Domani sentenza dell’Alta Corte del Coni su Roma-Inter

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Domani la Roma si ripresenterà davanti all’Alta Corte del Coni per far riaprire le curve in vista della partita tra Roma e Inter del prossimo 1 marzo. I giallorossi si difenderanno confermando il fatto che i cori sono avvenuti in Coppa Italia e non in campionato dove la Roma ha subito la squalifica.

I giallorossi hanno già incassato due risposte negative e se avverrà una nuova conferma della condanna la società stessa potrebbe ricorrere alla giustizia ordinaria.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

44 commenti su “Domani sentenza dell’Alta Corte del Coni su Roma-Inter”

  1. Conte sarà quello che sarà, ma non gliele ha mannate a dì…s’è levato qualche sassetto
    dalle scarpe…e moggi ha detto che deve portà rispetto…certo lì c’è la cupola…ha ha…
    con lui quelle parole non le avrebbe mai dette…ha haha-. speriamo che la cosa si
    impiomba per bene, a noi ce dispiace allegramente. 😛

    Rispondi
  2. ma avete visto che schifo gli juventini, conte dice che gli scudetti di capello non contano perchè sono stati revocati. Questi solo quando gli fa comodo ce n’hanno 31

    Rispondi
  3. Ma qua si rischia addirittura la penalizzazione in classifica??? Ma che cazzo di norma è questa??? A questo punto inizio a pensare che questi che continuano a fare i cori siano degli infiltrati… speriamo che si diano una calmata xk di perdere punti x queste cazzate non mi va proprio… 😐

    Rispondi
    • @BARBAROSSA: ..il fatto purtroppo e che stamo a rosicà(io più de tutti) ma dobbiamo superarla sta cosa come hanno dimostrato i calciatori… Dobbiamo aver pazienza e essere concreti le offese non servono a niente…Tifoseria degna de sta grande squadra…loro si che menano.. :mrgreen:

      Rispondi
  4. a regà ma sto schifo che sta a fa la Roma nessuno ne parla? sò annato per prende il rimborso de Roma Samp ciò 4 curve nord e m’anno detto che è scaduto il termine! quale termine? io ieri sera sò annato allo stadio e m’anno detto che nun potevo entra in curva parlo della nord cosi ho comprato 4 distinti sud che erano disponibili oggi vado pe prenne er rimborso e me dicono che era fino a ieri, ma che se stanno a inventa questi? ma io dico ma questi so proprio ladri scemi anzi dei gran fii…ma come fino a venerdi era tutto a posto, sabato se permettete stavo con la mi ragazza che sto pensa alla Roma e quanno ce sarei dovuto anna domenica a chiede er rimbosrso che è chiuso? e oggi me dice che nun me lo danno che è scaduto il tempo, ma questi so proprio matti, questo vuol dire proprio approfittase ve giuro nun l’accetto questa è na prepotenza ma com’è che nessuno ne parla? ma che state ai mezzi?

    Rispondi
    • @marchetto: c’hai ragione, ciò un amico che cà 4 curve e mo se le da in faccia, comunque ja armato un casino a quer tabaccaro, ammazza che miserabili!!

      Rispondi
  5. gugly_89 ha detto:

    @amarcord: Io si può dire che ho solo amici napoletani in effetti ! A parte questo comunque, vero, non proprio una genialata, ma oramai sta lì :-D! E poi quando dicono che è bella dicono il vero: è una gran bella città… ecco, tralasciando alcune “cosette” !

    Ma quando vanno in trasferta a Catania, che cori si fanno? 😆
    Etna Vs Vesuvio 😆

    Rispondi
  6. che simpatico siparietto stanno mettendo su il parrucato(conte),al capone (moggi),e don fabio di stocaz..avanti il prossimo.secondo voi chi sarà il pulitissimo paolo rossi,il virtuoso vialli, l’integerrimo padovano o chi ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ che manica di stronzi

    Rispondi
  7. ma perchè la volkswagen nn si decide è diventa lo sponsor principale della roma 💡 💡 💡 💡 💡 💡 💡 ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓

    Rispondi
  8. gugly_89 ha detto:

    @aeropno76: Purtroppo la mamma degli idioti è sempre incinta. Da una parte capisco che qualcuno mi possa tacciare di perbenismo o ipocrisia, ma io che abito non troppo lontano da Napoli dico che quel coro “fa male al cuore”. Caspita, chiamateci (noi di queste zone, s’intende) “monnezzari” o cose del genere: è pur sempre offensivo, per carità, ma fondamentalmente è qualcosa che sottolinea il malaffare che piaga le nostre terre! Invece augurarsi uno scoppio di un vulcano con tanto di lava mi sembra qualcosa di estremamente vergognoso, oltre che stupido…

    La questione è più complessa, secondo me.
    E’ la questione di una tutela ad squadram, visto che non può materialmente esistere discriminazione territoriale verso altri che non siano il Napoli calcio.
    Visto che due cori equivalenti, anzi, identici, come tevere affogali tutti e vesuvio lavali col foco non sono trattati allo stesso modo.
    E’ una cosa che, se vogliamo fare le pulci al sistema, non esiste.
    Quindi ogni squadra che giochi contro il Napoli riceve la penalizzazione.
    Le altre tifoserie si ammazzano tra loro, si insultano anche territorialmente come vogliono e non succede niente.
    Quando entra in campo una squadra su venti scatta la squalifica.
    Insomma, dal regolamento si deve dedurre che i napoletani sono da tutelare da parte del wwf. Perchè non c’è altra spiegazione.

    Altro discorso è sta cazzo di tessera del tifoso.
    Anni fa vedevi 15.000 romanisti in trasferta.
    Oggi no.
    No perchè c’è la tessera del tifoso.
    E vabbè, sarà utile, dici.
    No.
    Ci stanno i cori e i posti nominativi abbinati a telecamere dell’anno di grazia 2014 non possono (non vogliono?) individuare i 10-20-100 che rompono il cazzo.

    Altro discorso è che zitti zitti, non ve lo volevo di’, ma ci stiamo avvicinando all’ultimo step delle sanzioni: penalizzazione in campionato. Punti tolti.
    Io non lo volevo di’, eh.
    La norma prevede che tra tot volte (a questo punto non so se sia 1 o 2) ci tolgono i punti.
    Voglio vede’ che succede.

    Rispondi
    • @Pessoa: Bha se è davvero come dici tu a questo punto sta tutto all’intelligenza dei tifosi a non continuare a fare questi cori (secondo loro blasfemi). Solo cosi ci possiamo tutelare…tifiamo Roma e lasciamo perdere tutti gli altri, o facciamo per il nostro bene 😉

      Rispondi
    • @Pessoa: Guarda, io ne facevo un discorso in generale. È ovvio che a voi di Roma fa schifo il coro sul Tevere quanto quello sul Vesuvio fa schifo a noi. Ed è pure chiaro che la regola così com’è è ridicola e genera questi paradossi per i quali, guarda caso, la squadra più penalizzata è proprio la Roma.

      Sono d’accordo sulla tua disamina, ripeto, ma visto che sotto ci si chiedeva perché non smetterla di fare certi cori, io ho espresso il mio parere favorevole alla cosa argomentandola. Tutto qua :). Poi è chiaro che la questione è ben più complessa, ed è per questo che mi accodo a quello che dici tu…

      Rispondi
      • @gugly_89: si però costruire la città alle pendici di un vulcano non è un’idea geniale ……. :mrgreen:

        scherzo, ho amici napoletani con cui (qualche anno fa) vedevo anche le partite al pub dicendocene di tutti i colori, poi a fine partita amici come prima

      • @amarcord: Io si può dire che ho solo amici napoletani in effetti 😆 ! A parte questo comunque, vero, non proprio una genialata, ma oramai sta lì :-D! E poi quando dicono che è bella dicono il vero: è una gran bella città… ecco, tralasciando alcune “cosette” 😐 !

  9. Non c’entra nulla con l’articolo, ma ero curioso di sapere la vostra opinione.

    Ma Yarmolenko è possibile che nessuno l’abbia mai trattato? Un’ira di Dio secondo me.

    Questo nelle mani di Garcia diventa illegale, altro che Iturbe, Gervinho o Ljajic.

    Rispondi
      • @sam5:

        Bella bestia pure lui, stessa età peraltro e anche lui adattissimo al gioco di Garcia.

        Pensavo a Yarmolenko perchè è un mancino naturale e se non sbaglio Rudy ne ha chiesto uno per il prossimo anno, poi così a sensazione mi sembra in prospettiva più forte.

        Non nascondo poi che un cristone di 1.85-1.90 rapido e con ottima tecnica lo voglio alla Roma da sempre, in Europa avere una squadra fisica fa la differenza e non credo sia casuale il cambiamento di rotta in campionato.
        Se levi Florenzi che è nano, i più bassi sono Dodò e Pjanic che arrivano comunque al metro e ottanta, questo è sicuramente un aspetto che non sottovaluterei.

        Yarmolenko per fisicità e movenze ricorda Cristiano Ronaldo, ovviamente la versione 0.1, però rientra nei moderni parametri del calcio, è a tutti gli effetti un calciatore moderno.

  10. A proposito ragà, ma dell’esultanza da vero forsennato del nostro Rudi sul terzo gol ne vogliamo parlare :D? Non so voi ma a me st’allenatore me fomenta come nessuno mai… A vita con noi :D!

    Rispondi
  11. 😥 😥 ..possibile che nun se capisce che cosi rovinamo solo la n.s squadra?!??…sti quattro pseudo giudici fanno er gioco della Ladra…Loro cianno lo stadio e noi nemmanco le curve!!.. FAMO SENTI’ ER CORE SOLO ALLA ROMA e fregamosene dell’artri.. e facciamoli schiattà solo de rabbia quando se vince…

    Rispondi
  12. una domanda forse stupida: ma rivolgendoci alla giustizia ordinaria nn rischiamo una penalizzzione in classifica ?! Poi concordo con Julia che ci vuole a tifare a squarciagola pro ROMA lasciando perdere gli altri porca di quella bip ?!?!

    Rispondi
    • Ma guarda che io ciò il sospetto che quei pseudo tifosi nn Tifano Roma, ma sn dei tifosi infiltrati che fanno a posta tutto ciò.

      È UN COMBLOTTO.@aeropno76:

      Rispondi
    • @aeropno76: Purtroppo la mamma degli idioti è sempre incinta. Da una parte capisco che qualcuno mi possa tacciare di perbenismo o ipocrisia, ma io che abito non troppo lontano da Napoli dico che quel coro “fa male al cuore”. Caspita, chiamateci (noi di queste zone, s’intende) “monnezzari” o cose del genere: è pur sempre offensivo, per carità, ma fondamentalmente è qualcosa che sottolinea il malaffare che piaga le nostre terre! Invece augurarsi uno scoppio di un vulcano con tanto di lava mi sembra qualcosa di estremamente vergognoso, oltre che stupido…

      Rispondi
  13. ma ve dovete difende perché penalizzano solo a noi, no perché il fatto è avvenuto in coppa, l’anima de li mortacci vostri!
    lo sapete che sono fermo sostenitore della società ma ‘sto chinarsi a 90 proprio non lo digerisco. ma fate entrare pure qualche islamico estremista alla roma, così fanno cade’ un aereo sopra la sede della lega cazzo.

    Rispondi
  14. 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄
    adesso ci chiudono i distinti sud e la tribuna

    MA PERCHE’ NON SMETTETE DI FARE QUESTI CORI INUTILI
    E SPRECARE FIATO.

    URLATE FORZA ROMA e il problema non c’è 💡 .
    ma voi lo fate apposta e la società fa brutta figura per colpa vostra
    😡

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: anche a me stanno antipatici i tifosi del napoli ma quando gioca la Roma io tifo la Roma. non perdo tempo e voce per insultare o offendere qualcuno
      MA QUANTI ANNI AVETE? 5? 🙄 🙄 🙄 😡

      Rispondi
      • Ciao Julia, la cosa è strana visto che sono 50 anni che si fanno queste cose, ora sene SN usciti co stevrobbe.

        Mio padre sostiene che SN una questione di soldi perché più le persone vengono mandare a casa per questi cori, più siamo o sono costretti va comprare partite o fare abbonamenti.@JULIA.02.ZA:

Lascia un commento