A Torino senza paura

La cosa più stupida da fare verso Juventus – Roma, sarebbe andare lì con la paura. La Juventus teme la Roma, deve temerla, perché se non fosse stato per noi loro sarebbero stati primi con un margine incredibilmente netto sul Napoli, ma scenderà in campo, come al solito, con la convinzione di poter vincere la partita. Sarebbe una sciocchezza, da parte nostra, andare a Torino e sperare in un pareggio.

La Roma è forte, è da Scudetto ed è meritatamente, in realtà meriterebbe di più, al secondo posto. Ha la miglior difesa d’Europa e le squadre avversarie cominciano a temere. Nella prima parte della stagione la Roma ha realizzato punti importantissimi in trasferte difficili, quasi tutte le più difficili. Siamo andati a Genova, a Parma, ad Udine, siamo andati per due volte a Milano, a Torino, siamo già andati a Bergamo ed ora andremo a Torino dalla Juventus. Nel girone di ritorno, invece, ci giocheremo praticamente la stagione in casa. A parte Firenze e Napoli, le trasferte più difficili le abbiamo già affrontate e con successo, rimanendo imbattuti.

Non possiamo fare finta di niente. Non possiamo nasconderci. Dobbiamo partire con una valigia piena zeppa di certezze. Andare in campo e giocare come sappiamo, se possibile al meglio delle nostre possibilità. La Juventus non è imbattibile, anzi, finora lo siamo stati noi. In attesa del mercato invernale, in cui la Roma si rinforzerà e migliorerà le seconde linee per avere la meglio nello sprint finale di cui parla sempre mister Garcia, la Roma deve andare a Torino ed accorciare. Possiamo farlo. I ragazzi, Destro, De Rossi e Benatia, sono andati a Trigoria già l’altro ieri, mentre chi è in Brasile si sta allenando con nuoto e corsa. La squadra è carica, più che mai.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

16 commenti su “A Torino senza paura”

  1. Ma come famo a dì che la Juve cià paura da Roma? quelli stanno a asfarta tutto e tutti. semo noi che ce la tocca fa sotto. questi ce faranno un mazzo …..

    Rispondi
  2. Qui a torino, in casa, siamo in due romanisti 16 e 54 anni, con già cinque trasferte viste quest’anno.
    Anche noi siamo già in tensione.
    Due anni fa ed anche lo scorso anno siamo stati seduti in tribuna – con sciarpe giallorosse al collo – in mezzo a 40.000 iuventini. Juventini, esaltati dai risultati, terribili per noi e per l’assenza di gioco (taddei terzino, distrutto sulla sua fascia!)
    E’ stata dura, durissima!
    Quest’anno – però – ce la giochiamo alla pari! E noi abbiamo già i biglietti e le sciarpe pronte!
    Senza paura! Nessuna! sarà dura, ma anche per loro!!
    Il centrocampo e la difesa che abbiamo quest’anno ci danno forza e sicurezza. Due sole cose ci mettono paura: gli episodi, e gli “errori”!
    Ma quest’anno………

    Rispondi
  3. Partita da tripla…può davvero succedere di tutto…IO ovviamente spero che si espugni lo Juventus stadium…perchè vedere la Roma vincere nella tana della Juve è una cosa che mi farebbe godere forse ancor di più di un derby vinto…speriamo bene…

    Rispondi
  4. ce la giochiamo a testa alta ma consapevoli di aver di fronte una squadra approntata per vincere lo scudetto non per arrivare in zona champions..
    a noi romanisti basta sapere che i giocatori ce la metteranno tutta… poi vada come vada sempre sempre sempre FORZA ROMA!!! ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  5. Off topic: Ma Paredes non era già stato bloccato da Saba? Come mai leggo che lo stanno offrendo alla Fiorentina e addirittura potrebbero prenderlo a Gennaio in quando dispongono del posto da extracomunitario x tesserarlo??? Ormai ci avevo fatto la bocca… Mi dispiacerebbe!

    Rispondi
  6. Questa è la prima partita dell’anno nella quale non so veramente che pensare. Non ho idea di che tipo di gara sarà, chi avrà il predominio. Secondo me saranno decisivi gli episodi, occorrerà essere cinici sotto porta. Dovessimo avere tutti a disposizione, che già è una vittoria (salvo il Balza che non recupererà), potremmo davvero giocarci le nostre carte a Torino, vincere allo JuventusStadium sarebbe una goduria doppia.
    Tevez e Llorente non mi fanno troppa paura, Mehdi e Leandro aiutati da DDR hanno dimostrato di sapere tenere a bada chiunque, tuttavia temo non poco i loro incursori: saranno decisivi i ripiegamenti difensivi dei due esterni d’attacco e il lavoro tattico di Strootman e Pjanic.

    Rispondi
  7. Intanto per essere sportivi diciamo un bel: Juve Juve Vaff..ulo!!!
    Poi : Io abito a Torino ,e sono un supertifoso romanista con troppi ” amici” Gobbi,e mi piacerbbe proprio tanto non dover subire i loro sfotto’ il giorno 6!!!
    Sono strateso di gia’,come una corda di violino,ma mi conforta sapere che molti giocatori della nostra Magica siano gia’ al lavoro: si fa proprio cosi!!! Lavoro lavoro e lavoro e una buona dose di convinzione d’essere piu’ forti di loro !!! Si arriva a questa tanto attesa sfida con la formazione al completo!!! Se i nostri giocatori saranno al Top il giorno 5,li schianteremo addosso tutto il nostro arsenale !!! Diversamente,mi auguro comunque di non dover subire la sconfitta proprio contro i Maghi della truffa !!! Forza Roma !!! ❗

    Rispondi
    • Ho abitato 6 anni a Torino e in quel periodo ho incontrato e come si dice nella Bibbia per non entrare nei dettagli “la conobbi” una super tifosa romanista, mai vista una cosa del genere. L’ho conosciuta ad un juve – Roma primavera, finito 2-2 in quanto ho un amico che all’epoca era preparatore atletico della Roma Primavera di Maldera e quando la Roma veniva a Torino andavo a vedere le partite. Una super-tifosa, andava da sola a vedere le partite e strillava come una pazza, durante un torino-roma primavera eravamo al campo vicino al palazzetto dello sport, mischiati tra quelli del toro e ad un certo punto siamo stati circondati che mi volevano menare (a me, non a lei) per le sue grida sguaiate contro i ragazzini della primavera del toro… conosceva qualsiasi cosa della Roma, persino le date di nascita dei giocatori della primavera.

      Rispondi
  8. Non ce niente da aver paura. Sono convinto che lo coppia benatia castan con ddr a fare da schermo davanti fermino tevez e llorente. La difesa si può superare e il loro centrocampo non è superiore al nostro, anzi.
    Senza timore, fino all ultimo secondo combatteremo. DAJE ROMA ! ! ! Asfaltiamoli 😈

    Rispondi
  9. Avevo letto che l’arbitro potrebbe essere straniero..

    Non so se era vero.. Però, secondo me sarebbe giusto così!!

    Ps:
    Non ho paura degli arbitri..
    Sono sicuro, non faranno preferenze per nessuno!
    8) Partiamo con questa convinzione!

    Rispondi
  10. Tanto gli daranno un golletto in fuorigioco o ne toglieranno uno a noi che era invece regolare.

    Poi ci espelleranno sicuramente almeno uno.

    Se siamo sopra di un gol, nonostante tutto, millemila minuti di recupero.
    Viceversa se siamo sotto di un gol, pure se ci sono stati infortuni e cambi. Zero recupero.

    L’arbitro farà innervosire i nostri e coccolera i loro.

    Quelle pippe di Chiellini e Bonucci ci massacrenanno di botte, calci in pancia, pugni in bocca e gomitate volanti, ma tanto i cartellini andranno a noi e noi soltanto per proteste, simulazione e quant’altro…

    Io parto gia incazzato e spero che lo faccia pure la Roma.
    Se pensiamo di andare li e vincere sbagliamo.
    Dobbiamo andare li CONVINTI DI POLVERIZZARLI. DI SPAPPOLARLI.
    Non dobbiamo pensare di cavarcela con 4-5-6 occasioni da gol.
    DEVE ESSERE UN FOTTUTO BOMBARDAMENTO.
    In modo che se anche ci levano dei gol e ce ne rubano altrettanti… ne abbiamo fatti troppi per perdere! COSI’ DEV’ESSERE.

    Mi ricordo con felicità quella fatidica partita con l’inter… CHE GODURIA!
    VOGLIO LA STESSA SCENA!
    FORZA ROMAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaa!!!

    Rispondi
  11. L’unica paura mia come al solito è l’arbitro,questa Juve che si fa prendere a pizze in Europa,non mi impaurisce neanche un pò!!!! 😉

    Rispondi

Lascia un commento