Il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni, l’avv. Conte e Daniele De Rossi si sono presentati davanti alla Corte Federale, per discutere, tra vari punti, anche della squalifica del vice-capitano della Roma.
“Com’è andata bisognerebbe chiederlo alla corte, conoscete la nostra posizione. La prova televisiva non è applicabile perchè l’episodio è avvenuto sotto gli occhi di tre arbitri che guardavano verso quella direzione. Possiamo parlare di moviola ma non di prova tv. Bergonzi ha visto benissimo perchè non si può parlare di episodio violento, ricavabile solo da un frame tv. Il fatto che Icardi non abbia reagito è la prova è che non sia stato un episodio violento. De Rossi è voluto venire a ribadirlo.
C’era stato un episodio tra Mauri e De Rossi un po’ di tempo fa ma la società non aveva voluto fare ricorso perché, d’accordo con il giocatore, De Rossi sapeva di non aveva operato opportunamente. L’episodio con l’Inter invece è differente, essendo una chiarissima situazione di gioco, vista ma non sanzionata dagli arbitri“.
Photo Credits | Getty Images