De Sanctis 5,5: Altra giornata di ferie, praticamente non viene mai chiamato all’intervento eccetto un paio di uscite. In una di queste fà palpitare il cuore a molti tifosi ma Peluso alza troppo la mira. Sbaglia qualche rinvio soprattutto nel primo tempo.
Maicon 7: Il riposo nell’ultima giornata di campionato lo ha rigenerato. Novanta minuti di altissimo livello, si è rivisto a tratti il Maicon del triplete: salta l’uomo con facilità e serve una grande quantità di palloni in area.
Benatia 7: Vince a mani basse il duello diretto con Giovinco, nemmeno l’ammonizione rimediata poprio su fallo nei confronti del piccolo attaccante lo condiziona.
Castan 7: Se Benatia si occupa di Giovinco, il brasiliano riesce a far passare una giornataccia a Quagliarella che praticamente non si rende mai pericoloso e non riesce mai ad arrivare alla conclusione.
Torosidis 7: Ormai possimao dire ufficialmente che il greco è un giocatore importante per i giallorossi. Nonostante ieri abbia giocato sull’altra fascia si sacrifica per la squadra portando a casa una prestazione maiuscola: costringe spesso Isla al ripiegamento, recupera una quantità infinita di palloni, effettua traversoni tesi e precisi.
De Rossi 7: Gara impeccabile, oltre ad essere deciso e preciso in ogni entrata o appoggio al compagno ieri è stato oltremodo elegante nel dettare i tempi di gioco in assenza di Pjanic.
Strootman 7,5: E’ merito anche suo se Gervinho è riuscito a fare un gran gol, gli serve infatti un pallone coi contagiri da posizione molto defilata. Venendo alla gara nel complesso l’olandese risulta il solito carroarmato.
Nainggolan 7: L’ex Cagliari si è integrato alla perfezione, ai giocatori forti non serve molto tempo per giocare bene insieme ad altri giocatori forti…ed è vero.
Florenzi 6,5: Ennesima gara di grande sacrificio, stavolta a dispetto della fase offensiva nella quale non riesce ad incidere come vorrebbe. Una conclusione nel primo tempo a lato ed un paio di dialoghi interessanti con Totti. In compenso recupera due-tre palloni alla sua maniera.
Totti 6: Giornata non brillantissima, bene il primo tempo dove cerca un paio di volte la porta di Storari e serve qualche delizioso passaggio per i compagni. Nella ripresa cala perdendo qualche pallone di troppo. Nonostante non giochi al meglio, il Capitano mette comunque in apprensione il proprio marcatore.
Gervinho 7: Nella prima frazione ci mette un pò per ingranare, la squadra di Conte lo raddoppia sistematicamente. Nel secondo tempo mette a segno un gran gol facendo un movimento da grande attaccante. Dopo il gol ha a disposizione più campo.
Dal 75′ Pjanic 7: E’ il giocatore che spacca in due la partita, entra ed inizia creare. Recupera un pallone fondamentale in occasione del gol. Sfiora lui stesso il gol con una rasoiata che accarezza il palo.
dall’83’ Ljajic sv.
Photo Credits | Getty Images