Garcia, “Volevamo vincere e passare il turno, fatto il nostro compito”

Conferenza stampa di Rudi Garcia:

Come mai è uscito Dodò
Distorsione alla caviglia, era difficile per lui. Quando Benatia entra siamo più forti di testa e non volevo giocasse di più, visto l’infortunio

La prestazione? Con Nainggolan si cambia modulo?
Mi è piaciuta la gara in maniera quasi totale. Abbiamo avuto tante occasioni per il raddoppio e non abbiamo sofferto. Peccato che il secondo gol non è arrivato, per essere più tranquilli alla fine. Ma sono contento perché qualificazione era la parola del giorno. Su Nainggolan, può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, ma per noi non cambia nulla. Peccato per la cessione di Bradley, volevo tenere anche lui, ma voleva andare Buona fortuna a lui per la sua nuova avventura.

Cambierà modulo
Possiamo giocare con Pjanic più alto e Totti trequartista. Meglio avere tante possibilità. Con Radja le abbiamo

Ora la Juventus verrà all’Olimpico…
Ditemi per favore se qualche mio giocatore parla di questa partita. Vedremo quando la gara arriverà, ora è più importante vincere con il Genoa. Abbiamo fatto il nostro compito, siamo tornati alla vittoria e questo era l’obiettivo

Condividi l'articolo:

43 commenti su “Garcia, “Volevamo vincere e passare il turno, fatto il nostro compito””

  1. Leggo che Bradley è voluto andare via in quanto con l’arrivo di Nainggolan avrebbe avuto ancora meno spazio in avanti..
    Vero, falso, non lo so ma sono sicuro che si verrà a sapere. Da tifoso non posso che dispiacermi in quanto era uno che in campo dava l’anima, un ottimo sostituto per il turn over, insomma una pedina importante… MI dispiace veramente… Buona fortuna Marine lasci un ottimo ricordo..

    Detto questo, due parole su ROMA – Samp…. La partita della ROMA non mi è piaciuta, abbiamo sprecato troppo sotto porta, insomma produciamo produciamo ma poi chi la mette dentro???

    Dobbiamo imparare ad essere piu cinici..

    Buona la prova di DODO che cresce partita dopo partita e buona la prima di Nainggolan, calcolando che è entrato in campo senza essersi mai allenato a TRIGORIA.. promettente..

    Rispondi
  2. io credo che la non incisivita’ la davanti dipenda dal fatto che questi ragazzi non giochino abbastanza tutti insieme e che siamo in un momento topico nella storia della roma. mi spiego: il titolare inamovibile fino ad ora e’ totti la cui presenza fa giocatore la squadra in un certo modo, forse unico in italia, ed inoltre toglie responsabilita’ ai ragazzi (responsabilita’ sul campo intendo). gevinho e’ nuovo, destro pure dato che non gioca da un anno, liajic e’ nuovo, florenzi in qualche modo anche in quel ruolo. e’ normale che gli ingranaggi vadano oliati, tipo quei movimenti idiosincratici che i giocatori hanno e necessitano di tempo per farli capire ai compagni.
    man mano che il capitano si ritira gli altri giocano di piu’ insieme e si capiscono meglio. sono tutti giovani (issimi) e quando matureranno si sbloccheranno un pochino, ed a quel punto cominceremo a divertirci sul serio, anche in europa.
    poi e’ chiaro che le squadre si possono (quasi) sempre migliorare. e per quello c’e’ il mitico fumante…

    Rispondi
  3. secondo me roma-juve non deve esse una vendetta x il 3 a 0 ma deve esse la partita x la semifinale 😉 molte volte se si aggisce per vendetta si sbaglia…si deve giocare x qualifiacarsi e va bene anche un 1 a 0 all ultimo

    Rispondi
  4. ragazzi piccola brutta notizia…non è sicuro al 100% che giocheremo all olimpico perche sei il napoli non batte l atalanta l olimpico tocchera alla lazio

    Rispondi
      • @LorySan: era x esse pignolo… in italia nn se sa mai…po esse ke la juve le perda tt 🙄 (senza nessun arbitro)

    • se x chi è di Roma sarebbe meglio giocare all’Olimpico io ritengo che nn sarebbe neanche male tornare al rubentus stadium e buttarli fuori dalla coppa lì 🙂

      Rispondi
  5. Ora la Juventus verrà all’Olimpico…

    “Ditemi per favore se qualche mio giocatore parla di questa partita…”

    cari fratelli romanisti, dietro questa frase c’è uno dei problemi della roma. IL problema della roma!
    il più grande merito di Garcia è stato sicuramente isolare la squadra dall’ambiente. molto ha giocato a suo favore l’impatto a quattr’occhi (ok, saranno stati almeno na sessantina)avuto con il gruppo nel periodo di preparazione e la tournè lontano dalle mura cittadine, dalla passione dei tifosi e dalle chiacchiere degli addetti ai lavori del mondo roma. non che tifare ed incitare i propri beniamini sia nefasto ma questa squadra manca di un vero leder, e non mi riferisco alle doti tecniche ma a quelle caratteriali, capace, nei momenti importanti della stagione, di chiudersi in gruppo piùttosto che parlare ai microfoni. cerchiamo di non chiedere molto a questi ragazzi, di non caricarli di responsabilità sciocche, come può essere la rivalità con squadre che non ci sono molto simpatiche (è un eufemismo)…aiutiamolo, ognuno a modo suo!

    Rispondi
    • A me invece è sempre piaciuto, ma questi progressi in difesa sorprendono anche me. Stasera tra diagonali perfette ed anticipi sull’attaccante sembrava Coentrao @Supremo:

      Rispondi
      • Speriamo che non si sia fatto male proprio ora che convince, qui parlano di “distorsione alla caviglia”… 😕 @derossimaancheno:

  6. Per me serve un attaccante ke sostituisca destro borriello e liajc…..uno ke vale questi 3….non ditemi messi!!!!! Ke di attaccanti con i controcoglioni ce ne stanno!!!!

    Rispondi
  7. Buona gara ma lì davanti manca uno che la sappia davvero buttare dentro…il solo Destro non può bastare…Ljajic e Gervinho o Florenzi non sono dei Goleador…ci vorrebbe una punta da doppia cifra…manca…manca eccome…

    Rispondi
      • @BARBAROSSA: Ragazzi è ancora giovane il ragazzo, ed è logico che vuole fare, vuole spaccare il mondo e si vede, bisogna solo aspettare.

  8. …il buon Rudi qualcosa dovrà inventarsi, perchè alla lunga sarà difficile tenere fuori uno come Nainggolan

    …secondo me è destinato a diventare titolare

    …è partito Bradley, buon giocatore ottima persona e professionista. Voleva giocare, giusto accontentarlo ma dispiace

    Rispondi
  9. Abbiamo vinto,ma avrei voluto vincere meglio,non dico che abbiamo sofferto,ma siamo stati molto confusi,ho visto una squadra disordinata e caotica,che ha giocato solo a soffi di vento.
    Uno come Bradley non si manda via,lui oltre che ad essere uno che corre a perder fiato e non molla mai,ha anche il senso del gioco,sa fare benissimo anche il regista.
    A vedere la Roma di oggi è mancato proprio uno che avesse il lume di gioco,se non gioca Pjanic è notte fonda,Bradley non dico che sia uno a livello del bosniaco,ma è un giocatore preziosismo,perché sa dettare i tempi di gioco e noi uno cosi lo vendiamo e ci teniamo Taddei ?
    Che Vergogna!!!!
    Caro Garcia alla cessione di Bradley dovevi dire NO!!!!! ❗

    Rispondi
      • @Skontrino: Ha voluto andarsene,questo è quello che ci raccontano loro,uno cosi attaccato alla Roma,come il Marines, mai se ne sarebbe andato via.
        Diciamo pure che sono rimasti ingolositi,dagli 8 milioni di euro,comunque cosi non si fanno le grandi squadre,comprarne uno e vederne un altro serve a poco.
        Io penso che uno come Bradley ce lo rimpiangeremo amaramente !!!

      • Magari che lo rimpiangeremo è vero, ma al Toronto gli danno 3mln netti ( quelli che facciamo fatica a concedere a Pjanic in sede di rinnovo), mentre a Roma Michael prendeva 900milaeuri netti, tu cosa avresti fatto?@Urbe fanatic:

      • A me non è mai piaciuto Dodo, ma stasera ha fatto una grandissima partita, bravo!@Urbe fanatic:
        Tu sei un troll, uno che dice che Bradley è un buon regista nn può essere altro che un troll

    • @Urbe fanatic: beh io la vedo diversamente: bradley via ma il rincalzo e’ naingo, secondo me piu’ tecnico e completo. sai quante partite ha giocato il marines quest’anno? pochissime, perche’ gli altri sono piu’ forti. adesso se ne devono far male due a centrocampo per essere scoperti – tra l’altro sia florenzi che marquinho possono essere sostituti validi…
      vi lamentate sempre…bisogna costruire la squadra per l’anno prossimo…
      basta che aquisti/cessioni migliorino la squadra constantemente cosa che si sta verificando

      Rispondi
  10. “nessuno ha più fame di noi” e si è visto, non so quanti gol ci mangiamo a partita :mrgreen: risultato bugiardo e ottima gara di queste “seconde scelte”. anche senza Totti e Pjanic gioco orchestrato e molto propositivo. bravissimi, è sempre una bella Roma, grazie Rudi

    Rispondi

Lascia un commento