La gara dei singoli. Alessio Romagnoli

Al coraggio, alla freddezza, al carattere che ha dimostrato. Non ha la tecnica del terzino, a dirla tutta a lui neanche piace il ruolo, ma ieri Alessio Romagnoli ha fatto il suo e lo ha fatto con grande personalità. Non era facile: la gara di ieri è stata facile soltanto per qualche tifoso nei giorni precedenti al match, con molti giocatori fuori e mezza squadra infortunata, peraltro con un difesa nuova per 2/4. Non era facile ed il giovane Romagnoli ha ben figurato: non ha spinto, e questo era scontato, ma non ha mai buttato un pallone, segno che il giocatore con la testa fosse in campo e nella partita, ed ha anche coperto bene. Un buon segnale per Garcia, sicuramente, visto che parliamo comunque di un classe 1995.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

21 commenti su “La gara dei singoli. Alessio Romagnoli”

  1. Chiaramente non e il suo ruolo, di conseguenza ha fatto ciò che ha potuto..

    Si parla di un 95 che ha dimostrato di saperci fare molto di più di Taddei che sulla fascia destra ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare, come si fa a dire che non ha sbagliato?..

    Ha provocato punizioni inutili per falli insensati, non ha mai spinto, un solo cross ed anche sbagliato, passaggi in mezzo al campo che hanno portato delle ripartenze (per 3 volte)…si faceva saltare come un birillo, grazie a Rodrigo per il passato, ma veramente fa paura quando gioca in quella posizione..

    Addirittura Ballardini chiedeva di puntare taddei…Già questo fa capire tutto..

    Romagnoli, non ha spinto molto, non e il suo ruolo, ma ha difeso e lo ha fatto bene, ha servito una palla goal…Già questo basta, ha dimostrato una grande personalità.

    Non concordo per chi critica Florenzi..

    Florenzi non sa crossare?..Stronzate, tanto che e lui che spesso batte gli angoli.
    Non ha tecnica?…Vi invito a riguardare i suoi goal..

    In più ripiega come non fa nessuno..Da una copertura alla squadra che e fondamentale per gli equilibri..

    E se così non fosse giocherebbe Ljajic o Bastos..

    Invece no, ce sempre florenzi..Che sta crescendo in un modo smisurato.

    E se lo dice Garcia, con le sue scelte, credo che ce davvero poco da aggiungere.

    Rispondi
  2. stirperomanista ha detto:

    @TrajanAge:
    guarda tu secondo me non sei una persona obiettiva, taddei non mi ricorda che abbia sbagliato passaggi, sei un pò prevenuto

    l’unica spiegazione è che non hai visto la partita.

    Rispondi
    • dalla curva, pur con 38.5 di febbre, non hai idea delle bestie che abbiamo tirato dietro a taddei per la quantità di palle che ha pero, passato male, o per le circa 6 punizioni concesse al bologna sulla sua fascia@Pessoa:

      Rispondi
      • @cafu: taddei ha sbagliato tutto lo sbagliabile.

        morleo sembrava pelè, lo saltava sempre e con sempre intendo sempre.
        5-6 punizioni vicino all’area cagionate da taddei.
        ha rischiato pure il secondo giallo, giusto coronamento del suo match.
        lo puntavano come facevano con loria.
        non una palla buona messa in mezzo in attacco.
        passaggi all’avversario.

        senza parole.

  3. Ragazzi questo se lo mettiamo nel 90% delle squadre italiane gioca titolare.. Ieri era fuori ruolo e non ha sbagliato niente. I grandi giocatori li puoi mettere in tutti i 10 ruoli del campo e non sfigurano mai..
    Altro discorso per Taddei, al di la della simpatia ormai non é più al livello.. É molto strano perché ha solo 33 anni ma gioca come ne avesse 38-39.. Grande professionista e grande impegno!

    Rispondi
    • @onemoretime: quoto su Romagnoli, ed è ancora molto giovane, col tempo diventerà una colonna della Roma e della nazionale italiana.

      Su Rodrigo…beh che dire, affetto e simpatia ma spero di vederlo in campo meno possibile. Credo che il contratto finisca a giugno di quest’anno, mi piacerebbe che una volta terminata la carriera gli venisse offerto un ruolo in società, magari uomo-immagine :mrgreen:

      Rispondi
  4. Per ha la stoffa del grande campione Alessio Romagnoli,aveva ragione il Maestro Boemo,ricorda molto da vicino Alessandro Nesta.
    È un giocatore stratosferico,un difensore eccezionale,diventerà una colonna portante della Roma!!!!

    Rispondi
  5. decisamente troppo lento per fare il terzino, ma la tecnica di base e la posizione in campo è eccellente! da rivedere assolutamente nel suo ruolo

    mi dispiace che arrivino tutti sti lamenti verso florenzi, un giocatore straordinario sotto tutti i punti di vista, quando esce dal campo è sempre tra i migliori, è uno di quelli che nella roma ripercorrerà le gesta di totti e de rossi, quindi fatece er callo 8)

    Rispondi
    • @Peter Pan: Beh non direi proprio eh…
      Romagnoli non ha spinto, e ok, ma in difesa è stato impeccabile e anche fino alla metà campo partecipava, anche magari in modo semplicistico, al palleggio.
      Taddei al contrario ha sbagliato TUTTO, TUTTO. Ha azzeccato un paio di passaggi nella trequarti avversaria e nulla di più. Dietro un disastro assoluto.

      Non paragonerei assolutamente le due prestazioni

      Rispondi
      • @TrajanAge: no, ci mancherebbe, dico che comunque siamo lontani per entrambi dal ruolo di terzino.
        Forse in una difesa a tre Romagnoli ci puo’ stare ma come lo intende Garcia il terzino siamo anni luce distanti.
        Questa non é una bocciatura per Romagnoli ma per il ruolo.
        Romagnoli ha la sicurezza di un veterano ed é un bene perché é solo un 1995

      • @TrajanAge:

        guarda tu secondo me non sei una persona obiettiva, taddei non mi ricorda che abbia sbagliato passaggi, sei un pò prevenuto

  6. bene Romagnoli.

    tra le note negative dispiace dirlo ma c’è Florenzi, lo reputo un jolly ideale per la panchina ma non può partire titolare.
    al suo posto servirebbe un esterno di centrocampo bravo a crossare, in questo modo saremmo meno prevedibili in attacco

    Rispondi
    • @tigeRM: mi dispiace…ma bisognerà annoverarti fra coloro i quali sono criticoni a tutti i costi…anche tu non ti rendi conto che Florenzi è fondamentale per gli equilibri della squadra,soprattutto quando giochiamo con Destro e Gervimho….è presente in tutte le zone del campo,attacco,difesa(ieri quanto sacrificio nell’assistenza a Taddei),centrocampo..corre senza un attimo di sosta e affianca a tutto questo sacrificiio anche ottime giocate,cosa pretendiamo di più?nessuna squadra ha un elemento jolly come lui.

      Rispondi
      • @vito:
        e tu chi sei ? il giustiziere mascherato ?
        la Roma si può migliorare o è perfetta così ?
        per me si può migliorare e Florenzi, grande grinta e carattere, ha dei limiti tecnici evidenti

    • @tigeRM: Florenzi é abbastanza in calo ultimamente ed é normale, corre come un matto e forse lo rivedrei meglio a centrocampo.
      forse il prossimo anno da titolare non ce lo vedo ma da sempre il suo contributo anche se con meno verve rispetto all’inizio della stagione.

      Rispondi

Lascia un commento