ESCLUSIVA. Pasquale Sensibile (D.S. Mantova) a F-R.com, “Dopo Sabatini c’è il vuoto”

E’ un vero piacere per noi di Forza-Roma.com pubblicare l’intervista realizzata da Matteo Vitale a Pasquale Sensibile, direttore sportivo del Mantova, ex braccio destro di Walter Sabatini ed ex direttore sportivo della Sampdoria. Intervista piena di spunti interessanti, con dei retroscena che vengono svelati oggi per la prima volta.

Appena inizia l’intervista, Sensibile: “E’ riuscita di nuovo la voce che vengo alla Roma? (ride) ciclicamente esce questa cosa, è il mio grande desiderio ma sta diventando un incubo. Lo dite tutti a Roma, ma non succede mai“.

Anzitutto, Direttore, complimenti per i risultati ottenuti a Mantova negli ultimi tempi…
Abbiamo invertito un pochino il trend, ma questo è un campionato “appiccicoso”, io lo definisco sempre così, perché 8 squadre centrano l’obiettivo, no? E quindi, su 18, 16 stanno lavorando per centrare l’obiettivo. E quindi, matematicamente, ogni partita c’è uno scontro diretto, tranne quelli che giocano contro il Bellaria ed il Bra, ed ovviamente i punti vengono assegnati o 1 ad entrambi, o 3 ad una, e quindi nonostante noi su 11 gare ne abbiamo vinte 5, pareggiate 5 e persa 1, siamo appena all’ottavo posto, a pari punti con il Monza, e a soli 2 punti da chi ci insegue. Si muove difficilmente la classifica così, bisogna infilare 3-4 vittorie consecutive, e allora magari sali in classifica. Eppure, cosa che sottolinea la stranezza di questo campionato, siamo a 4 punti dalla terza.

E’ un format molto strano…
A voler tirare per le lunghe le riforme dei campionati di Serie C, hanno creato due campionati non dico insignificanti ma anomali, in Prima Divisione non si retrocede, in Seconda si vince in 8. E’ una cosa stranissima. E’ pazzesco. E’ difficile anche la pianificazione tattica: non sai in quale gara prenderti dei rischi, è un tutti contro tutti che da una parte può essere benefico, ma per molte altre deleterio.

Tu come Sabatini segui la strada dei giovani, ma in Serie C è più facile o più difficile puntare sui giovani?
E’ più semplice dal punto di vista della scelta filosofica. In virtù di eventuali buoni rapporti con una grande società, vai, ti rivolgi a loro, magari non ti danno i Primavera di primo livello, ma quelli di secondo livello cerchi di prenderli, o puoi fare una scommessa puntando su qualche ragazzo che viene dalla Serie D, e veramente ci sono tanti buoni giocatori di Serie D. Magari è molto più difficile per me, e dicendo questo non vorrei apparire snob, ma fortunatamente per me erano categorie che da tempo non frequentavo e quindi mi sono trovato un po’ spiazzato, pur avendo la fortuna di essere arrivato a Mantova e trovare un organico costruito senza giovani, ma molto bene. Ho trovato una squadra che il mio predecessore ha costruito con grande logica e grande qualità. Nel mercato di gennaio abbiamo soltanto integrato la rosa con due giocatori, ma siamo molto fiduciosi per la stagione. Domenica andiamo in casa della capolista, a Bassano, ma andiamo con grande consapevolezza di cosa siamo. La squadra se la può giocare a testa alta.

Quello dei diritti televisivi è un problema? Per un giovane, ormai, sfondare è difficile. Sei d’accordo? Quasi tutti i soldi dei diritti vanno alle prime, mentre le piccole cercano di puntare su giocatori esperti, già fatti. Basti guardare a Sassuolo: Di Francesco non stava facendo male, ma con i giovani è difficile ottenere subito risultati, non si riesce a programmare…
Credo che sia un discorso più ad ampio respiro, è vero che tutto nasce dalla distribuzione delle risorse economiche, oggi raggiungere la salvezza o meno, in Serie A, sposta gli equilibri di diversi milioni di euro, quindi in Serie A si pensa, forse a ragione o forse no, ad allestire squadre con giocatori più esperti, io credo che nella fattispecie la Roma stia dimostrando come questo non corrisponda matematicamente al vero. Se andiamo a vedere la rosa allestita da Sabatini, che notoriamente ama costruire rose giovani, è la Roma meno giovane degli ultimi 3 anni, addirittura quando io vedevo ufficializzare gli arrivi di Maicon, di De Sanctis, credevo che il Direttore avesse cambiato modo di vedere le cose, ma in realtà lui ha sicuramente metabolizzato l’esperienza del passato e capito che in una piazza come Roma, dopo due anni percepiti come non positivi bisognasse mitigare. Io dico sempre che chi cambia idea è intelligente, bisogna averne il coraggio. Però poi andiamo a vedere una volta ripresa la retta via che mercato va a fare Sabatini: Sanabria, Paredes, Berisha…

Un parere su queste operazioni? A giugno ha cambiato trend, ma solo in parte, perché poi arriva Strootman che è un ’90…
Quando il Direttore prende un ’90 sembra anziano (ride), si perde il senso della misura, perché Strootman viene percepito come un giocatore fatto e finito, in realtà si tende a dimenticare che sia un ’90. Hai fatto bene a fare questa osservazione. Gervinho non è giovanissimo, ma quanti anni ha? E’ ’87. Eh, voglio dire…allora, è tutto relativo. Si sa che si deve avere il coraggio, ovviamente si deve avere alle spalle la disponibilità di una società che ti lascia lavorare in questo modo, quindi di rastrellare giovani talenti in giro per il mondo. Io credo che all’estero con i 20enni si vincano gli Scudetti, in Italia esordice un 21enne e facciamo titoli per 5 giorni. Io ricordo Tasci e Khedira, che sono due ’87, che hanno vinto il titolo con lo Stoccarda nel 2006, quando io ero alla Juventus come capo osservatore. Erano giovanissimi e vinsero il titolo con lo Stoccarda. Ricordo che un paio di volte avevamo chiesto, come Juventus, l’accredito per vedere i match: ci venne negato, con la motivazione che lo stadio fosse sold out, ma in realtà temevano che noi andassimo a vedere i loro gioiellini. Fa notizia la Roma e son contento per il Direttore. Il problema è la filosofia del calcio italiano. Oggi il Sassuolo si deve rinforzare e prende giocatori fatti e finiti, perché si dice che alcuni siano troppo giovani, ma bisogna vedere siano forti o meno.

Sabatini si presenta in conferenza stampa dicendo “non ci sono calciatori pronti o non pronti, ma forti e scarsi”…
Guardiamo Abel Hernandez a Palermo, guardiamo quanto fatto a Palermo. Va be’, ma io sono di parte, a me sembra banale, perché son convinto di quello che dico, ma la storia del mio rapporto con Sabatini forse comincia ad annoiare, ma fra le pieghe del calcio si dice che Sabatini mi abbia sistemato a Mantova perché io sistemassi il fratello. Queste cose lasciano il tempo che trovano, ma dico una cosa: ho scelto Carlo Sabatini per il Mantova e Walter neanche lo sapeva. Questo rende l’idea di quanto la gente sia lontana dalla realtà. Io e Carlo siamo a Mantova dal 12 novembre, tolte le feste di Natale che so hanno trascorso insieme, Walter e Carlo si saranno sentiti in tutto, non esagero, 7-8 volte, mentre io lo sento non dico tutti i giorni ma quasi. Sono molto legati, ma sono quasi in difficoltà ad aggiornarsi al di fuori del calcio.

Walter Sabatini vive per il calcio…
Un giorno provai a chiamarlo all’una di notte per sentirmi rispondere “sono in riunione, richiamami alle 3:00“. Lui dice sempre che nei momenti in cui gli altri abbassano la guardia, come il pranzo di Natale, quello è il momento di accelerare. E’ dipendente dal calcio.

A Roma lo hanno distrutto, dicendo che fosse laziale…
Questo sarebbe il momento giusto per restituire gli schiaffoni, ma è troppo signore per poterlo fare. I problemi degli anni scorsi secondo me non sono da ricercare nell’organico, ma nella scelta degli allenatori, nell’ambiente bollente…

Forse anche la presenza di Baldini…

Io so per certo che tra loro due non ci sia mai stato nessun tipo di problema, lo so per certo, ma di sicuro i risultati stanno dicendo che l’uno, solo con la presenza, intralciava l’altro. Sono due dirigenti molto ingombranti. Baldini strappò il “sì” a Sabatini ben 6 mesi prima dell’avvento degli americani, è stato Franco a chiamare Walter, fra di loro non c’è mai stato nessun problema, ma la storia ora dice che il direttore abbia accelerato in maniera decisa.

I giovani arrivati a Roma?
Ieri ero a vedere la Roma Primavera al Viareggio, soltanto il primo tempo purtroppo, e se io l’anno prossimo sarò nella C unica, 5-6 giocatori che ho visto ieri in campo, magari me li mandasse a Mantova. Non è comune trovare una Primavera così forte, e non è neanche la più forte della Roma degli ultimi anni. Ci sono Balasa, Boldor che è impressionante, così come Battaglia; Radonjic secondo me non ha ancora capito quanto è forte, il giorno che lo capisce diventa uno dei più forti d’Europa.

Facciamo chiarezza su alcuni giocatori? Romero, per esempio, si diceva fosse della Roma…
No, mai stato. Sabatini aveva portato contestualmente avanti le operazioni Romero-Stekelenburg, poi non so perché abbia scelto Stekelenburg; aveva avuto modo di conoscere, non solo tecnicamente, Sergio Romero, che ci teneva a restare in Italia. Mi sono inserito nell’operazione, perché a noi serviva il portiere e Romero era una grandissima occasione, così parlai con Garrone che disse: “Il portiere della Nazionale argentina? subito! quali sono i costi?” ed io “mi faccia lavorare”. Parlai con Raiola, che si occupava dell’operazione, lui riescì, da grande artista qual è, ad abbassare di molto i costi…a Genova mi han detto che io abbia risolto un problema a Sabatini, a Roma si dice che fosse della Roma, e invece non è così. La Roma ha fatto la propria operazione ed in virtù dei buoni rapporti, si è prospettata la facoltà, facoltà, perché Sabatini non mi ha mai imposto niente, perché 1. non lo farebbe mai; 2. se lo facesse ed io non fossi convinto, non lo farei. Ha fatto una scelta diversa.

Obiang-Krsticic? Si parlava di un’opzione…
La verità. Nella prima chiacchierata con Sabatini, sempre in virtù dei buoni rapporti tra le società, fra discorsi di mercato ed operazioni secondarie, nacque un’idea su questi due ragazzi: un’opzione fino al 30 aprile, a prezzi vantaggiosi, niente di formale perché tra noi non serve. Non so come sia ora la situazione riguardo i due ragazzi, se siano ancora nel mirino della Roma, poi sono andato via. Obiang è un giovane uomo straordinario, con lui si parla di arte, letteratura, storia, lui parla 4 lingue. Un giorno gli chiesi: “consigliami un libro”, mi rispose “la Bibbia”.

Mai stato vicino alla Roma? Davvero?
20 giorni prima del Derby mi fece una battuta, a Milano, “goditi quest’ultimo anno di vacanza perché abbiamo 14 comproprietà e saranno tutti affari tuoi”. In realtà, un incontro non c’è mai stato. Questo è il grosso equivoco. Questa voce è uscita fuori almeno 5-6 volte e credo che la cosa mi abbia anche penalizzato: molti presidenti credevano che io lavorassi per la Roma, o con la Roma. Nessuno ha mai chiesto a lui, soltanto a me avete chiesto. Io a lui non ho mai detto “Direttore, vengo a Roma, mi prenda”. Lui sa che verrei anche di corsa. C’è un rapporto bellissimo tra di noi e credo che l’estate scorsa lui mi abbia voluto proteggere: era una situazione difficile. Dopo il mio terzo titolo in tre anni, mi disse: “Non posso prenderti con me, ora che sei un mio collega, sarebbe riduttivo per te”. Io avrei lasciato il mio primo anno in A per la Roma. Lui mi consiglia sempre nel mio interesse, mai nel suo. Probabilmente io gli sarei utile, lo sa, ma lui mi vuole bene e crede che non sia la cosa migliore per me. Non so cos’abbia in testa per lui. State tranquilli che lui non lascerà mai in un momento di difficoltà, dopo aver fallito. Se lascia, lascia quando tutto va benissimo, ma spero di lavorare a Roma con lui. Lui i contratti li pensa di anno in anno. Di sicuro fino al 30 giugno lui lavorerà in maniera esclusiva per la Roma. Esclusiva, la parola magica. Non arriverà mai a scadenza, ma saprà distringuere il momento giusto per rinnovare.

Al posto suo chi? Tu, stesso modo di lavorare è quello e sarebbe buono come continuità…
Dopo Sabatini c’è il vuoto. E’ il mio sogno più intimo lavorare con lui e magari prendere il suo posto, fra 100 anni, quando non sarà più a Roma. Da quando Sabatini è a Roma, è sempre successa una cosa che mi ha fatto sempre piacere: dentro e fuori Trigoria, mi è stato sempre fatto sentire un affetto incredibile, ed io con la Roma non ho mai fatto niente. All’aeroposto, dopo le mie dimissioni dala Sampdoria, c’erano tifosi che mi volevano a Roma. Tifosi romanisti che mi riconoscono e mi mostrano un affetto smodato, mi fa grande piacere.

Grazie al direttore Sensibile, un grande professionista ed una persona splendida, caratteristiche rare nel mondo calcistico italiano.

Photo Credits | Getty Images

desain ruangTattoo Supreme IndonesiaPortal KulinerTribun BolaSahabat NestleExplore NusantaraVedit Creative StudioThe Mini SocialMonotonixArena GamersRekomendasi FilmTeori KonspirasiPortal HiburanZippo CollectionDupont LoverKids Care IndonesiaHappy Kids IndonesiaNgabrets GamingCasio GalleryYuk Hidup SehatNarasi KehidupanIrama JiwaZona PopulerTop List PediaGlowstoriaThe Socialist RegisterPixie ForeverBlogtubersPremium Biz PostDiy Craft RecipesDizzy PTINDOSIXpipemediaa7fr5 bloggeramerican party scassistive technology partnersAnimekuindobebimibroom corn johnnyschamber lains oflondonchaville blogclub de lisacolorado actioneobd toolgarage doors and partsglobal health wiregrb projecthaberedhave seat will travelimmovestinginspa kyotojohn hawkin sunratedkhaleej times jobsleegay lordmclubworldmeet muscatinemidwest garage buildersmonika pandeynet protozopersonal cloudsrippin kitten1 buy celebrex onlinerobert drawsscreemoshahid onlinest francis luck nowsustainability pioneersthe berk shire mallthe blackmore groupthorn ville churchvisit mark twain lakeGarda MediaRadio Senda 1680Rumah JualIndependent ReportSultana RoyalDiyes internationalPasmarqueKudakyivABGXMoron CafeElm Sleepidnggidnppidnppidngg loginoxligaEl Valle GritaHorror YearbookIdnplay NewsGang FlowKDUN RadioTech by AndroidALIVEfmFastCreaSitePrediksi SDY SGP MACAU HK dan Keluaran SDY HK SGPArcadia DailyTop Ten ThingsPlay Source InfoLestanze CafeDiesel SpecialistNGO CS TipCasal Del RavalIDNPPMeikartagrandal mas residenceAS Roma Forza RomaTutorials PhotoshopPolitikosGayPriderSitus TogelHongkong PoolsMondoRealityaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesiarekomendasi balirekomendasi medanliburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatanjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi MataramIkabi Bekasidunia edukasi solusi ekonomidunia skincarezona life styledunia mistisalam mistiskisah mistisoxligaVivelleMosa Mandirisumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingzona musikhidup trendiarsitek modernrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifBukit Podomoro JakartaLRT City Ciracascomo hacer heladosWala Meron 24 Jammahjong waysslot gacor luar negerigates of olympus x1000spaceman slotlink situs slot gacorscatter hitam mahjong wayshttps://www.troquedeenergia.com/https://reconciliationaccounting.com/https://makmurhot.com/akun303smart leadershttps://noithatvnn.com/https://www.makemoneymakecents.com/sahabat sehatGaya Hidup Sehatdokter keluargaSolusi Kulit SehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZonaMusikIndonesiaDuniaMusikHitshttps://ikabiambon.org/la/https://ikabibalikpapan.org/la/https://ikabibanjarbaru.org/la/musikkitaInovasiOtomotifRevolusiOtomotifotomotifdigitalgayarumahmurahArsitekKreatifbelajarbersamapendidikanindonesiakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebunhttps://lightwiresystems.com/https://capcushot.com/https://seroja889.com/https://clbktotomenyala.com/https://greenville-autorepair.com/TX Health WatchPAFI Kabupaten RiauABC del BienestarJosh ShearMedia970PanasMediaCapital PersonalCherry GamesCharleston Market ReportDigiturk BulgariaOrlando Nexus DailyDai Phat Thanh VietnamEntertaina O RamaKent Academy MiangoTwilight MovieSimple Machines ForumAffordable SpaceflightVilanoHeath Ledger CentralPilates PilaScarlot HarlotKpopStarz SmashingSalon Literario LibroamerSimpplermichaelmezonulebaksiuTEKNOKRAT MANDIRI INSTITUTERose Environmental LTDLaserflexSMA Negeri 7 TanjungpinangSMK BHAKTI PERSADAelnamliahKhasanah Sari BakeryAMA Yogyakartaslemanialingkar organikwright printingsumedang newsjabar newsstih pertiba pangkalpinangSplendid Media LimitedMultan College of Physiotherapygaruda karya mandiriModern University for BusinessInicio Almirante GrauSIPFiberOhranaBeasiswa JakartaClaymexNavy Online GhanaLavergnePesantren Mahasiswa FIRDAUS MalangLazismu PekalonganPromo Or idABBA GLOBAL INDONESIASMA Negeri 1 KalasanWright Printingbaccarat royalepola maxwin wild coaster maniamahjong ways 2lucky neko virtualmahjong waysscatter jungle delightsdepo qris candy villagemahjong ways 2 ligasixfitur rtp livespeed baccaratCuma Sentuh 3 Tile Langsung Max WinTiba-Tiba Petir MenyambarMain Kelas SultanTerbang Tanpa Batas Bersama Spaceman BonanzaTerlalu Imut untuk DilewatkanCandy Time Bonanza Ubah Modal RecehDikira Game Biasa Limbo Flyer Classic Drama Kemenangan Terjadi di Bonanza Baccarat ShowRoda Takdir Telah BerputarTemukan Emas Digitaldulu sempat diragukangame tidak jelas inikerja keras dan ketekunanperang antar negara dimanawild bounty hanya melakukanbaru mulai spincapcusjp penuh kejutan rendigati jadi lebih tenangpola bukan sembarangan polasepelekan ini mulai dipercayapilihan menentukan hasil di koi gateterkuak trik pintar di powersiap siap di hujani wild aztecguyur scatter hitam setiap harijemput bola jadi salah satu acaraanak muda sekarang lebih senangbedah tuntas modifikasi strategiotoritas komunitas memanfaatkan strategitantangan waktu menjadi prioritasefektifkan strategi terkini yang lagi ramaimedia asing soroti perkembangandari penjahit rumahan hingga beli rumahdetik pertama tentukan nasibmubanyak yang belum tahuefek visual high flyer bonanzamega sicbo rouletteternyata ini sebabnyatiba tiba notif masukkombinasi warna naga dan gulabawa pulang hasil fantastisbubble bonanza wheelcuma butuh tap dua kaliterpental dari spin pertamatrik rahasia sweet time spinbikin heboh sekebon dengan racikanpetani jagung grobogan bawa pulangkuli bangunan tangerang di bikin kagetibu rumah tangga dan sweet bonanza diceusai menang di blackjackpenjual soto kudus dari idnpoker dan super bullsupir pick up jepara berhasil atasi kesulitanpetugas kebersihan balikpapan kantongi 2 scatter emaspemuda pemancing asal aceh kontroversi dengan sicbopenjual nasi uduk di depok langsung cairles privat berhasil tembus bandar ceme idnMahjong Ways 2roulette maniastarlight princess dicemahjong maniabaccarat goldsugar mania 8000sicbo maniabaccarat combocoin fortunefishing maniaSBO Lightning Roulette Masih Jadi Andalan High RollerToto Smugglers Cove Punya Spot RahasiaKamu Kira Blackjack Gitu-Gitu AjaMisteri Multiplier Maksimum TerungkapSaba Wild Time Disebut Cocok Buat Pemain KalemBonanza WS Poker Mendadak ViralCoba Everplay Wuhan WheelFunky Pepper Pusher Bukan Sekadar GameHot Ball Lagi CrazyPutaran Paling Nakal Ada di Sexy Candyland SpinToto Sports Carnival Dipakai InfluencerMain Sambil Rebahan Pakai Oppo A3 ProBerawal dari IsengBonus Tak TerbendungCuma Gunakan Redmi Note 13 ProGak Masuk AkalDemi Modal NikahPakai Kamera AI Samsung S23 Ultra Saat Semua Game Gagal Kasih UntungTrik Gila di Balik Kombinasi Bet dan Foldaksi heboh bocahatasi keraguan untukawalnya sering kalahbocoran trik ritmebukan cuma linkdibuat geleng gelenghanya mengandalkan spinkurnia mega mantanbukan soal rtpdapat profit darigaji cuma satuhasanudin mahasiswa surabayaselain maraknya benderatanpa ragu buatteknik bermain sabaringin rejeki datang teruspeneliti strategi ungkapkan lucky nekooptimalkan game dengan sistem terbarubukan cuma gimmickmerancang pola strategi terbarubendera one piece berkibarkeluarkan semua jurus astronomcukup sambil tiduran di rumahfakta di balik penemuan hadiahterukur dan sistematisjangan kaget ini daerah yangpilah pilih game jadi patokantingkatkan performa ocean lordlucky neko idnpp gak pernah kalahheru cipago cair 1mjoki pacu jalur jadi bakabar mengejutkan komunitasspin turbo dengan dc ontanpa persiapan yang matangfitur sederhana crazy candy cashbaru login langsung gacorcraps carnival deluxedapat golden wild beruntunkemenangan tak masuk akalsweet bonanza bikin shockzombie party menjadi incaran wargausai berjoget velocity kak araberikan tips kesuksesan denganseamen game baru yang lagi gampangtrik backdoor memaksimalkan hujantukang duplikat kunci kini menjaditaktik gacorways siap memberikancuma dengan modal pangkas rambutguru di jombang suksespengalaman sukses penjaga villaruben mantan angelo ini berhasiltutor dari hingga capaifakta unik soal fenomenaini terbukti membuahkan hasil diramalan hujan petir merah besoksmugglers cove jarang dimainkan ternyatamembuka kunci kesuksesan pemaindengan bermain pakai dc onmakan pisang goreng lumer sambilmemanfaatkan jam maintence rikomembalikan keadaan berkat tipskerap memunculkan kejutan besarpro league buktikan kecepatan berpikironestick fishing frenzy bikin hasil tangkapanmucocok tepat sasaran minggu inispin royal genie quest beri kesempatanseamens treasure menyimpan rahasiastarlight princess 1000gates of aztecfilm animasi mahjongbaccarat masterfruit party dicechristmas rush pragmaticteknik spam tombol spinpiggy maniamaxwin dragon tigerbaccarat megawaysbaru daftar daribukan hanya caradari pekerja hariangak percaya bocorantidak percaya denganevent pg soft lebih unggul darimahasiswa bandung inirahasia menang besartrik yang dibagikanMancing Duit BeneranDemi Jackpot Ratusan Juta di Baccarat ThunderfireGameplay Super Estetik dengan Hasil BrutalLive Streaming Mendadak ViralSulit Diterima Logika NormalBerbekal Prediksi Realme Note X UltraAktifkan Mode Battery Saver Oppo Reno XDice and Cards Carnival Rutin Sering Kasih Super Combo PaylineGabung Syndicate Toto Games Hari IniPertarungan Dragonfire Showdown Pecah ParahBocah 18 Tahun Ini Bikin GegerTampilan Awal Bingo FlyerLawan Sampai NyerahRibuan Game dalam GenggamanSensasi Ganda Diamond Dragon BaccaratJadul Tapi Sering Bikin Orang Jadi Sultan DadakanDapatin Cash Gak Pernah Seenak IniJangan Pernah Raise Pada Thunder HoldemNuansanya Mirip Nonton Musik EDMPetualangan Lautan Uang