Rudi Garcia a Mediaset Premium:
Un solo gol concesso al Napoli, ma bisogna segnare…
Solo nel calcio può succedere quanto successo oggi. La squadra più forte in campo ha perso. Siamo stati sfortunati, non era meritato. Grandi parate di Reina, palloni passati vicino alla porta, loro hanno tirato e dopo il palo han trovato il gol. Sono contento della prestazione dei ragazzi. Abbiamo difeso molto bene sulle fasce, ma sul gol preso abbiamo dimenticato alcune cose ed abbiamo pagato alcune cose.
L’attacco è un problema: ultime 3 partite soltanto 1 gol segnato. Non è preoccupato?
No, conta creare. Lo abbiamo fatto, potevamo vincere, bisogna essere più efficaci ma anche più fortunati e cattivi. Il piano di gioco avuto in campo ha quasi funzionato. Non si veda solo il risultato, perché la Roma ha giocato.
Come sta Strootman?
Eh, è stato questo il problema, la sua assenza. Il ginocchio si è gonfiato, speriamo non sia niente di grave. Sembra che possa essere qualcosa di difficile. Ha subito falli brutti prima di uscire.
Non ci sembra un fallo violento…
Non dico questo, ma dico che forse si era fatto male già sul primo intervento. E’ tornato qualche minuto e poi si è fermato da solo.
Bisogna guardasi alle spalle ora?
Lo scarto si è allungato. Matematicamente niente è finito, ma sul piano dei punti questa sera è andata male. Dobbiamo pensare a vincere contro l’Udinese. Possiamo fare solo questo, concentrarci su questo.
Complimenti mister, la Roma non esce ridimensionata, anzi. Dominio, possesso palla continuo. Bene Taddei, entrato molto bene.
Sono totalmente d’accordo. Io cerco di essere positivo, sempre, e questa è stata una bella risposta. Taddei è un grande giocatore e quando la squadra gioca così, palla a terra, lui sa farlo benissimo.
Sacchi: complimenti, se fosse stato un incontro di boxe avreste vinto sicuramente ai punti. Mancato il colpo del k.o. Tu sei bravo, non ti puoi nascondere dietro la fortuna: cos’è mancato?
Mah. In questi grandi gare bisogna contare le occasioni da gol avute dalle squadre. Il piano di gioco ha funzionato bene, dobbiamo essere più cattivi ed efficaci, ma Reina è stato bravissimo in due episodi. A volte non c’è niente di più da dire che la fortuna bisogna cercarla di più.
Sceglierebbe di nuovo di mettere Destro in panchina?
No, la scelta fatta prima del match è sempre la migliore. La Roma ha giocato bene, bene in ripartenza ed anche in possesso palla. Sono fiducioso, se giochiamo sempre così, le vinciamo tutte. Bisogna vedere come sta Kevin Strootman, la mia unica preoccupazione questa sera.
Photo Credits | Getty Images