APPROFONDIMENTO. Lazio – Roma, nei numeri la differenza

Mai come quest’anno è marcata la differenza fra Roma e Lazio, la seconda contro la nona in classifica, numeri record per la Roma e numeri estremamente negativi per i biancocelesti. Nella gara d’andata i numeri fuorono impietosi: 19 tiri toali della Roma, 8 per la Lazio, con 0 tiri in porta. Una partita senza storia. Dall’arrivo di Reja la Lazio ha invertito il trend, infilando 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 gare, alternando i risultati. Tecnicamente parlando, però, non c’è sfida: il tasso tecnico della Roma è infinitamente superiore a quello della Lazio, uscita peraltro indebolita dal mercato di gennaio, vista la cessione di Hernanes.

Diamo uno sguardo ai numeri.
Roma:
11 gol subiti, 14 partite senza subire gol, con 56 tiri subiti; 45 gol segnati, 128 tiri nello specchio e 31 assist gol.

Lazio:
29 gol subiti, 7 partite senza subire gol, con 78 tiri subiti; 29 gol segnati, 102 tiri nello specchio e 17 assist gol.

Ben 19 i punti di differenza fra le due squadre.
Andiamo a vedere come dovrebbero scendere in campo le due squadre.
Lazio: (4-3-3): Berisha; Cavanda, Cana, Biava, Radu; Ledesma, Gonzalez, Lulic; Candreva, Klose, Keita.

Roma: (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho.

Due ballottaggi in casa Roma: Pjanic/Nainggolan e Destro potrebbe insidiare Totti. Nella Lazio, invece, recuperano Konko e Dias, ma non dovrebbero partire dal 1′.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

4 commenti su “APPROFONDIMENTO. Lazio – Roma, nei numeri la differenza”

  1. concentrazione e aggressività in mezzo al campo…e possiamo farcela!non sottovalutiamoli,Reja al di là delle simpatie,poche,che può raccogliere, e della qualità non elevata della squadra, è un rompic… in generale(cioè non è un fesso tipo Mazzarri) ed in particolare nel derby;noi siamo indubbiamente superiori in tutte le zone del campo,ma presterei comunque molta attenzione.FORZA ROMA!!!!!!

    Rispondi
  2. Li dobbiamo battere e possibilmente anche stra – battere e basta,con la nostra classe e con la nostra tecnica,certo loro la metteranno sulle provocazioni e sulla rissa,sperando in una partita che magari finisca 9 – contro 8.
    Non ci dobbiamo cascare,nella speranza che l’arbitro Orsato sia intransigente,non permettendo il gioco duro al massacro, che sicuramente faranno gli allevatori.
    Secondo me,quando una squadra è di zappatori,non merita di giocare in serie A,per cui Orsato, non fare il solito arbitro anti Roma,che sopra volerai sugli interventi criminali, che sicuramente faranno bianco buzzurri !!
    Vedrete loro tenderanno subito a far male a Gervinho,tanto che io non lo farei giocare e lo custodirei per Napoli,troppo importante andare in finale di coppa Italia. 😉

    Rispondi
  3. Se si gioca concentrati come sempre normalmente dovremmo vincere tranquillamente.
    Invece se ci sconcentriamo,come nel secondo tempo di Roma-napoli,le cose saranno più difficili
    FORZA ROMA !!!!!

    Rispondi

Lascia un commento