La gara dei singoli. Alessandro Florenzi

Era mancato tanto alla Roma. Il suo apporto in fase offensiva, il suo pressing asfissiante sui centrocampisti avversari, la sua “energia”: tutto questo alla Roma era mancato tantissimo. Florenzi è un calciatore che vive di condizione fisica, come ha fatto capire anche Rudi Garcia nella conferenza di ieri, e quando questa viene a mancare, viene meno anche l’apporto tecnico-tattico del numero 24 della Roma. La reazione spropositata, ed incredula, dopo il gol ha scaricato tantissima tensione, nei tifosi e nella squadra. Non solo il gran gol, “bello impossibile” lo definirei, ma anche l’assist per Maicon, un passaggio perfetto. Florenzi oggi ha fatto una grande gara, proprio quando Garcia lo aveva chiamato: “Ora sta meglio, a dicembre ha avuto un calo fisico e lo sa anche lui, ne abbiamo anche parlato“.
Bentornato, Florenzi!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

9 commenti su “La gara dei singoli. Alessandro Florenzi”

  1. Cn quel gol capolavoro.. giustamente si è preso la copertina!! Ma Flo 24polmoni ha sempre giocato ad alti livelli sin dalla prima di campionato (a parte un naturale calo a dicembre). Tattitacamente è il giocatore xfetto nl tridente offensivo.. contro la Giuve.. Rudy nn ripeterà l’errore di Ljaijc!! Un applauso speciale al Lupo olandese.. garra e padrone dl centrocampo!

    Rispondi
  2. “Parliamo tutti e due olandese, e per questo ci siamo intesi subito. Radja è un giocatore molto forte e di conseguenza è facile giocare con lui. Per noi è, sarà un importante rinforzo. Però voglio fare i complimenti anche alla difesa. Ineccepibile. In realtà abbiamo gioacto bene già dall’avvio di partita. Partita corale perfetta.

    COSI’ PARLA UN VERO LEADER NATURALE

    Rispondi

Lascia un commento