La Roma si è radunata stamane, un solo volto nuovo, Guberti, e tanti giovani che sperano di sorprendere Spalletti. Daniele Pradè ha risposto ad un tifoso che gli chiedeva del mercato. "La squadra è già forte così com’è". Una grossa responsabilità quella assunta dal direttore sportivo, che fà capire che in entrata ed in uscita la Roma non dovrebbe mettere a segno alcun colpo. E’ iniziata oggi la nuova stagione della Roma. Questa mattina la squadra si è radunata al Fulvio Bernardini. Entro le 9 tutti i giocatori sono arrivati a Trigoria. Compreso Luciano Spalletti, che si è fermato a firmare autografi ai circa cinquanta tifosi presenti. Esposto uno striscione: "Più bella cosa non c’è…".
Alle ore 11.10 la squadra è scesa in campo ed ha effettuato un allenamento leggero. Corsetta e percorso all’ombra: in testa al gruppo il norvegese Riise. I calciatori indossano calzoncini neri e maglietta bianca.
Nel pomeriggio la Roma si sposterà in aereo, due i velivoli pronti per la truppa giallorossa che in prima serata raggiungerà la sede del ritiro.