e quell’altro, e che cmq coonosce molti agganci di successo…

    Pallotta lo ha detto chiaramente: verrà a Roma per costruire lo stadio e una Roma vincente…

    In Italia già fare una strada o una metro ci si mette anni o decenni, per problemi di soldi e molti altri intrinsechi.

    Quindi pensate uno stadio della Roma, cn un impatto mostruoso sulla città, un investimento da 1miliardo di euro complessivi… Sto politici nn li hanno mai visti tutti sto soldi, quindi è logico che siano pessimisti, e che in molti per scopi personali nn lo vogliano, ma nn sanno forse che tale colosso, creerà numerosi posti di lavori.

    Rispondi
  6. Leggevo le parole di Garcià:”Ho sempre la valigia in mano.Spero di essere l’allenatore della Roma quando verrà inaugurato il nuovo stadio…a Roma mi trovo benissimo,ma nella vita non si sa mai.”. Ora,credo che se quest’anno ci sia stata una vera rivelazione in serie A,se ci sia stato un vero nuovo personaggio carismatico in serie A,quello sia stato Garcià. Non c’è Mazzarri,Donadoni,Prandelli o Mandorlini che tenga. Solo Conte può forse esser paragonato a lui…ma son situazioni nettamente diverse. La Roma deve confermarlo e tenerlo…assolutamente…e lo dice uno che quando ha letto che arrivava sto francese semisconosciuto ha imprecato gridando all’ennesima cazzata della dirigenza. Per fortuna mi son dovuto ricredere…e non solo io. Spero anzi che la società faccia il possibile per dargli una squadra in grado di competere con la Juve in Italia e che gli consenta di farsi rispettare in Europa.

    Rispondi
    • Diciamo che quelli che nn lo conoscevano e nn seguivano il calcio francese diceva che era sconosciuto, ma nn scordiamoci che in Francia ha vinto uno scudo e coppa cn il lille, quando c’era psg, Lione, OM… Quindi on Francia lui era un grande allenatore.@asr rebel:

      Rispondi
      • @LorySan: Si vabbeh ma tra campionato francese e italiano la differenza è abissale. In Francia oggi dietro al PSG c’è il vuoto…e il PSG si rinforzato nelle ultime 2-3 stagioni,prima non c’era davvero nulla in Francia oltre al Lione che era una ottima squadra,ma comunque non paragonabile all’odierno PSG. Quindi Garcià è stato una scommessa vera e propria,vinta stavolta,per nostra fortuna,dalla dirigenza giallorossa.

  7. Cmq ragazzi io opterei per gervinho-destr-florenzi perché a Udine eravamo troppo squilibrati, in quanto ne Totti ne destro tornavano in difesa, mentre Taddei e pjanic nn sn votati alla fase offensiva anche se corrono molto… Florenzi che tornerebbe spesso sarebbe una buona soluzione per rendere la squadra più equilibrata.

    Se destro no, si può mettere Totti.

    Rispondi
  8. Io non credo che Totti e Destro giocherano tutti e due titolari. Nella Conferenza stampa di ieri Garcia ha detto qualcosa di significante. ” Totti e Destro insieme dal primo minutto dipende da quello che voglio come gioco e equilibro. Ma il solo problema e che non ho un altro centrale in panchina , se ho bisognio di trovare il gol nei minuti finali.”

    E con una squadra chiusa come il Chievo, il gol e difficile da trovare. Al`andata potreva anche finire in un pareggio. Per questo credo che un centrale in panchina, come asso nel manico ci sara. Io punterei su Gervinho Totti e Ljajic.

    Rispondi
  9. Un saluto a tutti FORZA ROMA

    e sempre napule merda
    nessuno dice niente dello striscione infame.
    sono orgoglioso di non aver mai visto nessuno dei ridicoli cinepanettoni firmati AdL

    Rispondi
  10. …altre soluzioni non ce ne sono, partiamo così e poi se è il caso dentro Florenzi e Ljajic
    daje Rudi e daje Ragazzi!
    Forza La Magica!

    Rispondi
  11. Mi dispiace per Florenzi, che così probabilmente perderà il mondiale. Se non lo facciamo giocare a centrocampo neanche quando c’è quest’emergenza… Comunque l’importante è che la Roma vinca.

    Rispondi
  12. il CDS dice che se lo stadio costerà 1 miliardo di euro complessivi dell’operazione tra infrastrutture e costruzione allora NON SI FARA’ MAI
    🙁 🙁

    Rispondi
  13. Che bello leggere il nome di Mattia tra i titolari. Gli affiancherei Totti e Florenzi.
    Gervinho lo risparmierei, il Chievo si chiude troppo, quindi è inutile.
    Per questa volta il tridente può essere “Totti Destro Florenzi” oppure “Totti Destro Ljajic”. Nel secondo caso saremmo sbilanciati come se ci fosse Gervi, quindi si può fare.

    Rispondi
    • @onemoretime:
      non si dicono queste cose….non sia mai che ti viene la febbre il giorno della gara e non puoi più andarci….. 8) :mrgreen:

      Rispondi

Lascia un commento