ESCLUSIVA F-R.COM. La Roma ci prova per Montoya. Capoue, la situazione

Classe 1991, contratto in scadenza a giugno 2014, Martìn Montoya non ha ancora rinnovato con il Barcelona ed il tempo stringe. Motivo, questo, per cui la Roma sta cercando d’inserirsi e fare un gran colpo. Sabatini è in contatto con il giocatore già dal 2011, ai tempi di Luis Enrique, e la voglia di portare a Roma un terzino giovane, forte, ambidestro ed in grado di giocare a destra e a sinistra senza differenza di rendimento, per di più a 0, è molto viva e forte. Sabatini ha provato l’inserimento, sta parlando con il giocatore e con il Barcelona, per prenderlo già a gennaio, ma in cuor suo il direttore sportivo della Roma sa che il Barcelona molto difficilmente si priverà del giovane terzino nel mercato invernale. E allora, la strategia è di strappare un accordo di massima con l’entourage del giocatore, per giugno. Sabatini, quindi, si mette fra Montoya e Barcelona e cerca di effettuare il grande colpo.

Restano comunque vive le piste legate a D’Ambrosio e Ghoulam. Sabatini, infatti, è solito portare avanti circa 3-4 trattative contemporaneamente e poi chiudere quella migliore nel rapporto qualità/prezzo, esattamente come sta facendo per Nainggolan-Parolo. A proposito di centrocampo, c’è una “novità”.

Étienne Capoue, centrocampista del Tottenham, arrivato a Londra per 12 milioni circa, è un giocatore molto gradito a Sabatini e Rudi Garcia. Il centrocampista ha paura di giocarsi il Mondiale, tra panchina e prestazioni sottotono, motivo per cui potrebbe spingere in direzione Rudi Garcia, allenatore francese e che ha conosciuto da vicino, in Ligue1. F-R.com ne parlò anche i primi di dicembre: gli Spurs non vorrebbero privarsi della prima riserva di Sandro, ma se il giocatore dovesse muoversi in prima persona per andare via, le cose cambierebbero. La Roma, quindi, pensa al prestito con diritto di riscatto. Un altro giocatore, quindi, si aggiunge alla lista dei possibili nuovi centrocampisti Giallorossi. Nainggolan il più difficile, ma Sabatini insisterà.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

11 commenti su “ESCLUSIVA F-R.COM. La Roma ci prova per Montoya. Capoue, la situazione”

  1. Obiang è l’ultimo centrocampista avicinato alla Roma, ma altri 100 ne usciranno entro il 3 gennaio, compresi Iniesta, Reus etc…
    Il Sampdoriano ha un contratto fino al 2017 e venderlo a gennaio x i cerchiati vorrebbe dire ipotecare la retrocessione.
    È valutato circa 9 mln, difficile che Saba tiri fuori una cifra simile x un panchinaro, magari promettente ma da testare su palcoscenici importanti.
    Non che mi dispiacerebbe come giocatore solo che per le ragioni di cui sopra non ci credo.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Perfettamente d’accordo con te,questi fanno tutto facile,ma non credo che certe squadre si priveranno a cuor leggero dei loro pezzi da 90.
      Io per esempio sono dell’idea,che il Toro a gennaio non darà via D’Ambrosio,che tutti hanno dato già da un pezzo partente.Un mese fa era un giocatore sicuro della Roma,poi è stato dell’Inter,adesso è del Milan,il fatto è che c’è tanta gente che apre bocca e gli da fiato e spesso e volentieri, sparlano a parlano per radio,facendo figure barbine una dopo l’altra!!!!

      Rispondi
  2. A me montoya nn piace.. ed il terzino c serve ora nn a giugno.. capoue é l ideale visto ke può ricopri re tutti i ruoli d centrocapo.

    Rispondi
  3. Montoya e un buon terzino, anche se credo che gioca a destra. Capoue invece non mi piace, e non credo che sia quello che abbiamo bisogno adesso. E chiaro che il nostro centrocampo ha bisogno di un vice Pjanic, gli in mezzo abbiamo bisogno di qualita non di muscoli. Di mediani ne abbiamo gia due: De rossi & Bradley.

    Rispondi
  4. Martìn Montoya Si che sarebbe un grande colpo,magari ma ci credo poco,non so, ma ho come l’impressione che la Roma voglia prendere giocatori senza spendere soldi,allora mi sa che non prenderemo nessuno di importante
    Montoja gli deve dare minimo 4 milioni di euro l’anno,altrimenti non viene,Capoue visto quello che hanno speso per portarlo a Londra,non credo te lo regalino.
    La Roma è pronta a tirare fuori tutti questi soldini ?

    Rispondi
    • @Urbe fanatic: 4 milioni l’anno a Montoya ?!?!?! Non credo proprio possa fare una richiesta del genere, non ha ancora dimostrato niente

      Rispondi
      • @As Roma 30stelle: Ma non hai visto come sta giocando con il Barca ? Guarda che è un mostro,una specie di Maicon quando aveva venti anni e forse anche meglio,perché questo ti può giocare a destra e sinistra.
        Secondo te,perché non rinnova con il Barca ? Te lo dico io,perché gli ha sparato alto,questo qui se lo porterà a casa,che gli darà 4 testoni all’anno,perché quello vale!!!

Lascia un commento