La gara dei singoli. Daniele De Rossi

7 respinte, 1 blocco, 2 contrasti vinti su 3 effettuati, 1 intercettazione, 81 passaggi totali (più di chiunque altro) con l’86% di passaggi riusciti, grande presenza fra difesa e centrocampo: ieri sera Daniele De Rossi è stato davvero superiore. Sempre presente in difesa, costretto a volte a giocare da libero ma con grandi risultati, uscendo palla al piede, anche con eleganza. Una sola leggerezza all’interno dell’area, ma Castàn era lì, pronto ad aiutare il compagno. Anche due lanci lunghi importanti, uno per Bastos e l’altro per Gervinho, purtroppo non sfruttati nella giusta maniera dai compagni di squadra. Grande presenza dentro e fuori dal campo, con quelle dichiarazioni che suonano come una barricata intorno a Garcia, fin troppo criticato nelle ultime settimane, o quelle con cui elogia i propri compagni di ruolo. Parole da leader, da capitano, da uomo squadra. E prestazione da campione, quello che lo rende il nostro orgoglio ed il nostro vanto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

22 commenti su “La gara dei singoli. Daniele De Rossi”

      • @amarcord: ma no dai il livorno no… che t’ha fatto? Io so cresciuto col vernavoliere!!!
        Poi che oggi è meglio che vinca il verona è ovvio almeno allunga su quaglie e milan

      • @lupacchiotto_annebbiato: non li sopporto, li odio (sportivamente) al livello del catania. Con il Livorno abbiamo buttato lo scudetto 2010, due partite un punto. Erano remissivi e svogliati con l’inter mentre con noi fecero le due partite della vita. 👿

        Spero retrocedano insieme a catania e chievo

      • si ma iturbe ha più prospettive… e poi mentre cerci rimane in attacco iturbe comunque torna a difendere! @Skontrino:

      • non so se ti ricordi settimana scorsa… io mi vidi la partita e cerci non tornò mai… al massimo si ferma a metà campo! poi sono impressioni… ed è possibile che sbagli io!!@Skontrino:

      • @giampier93: sono d’accordo con te..infatti è da diverso tempo che cerci non gioca esterno alto ma gioca davanti con immobile perchè ventura ora usa il 3-5-2..e sta rendendo anche piuttosto bene

      • Iturbe ha 4-5 anni in meno di cerco, e ha più prospettiva…

        Sicuramente se devo spendere 20mln mi prendo iturbe a parità di prezzo, perché torna sempre e corre cm un pazzo.

        @Skontrino:

  1. de sanctis skorupski lobont
    torosidis maicon benatia castan toloi vertonghen dodò balzaretti bastos
    de rossi strootman nainggolan sandro florenzi paredes pjanic
    totti destro benzema iturbe ljaic gervinho

    Rispondi
  2. I numeri parlano di una ottima gara di DDR…a me personalmente non è piaciuto invece un granchè…qualche lancio sbagliato…e forse si sgancia un pò troppo poco dalla difesa…dove comunque il suo apporto rimane sicuramente importante…però lo vorrei un pò più propositivo e magari più preciso in fase di impostazione,anche perchè è uno a cui sicuramente i piedi buoni non mancano…

    Rispondi
  3. Leggendo i numeri sembrerebbe che abbia fatto una grande partita,a me non è sembrato invece.
    Mi pare che sbaglia troppi lanci,dovrebbe essere più preciso,poi lo vedo troppo incollato davanti alla difesa,non sarebbe male che corresse un po’ anche lui,come fa Nainggolan per esempio!!!!

    Rispondi
  4. A me ultimamente sta piacendo tantissimo,
    é un Naingolan ma con più tecnica e visione di gioco
    Ieri é stato il migliore in campo senza dubbio insieme a Ljaic e Pjanic
    e il solito Gervinho.

    Rispondi
  5. non e’ colpa di daniele se a centrocampo siamo sempre in inferiorita’ numerica. Credo che un buon allenatore debba saper adattare la propria squadra in base agli avversari e nn ostinarsi sempre su una sola strategia. E’ fin troppo facile poi per gli avversari prendere le contromisure. Non a caso contro i burini i napoletani i doriani e i bolognesi abbiamo sofferto a centrocampo dove hanno messo una barriera!! In teoria abbiamo i centrali piu forti del campionato ma in pratica nn hanno $ai giocato tutti e quattro insieme. Ma vi immaginate pjanic de rossi najingolan e strootman insieme che diga farebbero?

    Rispondi
    • @centurione: Il problema ieri era di forma, sostanzialmente. Non certo di incaponimento di Rudi Garcia, per come la vedo io: sta squadra ha il fiatone, soprattutto ce l’avevano Florenzi e Gervinho, il primo infortunato e l’altro stranamente sottotono. Per non parlare di un Pjanic cui mai può essere concesso di riposare: ieri l’unico che correva a centrocampo era il ninja, i due esterni d’attacco non tornavano quasi mai e si è vista a tratti una Roma spaventosamente lunga! Confido però che in questa settimana recupereremo almeno uno dei due terzini titolari, così da evitare soluzioni di emergenza, oltre ovviamente a far giocare qualcuno più fresco in attacco, tipo Ljajic (anche se ultimamente lo vedo parecchio fuori forma).

      Rispondi
    • @centurione:
      Buona osservazione ….Vale la pena cambiare in determinate partite e mettere un centrocampo più solido con Naing, Pjanic, Strootman e De Rossi titolari contemporaneamente.

      Il gioco che facciamo noi è molto difficile, ammette solo pochissimi errori, i giocatori devono essere perfetti..
      …per la Champions non va bene…

      Rispondi

Lascia un commento