Mercato, Sabatini prova a chiudere per D’Ambrosio

Secondo quanto raccolto da TMW, la Roma sarebbe molto vicina a Danilo D’Ambrosio. Nei giorni scorsi, F-R.com parlava dell’esterno del Torino e diceva che si stava dando fin troppo per scontato il suo passaggio al Milan e nell’intervista all’agente Fifa Cicchetti era stato confermato, ed oggi arriva la conferma: nei prossimi giorni Sabatini vedrà le parti e cercherà di chiudere, ma si parla di sensazioni molto positive.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Mercato, Sabatini prova a chiudere per D’Ambrosio”

  1. Serve un terzino e visto che D’ambrosio sa fare entrambe le fasce e si può prendere con poca spesa… sarebbe una buona operazione in entrata. Non è Candela, ma viene da discreti campionati.

    Rispondi
  2. Sarebbe un gran bel colpo,il giocatore ci serve e poi la Roma è stata la prima ad interessarsi a questo ragazzo,perché ce lo dovremmo far soffiare da Milan e Inter ?

    Rispondi
  3. Certo che casino! D’ambrisio al milan, poi ala fiore, poi all ineter, idem nainngllan.
    Non se stà a capì più niente!
    Porcula illuminaci con le tue azzeccatissime previsioni 😆 😆 😆

    Rispondi
  4. roma forte e fattibile

    de sanctis skorupski lobont
    maicon torosidis benatia castan otamendi jedvaj balzaretti santon dodò
    de rossi sandro strootman pjanic florenzi paredes parolo
    iturbe totti destro gervinho ljaic caprari

    Rispondi
  5. E che cazzo D’ambrosio lo abbiamo preso e ripreso perso e riperso almeno 5 volte, ma smettetela di dire tutto e il contrario di tutto questa nuova società non vi fa capire un cazzo fino all’ultimo!
    Quando arriva il periodo del mercato ste notizie fraciche me gonfiano le palle e daje!!!

    Rispondi
  6. Ho visto Capoue contro il manchester.
    Partito titolare, tolto dopo circa 55 minuti di opaca prestazione.
    Non mi pare uno che cambia le squadre.
    Cabaye invece mi ha fatto un ottima impressione, ma pare che non lo cedano.
    Ma bisogna considerare che il campionato inglese è totalmente diverso da quello italiano.
    Praticamente la tattica non esiste!
    Corrono da una parte all’ altra del campo un po’ come i bimbi dell’ oratorio!
    Poi ci credo che l’ inghilterra fà sempre magre figure ai campionati per nazionali!

    Rispondi
    • @Arcimboldo:

      se con tattica intendi la volontà delle squadre di entrare in campo pensando al pareggio e facendo catenaccio con marcature a uomo, raddoppi e via dicendo allora sì, ce ne è molto poca. I ritmi alti sono dati dal fatto che quasi tutte le squadre attaccano con 6-7 uomini, il che porta le squadre ad allungarsi e a generare talvolta dei momenti dove ci sono 3-4 azioni di contropiede consecutive. Inoltre spesso le squadre preferiscono andare a pressare piuttosto che rintanarsi in area….insomma più che insipienza tattica credo sia più una questione di spirito e di maggior coraggio delle “piccole”. Poi ci sono pure gli arbitri che non fischiano per qualche falletto stupido come in italia, ma lasciano correre.
      In un certo senso però ai ragione, la nazionale inglese non vince proprio per questo modo di giocare, i giocatori inglesi vengono da una stagione in un campionato dove si corre molto più rispetto agli altri e infatti arrivano a giugno che non si reggono in piedi.

      Rispondi
      • @sebastian:

        la tua è una risposta da “innamorato” 😀 !!
        In realtà spesso e volentieri giocano alla w il parroco davvero! specie le squadre di 2° fascia che non possono permettersi grandi allenatori stranieri quali mourinho o Wenger o Mancini.
        Rare eccezioni britanniche tipo Ferguson sono appunto eccezioni.
        Proprio questa poca propensione tattica (un po’ alla Zeman) generano inversioni di campo paurose con buchi impressionanti.
        Ulteriore prova di questa mia idea sono il numero di successi delle squadre inglesi in europa se paragonati all’ importanza degli investimenti fatti. Insomma a parità di budget Barca, Real, Milan (di una volta) e Bayern (anche con budget minore) hanno quasi sempre prevalso.
        Naturalmente l’ incredibile numero di grandi giocatori da tutto il mondo ha reso le inglesi delle squadre molto temibili e il campionato molto spettacolare, fatto stà che spesso in europa, una squadra con budget molto minore riesce a mettere in serie difficoltà l’ inglese di turno.
        Altra prova è che praticamente nessun inglese che varchi la manica fà bene. Beckam compreso, che ha sempre e solo venduto la sua immagine.
        Mancini stesso ha sempre detto che quando faceva sedute di allenamento tattiche, i suoi calciatori lo guardavano come un marziano e di certo non si faceva delle amicizie!
        L’ inghilterra non vince perchè difficilmente ha un 11 di grande spessore, al netto della pubblicità che un campionato cosi’ gettonato rende.

  7. Rimango dell’ idea che è mejo prende 1 forte che 3 scartini…

    Me rode un po’ girà de’ quatrini a quer “bandito”, ma io rimango sempre dell’ idea che me punterei tutto su Radja Nainggolan.
    Ha un rendimento medio impressionante da anni, non deve ambientarsi in un nuovo campionato e può intercambiarsi con tutti i ruoli di centrocampo.
    In pratica avremmo 4 campioni per 3 posti a girare, per non spomparli nell’ arco di una stagione, più Bradley che lo ritengo comunque un valido rincalzo.

    Rispondi
  8. che poi che c’era da lamentarsi

    1 anno piazza pulita e 7posto puo’ succedere
    2 anno zemanlandia e finale di coppa italia e puo’ andare bene
    3 anno scudetto e champions

    Rispondi
    • @Gervinho TVTB: per la coppa italia me rodeva e me rode ancora soprattutto contro le quaglie ma se quella mazzata ha permesso di risorgere l aquilotti ce se pulissero er culo………..se l avevamo vinta può essere che iniziavamo il campionato con ANDREAZZOLI………..nò nò !!! meglio così 😉 è stata la ressurrezione per noi e la vittoria/sconfitta per loro :mrgreen:

      Rispondi
  9. Mastino ha detto:

    Da quando le cose vanno bene la sezione commenti è deserta. Mi dispiace, era divertente scannarsi alla fine. Cazzari contro radical chic… gente che si spolliciava… ormai ste cose non ci sono più

    siamo rimasti in pochi…….pensa i cazzari che ce stavano.
    parla con peter , ti farà un elenco fino a domani 😉

    Rispondi
  10. È triste che ci siano più commenti su un famoso blog romanista inglese che su quello italiano.
    Per non parlare degli spennati che hanno un forum con non si sa quanti utenti.

    Rispondi
  11. Da quando le cose vanno bene la sezione commenti è deserta. Mi dispiace, era divertente scannarsi alla fine. Cazzari contro radical chic… gente che si spolliciava… ormai ste cose non ci sono più 😥

    Rispondi

Lascia un commento