Rudi Garcia nel post-partita di Napoli – Roma, “Di questa sera mi preoccupa solo la condizione di Strootman”

Rudi Garcia a Mediaset Premium:

Un solo gol concesso al Napoli, ma bisogna segnare…
Solo nel calcio può succedere quanto successo oggi. La squadra più forte in campo ha perso. Siamo stati sfortunati, non era meritato. Grandi parate di Reina, palloni passati vicino alla porta, loro hanno tirato e dopo il palo han trovato il gol. Sono contento della prestazione dei ragazzi. Abbiamo difeso molto bene sulle fasce, ma sul gol preso abbiamo dimenticato alcune cose ed abbiamo pagato alcune cose.

L’attacco è un problema: ultime 3 partite soltanto 1 gol segnato. Non è preoccupato?
No, conta creare. Lo abbiamo fatto, potevamo vincere, bisogna essere più efficaci ma anche più fortunati e cattivi. Il piano di gioco avuto in campo ha quasi funzionato. Non si veda solo il risultato, perché la Roma ha giocato.

Come sta Strootman?
Eh, è stato questo il problema, la sua assenza. Il ginocchio si è gonfiato, speriamo non sia niente di grave. Sembra che possa essere qualcosa di difficile. Ha subito falli brutti prima di uscire.

Non ci sembra un fallo violento…
Non dico questo, ma dico che forse si era fatto male già sul primo intervento. E’ tornato qualche minuto e poi si è fermato da solo.

Bisogna guardasi alle spalle ora?

Lo scarto si è allungato. Matematicamente niente è finito, ma sul piano dei punti questa sera è andata male. Dobbiamo pensare a vincere contro l’Udinese. Possiamo fare solo questo, concentrarci su questo.

Complimenti mister, la Roma non esce ridimensionata, anzi. Dominio, possesso palla continuo. Bene Taddei, entrato molto bene.
Sono totalmente d’accordo. Io cerco di essere positivo, sempre, e questa è stata una bella risposta. Taddei è un grande giocatore e quando la squadra gioca così, palla a terra, lui sa farlo benissimo.

Sacchi: complimenti, se fosse stato un incontro di boxe avreste vinto sicuramente ai punti. Mancato il colpo del k.o. Tu sei bravo, non ti puoi nascondere dietro la fortuna: cos’è mancato?

Mah. In questi grandi gare bisogna contare le occasioni da gol avute dalle squadre. Il piano di gioco ha funzionato bene, dobbiamo essere più cattivi ed efficaci, ma Reina è stato bravissimo in due episodi. A volte non c’è niente di più da dire che la fortuna bisogna cercarla di più.

Sceglierebbe di nuovo di mettere Destro in panchina?
No, la scelta fatta prima del match è sempre la migliore. La Roma ha giocato bene, bene in ripartenza ed anche in possesso palla. Sono fiducioso, se giochiamo sempre così, le vinciamo tutte. Bisogna vedere come sta Kevin Strootman, la mia unica preoccupazione questa sera.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Rudi Garcia nel post-partita di Napoli – Roma, “Di questa sera mi preoccupa solo la condizione di Strootman””

  1. pazienza per i 3 p… la nostra amata Roma ha fatto un ottima partita e poi siamo sempre 2 scusate se poco…. FORZA GRANDE ROMA

    Rispondi
  2. ottima stagione.. però le partite come quella di oggi mostrano le cose su cui intervenire: 1) gervinho e bastos non possono sempre giocare sulle fasce opposte al loro piede preferito..
    2) gervinho non può giocare punta centrale
    3) romagnoli sulla fascia sa solo coprire e non proporre
    4) senza un bomber non si va da nessuna parte.. altre squadre hanno in quel ruolo mario gomez, matri, tevez, higuain, llorente, non credo che costino tutti 100 milioni, persino luca toni andrebbe bene di punta, sempre meglio che improvvisare gervinho
    5) quando sostituiremo presunti fenomeni in erba come pjanic, ljaic e destro diventeremo una grande squadra, manca poco per fortuna..
    ho fiducia che siamo sulla strada giusta.. puntiamo per ora ad uno splendido secondo posto, la juve ho visto che oltre che rubacchiona è anche fortunata come nelle utime 2 partite.. lasciamo perdere e facciamo una grande squadra per prenderli a schiaffi..

    Rispondi
  3. prossimo anno ljalic , bastos l’oggetto misterioso toloi se non cambiano verranno sbolognati , servono terzini un regista , un incontrista e il piu importante il bomber

    Rispondi
  4. …serve ancora molto x diventare una grande squadra, siamo sulla strada giusta ma il cammino è ancora lungo.
    Non è tanto una questione di uomini, ma di testa e di esperienza. Una partita così, purtroppo i gobbi la vincono a mani basse
    Facciamo tesoro di questa serata

    Rispondi
    • @nico1977: Infatti il problema della Roma quest’anno non è la difesa (anche se manca un tx sinistro di livello e un altro centrale per affrontare la prox stagione) o il centrocampo…alla Roma manca un Bomber lì davanti,punto. Non è piangere ma analizzare la situazione. La stagione della Roma rimane di alto livello…ma se qualcosa manca è giusto dirlo…sempre.

      Rispondi
  5. Tutti piagnoni su sto sito…si vince tutto OK…si perde e subito si parla di mercato….gente che di calcio non capisce nulla…la Roma di stasera e di wuezt anno è stratosferica…. Un vero miracolo di gioco e risultati….e con tutto ciò criticano chi….allenatore, dirigenza, siamo tra le prime tre più forti d Italia con una società ancora da finir di costruire….ma pensate a tifare oppure cambiate squadra che siete dolo il male di tutto….

    Rispondi
    • @nico1977:

      Sono d’accordo con te al 100%…. da queste parti alla prima sconfitta diventano tutti allenatori e criticoni !!!!!!!!! a tutti questi dico di andare a leggersi l’articolo de “Il Romanista” che riportato anche qui su questo site….

      Un Grazie ai ragazzi per la partita di ieri. Possesso e scambio palla ad altissima velocità… nulla da rimproverare…

      Rispondi
  6. Oggi siamo stati sfortunati, forse ci abbiamo meso anche un po del nostro non segnando. La Roma ha giocato bene in difesa e a centrocampo. Poi in attaco abbiamo troppe incognite. Gervinho e bravo a spaccare le difese, ma non segna, e a volte perde la palla ingenuamente. Ljajic ha eleganza, sa costruire gioco ma non tira quasi mai in porta. Lo vedi sempre nella meta campo a prendere la palla. Florenzi si perde, tocca pochisimi palloni. Secondo me, non puo essere lui il nostro esterno titolare. Destro? Chi lo sa che giocatore e Destro? Di certo ha talento, ma deve dimostrarlo. Comunque a me lui piace.

    Cioe per la prossima stagione, abbiamo bisognio di interventi in attaco. Non solo chi la butta dentro ma anche un esterno di qui puoi contare. Mi acconterei anche di secondo scelte in difesa e a centrocampo, dato che dovrano essere sostituti. Ma in attaco abbiamo bisogno di titolari e di certezze.

    Non ci abbattiamo, la Roma e forte. Lo Scudetto e perso, ma il secondo posto e nostro. Io ci credo.

    Rispondi
  7. Caro Garcià credo che stavolta sbagli…perchè non vinci se crei,vinci se segni…e se ogni volta i goal te li pappi perchè lì davanti non hai un bomber allora contro le grandi squadre sarà sempre dura. Perchè un goal dalle grandi lo puoi sempre prendere,ma se non ne metti dentro manco una allora perdi. Come stasera. Appunto.

    Rispondi
  8. Cmq rega quante cazzo de critiche…dateve tutti quanti na regolata….sulla diretta pare sia iniziato il calciomercato…ke pizza…..per una sconfitta di merda…una sconfitta ingiusta….la partita l avete vista?? E ke cazzo….guardatevi le prox 5 partite nostre e le prox 5 del napoli….ma dove vogliono andare….stiamo al secondo posto e li rimarremo fino alla fine…..il primo e stato sempre irraggiungibile perke le merde l hanno rubato di nuovo…ma il napoli ragazzi il secondo posto non lo merita proprio…..

    Rispondi
    • @mimmoasroma ex stekythebest: La roma ha una difesa più forte del Napoli. Ed un centrocampo di maggior qualità. Ma il Napoli lì davanti ha gente che segna…la Roma crea,ma non segna. Non puoi aspettarti sempre che la metta dentro Benatia o Maicon o Gervinho o Florenzi o Strootman…loro non sono goleador…non è il “loro” mestiere segnare,alla Roma Manca il Bomber,il Killer da area di rigore,quello che il goal se necessario se lo inventa…alla Roma quest’anno manca,punto.

      Rispondi
  9. … le tre partite importanti della stagione le abbiamo perse, qualcosa significherà pure. Non può essere un caso.
    Ho avuto l’impressione che questa sera giocassimo x il pareggio, ma nel calcio fare calcoli non sempre porta
    Teniamoci stretto il secondo posto, abbiamo ancora un buon margine, ma non diamo x scontato di averlo in pugno

    Rispondi
  10. Secondo me dovevano entrare prima Ljajic e Destro per Bastos e Florenzi. Per il resto c’è poco da dire, tante occasioni, zero gol, con palloni che vanno a finire a un millimetro dal palo e tiri deviati con successivi miracoli di Reina. Che dire? Spiace, ma bisogna ricominciare a vincere e portare finalmente a casa questo secondo, meritatissimo posto.

    Rispondi
  11. sfortuna ok ci puo’ stare. Ma Gervigno nn e’ una punta vera e’ un ottima ala alla quale affiancare un animale da area di rigore. Ottima la gestione del centrocampo dove abbiamo finalmente dominato.

    Rispondi

Lascia un commento