La cosa più stupida da fare verso Juventus – Roma, sarebbe andare lì con la paura. La Juventus teme la Roma, deve temerla, perché se non fosse stato per noi loro sarebbero stati primi con un margine incredibilmente netto sul Napoli, ma scenderà in campo, come al solito, con la convinzione di poter vincere la partita. Sarebbe una sciocchezza, da parte nostra, andare a Torino e sperare in un pareggio.
La Roma è forte, è da Scudetto ed è meritatamente, in realtà meriterebbe di più, al secondo posto. Ha la miglior difesa d’Europa e le squadre avversarie cominciano a temere. Nella prima parte della stagione la Roma ha realizzato punti importantissimi in trasferte difficili, quasi tutte le più difficili. Siamo andati a Genova, a Parma, ad Udine, siamo andati per due volte a Milano, a Torino, siamo già andati a Bergamo ed ora andremo a Torino dalla Juventus. Nel girone di ritorno, invece, ci giocheremo praticamente la stagione in casa. A parte Firenze e Napoli, le trasferte più difficili le abbiamo già affrontate e con successo, rimanendo imbattuti.
Non possiamo fare finta di niente. Non possiamo nasconderci. Dobbiamo partire con una valigia piena zeppa di certezze. Andare in campo e giocare come sappiamo, se possibile al meglio delle nostre possibilità. La Juventus non è imbattibile, anzi, finora lo siamo stati noi. In attesa del mercato invernale, in cui la Roma si rinforzerà e migliorerà le seconde linee per avere la meglio nello sprint finale di cui parla sempre mister Garcia, la Roma deve andare a Torino ed accorciare. Possiamo farlo. I ragazzi, Destro, De Rossi e Benatia, sono andati a Trigoria già l’altro ieri, mentre chi è in Brasile si sta allenando con nuoto e corsa. La squadra è carica, più che mai.
Photo Credits | Getty Images