Ciro Venerato svela i retroscena sul testa a testa tra Roma e Napoli per Nainggolan

Ciro Venerato, giornalista della Rai, ha parlato a Radio Crc della trattativa tra la Roma e Radja Nainggolan. Il calciatore inizialmente doveva andare al Napoli ma i giallorossi sono stati più lesti nel finale. Ecco le sue parole:

De Laurentiis ha cercato Cellino, voleva sapere se il calciatore fosse stato ceduto o meno. A quel punto ha presentato un offerta di 9 milioni per la metà. Sabatini ha rilanciato offrendo 9,5 milioni ed ha puntato sul mancato accordo tra il belga ed il Napoli. Il direttore sportivo della Roma sapeva che il calciatore tra Milan, Juve, Roma e Napoli, inseriva i partenopei all’ultimo posto nel proprio indice di gradimento”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

47 commenti su “Ciro Venerato svela i retroscena sul testa a testa tra Roma e Napoli per Nainggolan”

  1. …è normale che il “ninja” abbia scelto la Roma

    …ai gobbi non serve

    …zio fester nun c’ha na’ lira

    …il cinepanettonaro pensa ai babà

    …ops….AS ROMA!

    Rispondi
  2. Qui alcuni dicono che nainggolan costa 19, ma se lo paghiamo 3.5 oggi e 6 a giugno, di cosa parliamo?!
    L’Inter allora, ha preso belfodil, icardi, taider e wallace spendendo 25, a giugno altri 30-40 per riscattarli, quindi con questa logica loro devono recuperare le spese di quest’estate 20-25 milioni sommate ai futuri riscatti, dunque devono vendere giocatori per 60 milioni ora a gennaio, se partono ranocchia e guarin a 15 e 18, dovranno partire anche alvarez a 15 e kovacic a 20, senza ovviamente acquistare nessuno, ne risulterebbe una squadra già mediocre e in più deturpata completamente… Quindi vendere oggi pjanic per pagare fra 2 anni nainggolan è folle… Io spero che per lui spenderemo anche 30-40 milioni, perché a quel punto significa che questi 18 mesi che resta con noi farà il mostro e varrà molto di più di 30…

    Rispondi
  3. A mio parere comunque la roma ha preso nainggolan per far partire marquinho e paredes perché Taddei non rinnoverà e soprattutto non puoi giocare in champions con uno come lui in panca, molto meglio paredes

    In assenza di alcuni mediani, si è giocato col 4-2-3-1, il motivo? Semplice mancavano i mediani seri… Parte pjanic arriva il suo sostituto, secondo me comprare nainggolan a 3 milioni più eventualmente pastore a 5, ovviamente entrambi in prestito, non significa che dobbiamo cedere pjanic a 30, dov’è scritto che ad ogni sessione di mercato dobbiamo avere un attivo di 20 milioni?

    Bel mercato stiamo facendo e abbiamo una buona squadra, speriamo che torniamo a vincere più partire perché in 8 gare 11 punti sono pochi, e basta pessimismo cristo santo, sembra di stare al primo settembre, quando tutti piangevano perché non era arrivato manco quagliarella, e c’era persino chi diceva che florenzi avrebbe fatto partire pjanic visto che i mediani titolari dovevano essere florenzi, ddr e strootman, abbiamo una buona squadra e i soldi ci sono o arriveranno con sponsor e un buon piazzamento…

    Rispondi
  4. johnnywalker ha detto:

    @Pessoa: ciao pessoa,
    che ne pensi del ninja???
    te piace?

    ciao johnny.

    mi piace.
    ma mi piace di più il segnale che la Roma ha dato col ninja.
    una Roma che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e che da tre anni sul mercato caca in testa a chiunque in Italia.

    ancora non voglio dare giudizi assoluti sul giocatore. ovviamente quello iniziale è più che positivo, è un bel mastino. ma voglio prima vedere l’impatto in un paio di partite per il giudizio definitivo.

    Rispondi
    • @Pessoa: eggia’….e’ soprattutto il segnale…POLITICO che oggi sembra poco…ma domani….dara’ i suoi frutti…perdo??? mi rialzo e rilancio….e non e’ finita qui….

      lamela
      destro
      strootman
      ljajic
      pjanic
      …….NAINGGOLAN…….

      senza mancare di rispetto a talenti a cui tutti corrono dietro…ALLA PAREDES
      gulobovic
      abner…integro…..
      RADJONICOMESESCRIVE

      Rispondi
  5. per ora il prezzo di Nainggolan è di 3,5 + 6 per la metà. Non possiamo sapere quanto sarà pagata l’altra metà, magari potranno esser inserite anche delle contropartite, quindi inutile fare calcoli, godiamoci il giocatore e speriamo sia utile al raggiungimento della Champions. Ricordo che un panchinaro della Juve come Isla fu pagato 9 milioni per la metà, Caceres quasi 13. Ci lamentiamo che non abbiamo giocatori validi come sostituti ai titolari. Ora ne abbiamo uno. quello che ci serviva… o no?

    Rispondi
  6. ..a regà mo basta a di che l’americani so poveri..qui qualcosa davvero è cambiato..Questi stanno a fa i fatti.. LI criticavo pure io,l’ammetto, ma ora me rendo conto che una vera idea de fa sta squadra grande ce l’avevano e cell’hanno…Il futuro è ancora tutto da scrive….

    Rispondi
  7. Ljajic, florenzi, gervinho e Totti hanno giocato tutti molto, anzi addirittura tra destro e borriello fanno un altro titolare, dunque mi chiedo, se in attacco ci sono 5 quasi titolari più altri che ogni tanto entrano (caprari, ricci e marquinho) perché a centrocampo 4 titolari più bradley e Taddei sono troppi? Non credo che parta pjanic, perlomeno non ora, i soldi ci sono e arriveranno a fine stagione, l’obiettivo è il secondo posto e con questa rosa ce la possiamo fare, aggiungerei pastore e buttner e stiamo a posto, poi a giugno ovviamente ci vogliono altri giocatori perché con la champions questa è una rosa corta, soprattutto a centrocampo, anche se tra paredes, verre, bertolacci e viviani, i panchinari interessanti non dovrebbero mancare… Comunque sia al posto di pastore io spero in bakkali o halilovic, il prezzo è simile ma il futuro no, e forse halilovic a giugno può arrivare a parametro zero, certo la concorrenza è ardua…

    Rispondi
  8. apollo ha detto:

    Sarà.
    Però se gli acquisti di gennaio sono paredes e naingollan, ad agosto sarà Messi.
    E non è ancora finita.

    quando hai finito di prendere per il culo puoi tornare da quei complessati degli amici tuoi.

    Rispondi
  9. scusate ma mi spiegate fino ad ora che partite avete visto? Quando mai avete visto Garcia giocare con tre mediani puri? Quando è mancato Pjainic spesso ha giocato con il 4231. Quindi mi spiegate con quale logica prendendo Naingollan dovrebbe essere ceduto Pjianic?
    Garcia gioca con:
    un mediano davanti alla difesa
    un centrocampista che fa un po tutte e due le fasi molto fisico
    una mezz’ala tecnica che è piu votata all’attacco

    e non solo con la Roma ma anche in Francia.

    Rispondi
    • @dyd_1974: appunto…..

      il discorso PAREDES INVECE E’ ALTRO…

      nainggolan pjanic….non c’entra nulla…

      anche se… GARCIA…potrebbe cambiare modulo 3 incontristi puri
      e un trequartista…e due punte

      Rispondi
      • @johnnywalker:

        garcia se ha cambiato modulo l ha fatto per il 4231 e questo sempre da quando allena. Mi pare strano che un allenatore prettamente offensivo cambi radicalmente modulo e tipo di gioco mettendo un altro mediano. Ripeto possono giocare tutti e tre ma con un 433 tra l’altro Naingollan potrebbe anche essere usato alla Florenzi li davanti

      • @dyd_1974: sai cosa….e’ che questi tre presunti incontristi

        o meglio due di questi

        il ninja e kevin

        sono anche dei signori nel servire la palla e negli inserimenti…

        quindi tre a fare da diga ci puo’ stare…con un giocatore di classe libero di svariare e cucire…e tirare in porta piu’ spesso o servire l’ultimo passaggio…a due punte…

        in italia piu’ ti adatti e piu’ vinci…

        certo mancano altri 4 acquisti almeno….ARBITRI E SEGNALINEE

    • @dyd_1974:
      è il discorso che mettere 18 milioni per una riserva sembrano tanti a tutti. poi non è detto che parta pjanic ma non sembra una cifra di uno che viene a scaldare la panca vicino a borriello

      Rispondi
      • @aleste85: NAINGGOLAN RISERVA????

        io non ci credo…poi tutto po esse…ma allora davero MESSI A GIUGNO…

  10. ferme restando regole di bilancio che valgono per tutti o quasi…
    NESSUNO SA SE COME E QUANDO PARTIRA’ PJANIC

    STIAMO IPOTIZZANDO IL NULLA SULLA BASE DEI SOLITI GIOCHINI VILI
    DI GIORNALAI SIMPATIZZANTI LE SOLITE ZECCHE CHE HAN PERSO APPEAL E DENARO…
    E NON POSSONO PERMETTERSI NELL’ORDINE
    DESTRO
    LJAJIC
    NAINGGOLAN
    STROOTMAN
    PAREDES

    E COMPAGNIA CANTANTE….

    PRIMA O POI USCIREMO ANCHE NOI DA QUESTO TUNNEL MENTALE…

    ci sara’ una cessione?

    vedremo se e quando e soprattutto COME…E PER CHI…

    SE FUNZIONALE A COMPLETARE IL MOSAICO…COME DIMOSTRATO QUEST’ESTATE…BEN VENGA….
    L’IMPORTANTE E’ CRESCERE IN TUTTI…I RUOLI

    E POI VEDREMO…

    MANCANO ANCORA DIVERSE PEDINE
    DIVERSI INGAGGI PESANTI VERRANNO “SMALTITI”
    ALCUNI GIOCATORI POSSONO ESSERE CEDUTI PER CIFRE NON DA POCO…
    OCCORRERA’ COMPLETARE LA ROMA…CON GENTE DI GAMBA E TESTA…FREDDA E LUCIDA…VERI LEADERS…E STELLE…

    MANCA LO SPONSOR…GLI SPONSORS
    MANCA IL SOCIO
    ….

    QUANTE COSE NON SAPPIAMO

    Rispondi
  11. stikkinikki ha detto:

    se arriva pastore il partente e’…ljajic

    pastore se arriva viene soltanto in prestito fino a giugno………
    se pensi quanto lo hanno pagato il psg noi per prenderlo dovremo fare i salti mortali e poi parliamoci chiari , non li vale 40/42 ML o quanto lo hanno pagato.

    Rispondi
  12. Non credo che la roma si privi di pjanic.

    Però una cosa la dico, per me radja è meglio di de rossi. Come piedi siamo credo allo stesso livello forse radja un po’ meglio, ma come incontrista radja fa paura. Ha una stazza notevolissima e potente.

    Paredes, con tutto l’amore che uno può avere per avuto lamela, mi sembra molto meglio meglio. Innanzitutto mi sembra più reattivo di lamela ma anche più bravo in fase di realizzazione.
    Per me è l’ideale sostituto di gervinho, però anche in coppia con lui va benissimo.

    Comunque un attacco Destro Paredes gervinho Ljiaic e un centrocampo Radja pjanic strootman de rossi, con quest’ultimo eventuale sostituto della coppia centrale in caso di necessità, significa essere al completo.

    L’unica incognita ancora è il terzino sinistro, ma se dodo migliora chissà.

    Rispondi
      • @–ImperoRomanoAmericano–:
        ma che me tocca sentì……nainggolan panchinaro “d’eccezione e di lusso” dinanzi a mostri sacri come DE ROSSI DANIELINO IN PRIMIS, Pjanic “il pianista” Miralem e Strootman Kevin.

        DAI APO’….SEMPRE FORZA STA CAZZO DE ROMA !!! <3 SEMPREE

        RESPECT..

      • @–ImperoRomanoAmericano–:
        ma che me tocca sentì……nainggolan panchinaro “d’eccezione e di lusso” dinanzi a mostri sacri come DE ROSSI DANIELINO IN PRIMIS, Pjanic “il pianista” Miralem e Strootman Kevin.

        DAI APO’….SEMPRE FORZA STA CAZZO DE ROMA !!! <3 SEMPREE

        RESPECT..

      • @johnnywalker:
        in teoria si racconta che dovevano dare il nome allo Juventus stadium ma dopo calciopoli non l’hanno più fatto . da li si sono deteriorati i rapporti e la juve è passata ad Adidas.
        speriamo che facciano vogliano fare questo progetto per noi

    • aleste85 ha detto:

      cmq la nike per me ci sta mettendo lo zampino . se ci fate caso i giocatori che stanno arrivando sono tutti sponsorizzati nike.

      Potrebbe essere più di un semplice sospetto…
      Qualcuno si ricorda la polemica Ronaldinho-Milan o meglio ancora, Ronaldo-Real Madrid?

      Ecco. Milioni sono spariti solo perchè “giocatori Nike” si trasferivano in “club Adidas”.

      Non dico che sia il nostro caso, anche perchè non si possono paragonare i nostri acquisti, per il momento, ai nomi tipo quelli sopracitati. PERO’… 🙄 dico che ste cose succedono comunque!

      Rispondi
  13. allora sono 3,5+6, e in totale 19… non poco, ma che ce frega!!

    mi piacerebbe vedere presto il rinnovo di pjanic, soprattutto perchè se lo venderemo a giugno, come purtroppo credo, almeno ci prendiamo 30/35 milioni, o più probabilmente, visto che lo vuole il psg, 15+pastore, che comunque non è per niente scarso (anche se preferisco pjanic).

    comunque adesso non ci pensiamo. dobbiamo passare il turno in coppa e fare almeno 10 punti nelle prossime 4 partite di campionato. e sul mercato, finchè non vedo l’ufficialità, continuo a sperare anche per d’ambrosio, che si prende per due spicci e che può giocare sia a destra che a sinistra. sarebbe un peccato lasciarselo sfuggire…

    Rispondi
  14. Se parte pjanic uno come lui sarà difficile trovarlo, lo abbiamo pagato solo 10, ma del suo livello in giro per l’Europa ci sono calciatori come joao moutinho, mkhytarian e modric, tutti giocatori che si prendono difficilmente con 30 milioni o comunque su quella cifra ma non penso che se dovesse partire pjanic tutti e 30 i milioni li reinvestiremo su quel ruolo, io terrei pjanic a tutti i costi quindi la clausola non va bene…

    Rispondi
    • @Jedvaj: MKHITARYAN è stata una scoperta di Lucescu e visto che abbiamo uno dei ds più bravi a scoprire talenti non dovrebbe essere un problema sostituire Pjanic! Anche il nome fatto da Pevek80 ad esempio è molto ma molto interessante 🙂

      Rispondi

Lascia un commento