Fioranelli ritorna a parlare di Roma. Vinicio Fioranelli lo fà attraverso Teleradiostereo e ribadisce la volontà di comprare la Roma, e rilancia le sue intenzioni chiarendo che Irti non è una persona che farebbe parte del progetto. Fioranelli si è dispiaciuto delle parole utilizzate da Spalletti che ha risposto ad una domanda sulle "accuse" di Irti a Totti con molto ironia. Ecco uno stralcio dell’intervista di Fioranelli di stamane:
A che punto è ad oggi, sabato 4 luglio, la trattativa per comprare la Roma?
"Confermo che siamo tuttora interessati, le trattative stanno andando avanti, spero di poter dare presto una risposta. A giorni, di scadenze ne sono state date tante, purtroppo un numero di persone hanno ritenuto opportuno parlare a mio nome senza esserne autorizzate, senza essere competenti. Tanti "si dice", ma noi siamo stati molto discreti, tutto quello che si è detto non corrisponde alla verità".
Nicola Irti ha parlato male di Totti, Spalletti nella prima conferenza stampa è stato molto duro, affermando che se questo dovesse far parte della nuova eventuale proprietà, ci sarebbe il rischio che al posto della lupa capitolina, possa inserire l’aquila….
"Mi sorprende che Spalletti mi abbia coinvolto nelle dichiarazioni dell’avvocato Irti jr. Mi sembra opportuno specificare junior, perchè il padre è un grandissimo professionista, che gode totalmente della mia stima, squisitamente elegante e a modo. Io ho preso subito le distanze dalle parole di Nicola Irti, dicendomi preoccupato di una dichiarazione fatta da una persona normale che ha dell’assurdo, come si fa? Anche il semplice fatto che Spalletti abbia parlato usando il condizionale mi dispiace che Spalletti abbia questi dubbi".
Insomma, prossima settimana decisiva. Dentro o fuori?
"Chiuderemo quando ci saranno tutti i presupposti. Però vogliamo realizzare un progetto che possa durare una vita. Che possa rendere la Roma forte come merita, per una società storica e per la città più bella del mondo. Non siamo sprovveduti".
Franco Baldini entrerà nella nuova Roma?
"Franco Baldini vogliamo coinvolgerlo nel futuro della Roma, ma non è bello parlare del futuro in quanto non siamo autorizzati. Il contatto è stato stabilito. Dico solo questo, Franco è un grandissimo amico".