Rudi Garcia, “Jedvaj deve lavorare ancora molto. Avere palla ed attaccare. Domani vogliamo solo vincere”

GENOA
Tutte le opzioni di formazione sono possibili. Abbiamo alcuni squalificati, ma sopperiremo alle loro assenze. Possiamo utilizzare il 4-3-3, ma siamo anche in grado di cambiare sistema di gioco. Non è un problema. Nel caso dovesse servire, anche in corso d’opera, i miei giocatori saranno pronti. In un’eventuale 4-2-3-1 è meglio Taddei centrocampista basso che Pjanic. Mi fido al 100% di chi scenderà in campo. Bisognerà avere la palla e attaccare molto per mettere in difficoltà i nostri avversari. E sarà importante stare attenti dietro: abbiamo dimostrato che quando difendiamo in 11 siamo una delle squadre che subisce meno tiri. Assenza di Gilardino? Meglio per noi, è un calciatore forte, da nazionale, ma sono sicuro che chi verrà impiegato al suo posto farà la propria parte. Il Genoa ha talento e un tecnico che conosce bene l’ambiente. Domani, però, non abbiamo nessuna scelta: vogliamo vincere e prendere i tre punti

OCCASIONI SPRECATE
Dico la stessa cosa detta dopo Roma-Samp, più occasioni da gol si creano, meglio è. Quando non le produrremo più, sarà una preoccupazione per me. Ora non è un problema. È vero, dovremmo essere più efficaci sotto porta. Ci mancherà Ljajic, però potremo contare su altri attaccanti di qualità. Non voglio un centravanti statico, voglio attaccanti mobili capaci di creare problemi agli avversari: i miei giocatori hanno il compito di muoversi su tutta la linea offensiva. Florenzi? Ha fatto una prima parte di stagione molto buona, poi la condizione un po’ è scemata, ma ora ha recuperato e sta bene sotto tutti i punti di vista.

RENDIMENTO
Nelle prime partite abbiamo portato a casa dieci vittorie consecutive, un cammino eccezionale. Poi abbiamo avuto alcuni infortuni, tipo Totti e Gervinho che ci hanno penalizzato e, anche per altri motivi, abbiamo avuto un rendimento diverso nelle ultime sfide. Abbiamo preparato questo match con il Genoa nel migliore dei modi per tornare alla vittoria anche in campionato, dopo il successo in Coppa Italia con la Sampdoria.

UTILIZZO GIOVANI
La qualità non è un problema di età, ma l’esperienza sì. Jedvaj quando è arrivato non era ancora maggiorenne. Lui si allena bene. Deve farsi trovare pronto quando mi servirà, perché se domani uno dei due centrali avrà un problema fisico, io punterò su Tin. Detto questo, deve lavorare ancora molto per imparare il calcio italiano

CLASSIFICA
Se concluderemo il girone di andata con 44 punti sarà un’ottima cosa. Firmerei affinché accadesse. Sarebbe un ottimo punteggio, che in proiezione significherebbe Champions League. E questo sarebbe un ottimo segnale per i ragazzi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Rudi Garcia, “Jedvaj deve lavorare ancora molto. Avere palla ed attaccare. Domani vogliamo solo vincere””

  1. Se Rudi dice che non è pronto, allora non è pronto. C’è poco da fare. Basti guardare che anche quando il risultato è acquisito, preferisce far entrare Ricci piuttosto che Jedvaj. Io mi fido del mister: se non lo ritiene ancora all’altezza, allora ben venga. E poi c’è sempre una cosa da considerare: non credete che stare lì ad allenarsi in mezzo ai campioni, seppur non giocando mai, sia completamente inutile per uno appena diventato diciottenne! È vero, il campo è sempre un’altra cosa, ma per quello c’è tempo…
    PS per come la vedo io comunque, il Burdisso di oggi è tutto meno che una garanzia…

    Rispondi
  2. migliorasse in prestito però, che per lui e romagnoli è abbastanza complicato crescere in panchina… pure tutti sti ragazzini che stamo a prende, se giocano bene, sennò in prestito a fare esperienza!

    Rispondi
    • il problema è sempre lo stesso:
      – se li dai in prestito secco ovviamente le squadre dove vanno non sono minimamente interessate a farli giocare per far crescere giocatori della Roma;
      – se li teniamo giocano poco e niente e spesso quando entrano si sentono (ovviamente) tutti gli occhi addosso e vogliono strafare, Caprari per esempio quando è entrato contro il Chievo ha fatto una caciara.
      – se li dai in comproprietà ad altre squadre, ovviamente se valgono li fanno giocare, all’inizio ci guadagni anche qualcosa, dopodichè nel momento in cui si è capito che è un buon giocatore (Florenzi) e devi andare a trattare per riprenderti l’altra metà sono dolori…

      Rispondi
  3. raggazzi c’e’ qualcuno puo’ andare sul sito on line del mundo deportivo di oggi e tradurmi l’articolo su sanabria per capire quando l’ufficialeremo? grazie

    Rispondi
    • @puma72:ggazzi c’e’ qualcuno puo’ andare sul sito on line del mundo deportivo di oggi e tradurmi l’articolo su sanabria per capire quando l’ufficialeremo? grazie

      Rispondi
      • @puma72: Dice che mercoledì ha salutato i compagni per andare alla Roma Ha intenzione di depositare la clausola da 3 mlm, credo tramite la Roma. Il Barcellona però non é d’accordo perché sostiene che la clausola sia salita nel momento in cui é passato a giocare nel Barça B. In pratica la clausola da 3mln é nel contratto da giovanili, il Barcellona dice che in un documento ha notificato questo cambiamento di clausola.
        Conclude dicendo che né la Roma né il calciatore hanno intenzione di negoziare con il Barcellona.

        Bel casino!

  4. che partitone che ha fatto nainggolan contro la samp! idem dodo’ e florenzi!
    dodo’ sta tirando fuori le palle, il prossimo anno sarà il miglior terzino sinistro del campionato.
    e florenzi più lo vedo giocare e più mi fa impazzire, migliora a vista d’occhio
    sta crescendo tecnicamente tantissimo

    a fanculo apollo che lo ritiene da serie b UUUUU UUUUUUU UUUUUU

    Rispondi
    • @King Schultz: stavolta non sono d’accordo con rudi tin deve giocare al posto di Burdisso e non ci sta storia!

      Rispondi
      • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: scusa non era una risposta a te!

    • @King Schultz: mha… florenzi lo vedo limitato in quel ruolo, perche nn è un esterno, e nn ha le acaratteristiche da esterno, cioe, dribling, agile nello stretto e fantasia, e florenzi nn ne ha per fare l’esterno di attacco…

      poi ha far eil centrocampista ci puo stare.

      contor la samp l’ho visto fare il centrocampista piu che l’esterno di attacco, pero ok, sta migliorando.

      Rispondi
    • @King Schultz: Nainggolan può fare ancora meglio! E’ grande acquisto.
      Dodò per me è GIA i migliori terzini della Serie A, intendo in rapporto ETA’/QUALITA.
      Considerando poi i margini di miglioramento… beh! 8)

      Riguardo a Jedvai non sono d’accordo con Rudi questa volta.
      Io credo che anche un difensore alle prime armi… se infondo ha talento, peggio di Burdisso non può fare(Marquinho ci ha insegnato qualcosa?).

      Io ho come esempio Shawcross dello Stoke City:
      Ennesimo talento lasciato sfuggire dagli incompetenti del settore giovanile targato Manchester United, a soli 20 anni si trasferisce allo Stoke e diventa, ripeto, 20 anni, non solo capitano della squadra… ma anche uno dei migliori centrali della Pramier League.
      Premetto che non siamo lo Stoke City che in modo quasi incoscente ha lanciato allo sbaraglio un ragazzetto in pasto ai vari Drogba eccetera… PEROOOooo’…
      Una via di mezzo ci potrebbe stare oh!

      Rispondi

Lascia un commento